Libretto 2cv4

Aperto da ginin, 30 Gennaio 2011, 18:47:06 PM

« precedente - successivo »

ginin

Ho la possibilità di inserire il libretto uso e manutenzione 2cv4, ma no so come potrlo inserire

Saluti ginin
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

scanner79

Ciao e benvenuto!!dovresti parlare con l'admin.

C'è una sezione dedicata sul sito

https://www.2cvclubitalia.com/wp/category/download/

dove potrebbe essere pubblicato.

Ma sbaglio o la tua macchina è targata napoli???di dove sei???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

ginin

Grazie per l'informazione, proveò a contattare l'admin

La 2cv è targata Bari, ma io sono di Mantova.
Saluti
ginin
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

2cvami

Ciao Ginin, complimenti per la tua auto, veramente bella, spero presto di vedere delle foto! La tua 2cv4 ha ancora il 435 d' origine? Poichè pure io ho acquistato da poco una 2cv4 sono molto interessato al libretto uso e manutenzione, quindi grazie per la tua iniziativa di volerlo mettere sul sito del club.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

obelix

Ciao Ginin, benvenuto e complimenti per la tua auto, come Sergio anch'io son possessore e restauratore di una 2cv4 , poter vedere il tuo libretto sarebbe molto interessante e te ne sarei molto grato
(abbraccio) (felice) (felice)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

Pacifico

Spero di incontrare presto Ginin e grazie al suo aiuto rendere disponibile a tutti il libretto

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

paolomoretti

ciao, sarei davvero felice se riuscissi a mettere on-line il libretto della 4.... anch'io sono possessore di una 2cv 4 del 76 (motore originale) e ci giro per Roma quotidianamente. La mia è blu Myosotis, dalle foto mi sembra che la tua abbia un colore simile... e un'ultima curiosità, come te la cavi sulle salite? io sto perennemente in affanno....

ginin

Ringrazio tutti, in particolare l'Admin.
Appena possibile mi metterò in contatto con l'Admin.

Ginin
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Admin

Un ringraziamento a ginin che ha condiso con tutti il libretto e ne ha reso possibile la pubblicazione all'indirizzo https://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/libretto-2cv4/

Come mi faceva notare, il suo libretto per quanto in dotazione alla macchina, riporta qualche differenza a livello di contakm e spie.
Non sarebbe male avere anche altre eventuali versioni.

A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia

obelix

 (felice) Grazie mille ad entrambi!!!!  (abbraccio)
La mia del 1978 ha già il filtro aria in plastica ed il volante della special.
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

bulè

Citazione da: obelix - 01 Febbraio 2011, 11:55:39 AM
(felice) Grazie mille ad entrambi!!!!  (abbraccio)
La mia del 1978 ha già il filtro aria in plastica ed il volante della special.
(abbraccio)

Ciao Ico!

ll volante è giusto che sia quello piccolo; ma il filtro aria in plastica è prerogativa del doppio corpo, quindi 602.

Sicuro che abbia ancora il 435 oppure che non sia una club 602?


obelix

 (felice) Ciao caro, confermo 435 originale e filtro in plastica (  (spett) me lo ha detto Guidoguru ) ; da quanto ho capito dopo il 78 era così.
Piuttosto il cruscotto giusto qual'è?
(abbraccio)
Se no ghe fosse el ponte el mondo sarìa un'ìsoea
(Se non ci fosse il ponte il mondo sarebbe un'isola)
Sìe ore ea cresse, sìe ea càea (Sei ore cresce,sei ore cala : la marea ma anche la fortuna)  www.venessia.com

ginin

Salve a tutti. ;D

Premetto sono un neofita sia di 2cv che di forum, ho acquistato l'anno scorso la 2cv.
Mi sono divertito ad usarla naturalmente a "zonzo", con il tettucio scoperto ed ho percorso
ca. 4000km.
Ho anche iniziato a vagare per mercatini, insomma Mi sono appassionato.
Ora, voi state analizzando molte cose che per me sono ancora tabù, credo che il forum serva appunto a questo per poter scambiare opinioni, pensieri ed esperienze.

Quindi ora posso solo ringraziare TUTTI.

Saluti
ginin
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Anzi ringrazio in particolar modo l'admin, per aver pubblicato il libretto. (appl)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

2cvami

Citazione da: obelix - 01 Febbraio 2011, 12:17:05 PM
(felice) Ciao caro, confermo 435 originale e filtro in plastica (  (spett) me lo ha detto Guidoguru ) ; da quanto ho capito dopo il 78 era così.
Piuttosto il cruscotto giusto qual'è?
(abbraccio)
Questa cosa del filtro in plastica della 2cv4 è un po' nebulosa... Su tutte le pubblicazioni pare che esso sia stato introdotto dopo settembre 1978 sulla 2cv6 (carburatore doppio corpo - motore A06/635), mentre la Dyane ne è stata dotata dopo luglio 1977. Ma la 2cv4 fari quadri termina di essere prodotta proprio a settembre 1978! Potrebbe essere allora che l' aggiornamento della scatola filtro "plasticosa" sia sfuggita e che pure le 2cv l' abbiano ricevuta assieme alla Dyane! Tra l' altro sempre sulle varie pubblicazioni viene detto che da settembre 1976 tutte le 2cv e le Dyane vengono dotate di pompa freni a doppio circuito frenante, ma nella 2cv4 in mio possesso c' è ancora quella a singolo circuito frenante; mi ricordo che quest' ultima c' era anche su una Dyane del 1977 che ho avuto molto tempo fa... Come stanno le cose? Mi sembra ci sia un po' di confusione tra quanto scritto e la realtà! Varrebbe la pena approfondire! Riguardo volante e interni neri (e contakm con fondo scala 120 km/h) questi sono stati introdotti sulla 2cv dopo il settembre 1976. La 2cv del libretto di Ginin sembra una 2cv6 post settembre 1976, ma il contakm è ancora con f.s. a 130!!! Situazione davvero ingarbugliata  (muoio) !!!
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: 2cvami - 01 Febbraio 2011, 15:28:41 PM
Potrebbe essere allora che l' aggiornamento della scatola filtro "plasticosa" sia sfuggita e che pure le 2cv l' abbiano ricevuta assieme alla Dyane!

