Avvistamenti a Mestre (VE) e dintorni...

Aperto da tiotio, 11 Marzo 2011, 18:02:23 PM

« precedente - successivo »

tiotio

Ogni tanto mi capita di vedere qualche 2cv in zona, la prima che sono riuscito a (far) fotografare è questa:



avvistata oggi in centro a mestre!!
è un po' taroccata come potete vedere, curiosa la doppia freccia laterale...  ;)

(felice)

tiotio

altro avvistamento sempre a mestre, sembra che con la bella stagione tante lumachine stiano uscendo a sgranchirsi le ruote.....  :D



Watson

... ottimo, vediamo solo di avvistarne una molto speciale, neh


futuro avvistamento a Mestre e dintorni (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 21 Aprile 2011, 14:01:39 PM
... ottimo, vediamo solo di avvistarne una molto speciale, neh


futuro avvistamento a Mestre e dintorni (felice)

parli di un futuro in cui non ci sarà più bisogno di usare l'auto perchè avranno inventato il teletrasporto... ho paura...   :(

(muro) (muro)

tiotio

altri avvistamenti, per la precisione a Marghera (VE), splendida 2cv rosso fiammante:





davvero molto bella! sarà di qualcuno iscritto al forum, purtroppo ho fatto un paio di scatti in velocità, non ho guardato bene se aveva qualche adesivo, se ne intravede uno...

(nonso)

Lu

Si, bella, ma con quei cerchi passa tutt ala poesia.... non si può guardare!!!!
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

si vede che Mestre è una picola realtà di provincia...

.. quattrocase, dieci famiglie una manciata di automobili, a ben vedere in poco più di 16 mesi ne hai avvistate ben 3  (sorpreso)

Citazione da: tiotio - 11 Marzo 2011, 18:02:23 PM
Ogni tanto mi capita di vedere qualche 2cv in zona, la prima che sono riuscito a (far) fotografare è questa:

o solo 3 (??), no così mi sembra offensivo, dai ne hai avvistate 3 delle migliori che quel piccolo paese di provincia può mostrare  ;)


P.S. ma a Metre non abitavano joy e brando magari riesci ad alzare gli avvistamenti a 5, neh  (muoio)

SPOT TASCIUGO DE LONGHI - Venezia Canal 1997 DIAVIVA.it

P.S.2 ma gli abitanti di venezia le loro bicilindriche (se le hanno) dove le parcheggiano.... mica an asciuga un canal  (?)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

queste sono solo quelle che sono riuscito a fotografare, gli avvistamenti sono diversi... comunque la terraferma veneziana di mestre e le varie municipalità vanta oltre 180.000 abitanti, per una frazione non è poi tanto poco...  (muoio)
non sto a parlarti dei referendum che ogni tanto il comitato promotore "mestre comune" organizza, e se vuoi approfondire il discorso canal... a mar-gh'era è stato prosciugato per costruire le fabbriche e le case... (vedi porto marghera)

ma io non sono mestrino, sicuramente gli irriducibili conoscono la storia molto meglio di me!!

(felice)

tiotio

Citazione da: tiotio - 08 Giugno 2012, 15:21:32 PM
altri avvistamenti, per la precisione a Marghera (VE), splendida 2cv rosso fiammante:




mi autocito, questa era presente al raduno di bassano del grappa!!

Citazione da: Mariotto Ami8 - 15 Luglio 2012, 22:11:45 PM





tiotio

ieri sera verso le 18:30 nella mia via a Mogliano è passata una charleston molto bella targata TV, se per caso sei iscritto al club e passi nuovamente in quelle zone allunga di 100 mt e passa per un saluto!!

(felice)

Watson

Citazione da: tiotio - 16 Luglio 2012, 17:51:58 PM
queste sono solo quelle che sono riuscito a fotografare, gli avvistamenti sono diversi...

