RESTAURO!!

Aperto da Orazio 2cvllista, 08 Dicembre 2006, 13:34:18 PM

« precedente - successivo »

scanner79

Sempre quando mi metto d'accordo con lo scanner posto qualche foto.

IO ho speso 1000euri circa + 900 del motore che avevo comprato nel 2000 direttamente da mamma citroen. Diciamo che arrotondando 2500.

Il lavoro non si conta ho passatp tutti i sabati e tutte le domeniche dalle 9 del mattino alle 5 di sera senza mangiare per quasi 2 anni. Però lo rifarei con piacere

Ho acquistato molta esperienza anche se c'è ancora molto da imparare.

GuidoGuru Docet!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mario55

Citazione da: decius - 07 Marzo 2007, 14:32:50 PM
Ciao Mario
sono di migliarino per l'esatezza.
Spesso a calcinaia dalla mia ragazza.
Siamo vicini, magari  si fa una giro con le nostre 2cv?

ciao mau

certo, se puoi ti puoi aggregare alla scampagnata turistica che vogliamo fare a fosdinovo e carrara vai qui:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=83.210

fammi sapere.
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

centauro

anche io sto pensando ad un futuro restauro, mi fa piacere vedere che ci son toscani e nemmen troppo lontani da me , ne avrò sicuramente bisogno!!
Io son di Livorno e se c'è modo di incontrarsi per scambiare qualche idea, qualche ricambio o solo per una scampagnata sentiamoci.Tra poco cominciano anche le famose sagre paesane toscane...! Per ora ho visto che c'è gente di pisa,rosignano,viareggio....
Io sono Massimo tel 3387781647 o maovar@tiscali.it.
A presto...ciao

Hondavfr

Ciao, anc'io come te non avevo mai restaurato nulla ma dopo aver acquistato la mia 2 cv  charleston dell'81, guardando bene ho iniziato a trovare qualche punto di rugine allora una sera mi sono munito di bustine di plastica, etichette e pennarello ed ho iniziato a smontarla nel mio garage. Per farla breve in 2 sere mi sono ritrovato con la carrozzeria sui cavalletti e con lo chassis pronto per essere smontato ulteriormente. Ti raccomando di scrivere su ogni bustina la provenienza delle viti, dadi ,gommini ecc anche perchè sono viti e dado con un passo inusuale qui da noi M7, M9, M12 ecc ..cmq se vuoi ti invio alcune foto per rendere l'idea.
Ho rimosso il motore dallo chassis, i bracci delle sospensioni sino ad arrivare allo chassis nudo, l'ho carteggiato per bene, trattato  e riverniciato; sostituiti supporti motore, cuffie, candele, guarnizioni scarichi, aspirazione ecc ed ora sto aspettando che il carrozziere mi ridia la carrozzeria....

Hondavfr

come si allegano le foto???

Hondavfr