LN

Aperto da GattoKea, 06 Dicembre 2006, 22:24:35 PM

« precedente - successivo »

Alessandro

Voglio pubblicamente ringraziare il mitico Ezechiele che mi ha fatto dono di due cornici faro per la LNA, cosi andro a Casella con due occhiaie invece che una sola!!!! :o
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE!!!!! (urra)


Alessandro

Domanda:
Dopo che hai passato la giornata a :
1 cambiare l'olio
2 il filtro olio
3 il filtro aria
4 lavi la macchina
5 pulisci l'interno
6 lucidi la carrozzeria
7 ...e le plastiche
8 dai il nero gomme
Insomma ti sei fatto un (  !  ) cosi....

Parti per tornare a casa stanco ma soddisfatto che domani vai al raduno e....
TI SI ROMPE IL CAVETTO DELLA FRIZIONE DI SABATO ALLE 18,30

Cosa fai?

scanner79

Citazione da: Alessandro - 01 Settembre 2007, 22:00:52 PM
Domanda:
Dopo che hai passato la giornata a :
1 cambiare l'olio
2 il filtro olio
3 il filtro aria
4 lavi la macchina
5 pulisci l'interno
6 lucidi la carrozzeria
7 ...e le plastiche
8 dai il nero gomme
Insomma ti sei fatto un (  !  ) cosi....

Parti per tornare a casa stanco ma soddisfatto che domani vai al raduno e....
TI SI ROMPE IL CAVETTO DELLA FRIZIONE DI SABATO ALLE 18,30

Cosa fai?
Un cosa che non risolve il problema, ma potrebbe risollevarti non poco, prendi il calendario e inizi a leggere tutti i santi dal primo gennaio al 31 dicembre e magari torni pure indietro!

Se no potresti andare senza usare la frizione e cambiando le marce con la dopppietta, il problema è che non ti devi mai fermare e se ti fermi tocca arrivare ad una certa velocità prima di inserire una quasiasi marcia!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Alessandro

Fatto per trarmi d'impaccio da traffico, impossibile arrivere al raduno sdoppietando...
ho fatto prima, ho preso la Samba (derivato del derivato del derivato) e ho fatto il raduno con quella....
Il calendario comunque l'ho preso...
Ciao!

il marchese del grillo

Figa anche la Samba ,l'ho avuta per tanti anni ,1124 gl 4 marce ,2 da paura .Era la macchina dei lunghi viaggi (muoio) (muoio)
perchè vivere una vita da malati per poi morire sani?

Alessandro

Ciao,
la mia e' un 1.4 da 72 cavalli, un po' frusta ma 170 a tetto aperto e cuscinetti da sostituire li ha fatti..
e' anche arrivata a Casella  (appl)

andyblond

Anche io ho avuto una LN  602 cc.rossa del 77 fino al 2002,era di mia zia,unica proprietaria dal 77',molto carina,ma a pari cilindrata la mia  dyane 6 dell'  80'era piu' veloce ,spero di trovare le foto,amavo molto quell'automobilina. :)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

michael - dyane500

e che fine a fatto????? non mi dire che.... (muro)
michael- dyane500-

andyblond

 (appl)Purtroppo e' come pensi..rottamata...ma non da me,mia zia la rottamo' per prendere una ax ed in seguito una  C1..
Era molto dispiaciuta,ma non le andava di tenere 2 auto ed io non potevo tenerla perche' abitavo fuori.
Pazienza. (nonso)
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

andyblond

Ecco una fotina con la mia LN...avevo pure i capelli rossi come la macchina ! ;D ;D
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

michael - dyane500

un vero peccato :(
michael- dyane500-

andyblond

 :(Hai ragione..almeno me la son goduta fino al 2002..la carrozzeria non era nuovissima come si nota dalla foto,ma il motore andava molto bene  anche se con una marea di km alle spalle.
..via nella scia di comete pallide..negli occhi mille lune...

michael - dyane500

comunque bella foto e bel colore la ln....
michael- dyane500-

max66

ciao........sto cercando una LNA.......ki mi puo aiuatare trovarla???   ???

SAVONA

Citazione da: max66 - 08 Agosto 2008, 22:05:59 PM
ciao........sto cercando una LNA.......ki mi puo aiuatare trovarla???   ???

