cappelliera per 2CV special

Aperto da alleMO, 26 Marzo 2011, 00:16:35 AM

« precedente - successivo »

alleMO

Ciao a tutti,

  ho cercato un po' nel forum, ma non mi sembra di aver trovato se si può mettere (senza modifiche particolari) la cappelliera nella mia special del 84. Mi ricordo che un giorno un charlestoniano mi disse che la mia panchetta posteriore mancava degli appigli necessari per il telaio della cappelliera.

Siccome sto ordinando qualche "ciapino" mi chiedevo se riuscivo ad infilare nell'ordine anche la cappelliera...

Grazie!

Alessandro

scanner79

Mi sembra di si, probabilmente devi ordinare anche l'archetto e il necessario per montare la cappelliera che probabilmente è stato eliminato nel tempo.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Oltre al telo che funge da cappelliera devi avere il tubo che regge il telo posteriormente ed il tubino piegato che lo regge anteriormente. Il tubino piegato va avvitato alla parte alta dello schienale del sedile posteriore bucando con la vite autofilettante la fodera.

http://www.mehariclub.com/ensemble-fixation-plage-arriere-2cv----------a--2601105.html

più il telino
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

alleMO

Ok grazie! Temevo che i tubini richiedessero una qualche particolarità nello schienale della panchetta.

Lo metto nella lista della spesa.

(felice)

Gianni Gandini

Hai notato che se clicchi su "Fiche tecnique 1" del link che ti ho indicato trovi la spiegazione di come effettuate il "travaille"
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

alleMO

Citazione da: GIANNI da Genova - 27 Marzo 2011, 10:58:41 AM
Hai notato che se clicchi su "Fiche tecnique 1" del link che ti ho indicato trovi la spiegazione di come effettuate il "travaille"

...ovviamente non l'avevo notato...
grazie mille! :)

magomerlino

Grazie Gianni da Genova!! approfitto anch'io della tua ricerca!! sebbene per il momento ho sopperito alla mancanza della cappelliera con un tappetino di cotone in tinta regalatomi appositamente da mio figlio,che è stato posizionato senza l'ausilio di alcuna bacchetta di metallo....è uno di quei lavori chiamati "provvisori" che con il passare del tempo cambiano nome e rischiano di diventare.. "definitivi" un Saluto!!