mi hanno distrutto la 2 cv

Aperto da ALFREDO FREEDOM, 18 Dicembre 2010, 17:01:22 PM

« precedente - successivo »

ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM


ALFREDO FREEDOM


ero fermo per lavori in corso un co....ne mi ha tamponato facendomi urtare l'unto che mi precedeva .........le sua parole sono state :SCUSAMI ERO ANCORA ASSONNATO...............

babboneleone

#3
... e tu l'hai svegliato?  (punizione) (punizione) (punizione)

Poteva anche andarti peggio!

Il problema con le nostre vecchiette arzille è che ce le "liquidano" a un prezzo inferiore dei costi di riparazione. "So" che con l'iscrizione ASI, invece, si può far leva sul valore dell'auto. Però sono voi, finora non  (scara) non mi è mai successo.


In bocca al lupo!
Per aspera ad astra!

ALFREDO FREEDOM

sono assicurato asi fortunatamente ,spero solo di non dover attendere molto per il risarcimento ......

ax

AIA!!!
non sembra andata troppo male, si mette tutto a posto... ahimè mi preoccupa invece la targa anteriore danneggiata, credo dovrai cambiarle  (muro)

in bocca al lupo per la risistemazione  (felice)

amidelami

Centra poco se ASI o meno.
Se hai ragione, porti le fatture della riparazione, qualsiasi sia l'entità del danno e ti fai liquidare il danno. Altrimenti pagano pure il tuo avvocato.

Il problema e se ti distruggono l'auto che risulti irreparabile, allora ci provano a darti una liquidazione che si rifà alle quotazioni delle riviste di auto, in genere sempre più basse dei valori di mercato.

Ma anche in quel caso se hai un avvocato degno di tal nome, ti fari riparare l'auto arrivando anche a sostituire il telaio e sempre se hai ragione i soldi li recuperi.


Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

2cavallibeige

 (sorpreso) (sorpreso) per fortuna chi tampona paga ..............
pero' sotto natale !!!!!!!!!!!!!!
(stupid) (stupid) (muro)  cacchio che dolore
prendiamola cosi ....... adesso sappiamo come reagisce una 2cv
ad un doppio tamponamento.......... (muoio) (muoio) (muoio)
ciao........... forza CE................

ggiovane matteo

Citazione da: ax - 18 Dicembre 2010, 18:53:53 PM
mi preoccupa invece la targa anteriore danneggiata, credo dovrai cambiarle  (muro)

prima di cambiarle prova a incollare i vari pezzi! magari aiutandoti con una base rettangolare o una cornice..

sarebbe un peccato dover rinunciare alle targhe nere..
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

geckge

Forza e coraggio...la riparerai e tornerà + bella di prima...un abbraccio

scanner79

Mi dispiace tanto!!!!

Certe affermazioni andrebbero registrate e usate contro di loro. E 2 ceffoni non glieli toglieva nessuno!!!Ieri se non ero sveglio io avrei fatto diversi incidenti con degli idioti che erano al cellulare!!!Qualche volta mi piacerebbe avere un carroarmato!!!!

Non ti preoccupare, se l'assicurazione fa storie si cattivo mettici tutto quello che deve essere riparato ed anche di più!!!!Controlla il telaio  (scara) e poi non ti preoccupare che il resto si ripara.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Mannaggia, per le targhe si puo sempre ovviare, è anche quella piccola anteriore....per il resto si ripara, ciao. :(
sdeghedè sdeghedè

amidelami

C'è uno a Cosenza che le rifà uguali uguali, ovviamente senza simbolo della repubblica.
Lui dice per "esigenze cinematografiche" . . . puoi provare acercarlo su internet  ;)
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

cugino i.t.t

na bottarella dai l'assicurazione non farà storie ma la targa quella è un vero peccato .......pero attenzione alle targhe riprodotte vai sul penale .

salbifulco

Citazione da: cugino i.t.t - 19 Dicembre 2010, 17:53:18 PM
na bottarella dai l'assicurazione non farà storie ma la targa quella è un vero peccato .......pero attenzione alle targhe riprodotte vai sul penale .

Intendo che la mia originale è stata restaurata ed è evidente che la stella non è chiara per la sua vetustà, ma è originale.
In sintesi sulle vecchie targhe ci può essere un "margine" di errore che invece non può esserci sulle nuove ;)
sdeghedè sdeghedè

cugino i.t.t

inzomma ........secondo il codice non potresti nemmeno ritoccare i numeri della targa  che con il tempo si sono scoloriti poi vedi tu .io non voglio entrare in discussioni varie .......ma lo facevo solo presente .chiusa la mia parentesi .

amidelami

Citazione da: cugino i.t.t - 19 Dicembre 2010, 21:00:19 PM
inzomma ........secondo il codice non potresti nemmeno ritoccare i numeri della targa  che con il tempo si sono scoloriti poi vedi tu .io non voglio entrare in discussioni varie .......ma lo facevo solo presente .chiusa la mia parentesi .

Verissimo.
In pratica come ti hanno combinato le tue per legge dovresti riportarle indietro e farla ritargare.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

cugino i.t.t

#17
 distruzione targa ....e con un costo ........fallo presente allla controparte non vorrei dire ma costicchia alquanto forse piu di trecento eurozzi .....ma non ne sono sicuro . (richiudo la parentesi)

amidelami

Citazione da: cugino i.t.t - 19 Dicembre 2010, 21:25:17 PM
distruzione targa ....e con un costo ........fallo presente allla controparte non vorrei dire ma costicchia alquanto forse piu di trecento eurozzi .....ma non ne sono sicuro . (richiudo la parentesi)

Quasi 350 eurozzi.
Meglio un flacone di CIF che 2 kl di acrilico.