Io ti consiglio un 2cv  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  Vecchio stampo!

urram78

Ciao sono urram78, mi sono appena iscritta, mi serve un consiglio mia nonna possiede una citroen LNA identica a quella della foto anche come colore, da due anni mia nonna non può più guidarla causa un problema alla vista.
Ci piacerebbe tenerla come auto storica, ma non conosciamo le procedure per l'esenzione del bollo c'è qualcuno che mi può dare questa infomazione?
Inoltre nel caso decidessimo di venderla ad un amatore quanto si potrebbe realizzare?
L'auto è iin ottime condizioni sia di carrozzeria che di meccanica ha circa 96.000 km ed è stata immatricolata nel '81.

buona giornata a tutti urram78 ;)

liberopensiero2cvllistico

Ciao e benvenuta/e!  :)

Nessuna "procedura di esenzione": se la vettura e' entrata nel 30 anno dalla prima immatricolazione (e la vostra lo e') non occorre piu' pagare la tassa di proprieta', ma esclusivamente il bollo di circolazione "forfettario" di Euro 25 e spiccioli (per gli estremi di legge puoi comunque vedere il sito ACI o altri topic di questo forum) solo nel caso che questa circoli (e se vai in giro 365 giorni o uno solo all'anno, comunque sono quei soldi li...)  :) Se resta in box o terreno privato non paga piu' nulla fintanto che non circoli nuovamente  :)

La cosiddetta "procedura" esiste per i veicoli di oltre vent'anni ma che non ne hanno ancora 30.  (su)

Se la vostra LNA e' in buone condizioni ed uniproprietaria, a trovare un amatore (che pero' e' difficile per queste macchinine, a me personalmente piace ma non a tutti...) potreste sperare anche in 1500 Euro (la butto cosi'), ma piu' realisticamente, sempre in buone condizioni e revisionata, con pneumatici non del 78  ;) ecc ecc ecc ilmercato e' sui 500-800 Euro  (guid)

2cvami

Ciao urram79, se non sbaglio la LNA è del 1981, dunque ha "solo" 27 anni. Le caratteristiche per passare auto storica ce le ha (età superiore a 20 anni), solo che serve il "certificato di storicità" che viene rilasciato iscrivendo la proprietaria dell' auto all' ASI tramite un club federato ASI. In pratica devi mettere in conto la spesa della iscrizione, che dovrà essere rinnovata ogni anno (da 90 a 110 euro a seconda del club), poi devi fare alla macchina le seguenti foto:
-1 foto vista di 3/4 anteriore lato destro
-1 foto del numero di telaio
-1 foto del vano motore
-1 foto degli interni
Puoi usare anche la macchina fotografica digitale, se come dici tu l' auto è a posto non ci dovrebbero essere problemi.
I vantaggi sono: pagamento della tassa di proprietà di euro 28/30 (a seconda della regione),
con la tessera ASI hai un forte sconto con l' assicurazione (circa 100 euro all' anno), l' auto acquisisce maggior valore perchè certificata storica.
(abbraccio)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: 2cvami - 08 Ottobre 2008, 17:14:28 PM

Ciao urram79, se non sbaglio la LNA è del 1981, dunque ha "solo" 27 anni.


... marooo' ke figura...  (stupid) kissa' da dove ho letto 1978....  (pinocchio) scusa per l'errore, e grazie a 2cvami d'avervi posto rimedio  (superok)

(...cmq  e' urram78 !!!  (spett) mi sa che 2cvami ed io dobbiamo fare un giretto dall'oculista...  (muoio) (muoio) (muoio) )

2cvami

Citazione da: 2cvami - 08 Ottobre 2008, 17:14:28 PM
Ciao urram79, se non sbaglio la LNA è del 1981, dunque ha "solo" 27 anni. Le caratteristiche per passare auto storica ce le ha (età superiore a 20 anni), solo che serve il "certificato di storicità" che viene rilasciato iscrivendo la proprietaria dell' auto all' ASI tramite un club federato ASI. In pratica devi mettere in conto la spesa della iscrizione, che dovrà essere rinnovata ogni anno (da 90 a 110 euro a seconda del club), poi devi fare alla macchina le seguenti foto:
-1 foto vista di 3/4 anteriore lato destro
-1 foto del numero di telaio
-1 foto del vano motore
-1 foto degli interni
Puoi usare anche la macchina fotografica digitale, se come dici tu l' auto è a posto non ci dovrebbero essere problemi.
I vantaggi sono: pagamento della tassa di proprietà di euro 28/30 (a seconda della regione),
con la tessera ASI hai un forte sconto con l' assicurazione (circa 100 euro all' anno), l' auto acquisisce maggior valore perchè certificata storica.
(abbraccio)
... Scusa urram78, nel mio post precedente ho sbagliato il tuo nome (chissà perchè ti ho clhiamata urram79, forse perchè ho un 2cv del 79?) Scusa di nuovo e (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Oltre all'ASI, puoi iscriverti al RIASC seguendo queste istruzioni:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3520.0

Avrai diverse opzioni per un'assicurazione agevolata.


2cvami

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 08 Ottobre 2008, 17:17:57 PM
Citazione da: 2cvami - 08 Ottobre 2008, 17:14:28 PM

Ciao urram79, se non sbaglio la LNA è del 1981, dunque ha "solo" 27 anni.