La 4 rossa della mamma Bulè ('78) ha la scatola filtro in ferro. La pompa freni... non ricordo.


Mi sa che mettevano ciò che avevano..  ;D

2cvami

...Già, è tipico quando avvengono più modifiche in poco tempo! Se controlli la pompa freni, vedrai che avrà quella con singolo circuito..... Comunque sulla mia a questo punto ci metterò la scatola filtro in ferro, è più carina! ;)
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

guidowi

Confermo il filtro in plastica sulle ultime 4 con manicotto di collegamento al carburatore specifico e diverso dal precedente.
Se non ricordo male le ho viste dal 77.

2cvami

Quindi sulla 2cv la scatola filtro in plastica è stata adottata in contemporanea con la Dyane; potrebbe anche darsi che comunque abbiano continuato a mettere a caso quelle in ferro fino ad esaurimento. Ottimo a sapersi! E sull' impianto frenante torna che su nessuna 2cv4 ci sia stato montato quello a doppio circuito (secondo me è stato montato a partire da ottobre 1978 sulle 2cv special e club)?
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

bulè

Citazione da: guidowi - 01 Febbraio 2011, 15:55:34 PM
Se non ricordo male le ho viste dal 77.


Citazione da: 2cvami - 01 Febbraio 2011, 16:59:15 PM
potrebbe anche darsi che comunque abbiano continuato a mettere a caso quelle in ferro fino ad esaurimento.

A questo punto credo di si; metterei la mano sul fuoco sull'originalità delle parti dentro il motore della 4.

Quando ho tempo controllo la pompa freni.

guidowi

più che a caso, forse, secondo le linee di produzione.
tantissime 2cv4 vendute in Italia erano spagnole (col telaio nero senza sfumate e sporcature del colore della carrozzeria) mentre altre erano francesi.

bulè

Per concludere, la 4 ha la pompa freni ad unico circuito e telaio "sporcato".

2cvami

Ok, grazie della informazione! Dunque tutte le 2cv4 hanno impianto frenante a singolo circuito, il che vuol dire che le pubblicazioni hanno sbagliato.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Lo Straniero

la mia di marzo 78 ha filtro in ferro.
(felice)
Si vous n'aimez pas bouger, ne lisez pas ce livre sinon vous ne pourrez que préparer votre 2CV comme il l'est expliqué dans cet ouvrage et allez faire goûter le sable de l'Afrique à vos pneus.

ginin

 (sorpreso)

Salve

Credo di avere iniziato un bel contrasto di opinioni, da quando ho inviato il Libretto 2cv4.

Volevo capire: il filtro aria intendete l'esterno, quello che si vede aprendo il cofano?

grazie
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

ginin

Se per molti è ovvio:
Scusate la mia ignoranza!!!

Sono entrato nel forum anche per questo, per poter imparare, infatti leggo molti vostre opinioni pur senza rispondere.

Grazie di nuovo a tutti

Ginin
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

2cvami

Citazione da: ginin - 11 Febbraio 2011, 13:30:44 PM
(sorpreso)
Salve
Credo di avere iniziato un bel contrasto di opinioni, da quando ho inviato il Libretto 2cv4.
Volevo capire: il filtro aria intendete l'esterno, quello che si vede aprendo il cofano?
grazie
Si, si intende quello che si vede aprendo il cofano. A dire il vero grazie al tuo libretto si è capito che da fine 1976 a ottobre 1978 erano montati sia il filtro in plastica che quello in metallo, a seconda del luogo di costruzione o della disponibilità!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

magomerlino

Ciao Gingin  Ho letto ora che sei di Mantova......io sono a Roma ed abbiamo in comune il bleu azuritè della nostra amata.... (abbraccio)

ginin

Ciao
Sono "Ginin"   (abbraccio)
La mia 2cv è blu lagune, i colori si assomigliano.
A me il colore piace molto, anche se tutti i colori stanno bene sulle bicicilindriche dai grossi parafanghi.
(appl) (appl) (appl)

Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

scanner79

La mia ragazza ha una 2cv Blu Lagune in fase di restauro (molto lungo  ;D, sono io che lo sto facendo!!)

Devo dire che all'inizio non mi convinceva molto il colore, ora invece lo adoro, lo trovo molto bello oltre che raro.

Vedo che hai messo anche i fari quadri, cosa che vuole fare anche la mia ragazza.

Mica la posti una foto della tua 2cv???

Grazie!!

(felice) (guid)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!