14° ICCCR 2008 Roma

Aperto da Roald, 25 Agosto 2006, 09:56:00 AM

« precedente - successivo »

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 15 Settembre 2008, 14:04:12 PM
Per quanto riguarda invece la somiglianza di forme tra alcune auto Citroen - Lancia,
è dovuto al fatto che negli anni'70, avevano stabiliti notevoli vantaggi aerodinamici utilizzando la cosiddetta forma K, ossia una simil goccia d'acqua troncata di netto verticalmente nella parte posteriore

"Il troncamento non porta ad aumenti di resistenza di forma, se la parte di carrozzeria che viene tagliata è in scia e probabilmente riduce la resistenza indotta.Anche se queste considerazioni sono solo approssimazioni abbastanza grossolane, dato che una modifica in qualsiasi parte del corpo porta a variazioni in tutto il campo di moto, l'adozione della forma K ha permesso di ridurre la resistenza di molti veicoli. Molte autovetture degli anni'70 avevano sostanzialmente una forma K, come le Citroen GS e Cx, Lancia Beta e Gamma, Alfasud, Rover 3 litri e molte altre"
(cit. Meccanica dell'autoveicolo, Giancarlo Genta, ediz. Levrotto & bella)


Ahhh ok capito capitooo!!!  (superok)   (bravo)
Allora QUESTO ha un senso....:

http://www.seenobjects.org/2004-08-04-van

(matto) complimenti al DESIGNER  ??? x originalita' e proporzioni nelle forme  (compl) (pinocchio) (lingua)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)  (appl)

lucajack2cv

Anvedi la storia trasversale della linea K.. Grazie a Gianchy e al suo testo di studio  ;)

Oui nous sommes les barbariens de la route..
 Flying home to you..

Paolone

 ;D ;D ;D
Quella cosa "aerodinamica" l'ho vista quando sono andato a Londra... e non ho visto solo quello..  ;D ;D ;D

Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

Martini

A me quella "cosa aerodinamica" quasi-quasi mi piace  (paura)

scanner79

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 15 Settembre 2008, 14:55:07 PM
Citazione da: Gianchy vanderecchia - 15 Settembre 2008, 14:04:12 PM
Per quanto riguarda invece la somiglianza di forme tra alcune auto Citroen - Lancia,
è dovuto al fatto che negli anni'70, avevano stabiliti notevoli vantaggi aerodinamici utilizzando la cosiddetta forma K, ossia una simil goccia d'acqua troncata di netto verticalmente nella parte posteriore

"Il troncamento non porta ad aumenti di resistenza di forma, se la parte di carrozzeria che viene tagliata è in scia e probabilmente riduce la resistenza indotta.Anche se queste considerazioni sono solo approssimazioni abbastanza grossolane, dato che una modifica in qualsiasi parte del corpo porta a variazioni in tutto il campo di moto, l'adozione della forma K ha permesso di ridurre la resistenza di molti veicoli. Molte autovetture degli anni'70 avevano sostanzialmente una forma K, come le Citroen GS e Cx, Lancia Beta e Gamma, Alfasud, Rover 3 litri e molte altre"
(cit. Meccanica dell'autoveicolo, Giancarlo Genta, ediz. Levrotto & bella)


Ahhh ok capito capitooo!!!  (superok)   (bravo)
Allora QUESTO ha un senso....:

http://www.seenobjects.org/2004-08-04-van

(matto) complimenti al DESIGNER  ??? x originalita' e proporzioni nelle forme  (compl) (pinocchio) (lingua)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)  (appl)

Aereodinamicamente no, ma molto dipende anche dalla velocità.

Rimanendo in OT, a parità di sezione frontale + la parte posteriore è appuntita, diciamo + a forma di goccia, minore è il cx e quindi la resistenza ala penetrazione.
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

scanner79

Gianky!!

Forse è questa la foto che volevi mettere???



Sistema poco ortodosso, ma l'importanmte è il risultato!!!

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Gianchy Recchia

OT (lezione sperimentale di aerodinamica)

E' anche vero che troncando la coda di netto i risultati aerodinamici sono praticamente identici.

Parlando di progettazione auto, risultati sperimentali evideziano che l'angolo tra il portellone posteriore e il prolungamento orizzontale del tetto non deve mai essere inferiore a 27°, in tal caso il Cx aumenterebbe molto (caso Fiat 127)
Molte auto infatti aggiungono un piccolo spoiler proprio per evitare che l'angolo sia inferiore dei 27°(vedi Ford Fiesta 1989-2002) 


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

scanner79

WOW!!!!

