2cv6 special bianca

Aperto da skizzo, 25 Gennaio 2011, 18:49:08 PM

« precedente - successivo »

skizzo

#30
Ciao a tutti,
ho inserito le foto dei lavori che sono stati fatti alla mia 2cv se vi fa piacere vederli sono qui. Tra poco metterò anche le foto della macchina com'è ora, finita.
https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=899&message_id=1a7193aafb501141b377e2932dc17d58&message_icon=success#cpgMessageBlock

PS:Una precisazione da quando sono finiti i lavori l'auto non è più circolata (guid) per cui bisogna ancora fare il collaudo...... talmente è nuova...... ;D

skizzo

Ciao, (felice)
ho dato un'occhiata alle auto in vendita sul forum.:ma non vi sembra che i prezzi siano un po al di sopra delle aspettattive del forum stesso,al di sopra del giusto chiedere..... (?)???
Non è per far polemica,ma visto che la mia macchina era prima del restauro,praticamente come le auto che sono inserzionate qui ,perchè dalle foto si vede che sono  messe come quasi tutte le 2cv che si rispettino ,e che abbiano percorso alcuni annetti e kilometrini.......
Parliamo di alcune ristrutturazioni a dir poco sommarie,e riverniciate si ma con i finestrini su!?(nonso)Per rimettere a nuovo quasi tutte queste auto ci ne vogliono di euri e non pochi.Per cui il pensiro è:se conti di comprare una 2cv a 4500€ e la ristrutturazione(DAL GURU) ti costa almeno 6500€ solo di carrozzeria(lamiere e verniciatura senza esagerare) ,quanto ti costa la macchina?

PS:mi ricordo che un giorno alcuni vennero a vedere la mia 2cv(prima della ristrutturazione)e vollero vedere il telaio sotto i tappetini davanti,i longaroni sotto le portiere, il bagagliaio e la sua porta in fondo,...taluni la misero sul ponte per vedere il telaio dietro...per non parlare del motore i gas di scarico che si insinuano nell'abitacolo,per colpa delle teste non rettificate ,è uno dei comuni difetti (sorpreso)...

Cmq,il prezzo della mia auto è sceso a 8950 se qualcuno fosse interessato.....ci si mette daccordo.
Un saluto a tutti ;D

Panzerfaust

#32
Citazione da: skizzo - 10 Marzo 2011, 22:44:29 PM
Per cui il pensiro è:se conti di comprare una 2cv a 4500€ e la ristrutturazione(DAL GURU) ti costa almeno 6500€ solo di carrozzeria(lamiere e verniciatura senza esagerare) ,quanto ti costa la macchina?

Secondo il mio modestissimo parere è un pensiero sbagliato : se una 2CV ha bisogno di così tanti lavori di carrozzeria non vale i 4500 di partenza, che sono una quotazione per una vettura in ottime condizioni.
Questo è un errore che noto spesso, si prende una quotazione "media di mercato" come valida a prescindere dalle condizioni del veicolo, poi si sommano tutte le spese fatte.

Ovviamente come già detto sei liberissimo di chiedere quello che vuoi, è tua, ci mancherebbe, non tutti gli acquirenti sono uguali e ti auguro di trovare quello disposto a pagare quella cifra.
Io ad esempio ho appena speso meno di un quarto di quello che chiedi per una Dyane in buonissime condizioni, non perfetta e rifatta a nuovo, ma da tenere tranquillamente così com'è.
Di più (io!) non avrei speso e non cercavo il "come nuovo".

Sono gusti, non esiste in fondo il "prezzo giusto" per definizione ma solo quello che chi la compra è disposto a sborsare.
Posso darti un consiglio? Quando raggiungi le 5 o 6 offerte chiudi alla più alta, difficilmente ne arriverà una migliore (5 persone sono una buona media), trovare motivazioni per un prezzo che non viene accettato dagli acquirenti è inutile.
;)


P.S.
Non so se è il tuo caso, non vorrei sembrare poco rispettoso, ma se non raggiungi le 5 offerte è perchè il prezzo è ritenuto decisamente troppo alto : non tutti hanno la faccia tosta di fare un offerta decisamente al ribasso e per questo nemmeno contattano l'inserzionista.

skizzo

Citazione da: Panzerfaust - 12 Marzo 2011, 10:15:20 AM
Citazione da: skizzo - 10 Marzo 2011, 22:44:29 PM
Per cui il pensiro è:se conti di comprare una 2cv a 4500€ e la ristrutturazione(DAL GURU) ti costa almeno 6500€ solo di carrozzeria(lamiere e verniciatura senza esagerare) ,quanto ti costa la macchina?

Secondo il mio modestissimo parere è un pensiero sbagliato : se una 2CV ha bisogno di così tanti lavori di carrozzeria non vale i 4500 di partenza,

Ma io parlavo delle auto che sono in vendita sul forum.....mi sembra di averlo scritto o sbaglio......??!!??Le hai viste le foto delle inserzioni delle auto a 4500 euro ti sembra siano da tenere così come sono?Io non sono un meccanico ma anche la mia auto era così e forse non valeva nemmeno 1500euro..o no?