News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Babbalucica raid ludica

Aperto da Ludo, 03 Marzo 2011, 21:24:00 PM

« precedente - successivo »

Vicè


Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Ludo

Grassie!!!!

Certo che essere capaci a sfumarla cosi.............  :)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: ludo1 - 09 Marzo 2011, 14:06:29 PM
anche volendo, di conservabile un c'è più un belino!!!!!

Quello che voi chiamate belino, al maschile, noi dell'isola lo chiamiamo ..nkia, al femminile; volendo fare un po di filosofia del ... direi che voi vi riferite all'attrezzo intendendo esaltarne il possesso mentre noi isolani intendiamo esaltarne la destinazione d'uso, credo, ma potrei anche sbagliarmi (??)

Facendo 2 conti ... hai la macchina da 5 giorni e gia hai "risuolato" il telaio  (sorpreso) io in 5 giorni avrei faticato a tirare via la capotte e il retrovisore esterno  8) questa e' proprio un'Italia a 2 velocita'  (appl)

L'avrai notato, quando si parla di lamiera io solitamente mi tengo zitto e bono, non ci capisco un belino di ferraglia; scrivo 'ste 2 cavolate solo per complimentarmi per il ritmo gagliardo che sei in grado di sostenere, sei una forza della natura  (appl)


Testa o croce - Nino Manfredi e PaoloStoppa(tre senza leva')


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Mi associo a Mimmo!!

io avrei coprato tutto nuovo!!!

Come farò con la mia charleston attendendo tempi migliori.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

mus.cin

sempre bello vedere certi lavori..  (su) (su) (su) (su) (su) (su)
dai che se tutto va bene la prossima settimana apro anche il mio telaio
domandina?!?
i rinforzi cilindrici tra i 2 assi non li ho mai visti in nessun restauro, e mi hanno molto incuriosito, qual'è la loro utilità?

buon restauro
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Ludo

Li ho visti  montare sui telai delle 2cv cross, ed avendo quel tubo in casa, non ho resistito!         ;D ;D ;D ;D ;D ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

#68
Dopo una bella sverniciata..........



Si prosegue con i rinforzi...



Grazie a lei ;D

lamiera da 2mm





Via con i bracci

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

bulè

Citazione da: ludo1 - 15 Marzo 2011, 12:56:39 PM



Hai controllato che riesca a sterzare a gomma montata? mi sembra un po' "voluminoso".

Ludo

Occhio lungo, Bule, hai ragione, ed eccoli modificati





controllo qualità LUDISO 9001 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

#72
Mi ricordavo di aver già visto quell'idea dei rinforzi:



Ma in questa foto mi sembrano un tantino meno voluminosi.

Solo che guardandoci meglio, quelli anteriori non sono stati modificati, l modifica è fatta per quelli posteriori:

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

#73
io li ho visti su un'altro blog, ed erano fatto anche all'anteriore, però quello che non capisco, è con quale criterio, visto che ci sono pochi millimetri di spazio.... (nonso) (nonso) (nonso) comunque li ho modificati ed ora passa tranquilla ,la ruota.

Nel mio poco  sapere, credo che i più  sollecitati siano gli anteriori, quelli sono stati irrobustiti forse perchè c'è trazione...........non capisco perchè gli anteriori li abbia lasciati senza (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Citazione da: salbifulco - 15 Marzo 2011, 13:25:09 PM
Sarà così la tua?
http://www.leboncoin.fr/voitures/184192025.htm?ca=12_s


sarebbe bello, .............maniscalco,si, meccanico di fino ,no, non lo sono, diciamo che "volo "un tantino più basso! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

#75
Quei rinforzi derivano dall'ormai mitico libretto "ici commence l'aventure"; nel libretto erano dati per il mehari 4x4, anche se le loro dimensioni (originali) permettevano i rinforzi sia per i bracci posteriori che anteriori di una comune 2cv.




Sulla pacifica, i 4 bracci sono stati rinforzati facendo un "panino" usando un altro braccio tagliato (derivazione cross e consigli di guido).




Buon lavoro

Ludo

Quel rinforzo l'ho trovato in rete, un francese che si è preparato la 2cv per un raid, per i braccetti di sterzo ho seguito il consiglio di Guido, intubandoli.........
La stupidità divora facce e nomi senza storia

mus.cin

cari ludo e bule non vi arrabbierete mica se copio

miticiiiiiii
la fortuna è un fatto di geografia voglio un 2 cavalli armato di energia
                                 - sempre allegri - bandabardo' -

Lu

Citazione da: bulè - 15 Marzo 2011, 18:19:35 PM
Quei rinforzi derivano dall'ormai mitico libretto "ici commence l'aventure"; nel libretto erano dati per il mehari 4x4, anche se le loro dimensioni (originali) permettevano i rinforzi sia per i bracci posteriori che anteriori di una comune 2cv.



