14° ICCCR 2008 Roma

Aperto da Roald, 25 Agosto 2006, 09:56:00 AM

« precedente - successivo »

lucajack2cv

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 21 Agosto 2008, 17:37:51 PM
Gianchy è tornato...
con un cric piantato nel vano motore ma è tornato :-)

Ora mi aspetta un lungo periodo di lavori! Aiuto!!!!!!

:) Menomale..

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Farley Mowat

Ah... l'icccccccr....l'iccccccrrr....
Bon, correva l'anno 2004, non conoscevo nessuno di voi ma ho convinto Giulia a "fare un salto" all'Icccr ad Interlaken.
"è qui dietro"
"basta saltare le montagne e siamo praticamente arrivati"
"partiamo con calma e vediamo com'è"

A mezzogiorno eravamo ancora per strada, dopo aver salito e sceso e salito e sceso le montagne svizzere, incontrato una 2cv in salita, un branco di ciclisti nelle nubi basse in mezzo a fine pioggia tipo novembre e la domanda che cominciava a farsi avanti: "perchè?"
Quando ormai eravamo alla saturazione, siamo scesi nella valle e scivolati via lungo il lago per arrivare finalmente all'aeroporto.
Uno spettacolo!!!!!!
Scendo e le ginocchia non si muovono più, rimaste piegate troppo a lungo faccio una fatica bestia a riprendere la posizione eretta tipica del sapiens.
E mò che si fa?
Facciamo un giro, tentiamo un paio di approcci amicali con alcuni italiani sconosciuti, "mangiamo" qualcosa, vediamo la dèesse di Fantomas.
Decidiamo di andare in paese.
Meraviglie ovunque.
Una 2cv tipo Hazzard ci passa davanti. Siamo stanchi...abbiamo sognato...
Con gli ultimi franchi compriamo una mucca di pezza che da lì in poi ci accompagnerà sempre.
Alle 1700, non conoscendo nessuno, ne abbiamo due balle così e nonostante la tenda piegata dietro ai sedili, complice le notizie di nubifragio all'area tende, decidiamo di ritornare a casa.
Facciamo una strada diversa, usando pure l'autostrada di sfroso di notte, e lì, in piena galleria verso le 23.00 Blanche compie 100.000 km!
Non ero preparato all'evento e nessuno ha festeggiato...
Arriviamo a casa in piena notte.
Le orecchie rombano ancora. Ci siamo sparati circa 800 km in un giorno ma non siamo molto provati.
Chi è che diceva che la 2cv è obsoleta?(stupid)
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

patatacotta

Bel racconto Giuseppe  (stupid) dovevi venire acc..

Il mio padroncino si è dimenticato di me!?   ;D


na pizza o du spaghi  (mang1) (mang1)



a quando le nozze !?!  (birra) (urra) ;D


guarda guarda chi si vede  (noncicredo)



la grintosa con terzo vetro  (guid)


(felice)


(ciao)

Martini

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 21 Agosto 2008, 17:55:50 PM
Sì viaggiare
evitando le buche più dure,
senza per questo cadere nelle tue paure
gentilmente senza fumo con amore
dolcemente viaggiare
rallentare per poi accelerare
con un ritmo fluente di vita nel cuore
gentilmente senza strappi al motore.

E tornare a viaggiare
e di notte con i fari illuminare
chiaramente la strada per saper dove andare .
Con coraggio gentilmente, gentilmente
dolcemente viaggiare.



Ecco riassunto il mio stile di guida al ritorno :-)

Ciao Gianchy, mi unisco al coro delle felicitazioni per il tuo ritorno e son contento che alla fine sia andato tutto bene (insomma... dirai tu!).
Mi spiace per quel che t'è successo e spero che avrai comunque un buon ricordo dell'evento, di per mio ti regalo una mini-clip al confine tra la denuncia per violazione del diritto d'autore ed il diritto di cronaca di tre minuti: 2 minuti e 55 secondi di Petra e Ferruccio col loro Baglioni rivisitato.