... marooo' ke figura...  (stupid) kissa' da dove ho letto 1978....  (pinocchio) scusa per l'errore, e grazie a 2cvami d'avervi posto rimedio  (superok)

(...cmq  e' urram78 !!!  (spett) mi sa che 2cvami ed io dobbiamo fare un giretto dall'oculista...  (muoio) (muoio) (muoio) )

...LP2cv, mi sa che se la nostra nuova amica urram79 urram78 prende a esempio me e te scappa a gambe levate dal forum... urrram79 urram78, non siamo sempre così, siamo molto peggio meglio! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: bulè - 08 Ottobre 2008, 17:21:00 PM
Oltre all'ASI, puoi iscriverti al RIASC seguendo queste istruzioni:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=3520.0

Avrai diverse opzioni per un'assicurazione agevolata.



retifico; le istruzioni riguardano la Sezione A: 2cv e derivate.

Per iscrivere l'LNA al RIASC devi compilare i moduli scaricando li da qui:

http://www.riasc.it/schede/new%20LNA.pdf

e iscriverti al club GS italia responsabile della sezione LN

info:

http://nuke.riasc.it/IClubFederati/ClubGSItalia/tabid/84/Default.aspx


michael - dyane500

 
Citazione da: urram78 - 08 Ottobre 2008, 15:24:41 PM
Ciao sono urram78, mi sono appena iscritta, mi serve un consiglio mia nonna possiede una citroen LNA identica a quella della foto anche come colore, da due anni mia nonna non può più guidarla causa un problema alla vista.
Ci piacerebbe tenerla come auto storica, ma non conosciamo le procedure per l'esenzione del bollo c'è qualcuno che mi può dare questa infomazione?
Inoltre nel caso decidessimo di venderla ad un amatore quanto si potrebbe realizzare?
L'auto è iin ottime condizioni sia di carrozzeria che di meccanica ha circa 96.000 km ed è stata immatricolata nel '81.

buona giornata a tutti urram78 ;)


grande salva la bella Lna della nonna... in giro ce ne sono davvero poco..!!!
michael- dyane500-

urram78

Grazie per i preziosi consigli per salvare LNA della nonna che in famiglia la chiamiamo "la carolina", ha scarozzato veramente tutti, vi ringrazio anche per avermi ringiovanito di un anno.
Comunque l'auto è veramente in ottime condizioni, ha avuto solo una botta sul fiaco destro 15 anni fa o forse +.
Ed è sempre stata di proprietà di mia nonna, che se non fosse per la vista avrebbe ancora il coraggio di scorazzarci, alla tenera età di 86 anni!!!
Ma pensate che sia meglio tenerla e farla diventare auto storica o venderla?
Sapete anche se ci saranno dei raduni in emilia romagna?

scanner79

Il consiglio a mio parere è di tenerla se c'è la possibilità.

Venderla ci ricavi veramente poco, rottamarla peggio ancora!!Se va bene la si può cmq utilizare.
E cmq siventando veicolo storico i costi di gestione sono veramente bassi.

Ciao!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

2cvami

Urram78, anch' io ti consiglierei di tenerla, oltre ad essere un' auto ormai rara è pure un caro ricordo di famiglia... Non sottovalutare poi il fatto che con essa puoi venirti a divertire ai raduni! Riguardo raduni in Emilia Romagna ce ne è stato uno (il "polleggio", a Casal Borsetti - RA) proprio un paio di settimane fa (dovrebbero esserci delle foto nella galleria fotografica), temo che fino al 2009 non ce ne siano altri... Comunque tieni sempre d' occhio il calendario, ora gestito ottimamente da gabriele2cv. (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

urram78

Ciao ragazzi, leggendo le vostre risposte mi sta venendo proprio voglia di tenerla la mitica LNA vedremo se la nonna è d'accordo.
Peccato che il raduno ci sia stato da poco, con mio padre ci saremmo divertiti un sacco!!!!!
Se riesco a superare i traumi che mi ha provocato sui grippi delle dolomiti con il suo vecchio bx club 1100 a gpl da piccola!!!!
Era convinto di avere un fuoristrada!!!

Ponchius

Ciao!
X me è stato lo stesso...
Mio nonno ha comprato nel'1979 la LN e l'ha usata fino che c'è stato...
Dal 2000 qnd ho fatto la patente è stata la mia auto a cui ho poi affiancato negli anni altre Citroen...
TIENILA!!!
TIENILA!!!
TIENILA!!!
Se vuoi info, d qualsiasi tipo chiedi tutto ciò che vuoi qnd l'ho restaurata l'ho smontata e rimontata fino all'ultimo bullone...
T dà 1 sacco d soddisfazioni e se la sistemi ne sarai orgogliosa xchè in giro ne sn rimaste poche e la maggior parte in cattivo stato...
Citroen 2CV AzA - 1964, Volkswagen Maggiolino 1200 - 1969, Citroen HY diesel - 1977,Citroen LN - 1979, Citroen Acadiane Oasi - 1980, Citroen Dyane6 - 1982, Citroen BX 16 TRS - 1986, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1990, Citroen BX Break 4x4 19 TZS - 1992, Citroen AX 14 4x4 - 1992, Citroen C15 D - 2000

carme91

Ciao ragazzi,sapete dirmi dove posso trovare i codici colori per la mia citroen LNA? grazie