Cacchius!!!Complimenti Giancky!!!

In effetti mi sono sempre chiesto a che serviva quei mini spoiler che non ha solo la fiesta, ma molte altre macchine!!!

(appl) (abbraccio)

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

geckge

 (sorpresa) eccomi qua, con qualche giorno di ritardo sono arrivata anch'o il fatto è che so collegarmi ad internet solo per fare ricerche su google  da qualche po' di tempo ho scoperto cos'è you tube e da qualche giorno sono riuscita ad entrare in questo sito a scoprirlo a cercare di raccapezzarmici ed oggi credo di essere riuscita finalmente a scrivere ad anita mario paolone watson e te... dicevamo: cos'è che daresti per ascoltare le mie storie condominiali? fà delle offerte ne ho nuove di zecca (spett).
spero di riuscire a capire come ci si iscrive al forum perchè mi piacerebbe tanto chiacchierare con te con quelli che ho conosciuto e quelli che conoscerò a presto baci ade (compu)

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: scanner79 - 17 Settembre 2008, 08:27:17 AM
WOW!!!!

Cacchius!!!Complimenti Giancky!!!

In effetti mi sono sempre chiesto a che serviva quei mini spoiler che non ha solo la fiesta, ma molte altre macchine!!!

(appl) (abbraccio)

(felice)

Grazie per le spiegazioni  (superok) ... ora pure io capisco il PERCHE' di CERTE COSE...:

http://www.smieszne-zdjecia.pl/index.php?showtopic=1313

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Watson

Citazione da: geckge - 17 Settembre 2008, 11:36:14 AM
spero di riuscire a capire come ci si iscrive al forum perchè mi piacerebbe tanto chiacchierare con te con quelli che ho conosciuto e quelli che conoscerò a presto baci ade (compu)

Ciao Ade  (ura) e benvenuta in questo pazzo, pazzo forum (angel)

dovresti provare ad iscriverti con un tuo nic-name in modo da non confondersi con quello di geckge (??), sai a volte succede di scrivere certe cose pensando che dietro ci sia uno e poi magari c'è una.....

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio)


scherzoooooo, nehhhhhhhh  (matto)


P.S. quando scrivi:

Citazioneperchè mi piacerebbe tanto chiacchierare con te

a chi ti riferisci  (?)


Bye, bye e attenzione a non andare in (ot)

che cos'è l'OT  (?) (?)..... vedrai che lo scoprirai da sola  (muoio)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Anita

Si riferisce a Michael!!! ;D ;D ;D ;D ;D
Ke in suo post ha scritto ke gli sarebbe piaciuto sentire (blabla) (blabla) (blabla) i racconti di Adelaide!!! ;D ;D ;D ;D ;D

Brava Adelaide!!!  (appl) (appl) (appl)
Ora ti devi solo registare per avere un tua identità sul Forum!!!  :) ;)  :D ;D
YuppiYuppiYuppiIeaaaaaa!!! :DDD

michael - dyane500

Citazione da: geckge - 17 Settembre 2008, 11:36:14 AM
(sorpresa) eccomi qua, con qualche giorno di ritardo sono arrivata anch'o il fatto è che so collegarmi ad internet solo per fare ricerche su google  da qualche po' di tempo ho scoperto cos'è you tube e da qualche giorno sono riuscita ad entrare in questo sito a scoprirlo a cercare di raccapezzarmici ed oggi credo di essere riuscita finalmente a scrivere ad anita mario paolone watson e te... dicevamo: cos'è che daresti per ascoltare le mie storie condominiali? fà delle offerte ne ho nuove di zecca (spett).
spero di riuscire a capire come ci si iscrive al forum perchè mi piacerebbe tanto chiacchierare con te con quelli che ho conosciuto e quelli che conoscerò a presto baci ade (compu)

Ciaooo!!! benvenuta nel forum.... si le storie che hai raccontato quel pomeriggio in campeggio mi fanno ancora ridere ora!!! Hai una dote che hanno in molti dalle tue parti.. cioè riuscire a raccontare situazioni spiacevoli in chiave ironica.. e questo è un grande pregio !!!
a presto allora e aspettiamo che tu ti registra !!! (felice) (felice)
michael- dyane500-

Gianchy Recchia

Dovrebbe allora aprire un posto apposito intitolato
"Il condominio di Adelaide"
:-)

Allora si che le risate sarebbero assicurate!!!

CIAO ADELAIDE!!!!!!


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

scanner79

Citazione da: liberopensiero2cvllistico - 17 Settembre 2008, 11:38:55 AM
Citazione da: scanner79 - 17 Settembre 2008, 08:27:17 AM
WOW!!!!

