Ruggine, come si risolve?

Aperto da 2cvbianca, 11 Dicembre 2010, 22:04:37 PM

« precedente - successivo »

2cvbianca

Ciao a tutti!! (felice)
La mia 2cv ha un po' di  problemi di ruggine, potreste darmi qualche consiglio su come risolverli?

- portiera vista dall' interno , dovrei sostituirla o si può salvare?



- attacco cofano anteriore, dovrei comprare la lamiera da cassis e sostituirla?






- infiorescenze varie nel posteriore, per queste come si fa?









scanner79

Se posti qualche foto sicuramente ci aiuta a capire meglio il problema.

in linea di massima, purtroppo la cernieta del cofano è meglio sostituirla, ma forse è ancora recuperabile ...

Per la portiera e la parte posteriore bisogna vedere qualche foto, ma in genere quelle si riescono a salvare.

Unico consiglio rivolgiti ad un carrozziere esperto.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvbianca

Le foto ci sono, prova a  cliccare sui punti interrogativi blu.
Non so perché mi siano uscite così... ???

scanner79

Per inserire le foto, ci sono le istruzioni.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Citazione da: 2cvbianca - 12 Dicembre 2010, 13:57:21 PM
Le foto ci sono, prova a  cliccare sui punti interrogativi blu.
Non so perché mi siano uscite così... ???

Purtroppo le foto non ci sono (nonso)
sdeghedè sdeghedè

2cvami

E' difficile rispondere alla domanda "Ruggine, come si risolve?" Mi verrebbe da dire che il problema si risolve solo se si ha una base sana o risanata in modo corretto. A questo punto non si ripresenta più se tieni l' auto al coperto, facendole prendere meno acqua e umidità possibile.  Se hai invece intenzione di utilizzarla quotidianamente ebbene, fra te e la ruggine sarà una battaglia all' ultimo... Colpo di Ferox  (muoio)! A parte tutto, se hai intenzione, una volta risanata la tua auto, di utilizzarla tutti  i giorni, appena puoi asciugala bene dopo che ha piovuto, leva i tappetini in gomma (trattengono l' acqua per anni, è meglio che lasci la lamiera nuda), fai dare un protettivo sotto al telaio ,possibilmente parcheggia l' auto in un posto asfaltato e ventilato (no prato o terra).
Buona battaglia!
(felice)

 
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvbianca

 (stupid) Ok, ho capito l'errore...
Ecco le foto:

- portiera.


- cofano





- piccoli punti nel post








scanner79

Sembra che sono già intervenuto sull'auto e purtroppo questi sembrano i classici segni che il tempo lascia dopo che qualcuno è già passato.

Sono tutti punti dove puoi intervenire dipende da quanto vuoi spendere o da quanto sei capace.

La prassi semplice è questa.

Romozione della ruggina carteggiando o con il flessibile, ricostruzioni delle parti marce (e qui tu sai se sei capace o ti devi affidare a qualcuno) ed infine riverniciatura.

Preparati perchè quello che potrebbe sembrare ruggine superficiale potrebbe nascondere ruggine perforante.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvbianca

Sicuramente non sono in grado di farlo da solo, però prima di andare dal carrozziere, vorrei sapere cosa si possa fare, in modo che non facciano danni...
Mi preoccupano soprattutto l'attacco del cofano perchè è in una parte delicata, e la portiera perchè costa... (muro)

Lu

Porte usate e messe bene, in giro ce ne sono a quintali. Quella la smonti e butti il ferro tenendo tutti gli accessori.

Il resto son cose abbastanza semplici e che una mano esperta può sistemare facilmente.
E' solo una questione di spenderci qualche soldo... nulla di realmente importante.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

griscormoran

...direi di affidarmi a carrozzieri appassionati come minimo...Se ne cerchi uno conoscitore di 2CV meglio...

2cvbianca

Dove potrei trovarle delle portiere usate?
dai demolitori non si trova più niente, e alle mostre-scambio, quel poco che si trova è carissimo...

Roberto Threeyes

Citazione da: 2cvbianca - 12 Dicembre 2010, 20:40:50 PM
Dove potrei trovarle delle portiere usate?
dai demolitori non si trova più niente, e alle mostre-scambio, quel poco che si trova è carissimo...
Se ti puo' interessare io ho una portiera posteriore dx completa di vetro e pannello interno;Non ha la maniglia d'apertura, per il resto è buona.Ne chiedo 80€ escluse le spese di spedizione.Se t'interessa posto le foto.

2cvami

Citazione da: 2cvbianca - 12 Dicembre 2010, 20:40:50 PM
Dove potrei trovarle delle portiere usate?
dai demolitori non si trova più niente, e alle mostre-scambio, quel poco che si trova è carissimo...
Se ti interessa ho una scocca Charleston della quale devo liberarmi. Se vieni (abito a La Spezia) puoi portarti via le 4 porte e magari tutta la scocca (ha il lamierato portatarga praticamente immacolato), naturalmente tutto ha un costo: in questo caso esigo... una stretta di mano  ;) !
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvbianca

Grazie ragazzi, la portiera da sostistuire sarebbe la posteriore sinistra...

2cvami, verrei volentieri (anche solo per ringraziarti della gentilezza... (appl)), ma abito in Sardegna...

griscormoran

..fatti due conti:quanto costa un viaggetto aLa Spezia e quanto costerebbero 4 porte ed un pò di lamierati... (su)..E poi due trenette al pesto aiutano! ;D