14° ICCCR 2008 Roma

Aperto da Roald, 25 Agosto 2006, 09:56:00 AM

« precedente - successivo »

SAVONA

Ieri Francesi di ritorno avvistati sul lungo mare di Albissola Mare (SV)...........naturalmente multati  (giu) (giu)









(felice)
  Vecchio stampo!

patatacotta

Mehari di poppa


aspettando il Paolone


Tetesco  su Tractiòn  Avànt e Rapidò tutto franseis



on the camping

























patatacotta


roxie

 (felice) Buongiorno!!
Eccomi di ritorno dopo 10 giorni di fulimmerscion all' ICCCR.

Purtroppo non ho potuto vedere molto della manifestazione perchè sono rimasta la maggior parte del tempo dietro le quinte  ;D ma dalle facce dei partecipanti e dall'atmosfera che si respirava sono sicura che è stato un evento splendido e  indimenticabile.

p.s.. Il concerto di Petra Magoni però non l'ho perso!!!! fantastico!!  (superok)

Vorrei ringraziare tutti quelli che mi hanno permesso di partecipare attivamente a questo grande evento: Franco Grosso, Maurizio Marini, Ilaria, Valentina, Michele, Manuela, Camillo e figli, Mauro e i suoi ragazzi.
E tutti quelli con i quali ho trascorso questi giorni e che hanno lavorato tanto: la Grosso family, mamma e papà Bulè, Bulè e Cinzia, Cora e moglie, Gianni di Genova, Domenico della sicurity.

E poi: Paolo Gassani e Guido guru per la loro divertentissima compagnia, Mario e Anita per avermi aiutato il primo giorno in biglietteria, Luca di Potenza per la sua disponibilità (e per il prestito della sua AX per il giro in pista  ;D ),

Un saluto a chi ho rivisto e a chi ho incontrato per la prima volta anche se per pochi istanti ma di cui ricordo distintamente ogni affettuoso sorriso: Bruno e Gabriella, Marlen e Vuboss, Paolone di Roma e consorte, Paolone cocacola, Aspes, Michael, Angelo, Laura e Toni, Gianchy, Brando, Flavia, Co2cv, Nicoletta, la Mario55 family , Guzzifuso, Bricomike, Victor, la Gekge family, Elvio, Antonio, Bruno di Assoro, Mirko 222, I ragazzi dei Velosolex.

Un bacio speciale al mio Luca che mi ha permesso di vivere serenamente questi splendidi giorni.

Alla prossima (felice)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

laura2cv

Ciao a tutti, volevo scrivere e salutare tutti gli amici ricontrati ed i nuovi conosciuti mettendo anche qualche foto, ma ho deciso di scrivere comunque qualcosa perchè le foto sono un po lunghine da caricare, almeno per me.... e allora inizio con queste....
Per me sono stati dei giorni sereni e felici in ottima compagnia, circondata da tanti amici a cui voglio molto bene



Michael





L'accampamento


L'arrivo di Vuboss




Marlen e Vuboss


Campo del campeggio gratuito .... Alcuni hanno deciso di mettersi in discesa o salita per appropriarsi di un po ombra


Brando




Lui c'è sempre.... Ed Ale


Luca al lavoro


...... fra qualche ora ....... ;D

lucajack2cv

Un abbraccio a tutti  (superok) innanzi tutto confermo che l'HY è rientrato ieri sera attraverso un itinerario very very slow e trafficato (tre giorni per un viaggio da uno..) lungo la via Cassia, l'Aurelia, la ex-SS 28, la Route 66 e vari altri tracciati scartati dalla storia e soprattutto dalla rete autostradale.

La ragione è che all'andata il surriscaldamento aveva ingenerato varie patologie, tra cui uno smodato consumo/dispersione d'olio che aggravava combustione già non ottimale di suo..


.. e una forma acuta di vapor-lock che colpiva la pompa della benzina interrompendo il flusso del prezioso liquido nei momenti più inopportuni, tipo appena reimmessi in carreggiata a caldo o alla prima salita.. con conseguente imbarazzante arenamento nella corsia d'emergenza  :o

In una di queste pause forzate ho anche provato a ripulire le candele con una limetta per unghie appena in tempo perchè un agente mi intimasse giustamente di proseguire o chiamava il carrattrezzi!


Nonostante il traffico e le salite al ritorno invece tutto OK grazie ad un vecchio trucco da sahara: straccio attorno alla pompa tenuto costantemente umido! 


(guid)  (superok)
Su "ici commence l'avventure" ho letto che è sensato montare una pompa elettrica in linea con l'altra il più vicino possibile al serbatoio azionabile a comando, penso che lo farò. Per l'olio ho notato che andando piano ne consuma un po' meno, ciò avvalora l'idea che si disperda per lo più sotto forma di vapore dal filtro nel coperchio e dallo sfiato, ci adatterò un tubo per raccoglierlo in una bottiglietta come Cato..