(vecchio) già, già, dicono tutti così "ho avvistato centinaia di 2cv a Mestre" e poi quando c'è da postare una foto ecco che il cellulare è di quelli antidiluviani, che la digitale c'è l'ha il cane e che l'avvistato bicilindrico era talmente veloce da non dare neppure il tempo di organizzare una (foto) per il forum, mah  (muoio)


Questa l'ho avvistata sul........................................................... forum, 5 anni fa  :)





spero sia ancora presente e prestante, non so perchè ho il presentimento che le sia successo qualcosa (paura)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 18 Luglio 2012, 12:30:50 PM


Questa l'ho avvistata sul........................................................... forum, 5 anni fa  :)

caro watson mi pregio di farti notare che postando un avvistamento sul forum sulla sezione avvistamenti a "mestre e dintorni" sei andato palesemente in OT, contravvenendo al regolamento che stabilisce di rimanere pertinenti all'argomento trattato.

non sono accettate giustificazioni generiche del tipo:

- è comunque un avvistamento
- è comunque una charleston
- risale a SOLI 5 anni fa
- ha la targa di una provincia veneta

tutte le stre scuse saranno valutare dal gestore di questo spazio web ed eventualmente sanzionate a norma del codice pen-ale da esso stabilito!

(matto) (punizione)

tiotio

sono abbastanza sbalordito, ieri sul terraglio a poche centinaia di metri da casa, in quel di mogliano veneto, stupenda 2cv gialla targa nera TV, in transito verso mestre.

ovviamente non ho avuto la possibilità di documentare fotograficamente.

;D

Watson

Citazione da: tiotio - 20 Luglio 2012, 15:22:49 PM
]ovviamente non ho avuto la possibilità di documentare fotograficamente.

ovviamente .........................  (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


Admin, tre giorni di ban a quel provocatore di Watzy, neh  :)


avvistata a Mestre........ sul web




W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luciodue

tiotio se ti capita di rivedere la 2cv blu miosotis a mestre fammi avere ..... se puoi ...il n. di targa oppure di chi è...ciao grazie

tiotio

ieri (domenica) mi è successa una cosa incredibile, stento un pochino a crederci...

...è una bella giornata di sole, fa caldo per essere novembre, è la giornata giusta per far sgranchire la tio!

Io e la mia compagna andiamo in garage a prendere la macchina, e decidiamo di andare in piazza per un aperitivo, non capita spesso, è una delle rare occasioni che ci capitano, visti i vari turni di lavoro,la gestione dei figli, ecc...
Il centro dista circa tre chilometri da casa mia, in realtà una volta percorsa una via, lunga poco più di un chilometro, siamo già in zona centro-residenziale.
Giro a destra per andare verso la piazza, e mentre percorro l'ultimo tratto, vedo circa 200 mt avanti a noi la rotatoria, e una 2cv beige che la percorre e svolta verso una zona residenziale.
Li per li penso, guarda la tio che transita...  eh no! Sulla tio ci sono io, ma com'è possibile??

(sorpreso)


Ludo

Citazione da: tiotio - 03 Novembre 2014, 12:13:51 PM
ieri (domenica) mi è successa una cosa incredibile, stento un pochino a crederci...

...è una bella giornata di sole, fa caldo per essere novembre, è la giornata giusta per far sgranchire la tio!

Io e la mia compagna andiamo in garage a prendere la macchina, e decidiamo di andare in piazza per un aperitivo, non capita spesso, è una delle rare occasioni che ci capitano, visti i vari turni di lavoro,la gestione dei figli, ecc...
Il centro dista circa tre chilometri da casa mia, in realtà una volta percorsa una via, lunga poco più di un chilometro, siamo già in zona centro-residenziale.
Giro a destra per andare verso la piazza, e mentre percorro l'ultimo tratto, vedo circa 200 mt avanti a noi la rotatoria, e una 2cv beige che la percorre e svolta verso una zona residenziale.
Li per li penso, guarda la tio che transita...  eh no! Sulla tio ci sono io, ma com'è possibile??

