0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.
Per quanto riguarda invece la somiglianza di forme tra alcune auto Citroen - Lancia,è dovuto al fatto che negli anni'70, avevano stabiliti notevoli vantaggi aerodinamici utilizzando la cosiddetta forma K, ossia una simil goccia d'acqua troncata di netto verticalmente nella parte posteriore"Il troncamento non porta ad aumenti di resistenza di forma, se la parte di carrozzeria che viene tagliata è in scia e probabilmente riduce la resistenza indotta.Anche se queste considerazioni sono solo approssimazioni abbastanza grossolane, dato che una modifica in qualsiasi parte del corpo porta a variazioni in tutto il campo di moto, l'adozione della forma K ha permesso di ridurre la resistenza di molti veicoli. Molte autovetture degli anni'70 avevano sostanzialmente una forma K, come le Citroen GS e Cx, Lancia Beta e Gamma, Alfasud, Rover 3 litri e molte altre" (cit. Meccanica dell'autoveicolo, Giancarlo Genta, ediz. Levrotto & bella)
Citazione da: Gianchy vanderecchia - 15 Settembre 2008, 14:04:12 pmPer quanto riguarda invece la somiglianza di forme tra alcune auto Citroen - Lancia,è dovuto al fatto che negli anni'70, avevano stabiliti notevoli vantaggi aerodinamici utilizzando la cosiddetta forma K, ossia una simil goccia d'acqua troncata di netto verticalmente nella parte posteriore"Il troncamento non porta ad aumenti di resistenza di forma, se la parte di carrozzeria che viene tagliata è in scia e probabilmente riduce la resistenza indotta.Anche se queste considerazioni sono solo approssimazioni abbastanza grossolane, dato che una modifica in qualsiasi parte del corpo porta a variazioni in tutto il campo di moto, l'adozione della forma K ha permesso di ridurre la resistenza di molti veicoli. Molte autovetture degli anni'70 avevano sostanzialmente una forma K, come le Citroen GS e Cx, Lancia Beta e Gamma, Alfasud, Rover 3 litri e molte altre" (cit. Meccanica dell'autoveicolo, Giancarlo Genta, ediz. Levrotto & bella)Ahhh ok capito capitooo!!! Allora QUESTO ha un senso....:http://www.seenobjects.org/2004-08-04-van complimenti al DESIGNER x originalita' e proporzioni nelle forme
WOW!!!!Cacchius!!!Complimenti Giancky!!!In effetti mi sono sempre chiesto a che serviva quei mini spoiler che non ha solo la fiesta, ma molte altre macchine!!!
spero di riuscire a capire come ci si iscrive al forum perchè mi piacerebbe tanto chiacchierare con te con quelli che ho conosciuto e quelli che conoscerò a presto baci ade
perchè mi piacerebbe tanto chiacchierare con te
eccomi qua, con qualche giorno di ritardo sono arrivata anch'o il fatto è che so collegarmi ad internet solo per fare ricerche su google da qualche po' di tempo ho scoperto cos'è you tube e da qualche giorno sono riuscita ad entrare in questo sito a scoprirlo a cercare di raccapezzarmici ed oggi credo di essere riuscita finalmente a scrivere ad anita mario paolone watson e te... dicevamo: cos'è che daresti per ascoltare le mie storie condominiali? fà delle offerte ne ho nuove di zecca .spero di riuscire a capire come ci si iscrive al forum perchè mi piacerebbe tanto chiacchierare con te con quelli che ho conosciuto e quelli che conoscerò a presto baci ade
Citazione da: scanner79 - 17 Settembre 2008, 08:27:17 amWOW!!!!Cacchius!!!Complimenti Giancky!!!In effetti mi sono sempre chiesto a che serviva quei mini spoiler che non ha solo la fiesta, ma molte altre macchine!!! Grazie per le spiegazioni ... ora pure io capisco il PERCHE' di CERTE COSE...:http://www.smieszne-zdjecia.pl/index.php?showtopic=1313
Forse era Max Biaggi che provava il circuito ...Ci hanno corso la scorsa domenica .. !!!!
Ieri un mio conoscente mi ha fermato per dirmi che ha visto la mia 2cv su un qlc programma di Sky che parlava dell'ICCCR romano!!!
Hehehe.. peccato che con l'onda come la mia non ho viste! (intendo onda bianca su fondo rosso... )
ciao Martini,più o meno quanto tempo ci vorrà perchè il dvd sia pronto e venga spedito a chi lo aveva prenotato a Roma?