Coppe ruote

Aperto da tiotio, 02 Novembre 2010, 18:11:15 PM

« precedente - successivo »

tiotio

A seconda della versione le nostre 2cv e tutte le dyane montano le coppe cromate sulle ruote.

La mia essendo una special dell'81 non le aveva e c'erano i tappi sui fori centrali.

Dal momento che rovistando in garage ho trovato 3 coppe che furono della dyane, ho deciso di montarle acquistando i dadi e i bulloni, più ovviamente la quarta coppa...

Montandole però ho fatto una Ca... emh stupidata perchè non  mi sono accorto subito che avvitando si formavano dei bozzi in corrispondenza dei dadi di fissaggio.

In poche parole le coppe invece di appoggiare al cerchio, appoggiano sui dadi di fissaggio delle ruote, ma ricordo che nella dyane questo non accadeva....

Per caso i bulloni sono diversi?? magari più corti quelli previsti per il montaggio delle coppe???

(felice) (felice)

bulè

Citazione da: tiotio - 02 Novembre 2010, 18:11:15 PM
Per caso i bulloni sono diversi?? magari più corti quelli previsti per il montaggio delle coppe???

Si.

quelli più corti sono interamente filettati e "la vite" spunta dal dado.

Quelli lunghi hanno il dado cieco.

tiotio

lo sapevo.... ho fatto la cassata...



ho segnato tutte le coppe....

va ben, fatta anche questa. adesso sarà un problema trovare i bulloni giusti... a meno che certo non mi metto a "tagliare" quelli che ho... ma non mi sembra il caso....

(nonso) (nonso)

Lu

Vai al primo raduno ed i ricambisti te e tirano dietro una quintalata.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pata2cv

vi siete mai chiesti per i cerchi senza foro centrale dove fissavano i copriruota?  (muoio)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

tiotio

eh eh bel sistema, mi ricorda molto lo stesso identico sistema che veniva adottato per i copricerchi delle vespe.... ti fornivano appunto la staffa da fissare con i bulloni della ruota e poi il copricerchio....

adesso sto provando a informarmi dai ricambisti, più che altro se me li mettono a 1-2 euro l'uno glieli lascio, ho già speso una fortuna per i bulloni cromati e i dadi con graffa da fissare alle ruota......

>:( >:(

(stupid)

(felice)

Lo Straniero

Citazione da: tiotio - 03 Novembre 2010, 15:49:29 PM
eh eh bel sistema, mi ricorda molto lo stesso identico sistema che veniva adottato per i copricerchi delle vespe.... ti fornivano appunto la staffa da fissare con i bulloni della ruota e poi il copricerchio....

adesso sto provando a informarmi dai ricambisti, più che altro se me li mettono a 1-2 euro l'uno glieli lascio, ho già speso una fortuna per i bulloni cromati e i dadi con graffa da fissare alle ruota......

>:( >:(

(stupid)

(felice)


1-2 euro l?una mi sembra un pò troppo!!!!! ;D ;D ;D ;D
magari  ti prendi pure il cafè...........
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

SAVONA

Citazione da: tiotio - 03 Novembre 2010, 00:02:08 AM
lo sapevo.... ho fatto la cassata...



ho segnato tutte le coppe....

va ben, fatta anche questa. adesso sarà un problema trovare i bulloni giusti... a meno che certo non mi metto a "tagliare" quelli che ho... ma non mi sembra il caso....

(nonso) (nonso)

nooooooooooooo  (stupid) (stupid) (stupid)
  Vecchio stampo!

tiotio

eh già ormai il danno è fatto... magari con calma proverò a raddrizzare i bozzi... ma prima voglio vedere se trovo i bulloni della dyane (o della charlie) da qualche parte...

purtroppo nella nostra zona ho già girato i demolitori ma non hanno più nulla e nulla... a meno che non li frego a qualcuno al primo raduno...  (stupid) (giu)

ovviamente scherzo... proverò a cercarli!!!


charleston81

secondo voi che copricoppa è questo? Secondo me è fuoriserie.

Andrea

tiotio

giusto per concludere grazie ad un forumista che mi ha regalato i suoi vecchi bulloni ho sistemato il problema, non quello dei bozzi ma almeno adesso le borchie appoggiano correttamente sul cerchio!!

grazie!!