(sorpreso)



l'invasione degli ARTI perduti.............. ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

mi sembra impossibile che nello stesso paese, a poco più di un chilometro di distanza, ci sia un'altra protes... ehm un'altra beige colorado. Decido di indagare.
Arrivo in rotatoria, giro anche io, lungo la strada, niente, allora avrà svolato a destra, giro, niente, non può che essere entrata dentro una laterale, giro lo sguardo mentre procedo, e alla prima laterale a sinistra, eccola che si sta fermando davanti a una villetta.
Rapidamente entro e mi fermo dietro, mi scuso per l'invasione ma spiego che proprio non potevo fare a meno di fermarmi.
Cinque secondi di interdizione, Danilo si chiama, rimane un attimo perplesso, poi comincia a raccontarmi che la macchina è un regalo per la moglie che ce l'aveva "qualche" anno fa, e aveva desiderato riaverne una, così si è messo alla ricerca, e ha trovato questa:



Bisogna ammettere che il destino è beffardo, dovevo essere l'unico ad avere la beige colorado, invece  :( >:(

...ma niente paura, la moglie, che nel frattempo è scesa a vedere con i propri occhi, ha già detto che presto cambierà colore, ne rimarrà solo una....

;)
(felice)

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

Citazione da: Ludo - 03 Novembre 2014, 12:35:07 PM
OVVOVE OVVOVE!

2 vamavvi mavvone! (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Ma no dai, a ben guardare è anche perfettamente intonato con la stagione, color foglia secca...  (muoio)

Comunque dalla foto non si vede, ma il suo non è il vero beige colorado, è una imitazione, infatti anche lui quando ha visto la mia ha detto che quello era il vero colore, con una sfumatura rosa, mentre il suo è proprio marrone chiaro.
La presa con l'intento di rimetterla in sesto per la moglie e il figlio, dovrebbe diventare una charleston bianca-nera!


Lu

Citazione da: tiotio - 03 Novembre 2014, 12:32:59 PM
...ma niente paura, la moglie, che nel frattempo è scesa a vedere con i propri occhi, ha già detto che presto cambierà colore

Cambia colore perchè anche a lei quel colore fa ca..re?
Ok... la capisco.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

tiotio

Citazione da: Lu - 03 Novembre 2014, 14:15:17 PM
Citazione da: tiotio - 03 Novembre 2014, 12:32:59 PM
...ma niente paura, la moglie, che nel frattempo è scesa a vedere con i propri occhi, ha già detto che presto cambierà colore

Cambia colore perchè anche a lei quel colore fa ca..re?
Ok... la capisco.

nono guarda che il suo colore è proprio orrido, d'altra parte come si vede nella foro, son due cose completamente diverse...  (matto) (matto)

a voler proprio fare i pignoli, non è che la charleston bianca-nera mi entusiasma da matti... ma ogni scarrafone...  (nonso)

;) ;)


duchamp

Citazione da: tiotio - 03 Novembre 2014, 12:32:59 PM
mi sembra impossibile che nello stesso paese, a poco più di un chilometro di distanza, ci sia un'altra protes... ehm un'altra beige colorado. Decido di indagare.
Arrivo in rotatoria, giro anche io, lungo la strada, niente, allora avrà svolato a destra, giro, niente, non può che essere entrata dentro una laterale, giro lo sguardo mentre procedo, e alla prima laterale a sinistra, eccola che si sta fermando davanti a una villetta.
Rapidamente entro e mi fermo dietro, mi scuso per l'invasione ma spiego che proprio non potevo fare a meno di fermarmi.
Cinque secondi di interdizione, Danilo si chiama, rimane un attimo perplesso, poi comincia a raccontarmi che la macchina è un regalo per la moglie che ce l'aveva "qualche" anno fa, e aveva desiderato riaverne una, così si è messo alla ricerca, e ha trovato questa:



Bisogna ammettere che il destino è beffardo, dovevo essere l'unico ad avere la beige colorado, invece  :( >:(

...ma niente paura, la moglie, che nel frattempo è scesa a vedere con i propri occhi, ha già detto che presto cambierà colore, ne rimarrà solo una....

