Camper Citroen

Aperto da Valvì, 31 Dicembre 2010, 17:11:02 PM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

#30
 (felice) Saluti a tutti, un intervento di conferma sul C25 che è un vero fiat. Torno da un w.e. svoltosi a bordo del vecchio camper di famiglia: un allestimento tedesco marca Hobby su autotelaio Ducato che avevo finora snobbato perchè troppo nuovo (25 anni, puah!) ma che da quando siamo in 4 non riusciamo più ad entrare nell'AK e la trasformazione dell'Hy DDE in camping car è ancora lontana dall'entrare in fase esecutiva.. ho smesso di snobbare!

Ecco il veicolo abitativo paracitronico sullo sfondo del piccolo André che corre alla scoperta del mare come il protagonista nel finale de "i 400 colpi":



Armadietti masselli e rivestimenti in similplastica beigiolina ben si accompagnano al color golden scimpàgn esterno..




.. nuàns anni Ottanta piuttosto aggraziate per una appartamento viaggiante un po' giù di corda ma ancora nei limiti del decososo.. Nelle parole di Mel Brooks uno "space camper"  (superok)







Per quanto orrendamente rumoroso e legnoso nella guida, specie in montagna e in manovra specie per chi è abituato alla posizione più arretrata delle ruote ant. dell'HY (che ha un'autentica disposizione a cabina avanzata mentre nel Ducato è solo semiavanzata) nell'insieme è comodo per 4 persone e anche piuttosto veloce grazie all'assenza di mansardamento e al puzzolente tubbodisel.  Se saprà dimostrare la necessaria robustezza credo avrà ancora occasioni per servire con successo sia la seconda che la terza Jack's generation (su)






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roberto Threeyes

Complimenti per camperino! ;D

Valvì

#32
I telai sono identici per fiat ducato citroen c25 e peugeot j5, fabbricati in Abruzzo, ma l'italiano ha il motore sofim, lo stesso che montavano sui daily iveco, mentre i francesi montavano il motore diesel e turbodiesel citroen, lo stesso montato sulla cx. Il mio ad esempio ha il 2500 turbodiesel della cx turbo1, quello della Jack family monta sicuramente un sofim.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_C25_-_Peugeot_J5

lucajack2cv

 :D Anvedi, grazie Valvì vado a controllare e riferisco!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

The Dude

Citazione da: Valvì - 07 Agosto 2012, 18:10:13 PM
I telai sono identici per fiat ducato citroen c25 e peugeot j5, fabbricati in Abruzzo, ma l'italiano ha il motore sofim, lo stesso che montavano sui daily iveco, mentre i francesi montavano il motore diesel e turbodiesel citroen, lo stesso montato sulla cx. Il mio ad esempio ha il 2500 turbodiesel della cx turbo1, quello della Jack family monta sicuramente un sofim.


Hai giocato col Sapientino, ultimamente?!? (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)

Grande! (su)
... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Valvì

Citazione da: The Dude link=topic=7177.msg251569#msg251569

Hai giocato col Sapientino, ultimamente?!? (sorpreso)

(muoio) (muoio) (muoio)


no, col wikilino  ;D

Roberto Threeyes

Citazione da: Valvì - 07 Agosto 2012, 18:10:13 PM
I telai sono identici per fiat ducato citroen c25 e peugeot j5, fabbricati in Abruzzo, ma l'italiano ha il motore sofim, lo stesso che montavano sui daily iveco, mentre i francesi montavano il motore diesel e turbodiesel citroen, lo stesso montato sulla cx. Il mio ad esempio ha il 2500 turbodiesel della cx turbo1, quello della Jack family monta sicuramente un sofim.

http://fr.wikipedia.org/wiki/Citro%C3%ABn_C25_-_Peugeot_J5
allora non ha solo lo stemmino nel muso di citroen come ha detto manug !!! (muoio) (muoio) (muoio)

Ludo

#37
Come per lo Scudo,i telai/furgoni, sono uguali, fatti alla Sevel, se non erro, poi, ogni casa monta il suo motore ed i suoi stemmi.
Alla Sevel hanno 2 linee, una per i veicoli commerciali ed una per i veicoli destinati alle case allestitrici di camper.
Un'esempio è il mio "plasticone", oltre ad avere un'impianto elettrico differente,compreso l'alternatore, ha anche la rapportatura cambio differente, tanto goduriosa quanto sbagliata ,sopratutto ora che il petrolio sembra oro! (muro) (muro) (muro)

ecco un'esempio citronico

http://lancianocity.blogspot.it/2011/07/citroen-produrra-il-nuovo-camper-jumper.html
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Agosto 2012, 11:59:31 AM
Qualcuno(sempre per pura curiosita') ne sa parlare...col tasto cerca di Lu non ho trovato nulla (muoio) (muoio) (muoio)

Evidentemente il MIO tasto "cerca" è troppo ostico per te.