http://www.icccr2008.it/cronaca/clip.mp3


(felice)

urisk

bene finalmente si vedono alcune foto , grazie cosi anche quelli che non sono potuti venire si fanno un idea di cosa sisono persi.Oggi di ritorno dal mare ero fermo ad un semafero,ed ad un tratto ti vedo passare 4 traction targate austria ,subito ho pensato ad una visione ,invece erano di ritorno dal iccr.Cosa mi son perso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

patatacotta

Ancora qualche Patafotina..  :)






















notte!  (felice)

scanner79

Ne parlavi proprio con me. Era nua mia considerazione. Sul fatto che non conosco altri marchi che organizzano un evento del genere. In fondo non so nemmeno il perchè.
Negli anni passati un pò tutte le marche automobilistiche hanno contribuito alla storia dell'auto. Ed ogni marca ha un propria storia con le proprie auto. Penso che non avrebbe nessun problema a organizzare un evento del genere.

Però solo citroen riesce a farlo, perchè???

A voi l'ardua sentenza.


P.S. per il matrimonio bisogna aspettare un altro pò ...

Salute a tutti!!e mi dispiace molto non aver potuto salutare tutti di persona.

Proposta per il prossimo raduno: la prossima volta facciamo un appuntamento in un luogo preciso ad un orario preciso tutti presenti, così tutti ci possiamo salutare!!!


(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

Citazione da: scanner79 - 22 Agosto 2008, 09:36:12 AM
Proposta per il prossimo raduno: la prossima volta facciamo un appuntamento in un luogo preciso ad un orario preciso tutti presenti, così tutti ci possiamo salutare!!!


Basta farsi una maglietta come la mia "Gianni da Genova" sulla schiena.  ;D ;D
No, mica tutti devono scriversi Gianni da Genova!!!!!!  (nonso) ;D ;D
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Farley Mowat

Citazione da: scanner79 - 22 Agosto 2008, 09:36:12 AM
Ne parlavi proprio con me. Era nua mia considerazione. Sul fatto che non conosco altri marchi che organizzano un evento del genere. In fondo non so nemmeno il perchè.
Negli anni passati un pò tutte le marche automobilistiche hanno contribuito alla storia dell'auto. Ed ogni marca ha un propria storia con le proprie auto. Penso che non avrebbe nessun problema a organizzare un evento del genere.

Però solo citroen riesce a farlo, perchè???

A voi l'ardua sentenza.


P.S. per il matrimonio bisogna aspettare un altro pò ...

Salute a tutti!!e mi dispiace molto non aver potuto salutare tutti di persona.

Proposta per il prossimo raduno: la prossima volta facciamo un appuntamento in un luogo preciso ad un orario preciso tutti presenti, così tutti ci possiamo salutare!!!


(felice)

Ci riesce solo citroen perchè è l'unica marca che per anni ha costruito miti e non rottamaglia.
Le altre marche a parte uno o due modelli hanno fatto solo spazzatura.
Ora anche la citroen fa spazzatura, ma vabbè...così va il mondo... :(
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

bricomike

ragazzi ki ha avuto l'onore di provare questa moto?? fortunatamente io ce lo fatta, raga' una emozione staordinaria.... (su)


patatacotta

Ho perso i volantino azz..  (stupid) Chi si ricorda vagamente info su 'sta iniezione eletronica? ...Mariooooo!! aiuto  :)


Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

geckge

Menomale che c'è Watson!!!!



Mario scanner non capisce un c... di come si mettono le foto....

patatacotta

Citazione da: GIANNI da Genova - 22 Agosto 2008, 21:05:13 PM
Cosa vuoi sapere?

Gianni tu sai come funziona 'sta belinata? Quali caratteristichi ha
(felice)

Citazione da: geckge - 22 Agosto 2008, 21:20:27 PM
Menomale che c'è Watson!!!!


???

scanner79

Mi sembra che Gennaro ha fatto qualche foto.

In Olanda hanno il problema che le auto euro 0 non posso circolare in città. E quindi dopo la centralina elettronica si sono inventanti l'iniezione.