;)
(felice)

bonsoir
pure il conte rimane completamente attonito alla vista di codesta foto, laddove ancor sobrio da bevute post prandiali, mal se ne incolse, credendo sbagliandosi, d esser tosto ubriaco lercio e di veder doppiio.
Ma no, la spiegazione di cotanta bizzarria della natura, fu immantinente dispiegata dall autore della foto stesso.

E' pur vero che a poche yarde dal mio contado, vi è una 2cv jaune cedrat similare alla mia medesima color jaune mimose , ed io mi diletto talvolta a parcheggiar l'avantreno nel limitar del posterior dell'altra,  dimodochè i viandanti abbiano a sollazzarsi di tanta beltade proposta in duplice visione

sempre vostro
conte nob. nicola maria norbegno degli albertini

tiotio

Citazione da: conte nicola maria norbegno degli albertini - 03 Novembre 2014, 15:58:14 PM
....
E' pur vero che a poche yarde dal mio contado, vi è una 2cv jaune cedrat similare alla mia medesima color jaune mimose , ed io mi diletto talvolta a parcheggiar l'avantreno nel limitar del posterior dell'altra, dimodochè i viandanti abbiano a sollazzarsi di tanta beltade proposta in duplice visione

sempre vostro
conte nob. nicola maria norbegno degli albertini


Parole sante caro conte, parole sante....  ;)
Vs. Servo fedele!


Paolon

ieri (domenica) mi è successa una cosa incredibile, stento un pochino a crederci...

...è una bella giornata di sole, fa caldo per essere novembre, è la giornata giusta per far sgranchire la tio!

Io e la mia compagna andiamo in garage a prendere la macchina, e decidiamo di andare in piazza per un aperitivo, non capita spesso, è una delle rare occasioni che ci capitano, visti i vari turni di lavoro,la gestione dei figli, ecc...
Il centro dista circa tre chilometri da casa mia, in realtà una volta percorsa una via, lunga poco più di un chilometro, siamo già in zona centro-residenziale.
Giro a destra per andare verso la piazza, e mentre percorro l'ultimo tratto, vedo circa 200 mt avanti a noi la rotatoria, e una 2cv beige che la percorre e svolta verso una zona residenziale.
Li per li penso, guarda la tio che transita...  eh no! Sulla tio ci sono io, ma com'è possibile??



...scusate il ritardo..... Dario Argento???

                                        ma pare proprio l'inizio di un INCUBO     :o

FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

Watson

Certo che è particolare come avvistamento.... neanche lo avessi fatto apposta, due protesi (stupid) ops. bicilindriche dello stesso colore   (appl)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

tione, impediscigli di cambiare colore e poi andate ai raduni insieme con le gemelline  (guid) (guid)    (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl)
tutti penseranno di vedere doppiooooo

10nico

Citazione da: claudyane6 - 06 Novembre 2014, 18:36:09 PM
tione, impediscigli di cambiare colore e poi andate ai raduni insieme con le gemelline  (guid) (guid)    (muoio) (muoio) (muoio) (appl) (appl) (appl)
tutti penseranno di vedere doppiooooo

In effetti potrebbe essere una utile strategia! Quando penseranno di vedere doppio capiranno di aver bevuto troppo e si fermeranno, così rimarrà più poppErità etilica per voi!  (muoio)

(birra)

SBRUSOL! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

tiotio

Non è color protesi ma il beige è stato ampiamente utilizzato per capote, cerchi, paraurti...
Una personalizzazione che mi piace, anche se dalle foto non si vede bene...





Purtroppo la distanza e il sole particolarmente forte falsano i colori, è un bel verde rover, accostato al beige, molto british, tenuta benissimo!

Ludo

Citazione da: tiotio - 08 Luglio 2015, 10:42:10 AM
Non è color protesi ma il beige è stato ampiamente utilizzato per capote, cerchi, paraurti...
Una personalizzazione che mi piace, anche se dalle foto non si vede bene...





Purtroppo la distanza e il sole particolarmente forte falsano i colori, è un bel verde rover, accostato al beige, molto british, tenuta benissimo!

Non vorrei sbagliarmi ma forse l'ho vista al cimento? (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia