cerco aiuto

Aperto da neofita77, 01 Aprile 2011, 16:25:22 PM

« precedente - successivo »

neofita77

Ciao a tutti sto acquistando la mia prima 2cv, una charleston (avrei preferito una dolly ma non si trovano) del 1984 grigia e grigio scuro. Interni da rifare, fondi (immagino tutto anche se il venditore dice di mettere due pezze). L'auto si è avviata subito ma non ho potuto vedere altro perchè è incastrata in fondo ad un garage. Prezzo buono 2000 euro. Vorrei però capire quando mi costerà riportarla in buone condizioni.Purtroppo non capisco niente di motori nè di meccanica o altro...ho sempre desiderato una 2cv e ora devo averla
grazie per l'aiuto

bulè

Per consigliarti bisogna vedere la macchina. Fatti mandare tante foto, soprattutto delle zone con problemi.

Gianni Gandini

Mannaggia, non so perchè non scrivete nel profilo di dove siete!!!!!

Dove abiti? dov'è la Charly?
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

neofita77

Brescia ;D La piccola è nelle vicinanze le ho già dato un nome Chicca (guid) Sabato ho chiesto un preventivo spesa da carrozziere...spero di non svenire

magomerlino

#4
Ciao Neofita77.....in bocca al lupo!!......vedrai che andrà bene!! l'unico suggerimento che mi sento di darTi....è di non avere fretta....se hai deciso di averla ..l'avrai....ma non è detto che debba essere per forza quella....non accontentarti....se ne desideri fortemente un'altra CERCALA per tutto il tempo necessario.....ci sono infinite possiboilità...io sono stato 4 mesi su internet...e ho girato tutta l'Italia....ma alla fine ho trovato proprio quella che volevo!!  non farti prendere dalla fregola...parlo per esperienza diretta...anch'io mi sono innamorato della prima che ho visto....e infatti ho salvato la foto...ma non era "LEI".....comunque qiì troverai persone competenti e disponibili.....stai tranquillo....

salbifulco

Citazione da: neofita77 - 04 Aprile 2011, 13:49:51 PM
Brescia ;D La piccola è nelle vicinanze le ho già dato un nome Chicca (guid) Sabato ho chiesto un preventivo spesa da carrozziere...spero di non svenire

Ciao, ma il carrozziere l'ha vista da vicino, altrimenti è impossibile fare un preventivo (felice)
sdeghedè sdeghedè

mik

 (?) un consiglio da uno che l'ha presa ieri per la prime volta: provala e riprovala io ci ho fatto 100 km prima in tutte le situazioni meteo ed ambientali, i problemini vengono fuori tutti!! ciao 

Panzerfaust

#7
Citazione da: mik - 16 Aprile 2011, 09:05:21 AM
(?) un consiglio da uno che l'ha presa ieri per la prime volta: provala e riprovala io ci ho fatto 100 km prima in tutte le situazioni meteo ed ambientali, i problemini vengono fuori tutti!! ciao  

Hai trovato un venditore che prima dell'acquisto te l'ha data da usare così?
Io non lo farei... anche perchè la polizza ha i conducenti ben definiti!

IMHO tutte le auto d'epoca sono delle "auto vecchie", con i problemini di età ed usura che piano piano saltano inesorabilmente fuori.
L'importante è vedere subito le magagne grosse (telaio, carrozzeria, meccanica...), per il resto siamo nelle mani della provvidenza.
;D