E' reperibile da qualeche parte il mitico libretto?
Quantomeno il disegno qui sopra è reperibile a dimensione che si riesca a leggere?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

La scocca di questa 2cv, se non fosse per il desiderio di trasformarla completamente, non meriterebbe nemmeno la spesa del gas e del filo della saldatrice, non c'è un cm2 di lamiera sana, è interamente ,in ogni più piccola parte, ricoperta di stucco, di tutte le salse, metallico, vetroresina e persino da legno, i sottoporta sono fatti con un tubo dell'acqua, la traversa portafari con la vetroresina su un foglio di compensato, insomma sarebbe da buttare via, ma comprandone un'altra il divertimento dove sarebbe? ;D

Su richiesta di Treocchi, ho cominciato le danze, e per partire soft, mi son dilettato in quello che lui desidera di più...........



Poi , mi son buttato sul marciume....



La stupidità divora facce e nomi senza storia

bulè

Citazione da: cruell - 16 Marzo 2011, 10:39:44 AM
E' reperibile da qualeche parte il mitico libretto?

Quantomeno il disegno qui sopra è reperibile a dimensione che si riesca a leggere?

E' un paio di anni che tengo d'occhio vari siti per reperirne uno originale, ma senza risutati, comunque qui puoi trovare qualcosa:

http://www.tudopara2cv.com/Ici%20commence%20l%27Aventure.pdf

Citazione da: ludo1 - 16 Marzo 2011, 11:36:27 AM




Buon lavoro.

l'hai saldado a punti distanti tra loro? perchè se si insiste facendo il cordone la lamiera sottile della scocca si imbarca.


Ludo

Si, pian piano, e a forza di punti l'ho chiuso........."du marroni" ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Capottata la scocca, inizia lo strazio............




i famosi tubi dell'acqua.............. (sorpreso)



marciume diffuso.............





vetroresina a chili per tenere il bullone del parafango




i parafanghi posteriori ,invece, son stati saldati, forse le viti costavano troppo! ;D ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

CaravanPetrol

Del tutto... casualmente sono in possesso del "mitico libretto" con i suggerimenti per la preparazione delle 2CV da impiegare nei raid Citroën.



Oltre a pubblicare le immagini che v'interessano (se non fossero leggibili sul forum posso inviarvi il documento a una risoluzione più alta) vi comunico che ho provveduto alla traduzione dell'intera pubblicazione e alla sua impaginazione in modo conforme all'edizione originale del 1976.
L'opuscolo sarà disponibile al Caravan Petrol Summer Camp, l'incontro incentrato sui viaggi in 2CV che si terrà a Cereglio (BO) dal 26 al 28 agosto 2011. In attesa di diffonderne il programma, colgo l'occasione per invitarvi all'evento che è aperto a tutti i possessori di 2CV e derivate.




Sognatore pragmatico. Vegetariano e (quasi) astemio. Bicilindrico dal 1972. Viaggiatore in 2CV. Inadatto ai social e ai bar. W la differenza!
Caravan Petròl, con l'accento sulla "O", è una canzone ironica e pacifista del 1958, di Renato Carosone e Nicola Salerno.
www.caravanpetrol.it. Bruno Pelligra

SAVONA

Non è che c'è la possibilita' di averlo via posta  (?) ;D ovviamente dietro adeguato compenso  ;D
  Vecchio stampo!

Vicè

Citazione da: AleRus575 - 17 Marzo 2011, 11:23:16 AM
Non è che c'è la possibilita' di averlo via posta  (?) ;D ovviamente dietro adeguato compenso  ;D

Stiamo diventando RAID-ADDICTED! (muoio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!

Ludo

Nell'attesa che il prode Michel torni venerdi sera dalla francia con i miei bas de caisse e la plancia pedaliera, ed essendo giorno di festa ,quindi niente rumori , mi son dedicato a lui:



Via il grosso,per poterlo smontare..........



Comincia a rivedere la luce..............



Ora sembra un motore! ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

Il motore appare buono e poco sfruttato, l'albero a camme non presenta soffiature o strani segni, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il fatto che una bronzina di una biella se ne è uscita da sola........
Resta da controllare se una volta rimassa su ed infilato lo spinotto del pistone ci sia gioco............

Chiedo consiglio , non so se sia una cosa normale o anomala, su 4 motori aperti è la prima volta che mi capita (nonso) (nonso) (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Io invece direi che ha lavorato male.

Si può vedere dalla ossidazione che ci sono sulle alette interne, non uniformi.

Questo è un mio parere personale.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Roberto Threeyes

Citazione da: scanner79 - 17 Marzo 2011, 14:53:09 PM
Io invece direi che ha lavorato male.

Si può vedere dalla ossidazione che ci sono sulle alette interne, non uniformi.

Questo è un mio parere personale.

(felice)
Spero niente di irreparabile!!!! (stupid) (muro) ;)