News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


la chiave entra ma non gira

Aperto da ceuro, 05 Gennaio 2011, 21:37:55 PM

« precedente - successivo »

ceuro

Vi e' mai capitato di inserire la chiave nel blocchetto d'accensione ma questa non gira piu'?
Non dipende dal blocca sterzo perche' ho gia provato a girare la chiave muovendo lo sterzo ma niet.
Ho provato con le chiavi di scorta ma niente ancora.
La mia idea era di provare con lo svittol domani e come ultima soluzione il trapano come ho letto su
scassinamento del blocchetto.
Avete altre idee, soluzioni ?

miki

 (sorpreso) (sorpreso) sicuro che non hai sbagliato macchina?  (muoio) (muoio) (muoio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

ceuro

A dire il vero delle avvisaglie le avevo gia' avute ma dopo aver armeggiato un po' la chiave girava.
Questa sera invece non c'e' stato nulla da fare.....

miki

 ;D ;D ceuro io scherzavo,ho fatto la battuta,aspetta e vedrai che avrai tutte le risposte che ti servono e anche serie,non come la mia  (abbraccio)
«A volte basta un attimo per scordare una vita, ma a volte non basta una vita per scordare un attimo.»

Jim Morrison

2cvami

Prova con lo Svitol o il CRC, in genere funziona!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

No! Lo svitol no!
Nei blocchetti non è consigliato, potrebbe ottenere effetti opposti...
Ci sono spray fatti apposta per i blocchetti.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ggiovane matteo

Citazione da: ceuro - 05 Gennaio 2011, 21:58:00 PM
A dire il vero delle avvisaglie le avevo gia' avute ma dopo aver armeggiato un po' la chiave girava.
Questa sera invece non c'e' stato nulla da fare.....

a me è successo, ma non sulla 2cv.
capitava di aver problemi a togliere il bloccasterzo.
inserendo la chiave non girava, anche tentando di smuovere il volante.
a volte dovevo stare anche 10 minuti a far tentativi.

Citazione da: gio K 5000 - 05 Gennaio 2011, 23:34:27 PM
No! Lo svitol no!
Nei blocchetti non è consigliato, potrebbe ottenere effetti opposti...

io ho risolto proprio con lo svitol.. sarà cu.. fortuna..  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ceuro

Quando ho avuto le prime avvisaglie succedeva anche con il bloccasterzo non scattato.

scanner79

Io dico la mia ...

io ti consiglio di cambiare tutto il blocchetto.

A mamma successe tanti anni fa che la chiave si incastrò mentre metteva in moto e così una volta messo in moto il motore , la chiave non potè tornare indietro in posizione di quadro acceso. Il motorino di avviamento rimase inserito e la macchina in moto. Essendo fuori casa decise di portare l'auto a casa della mia ex ragazza che distava qualche km.

Morale della favola bruciò l'impianto elettrico relativo all'accensione.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ceuro

Non c'e' problema per cambiare il blocchetto, ora (tra mezz'oretta parto in missione) il problema e' di sbloccare il tutto e portare la macchina a casa.
Per ora le idee sono CRC e ultima chance trapano (non c'e' l'ho a batteria...)

luca pz

a me è successo, si era spaccato il cilindro della serratura, prima di scassinare tutto, prova a tirare via il coperchio in metallo che sta sul fianco del blocchetto da li dovresti riuscire a sbloccare il bloccasterzo ho conservato il pezzo che mi si ruppe ma per alcuni giorni sono fuori casa e non posso fare foto

bulè

E' successo anche a me poco tempo fa; probabilmetne un cilindretto del nottolino è uscito dalla sede (a me è proprio uscito dal nottolino e l'ho perso).

Io, non avendo più il bloccasterzo, ho risolto montando interruttore e pulsante.

Consiglio?: smolla il bloccasterzo e collega i fili tipo furto d'auto. Una volta a casa deciderai se spendere un centone per un nuovo nottolino o qualche euro per un interruttore.


(felice)

ceuro

Ho gia' visto che il primo cilindretto salta fuori.
Ho provato con una lama a far girar la chiave ma niet.
Quindi devo in uqlche modo smontare il blocchetto con il blocca sterzo inserito....

ceuro

Consiglio?: smolla il bloccasterzo e collega i fili tipo furto d'auto. Una volta a casa deciderai se spendere un centone per un nuovo nottolino o qualche euro per un interruttore.

Come smollo il blocca sterzo ?

(felice)

[/quote]

2cvami

Citazione da: gio K 5000 - 05 Gennaio 2011, 23:34:27 PM
No! Lo svitol no!
Nei blocchetti non è consigliato, potrebbe ottenere effetti opposti...
Ci sono spray fatti apposta per i blocchetti.
(felice)
...Quando mi è successo ho sempre risolto con il CRC..... Avrò avuto cu..o anch' io come Ggiovane Matteo  (muoio) ?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

gio K 5000

Anche io ho fatto così!
Poi mi hanno spiegato che lo svitol o simili neicilindri possono a volte fare danno.
Ci sono grassi spray specifici che "riempiono" i rulli lubrificandoli.
(felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

ceuro

niente da fare... domani vado di flex

ceuro

se dovessi riuscire a segare il blocchetto come devo collegare poi i fili per mettere in moto ?
eventualmente posso provare a romepre il blocca sterzo semplicemente facendo forza sul volante ?

scanner79

Rompere il bloccasterzo facendo forza sul volante è impossibile.

Per riportarla indietro devi tagliare il dado prigioniero che non si svita e non tutto alla base, altrimenti il volante non avrà più un punto di ancoraggio e ti sarai difficile se non impossibile girare lo sterzo.

I fili in questione sono 3. 2 accendono il quadro e il terzo mette in moto.

Vai per tentativi.

Se il motorino giro e il quadro non è acceso hai sbagliato fili.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ceuro

Risolto, con la flex ho fatto un taglio tra blocchetto e paintone.
Con il piede di porco ho sradicato il blocchetto, tolto il ferro di sezione quadrata che fa da blocca sterzo e mi e' rimasto il disco di plastica che girandolo mi consente l'accensione e di proseguire....