Io ho trovato la fabbrica: http://www.euramobil.de/wir_ueber_uns.html?&L=3 e un forum inglese che ne parla: http://www.motorhomefun.co.uk/eura-mobil/ (dove li descrivono "superbi" e ne sono entusiasti)

Dando ancora un occhiata in giro ho anche realizzato che il camper in questione è dell'inizio degli anni '90 ed ha una quotazione approssimativa sugli 8.000 euro.

La prox volta usa il tasto "cerca" di qualcun altro... magari ti viene meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 07 Agosto 2012, 22:48:02 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Agosto 2012, 11:59:31 AM
Qualcuno(sempre per pura curiosita') ne sa parlare...col tasto cerca di Lu non ho trovato nulla (muoio) (muoio) (muoio)

Evidentemente il MIO tasto "cerca" è troppo ostico per te.

Io ho trovato la fabbrica: http://www.euramobil.de/wir_ueber_uns.html?&L=3 e un forum inglese che ne parla: http://www.motorhomefun.co.uk/eura-mobil/ (dove li descrivono "superbi" e ne sono entusiasti)

Dando ancora un occhiata in giro ho anche realizzato che il camper in questione è dell'inizio degli anni '90 ed ha una quotazione approssimativa sugli 8.000 euro.

La prox volta usa il tasto "cerca" di qualcun altro... magari ti viene meglio.

Che io sappia, la Hobby era un'azienda autonoma...nata con le roulotte....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Roberto Threeyes

Citazione da: Lu - 07 Agosto 2012, 22:48:02 PM
Citazione da: Roberto Threeyes - 03 Agosto 2012, 11:59:31 AM
Qualcuno(sempre per pura curiosita') ne sa parlare...col tasto cerca di Lu non ho trovato nulla (muoio) (muoio) (muoio)

Evidentemente il MIO tasto "cerca" è troppo ostico per te.



La prox volta usa il tasto "cerca" di qualcun altro... magari ti viene meglio.

Nu! preferisco il tuo ....mi diverto di piu'!! (muoio)

Lu

#41
Citazione da: Ludo - 08 Agosto 2012, 06:18:14 AM
Che io sappia, la Hobby era un'azienda autonoma...nata con le roulotte....

Non so a cosa ti riferisci con quel "Hobby", ma visto che quoti me, immagino ti riferisci al camper di cui ho cercato tracce.
E in quel caso ti posso dire che la foto pubblicata da Treeyes è questa:





E la marca è scritta davanti e dietro e si legge chiaramente: "Eura Mobil"

Citazione da: Roberto Threeyes - 08 Agosto 2012, 09:21:25 AM
Nu! preferisco il tuo ....mi diverto di piu'!! (muoio)

Ogn'uno si diverte come crede meglio... basta che poi non torni a rinfacciarmi anche questa cosa dopo qualche anno.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

Citazione da: Lu - 08 Agosto 2012, 09:28:16 AM

E la marca si legge chiaramente: "Eura Mobil"

Citazione da: Roberto Threeyes - 08 Agosto 2012, 09:21:25 AM
Nu! preferisco il tuo ....mi diverto di piu'!! (muoio)

Ogn'uno si diverte come crede meglio... basta che poi non torni a rinfacciarmi anche questa cosa dopo qualche anno.


Aspettati anche questo da me!ma com'è che hai sempre il "ciclo"??? (muoio) (muoio)

Lu

Citazione da: Roberto Threeyes - 08 Agosto 2012, 09:31:58 AM
Aspettati anche questo da me!ma com'è che hai sempre il "ciclo"??? (muoio) (muoio)

Io il ciclo?
Ovvero tu mi prendi in giro e io devo accettarlo e far finta di niente?
E dove sta scritto? E' in un qualche contratto?
Fino a prova contraria è ancora mia facoltà decidere da chi accettare battute e da chi no.
E in genere le accetto solo da persone che stimo.