SAVONA

E simulare un furto/smarrimento? Non è aggratis?

Comunque sia prova  a rimettere insieme i cocci  ;)
  Vecchio stampo!

sert

#20


per prima cosa come ti hanno già suggerito recupera i pezzi e prova a ripristinare quello che si riesce incollando il tutto su un supporto abbastanza flessibile come ad es. un pezzo di linoleum del giusto spessore.

se ne parla anche in un altro thread di ricostruzione targhe.....un delle ditte che le riproduce è questa

http://www.targheetarghe.it/default.asp

non sono legali ( non ancora e forse mai) e lo precisano anche loro.


nel caso invece non te la senti di montare una targa non legale e vuoi procedere alla reimmatricolazione
la procedura è la seguente

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtreimmatricolazione-a-seguito-deterioramento-delle-targhe

( nel sito trovi anche il link per il caso distruzione delle targhe...i costi sono gli stessi)

e qui ci sono costi e documentazione da presentare

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtdeterioramento-targhe

per i costi si parla di alcuni bollettini da pagare 9€+ 29,24 + 50,16+ 39,71 ( nel caso di targa rettangolare)
totale 128,11 + le spese dei bollettini.

questo se lo fai tu, se invece ti affidi ad un'agenzia preparati a spendere anche più del doppio!

Ora visto che non riproducono più le vecchie targhe in plastica  ti daranno una delle nuove ed un nuovo libretto, se vuoi conservare quello vecchio ricordati di allegare una richiesta in carta semplice dove chiedi la restituzione del libretto per scopo collezionistico.
se non fai la domanda non ti ridanno nulla, se la fai annullano l'attuale libretto e te lo ridanno.


(felice)>>L


sert


SAVONA

Citazione da: sert - 20 Dicembre 2010, 09:15:29 AM





Ora visto che non riproducono più le vecchie targhe in plastica  ti daranno una delle nuove ed un nuovo libretto, se vuoi conservare quello vecchio ricordati di allegare una richiesta in carta semplice dove chiedi la restituzione del libretto per scopo collezionistico.
se non fai la domanda non ti ridanno nulla, se la fai annullano l'attuale libretto e te lo ridanno.


(felice)>>L



Quando feci aggiornare il libretto per le 135 provai ad usare il sistema da te suggeritomi.......mi risero in faccia dicendomi che era una cosa impossibile da fare, questo a Savona, tanto per ribadire il concetto che ogni motorizzazione fa storia a se  (giu)
Con questo non volevo criticare il suggerimento di Sert ma rimarcare la totale anarchia legislativa che regna all'interno delle motorizzazioni Italiane  (giu) (giu) (giu)
  Vecchio stampo!

sert

che ci sia un tantinello di anarchia fra motorizzazioni è vero più per dei personaggi orgoglioni che gestiscono dispoticamente le singole sedi e che il buon senso l'hanno abbandonato il giorno stesso che hanno fatto il concorso ipotizzando che

1 abbiamo mai avuto del buon senso
2 abbiano fatto un concorso e non siano invece  amici di ..parenti di....

per farti due esempi balordi al PRa di bergamo una manciata di mesi fa mi hanno detto loro che se volevo potevo far richiesta di trattenere un vecchio foglio complementare per scopo collezionistico.

meno di un mese fa, in motorizzazione sono andato a prendere il modello 2119 per far l'aggiornamento del libretto per le 135... ( nota bene c'ero già andato un anno fa circa, avevo avuto il modulo e i due bollettini con due cifre da pagare) bene, mi danno il modulo e due bollettini uno dei quali con una cifra inferiore a quello analogo dello scorso anno....chiedo se mi cambiano il libretto: no, ti facciamo un adesivo!  (stupid) quando dovrebbere esserci invece il cambio di libretto

http://www.dgtnordovest.it/cmsms/index.php?page=bannerdgtaggiornamento-pneumatici-in-alternativa

cosa da pazzi.... avrebbero dovuto comunque motivarti il perchè in un modo un pò più consono....

insistere sempre!

(felice)>>L

ALFREDO FREEDOM

#24
salve ragazzi grazie per interessamento ,per la targa ci sto lavorando di persona incollo tutti i pezzi che ho racimolato con tanta cura ,ho raccolto anche la polvere ...

salbifulco

Citazione da: Alfredo FREEDOM - 20 Dicembre 2010, 16:26:19 PM
salve ragazzi grazie per interessamento ,per la targa ci sto lavorando di persona incollo tutti i pezzi che ho racimolato con tanta cura ,ho raccolto anche la polvere ...

....non avevamo dubbi ;D
sdeghedè sdeghedè

fabri2cv

Cavolo!!!! Mi dispiace veramente! Ci vorrà un bravo carrozziere per raddrizzare il cofano !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ALFREDO FREEDOM

ne ho uno di riserva, poi con calma recupero questo,faccio tutto in casa non vado dal carrozziere mi accontento delle mie capacità e tanti €urini risparmiati per i raduni  (felice)

ALFREDO FREEDOM

dimenticavo la targa è quasi pronta.....

fabri2cv

 :) allora alla fine non è tutta questa tragedia. Anche io preferisco il fai da me  ;)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!