A parte questo (e il prezzo della benzina) un viaggio in HY sulle strade più vecchie del mondo è impagabile..


Accampamento a Vallelunga


Via Aurelia




Sosta in Toscana


Italian landscape




Passo del Bracco

Nel pomeriggio TUTTOSULL'ICCCCR e ancor di più, ho caricato alcune foto sebbene ne abbia quasi sol odel backstage e pochissime del circuito  (nonso) in cui sono entrato solo l'ultimo giorno, ma il web credo ne rigurgiterà a breve.. Grazie a tutti i convenuti e in particolare a chi ha dato una mano nei momenti più critici, magari solo per qualche ora, riuscendo comunque a godersi il raduno, che più ci ripenso più è stato meraviglioso, oltre duemila macchine, citroen ovunque, non solo a Roma (abbiamo incontrato 2cv in quasi ogni posto che abbiamo toccato nel ritorno)!

A più tardi..

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

L'arrivo di Charly .. Sandra e Angelo




due occhi splendidi




Néné...


Néné2


Néné3



Péno



pista vuota


vendita magliette


Gli amici





Michael  Laura ed Angelo


io e Domenico (romagna mia)


Bulè e Cinzia



posteggio ..




stand 2cv passion





io Roxie e ....



in giro con Luca per la pista


Martini

Anche sul sito di Vallelunga c'è una gallery sull'evento, il primo del genere nella storia del circuito!

http://www.vallelunga.it/index.php?id=96&subcategoria=Raduno%20Mondiale%20Citroën%202008&argomento=Eventi&categoria=4

lucajack2cv

Citazione da: Martini - 21 Agosto 2008, 13:53:20 PM
Anche sul sito di Vallelunga c'è una gallery sull'evento, il primo del genere nella storia del circuito!

http://www.vallelunga.it/index.php?id=96&subcategoria=Raduno%20Mondiale%20Citroën%202008&argomento=Eventi&categoria=4

(superok) Hanno qualche foto anche dei solexmaniaci.. ma noi il fotoromanzo!







(muoio)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

fabbio

provo a inserire una foto

lucajack2cv

#460
L'arrivo di Michael-Dyane500 e di Sergio 2cv-ami..





C'è chi si vergogna del mezzo che conduce..




La reietta la raidifica..



La retta via..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

lucajack2cv

#462
uomini e mezzi che fecero l'impresa..



DS20 "misericordia!" del direttor Camillo, HY zappator-pompieri di Franco, (alla videocamera Mauro, l'uomo no-problem..)



Franco, Maurizio, Rosanna, Guido (alla fotocamera Manuela..)



Bulè, Camillo, Fabrizio, Claudia..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

bigrigio

Il mini fotoromanzo sui Solexmaniaci e' fantastico Luca, peccato che Ida e Ferdinando non lo possano immediatamente vedere , visto che sono di nuovo in vacanza ( ma quelli dei solex che fanno veramente nella vita? ),......li mettero' subito al corrente della cosa tramite sms affinche' trovino un internet point per potersi gustare il tutto (felice) (felice) (felice)

lucajack2cv

Addetti stampa (Paolo e Guido) scrivono le loro corrispondenze seduti ad un caffè di Saigon..




Saigon girl..


Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

fabbio


lucajack2cv

..perchè è più bella!  ;D

A proposito di superbellezze, la superba "depannòsa":





Di passaggio (in barba e scarponi) immortalati Peter e Sonia del 2CV Club Sloveno..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione da: alerus575 - 20 Agosto 2008, 20:44:45 PM
Ieri Francesi di ritorno avvistati sul lungo mare di Albissola Mare (SV)...........naturalmente multati  (giu) (giu)









(felice)

Capita anche agli italiani in Francia... quando parcheggiano sul marciapiede  ;D

fabbio

allora un omaggio


la bella ed ....il ciccione

(felice)

lucajack2cv

#469
Complimenti per lo scatto.. direi da copertina  (superok) :


PS Fabbio potresti misurarmi l'altezza massima dell'HY portabestiole? sto costruendo un soppalco in questi giorni e non vorrei privarmi della possibilità di garàrcelo sotto.. Hai visto mai un domani ne trovassi uno..  ;D

***

Al gran concorso delle elegantone raffinatezza e barbarie si fronteggiano..

...

 

ma sarà la 2cv zebrata dietro alla trac 15/SIX grigiopèrla con carrello pandàn a vincere il premio "citroen esotica dell'anno"

***

Gran suarè scevronè..








Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Complemento d'info: ANCHE la quindicisics ha vinto come vettura più elegante.

La giuria era composta da Denis Huille (responsabile del patrimonio storico Citroën, il "signor Conservatoire"), Otello Tosi (l'uomo che ha raddrizzato i telai e sostituito puntine e condensatore a mezzo raduno) e Olivier De Serres (eccentrico nobile francioso proprietario di una invidiabile collezione citronica e squisito scrittore su temi scevronati).

lucajack2cv

Premio eleganza meritatissimo, non ho avuto la fortuna di conoscere Otello, o sfortuna visto che non ho piegato telai, a proposito, Gianchy è tornato?