In genere è anche intelligenza di chi scrive capire a chi far battute e a chi no... ma anche questa è una cosa che immagino debba aspettarmi da te.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Roberto Threeyes

Citazione da: Lu - 08 Agosto 2012, 09:36:25 AM
Citazione da: Roberto Threeyes - 08 Agosto 2012, 09:31:58 AM
Aspettati anche questo da me!ma com'è che hai sempre il "ciclo"??? (muoio) (muoio)

Io il ciclo?
Ovvero tu mi prendi in giro e io devo accettarlo e far finta di niente?
E dove sta scritto? E' in un qualche contratto?
Fino a prova contraria è ancora mia facoltà decidere da chi accettare battute e da chi no.
E in genere le accetto solo da persone che stimo.

In genere è anche intelligenza di chi scrive capire a chi far battute e a chi no... ma anche questa è una cosa che immagino debba aspettarmi da te.

(appl) (abbraccio)

e anche per oggi abbiamo dato! (muoio)

Roberto Threeyes

Lu!
immagino che non mi verrai a prendere all'aeroporto di bologna per andare insieme al raduno di Cereglio.... (cane)

Lu

Beh, c'è Ludo che viene e passa in camper.
Con lui stai più comodo sicuramente.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Citazione da: Lu - 08 Agosto 2012, 09:28:16 AM
Citazione da: Ludo - 08 Agosto 2012, 06:18:14 AM
Che io sappia, la Hobby era un'azienda autonoma...nata con le roulotte....

Non so a cosa ti riferisci con quel "Hobby", ma visto che quoti me, immagino ti riferisci al camper di cui ho cercato tracce.
E in quel caso ti posso dire che la foto pubblicata da Treeyes è questa:





E la marca è scritta davanti e dietro e si legge chiaramente: "Eura Mobil"

Citazione da: Roberto Threeyes - 08 Agosto 2012, 09:21:25 AM
Nu! preferisco il tuo ....mi diverto di piu'!! (muoio)

Ogn'uno si diverte come crede meglio... basta che poi non torni a rinfacciarmi anche questa cosa dopo qualche anno.


Scusa, credevo ti riferissi a quello di Lucajak
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Citazione da: Ludo - 08 Agosto 2012, 12:04:16 PM
Scusa, credevo ti riferissi a quello di Lucajak

Figurati...
Quello è proprio bellino esternamente...
Concordo con LJ sull'estetica da "space camper" tipicamente americaneggiante... ma a me piace.
Anche se le ferie mi piace maggiormente usare la 2cv per godermi il tetto apribile (una cosa alla quale non so rinunciare) se dovessi mai prendere un motorhome prenderei una cosa del genere o tuttalpiù un 242/C35 adattato camper.
In giro ci sono oggetti interessanti a 3/4.000 euro.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

In ogni caso, oramai, le piccole realtà non esistono quasi più, in Germania è il gruppo Knaus a dettar legge e ad aver acquistato tantissimi marchi, in Francia è il gruppo Trigano a farla da padrone, che possiede anche la CI, la nostra CI di Poggibonsi...

Il Gruppo italiano è la Sea, della quale fanno parte la Mobilvetta, i Giottiline, la Elnag milanese,i Maclouis e tanti altri.

L'unica italiana che ,credo, corre da sola,e con buoni risultati è la Rimor, sempre di Poggibonsi.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

lucajack2cv

Un autentico frutto del tormentato rapporto citro-fiat.. Un 242 camping-car su cui farei davvero un pensierino  (nonso)  purtroppo l'esemplare avvistato a Palermo risulta gravemente aggredito dalla salsedine..






Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Roberto Threeyes

avete visto la targa(TP) TRAPANIIIIIIIIIIIII ! (superok)

leakedmiley

Io non l' ho mai vsito, ma sembra veramente bello!!!

Complimenti!!!!

Dsuper5

..bello un bel pò... è in ottima compagnia.. l' LT che si vede è stupendo  ;D
2cv6 special bianco/blu '85
DSuper5'73 vert argentè
Xantia 2.0 Hdi 110cv break exclusive '99   ...born to be wild...