Il principio è molto semplice. C'è un integrato che viene settato a seconda di parametri che loro hanno ottenuto sperimentlmente. Tutto può essere riprogrammato a proprio piacimento perchè il sistema è dotatop di una uscita usb. Infatti insieme al'iniezione, ti vendono anche il programma per settare a proprio piacimento l'iniezione.

La sonda lambda viene fissato attraverso un dado che è saldato sul collettore e misura le caratteristiche della combustione. A seconda dei dati ottenuti controlla la miscela aria benzina. Se non sbaglio deve essere accoppiato alla accensione elettronica della visa e che quindi misura anche la depressione che si crea nei collettori.

Ci sono diversi vantaggi di questa soluzione. Sicuramente una migliore efficienza e una migliore combustione e sicuramente un migliore rendimento. Inoltre con questo sistema si può montare una marmitta catalitica e volendo proprio esagerare una bella turbina!!!

Costo del giocattolo, come un carburatore nuovo. Io ho capito 550€ probabilmente compresa l'accensione elettronica visa.

Descrizione (forse) un pò sommaria, ma spero di aver  reso l'idea.

Se trovo il depliant lo scannerizzo.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Citazione da: geckge - 22 Agosto 2008, 21:20:27 PM

Mario scanner non capisce un c... di come si mettono le foto....

un giorno mi vendicherò!!!  (inc) (scherma)  (combat) (punizione)(scontro)

(muoio) (muoio) (muoio) (abbraccio) (abbraccio)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianni Gandini

#496
No, la Visa non c'entra.

Il "carburatore" è un tubo che contiene un'iniettore. Quest'iniettore per funzionare (iniettare la quantità giusta di benzina al momento giusto) deve conoscere come sta funzionando il motore e cosa vuole l'autista. C'è quindi:
-un lettore di angolo di farfalla che capisce quanto l'autista ha schiacciato l'acceleratore
-una sonda Co, sul collettore di scarico, che legge quanto è stata buona la combustione se troppo ricca o troppo povera
-un cavo che la connette all'accensione elettronica 123 per sapere quando avviene lo scoppio
-una connessione con la parte a valle del "carburatore" per conoscere la depressione

Occorre poi escludere la pompetta AC e sostituirla con una pompetta elettrica perchè l'iniettore funziona a 3 bar ed aggiungere un vaso d'espansione.

Il circuito integrato, che è dentro al "carburatore", analizza tutti i parametri ed apre al momento giusto e per il giusto tempo l'iniettore che non è altro che un rubinetto sofisticatissimo. Per quello che ci vuole una pressioe di 3 bar.

Con la presa USB si può poi settare il circuito elettronico in due o tre modi (più tiro ai bassi o meno consumo o privilegiare la potenza .......)

Se uno volesse tornare in dietro e rimontare il carburatore originale l'unica cosa che darebbe fastidio sarebbe la pressione d'alimentazione troppo alta ed allora forniscono anche un riduttore di pressione.

La presentazione è stata in prima mondialeall'ICCCR e sul loro sito non se ne parla ancora perchè vogliono testare il tutto in Austria quest'inverno per paura degli avviamenti a freddo.
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

rebecca

veduta del nostro accampamento!!


geckge


Mi sembra che Gennaro ha fatto qualche foto.

Eccola....



patatacotta

Grazie Gianni  ;D sei un ........a  bestia  (superok)

d'intelligenza

Grazie Mario ora ho un quadro più completo se riesci a scannerizzare saresti magnifico,...più di quanto sei già  ;D

(felice)
p.s gennà manca una "[" alla fine  (felice)


guidowi

La spiegazione di Gianni è QUASI perfetta; la centralina di accensione non è compresa così come la pompa elettrica e il riduttore di pressione.
Al momento è in sperimentazione e quando ci saranno novità sarò il primo a saperlo.

Ciao
Guido

Lu

Ho guardato con MOLTO interesse lo stand della 123.

Vendevano anche i loro prodotti e vedere che la centralina per le 12 volt costava 120 euro e quella per le 6 voltcosava 130 euro mi ha lasciato un bel po' perplesso.. ma adesso non era il momento di comperarle e quindi non l'ho fatto. Magari a un prox raduno li rivedo e le compero lì (mi serviranno sia la 12 che la 6).

