Musetto e paraurti dyane

Aperto da ludo, 08 Gennaio 2011, 17:06:45 PM

« precedente - successivo »

ludo

Sto rimontando la dyane di Citroc4, ed oltre a non averla smontata io, è la prima che faccio, ed ho un dubbio.
Dunque:
Il musetto va attaccato ai parafanghi ed al telaietto che tiene su il paraurti,(quello sulla quale c'è la bobina), ecco........tra la staffa che sta sul paraurti ed il musetto, ci va un qualche  distanziale, o la staffa deve stare contro al musetto?

Giacomo

#1
 (felice) intanto complimenti per il lavoro... cmq venendo alla tua domanda ti dico che la mia nn ha distanziali. quindi: paraurti imbullonato sulla piastra (questa: http://cgi.ebay.it/DISTANZIALE-STAFFA-PARAURTO-ANTERIORE-DYANE-6-/120669074931?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c186ff5f3 ) piastra imbullonata (attraverso il foro ovale del musetto sui distanziali ( questi: http://cgi.ebay.it/DISTANZIALE-STAFFA-PARAURTO-ANTERIORE-DYANE-6-/120669071326?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c186fe7de ) non mi risultano ( e sulla mia nn ne vedo) altri distanziali ciao . giacomo  (guid) (appl)

ludo

Grazie giacomo! (su) e che mi faceva strano che la staffa fosse a contatto diretto, ..povera vernice (sorpreso)

Giacomo

si hai ragione infatti avevo capito che il senso della domanda fosse prorio quello. Ma, magari è la mia che è stata montata da qualche VERO maniscalco mica come voi  ;D cmq sentiamo pareri più illustri...e poi nulla vieta di metterci magari del neoprene o qualcosa a cellula chiusa. ciao buon lavoro (guid)

miki

 (nonso) io non mi ricordo proprio,aspettiamo che qualcuno ci illumini,magari anche con qualche foto  (muro)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ludo

Come ogni maniscalco che si rispetti...............mi sono avanzati dei pezzi  (muoio) (muoio).
A parte gli scherzi, qualcuno sa dove vanno e cosa sono questi?








ludo

Le due staffe penso d'aver capito siano la chiusura del cofano motore, ma non capisco come vadano montate.............dovrebbero tenere anche la mascherina  (nonso)

mus.cin

domani guardo bene xkè le staffe di foto 1 sembrano quelle che vanno tra telaio e supporto mascherina bobina cofano (quel pezzo a u dove si avvita il paraurti per capirci)
guardando il muso della macchina la base più lunga va nel telaio, il lato obliquo più lungo davanti e quello più corto dietro. nel foro che rimane ci vanno 2 staffe una che sostiene il mascherone ant l'altra il parafango...
ma te il muso l'hai gia montato e mi sorge il dubbio che ce ne siano altre 2 e vadano da un'altra parte..
faccio un pò di ordine ti faccio sapere meglio

ciaooooooo
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

ludo

Qualcosa ho trovato................devo solo capire se vanno accoppiate e come...........


Giacomo

ciao nella foto 2 quelle cose lunghe mi sembrano le guarnizioni che sono montate su quei pianalini posteriori dove poggia il pianale (quello dove si montano le casse dello stero per capirci ;D) mentre la cinghia credo abbia a che fare con il pannello del doppio fondo del cofano. ciao  (felice)

ludo


ludo

Ancora una domanda e poi sono arrivato al capolinea..

Il claxon, dove va messo? e il filo che lo alimenta, è marrone?
Qui, barbaricamente era stato messo un filo esterno, ma ho visto che nel fascio di fili che arriva li davanti e che alimenta i fari e le frecce, ce n'è uno marroncino troncato di netto..............

miki

 ;D il filo del claxon e' stato baipassato,evidentemente era interrotto ed e' stato più facile baipassarlo che trovare il guasto,il filo nuovo era grigio mi pare,quello vecchio non lo so  ;D
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

Giacomo

#13
Citazione da: ludo - 10 Gennaio 2011, 12:47:38 PM
Ancora una domanda e poi sono arrivato al capolinea..

Il claxon, dove va messo? e il filo che lo alimenta, è marrone?
vedi se ti è di aiuto ciao  (felice)