Denny Huile era quello che annunciava i successi sportivi di Citoren al rally in germania suppongo..

Complimenti anche ai fortunati proprietari di questa splendida 2cv sahara, li riconosco solo ora per averli intravisti al museo, spero di potermi complimentare un'altra volta! Anch'essi in kaki-pandàn, chissà se han partecipato al concorso  (superok) ..



Togliete la termocoperta ad agosto però, se usate il motore anteriore s'intende!

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Martini

Citazione da: lucajack2cv - 21 Agosto 2008, 16:47:40 PM
Premio eleganza meritatissimo, non ho avuto la fortuna di conoscere Otello, o sfortuna visto che non ho piegato telai, a proposito, Gianchy è tornato?

Denny Huile era quello che annunciava i successi sportivi di Citoren al rally in germania suppongo..

Complimenti anche ai fortunati proprietari di questa splendida 2cv sahara, li riconosco solo ora per averli intravisti al museo, spero di potermi complimentare un'altra volta! Anch'essi in kaki-pandàn, chissà se han partecipato al concorso  (superok) ..



Togliete la termocoperta ad agosto però, se usate il motore anteriore s'intende!

No, quello era il Direttore Generale di Citroën Italia, veramente interessante quel che ha detto dal palco sabato sera: direi un "preciso impegno". Bene.

patatacotta

Pian piano tra me e Laura scarichiamo tutte le fotine  ;) intanto ringrazio Luca e Rò per il giro in pista ed una delle loro due razione di sopravvivenza. Scanner ed Anita per l'invito al mega insalataparty sotto l'ombra del gazepaolone e per le risate in pizzeria fino alle lacrime  ;D e tutti coloro che hanno fatto sicché il raduno fosse piacevole,scorrevole, divertente, da lasciarmi uno splendido ricordo

e aribbeccateve un po di foto!?
(felice)

Charly e Laura



Domenico (romagnia mia) e la sua Transat appena finita ..direi impeccabile


Anita Laura Mario in fase di montaggio tenda


Domenico è  sceso in pista



Il gazebo bicilindrici



la sorella di anto4ever



Dsuper5 fiancé della sopradetta



Insalata di bufala a dorso di bufalo  ;D


ne ho ancora di fotine abbiate fede  (felice)

roxie

...e che dire della ceresflebo della citroen-ambulanza di Camillo?!!  (stupid) ;D

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

roxie

Il PAGURO  :D (l'unico presente all'ICCCR!!) di Bruno di Assoro (EN).. il padrino di Amelie (bacio)  (abbraccio)

"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie

Gianchy Recchia

#476
Gianchy è tornato...
con un cric piantato nel vano motore ma è tornato :-)

Ora mi aspetta un lungo periodo di lavori! Aiuto!!!!!!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

patatacotta

Bravo gianchy  (appl) il nostro temerario prediletto ...com'era la canzone di Battisti  ;D  (felice)

Anita e la vicina insalata esplosiva



paolone "è qui la festa?!"





Meccanici d'urgenza



tutti lo cercano tutti lo vogliono ....beccato!


Gianchy Recchia

Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.

E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare.



Ecco riassunto il mio stile di guida al ritorno :-)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

lucajack2cv

Citazione da: Martini - 21 Agosto 2008, 17:10:51 PM
[...]
No, quello era il Direttore Generale di Citroën Italia, veramente interessante quel che ha detto dal palco sabato sera: direi un "preciso impegno". Bene.

Sembrava molto colpito da numero e attivismo degli appassionati mondiali e italiani. Probabilmente non se lo aspettava, anche se secondo me ogni uomo citroen dovrebbe averne almeno un'idea: come si diceva mi pare con Mario Scan avvenimenti del genere semplicemente non esistono per altri marchi, vanno senz'altro valorizzati.

Sull'attivismo dei citroenisti italiani sulla partecipazione dei Club alla riuscita convengo che ogni club ha contribuito in proporzione ai numeri su cui poteva contare, il che in realtà significa che ideesseclub, 2cvclub e bicilindrici hanno portato avanti il raduno mentre i club più piccoli sono a mala pena riusciti a tenere aperto un loro stand al mercatino. Nulla di male, considerando che (disgraziatamente per la loro visibilità) alcuni manco quello.

Ringrazio ancora tutti i citrofestaioli convenuti e soprattutto chiunque abbia dato il suo contributo agli ingressi, alle iscrizioni, in pista, nelle molteplici attività tenutesi nel paddock centrale, al campeggio, all'infopoint o "spostando anche solo una scopa" come ebbe a dire saggiamente Mauro,  e già che ci sono ringrazio pure chiunque-sia-lassù perchè con migliaia di persone e mezzi in circolazione tutto è andato anche troppo bene..


(felice) Lj










Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..