News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Calendario Eventi

Aperto da TO, 26 Settembre 2006, 09:13:44 AM

« precedente - successivo »

TO

Ciao,
volevo sottoporvi una proposta a mio modo interessante.
Google Calendar permette di creare un calendario(che funziona come un planning, permette di tenere sottomano gli impegni con vista quotidiana, settimanale, mensile o annuale) che è possibile condividere con altri utenti rendendolo pubblico.
Ha delle funzionalità avanzate quali l'invio di sms o email alla scadenza di un determinato evento.
La proposta è la seguente, creare un calendario condiviso per tutti gli eventi riguardanti il mondo 2CV, in modo tale che ognuno di noi possa aggiungere, ai noiosi impegni, o alle scadenza di bolli, revisioni ed assicurazioni, anche le interessanti attività legate alla nostra passione, così da tenere sempre sotto mano la situazione.


Pacifico

Bell'idea!! Karmapunto in arrivo  :)
Il calendario c'è anche in questo forum e potrebbe essere usato nella maniera che dici ma sicuramente è molto più affascinante l'idea di coinvolgere tutto il mondo 2cvistico italiano e google sarebbe un terreno neutro per tutti.
Non che questo forum sia precluso a nessuno anzi ..... è da tempo che sto cercando di raggruppare gruppi/club al di fuori da questo per avere un unicum che gioverebbe a tutti ma sembra che la cosa sia più complicata del previsto.
Ciao

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

TO

certo, credo che sarebbe utile nel senso che aprendo il proprio calendario si avrebbero sottomano sia gli eventi propri, che quelli nazionali e, perchè no, quelli dei gruppi locali a cui ognuno può essere interessato.
Se volete dare un'occhiata il link:

http://calendar.google.com

magari potrei cominciare ad implementare i primi appuntamenti, e renderlo pubblico per chi lo volesse.

Gianni Gandini

A proposito di calendario degli eventi.
Ho trovato un sito che mi sembra iteressante che pubblica i calendari di raduni vari.
Ne ho consultato qualcuno per curiosità e ho scoperto che a gennaio organizzano un raid notturno sull'Appennino.
Secondo me sarebbe utile contattarli e utilizzare il loro trampolino per farci conoscere da chi, eventualmente, non ci conoscesse ancora.
Ho anche notato che ci sono un sacco d'annunci vendo/compro.

Secondo me un buon sito. (felice1)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Admin

Citazione da: GIANNI da Genova - 12 Dicembre 2006, 18:57:32 PM
A proposito di calendario degli eventi.
Ho trovato un sito che mi sembra iteressante che pubblica i calendari di raduni vari...



(??)


(spett) Bella questa segnalazione giovane iscritto nullafacente ..... se magari avesse anche il link e/o il nome del sito recensito sarebbe perfetta!!
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.