News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamento durante una puntata di Mac Giyver

Aperto da Matteo, 10 Febbraio 2011, 07:29:26 AM

« precedente - successivo »

Matteo

 (felice) Ieri Mac Gyver mi ha un pò deluso... (nonso) Ha cceso una 2cv che non ne voleva sapere di partire con un metodo più adatto a Fonzie che a Mac Gyver. Nel video c'è una chicca. Sono sicuro che il vostro occhio attento la noterà subito!:

MAC GYVER E LA 2CV.mpg

angel

Allora,la 2cv ha montati 3 pneu Michelin originali, mentre la posteriore destra è un 135/15 proveniente da un Mehari 4X4 incidentato ! ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D
Citroen.....differente per forza!

orsomaki

La macchina è un'azam per il mercato americano.
dovrebbe avere l'accensione a pulsante e il blocchetto sulla sx, ivece accendono da chiave sulla dx...

Matteo

 ;D Io più semplicemente mi riferivo al fatto che ad un certo punto sullo sfondo passa un'altra Citroen famosa...  Però complimenti alle Vostre osservazioni.

Ho trovato alcune auto del Polleggio in un video musicale:

Vecchi difetti 2CV

scanner79

E dire che le ho viste tutte le puntate di McGyver, ma questa mi manca!!!

Sulla 2cv non so dire molto, ma già il fatto che ce ne sia qualcuna in america è bello!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Luis

bello!però quella 2cv non sembra essere americana...dalla targa e sopratutto dai dialoghi direi che i protagonisti si trovano nell'est europa.forse cecoslovachia?poi sono convinto che le serie azam non siano mai arrivate negli states.però per essere sicuri di questo ci serve l'aiuto di gente più esperta,penso a lucajack e cdsc

orsomaki

 che sia americana pochi dubbi...
monta i fanali  a norma USA con lampada e parabola integrati, che sono un poco piu grandi dei normali
e se noti, barra fari stretta e ci sta... ma i fanali son più grossi, manca anche la linguetta di fissaggio superiore , perche i gusci dei fari sono specifici e si adattano agli standard di montaggio delle lampade.
costa sicuramente meno una  targa posticcia che non una trasferta nei paesi balcanici

Lu

#7
Citazione da: maki - 10 Febbraio 2011, 08:04:03 AM
La macchina è un'azam per il mercato americano.
dovrebbe avere l'accensione a pulsante e il blocchetto sulla sx, ivece accendono da chiave sulla dx...

All'inizio della sequenza, a tizia ha la mano sx sul volante e la dx che armeggia in basso. Tipico edll'accensione a tiretto.
Poi si vede girare la chiava sulla dx.
Mai visto prima la chiave in quella posizione.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

orsomaki

se la macchina è originale dovrebbe essere l'ultima serie azam .. quella calandra è stata usata credo dal 69 al 74, ma dal 70 hanno prodotto anche le 2cv 4 e 6... spero di non dire castronerie troppo grosse
e credo che anche nelle ultime azam l'avviamento fosse a pulsante.. in ogni caso non sono sicuro della posizione del tiretto, ma credo sulla sx anche lui

Valvì

Mc Gyver lo seguivo da bambino molto spesso, ma nomn ricordo 'sto episodio purtroppo...
I fari sono senza dubbio quelli per il mercato USA e se ricordo bene alcune AZAM le vendettero negli States, quindi è avvalorabile la tesi di Maki, la targa non so di che paese sia, potrebbe essere Canada? (?)

2cvami

Citazione da: maki - 10 Febbraio 2011, 17:11:31 PM
se la macchina è originale dovrebbe essere l'ultima serie azam .. quella calandra è stata usata credo dal 69 al 74, ma dal 70 hanno prodotto anche le 2cv 4 e 6... spero di non dire castronerie troppo grosse
e credo che anche nelle ultime azam l'avviamento fosse a pulsante.. in ogni caso non sono sicuro della posizione del tiretto, ma credo sulla sx anche lui
L' ultima serie della azam è stata prodotta da dicembre 1965 ad aprile 1967 (quella del film è una di queste), da aprile 1967 a settembre 1967 è stata prodotta la AZAM export, riconoscibile soprattutto per le frecce anteriori rettangolari e i copriruota a fascia bianca di marca "Gala". La mascherina a 3 lame è stata in uso da dicembre 1965 a luglio 1974; nelle azam l' avviamento era con chiave + tiretto posizionato al centro, un po' come ha fatto in nostro Mc Gyver. Non sono invece certo dell' importazione negli USA della azam, anche se nel film "proposta indecente" i protagonisti ne hanno una... Ma quella puntata di Mc Gyver sembra anche a me ambientata in Cecoslovacchia, all' epoca della cortina di ferro!
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Watson

L'ho visto solo ora il filmato  (nonso), ma avevo notato subito la cicca  ;D

una ds rossa mi pare  ;)

ma scusa la domanda, il rallenty del passaggio della DS era presente nel telefilm  (sorpreso)  (muoio)


Mi par di capire che Mac Giyver chieda alla ragazza da quanto parli il ceco  (?) solo che cercando la targa in giro per la rete mi sembra più una vecchia targa jugoslava con la sigla LJ che stà per Lubiana (attualmente capitale della Slovenia), forse è una delle molte sviste (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luigi spino

Citazione da: Watson - 23 Febbraio 2011, 10:31:01 AM
mi sembra più una vecchia targa jugoslava con la sigla LJ (...) forse è una delle molte sviste (??)

Potrebbe anche essere un meritato omaggio al titolare del Citroranch  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
  in hoc signo vinces