Comunque, ho preso il depliant del carburatore, chi volesse la scansione migliore mi mandi il suo indirizzo mail.



www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Watson

Citazione da: patatacotta - 22 Agosto 2008, 21:44:03 PM

Citazione da: geckge - 22 Agosto 2008, 21:20:27 PM
Menomale che c'è Watson!!!!


???

(vecchio) mi sa che il mio aiuto informatico non sia servito molto..... geckge hai postato una stringa e non una foto, neh  ;D

(abbraccio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

scanner79

Cruel mi ha anticipato!!!  (superok)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

michael - dyane500

sono tornato.... devo dire che tra Icccr e sardegna quasi mi è sembrato di essere stato via da casa per qualche mese... sono state 2 settimane piene di belle sensazioni e incontri strepitosi che proprio mi hanno rigenerato!
L'icccr è stato proprio un bel raduno.. certo non tutti ci aspettavamo la stessa cosa e quindi ci saranno sicuramente lamentele.. ma in generale è stato fantastico!! bello rivedere tante belle persone... bello sentirsi parte della grande famiglia 2cv di cui ogni volta mi sento sempre piu' partecipe!!
Ringrazio in primis tutto lo staff che ha lavorato perchè l'evento riuscisse nel migliore dei modi...
Finalmente ho conosciuto ASPES... che piacere... anche se siamo stati poco a parlare è stato emozionante! bello conoscere altri 2cvillisti, non di tutti ricordo il nome pero' ....
All'accampamento abbiamo formato un vero e proprio punto di incontro tra nord e sud ...piemontesi e lombardi finalmente insieme agli spettacolari ragazzi campani e alle loro mozzarelle!!! umh che buone!! ragazzi siete troppo simpatici... non so cosa darei per risentire Adelaide, la moglie di gennaro, che racconta dei suoi vicini di Scafati.. (muoio)
Un abbraccio forte a Toni e Laura e alla loro bella margot ... grazie a Luca e Rosanna, a Paolone (grazie per il materassino), a Gianchi e passeggero, a Giorgio, a Valerio, alla cara amica Alessandra e ad Oreste (grande vita ai bicilindrici) a marisa e Valter, a Paolo gassani (grazie per averci portato all'andata al golfo di Baratti a fare il bagno) agli spettacolari Mario e Anita (al the e alla camomilla) e a tutto il gruppo di Salerno, a Marlen e vuboss (troppo bella la vostra sardegna... la prossima volta mi sa che veniamo al sud!!) a Flavia , a Miri , a Concetta.... Ai grandi Bulè e Cinzia che uno in moto (muoio) l'altra in bici hanno fatto piu' km che se avessero fatto il giro d'Italia!! un saluto anche a Dsuper 5 ad antonello e black family, ad anna e pietro, a Mafalda e mario, al grande Bruno e Gabriella.. a Swan e famiglia con i quali ci siamo imbarcati per la sardegna.. a cruel e consorte.. insomma a tutti e scusate se non ho nominato qualcuno ma siete davvero tanti!!!
un abbraccio fraterno e un ringraziameto per la sopportazione al mio navigatore un po' fuso.. Angelo!!

grazie dyane che con qualche impercettibile titubanza ci hai portato in giro per questa splendida avventura!!! !!
michael- dyane500-

michael - dyane500

sapevo di essermi dimenticato qualcuno... Grazie mille a Fabio per le dritte sui campeggi di Grosseto e per averci fatto incontrare con Gianchi .... peccato che eri in puglia se no era bello rivedersi!! a presto!!e grazie ancora (felice)
michael- dyane500-

lucajack2cv

Bentornato Michael!

Bentornato Bulè!

(birra) Santè!

(felice) Lj

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

laura2cv

Ben arrivati Michael ed Angelo  (bacio)
(birra) (birra)

roxie

Bentornato Michael!!! E complimenti per il nuovo avatar (superok)  (abbraccio)
"...per la stessa ragione del viaggio....viaggiare. "

Il restauro di Amelie