Cacchius!!!Complimenti Giancky!!!

In effetti mi sono sempre chiesto a che serviva quei mini spoiler che non ha solo la fiesta, ma molte altre macchine!!!

(appl) (abbraccio)

(felice)

Grazie per le spiegazioni  (superok) ... ora pure io capisco il PERCHE' di CERTE COSE...:

http://www.smieszne-zdjecia.pl/index.php?showtopic=1313

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)

Assolutamente!!!Quelli sono esempi di studi molto approfonditi sulla aereodinamica!!!

Per Adelaide: Benvenutissima!!!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Martini


liberopensiero2cvllistico

:o :o :o

Ma dico... QUESTO QUI in "piega" contromano l'avevate VISTO?!?!?!  (stupid)  (bravo) (compl)


Aspes

Forse era Max Biaggi che provava il circuito ...

Ci hanno corso la scorsa domenica .. !!!!
Siamo qualcosa che non resta, frasi vuote nelle testa,
e il cuore di simboli pieno.

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Aspes - 25 Settembre 2008, 10:34:13 AM
Forse era Max Biaggi che provava il circuito ...

Ci hanno corso la scorsa domenica .. !!!!

(su) (appl) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) ehehehehe acutissimo!  (muoio)

Gianchy Recchia

Viaggiando verso vallelunga...



Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Gianchy Recchia



In lontananza la Dyane verde di Michael (Dyane500)


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

michael - dyane500

michael- dyane500-

Paolone

Ieri un mio conoscente mi ha fermato per dirmi che ha visto la mia 2cv su un qlc programma di Sky che parlava dell'ICCCR romano!!! (su) (su)
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Paolone - 30 Settembre 2008, 23:32:10 PM
Ieri un mio conoscente mi ha fermato per dirmi che ha visto la mia 2cv su un qlc programma di Sky che parlava dell'ICCCR romano!!! (su) (su)

no no Paolo....  :o era una 2CV uguale alla tua, NON la tua....  ;) (muoio) (muoio) (muoio)

Paolone

Hehehe.. peccato che con l'onda come la mia non ho viste! (intendo onda bianca su fondo rosso... ;) )
Paolone "lo smilzo" ;D
"Conoscendo la nostra meta, sarà più semplice accettare il sacrificio"
"Leggere è un atto di smisurato amore verso se stessi"

liberopensiero2cvllistico

Citazione da: Paolone - 01 Ottobre 2008, 16:10:17 PM
Hehehe.. peccato che con l'onda come la mia non ho viste! (intendo onda bianca su fondo rosso... ;) )

... PROfondo Rosso.... (ot) (muoio) (muoio) (muoio)

Martini

Il Registro sarà presente con uno stand dedicato all'ICCCR alla prossima Fiera di Padova che si terrà questo week end presso il locale polo fieristico. Mappa del padiglione e anteprima dello stand su www.riasc.it in home page.

Le due cavalli non saranno tre come nella preview (non avevo altri blocchi in 3d a portata di mano), ma una c'è di sicuro  ;)

Allo stand sarà possibile vedere anche l'anteprima del DVD del raduno di Roma e prenotarne una copia.

Gianchy Recchia

ciao Martini,
più o meno quanto tempo ci vorrà perchè il dvd sia pronto e venga spedito a chi lo aveva prenotato a Roma?


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

Martini

Citazione da: Gianchy vanderecchia - 23 Ottobre 2008, 09:52:21 AM
ciao Martini,
più o meno quanto tempo ci vorrà perchè il dvd sia pronto e venga spedito a chi lo aveva prenotato a Roma?

Ciao Gianchy, scusa per il ritardo nella risposta ma non avevo visto il post  (nonso)

I DVD sono in stampa e saranno inviati entro la metà di novembre, considerati anche i tempi delle Meravigliose Italiche Poste credo che raggiungeranno le casette di coloro che l'hanno prenotato a Roma non più tardi del 20 novembre.

(felice)

Martini

Una buona notizia: i DVD dell'ICCCR ordinati a Vallelunga e successivamente coi coupon del «Le Citroën» 2/2008 sono IN VIAGGIO: lo stampatore mi ha confermato oggi d'aver spedito tutte le buste che dovrebbero essere sotto i vostri abeti di natale nei prossimi giorni.

Per chi non ha ordinato il fantastico e rotondissimo DVD ICCCR c'è uno stupendo TRAILER da stasera sul sito RIASC all'indirizzo www.riasc.it assieme al fotoalbum ufficiale con le immagini scattate da Guido Wilhelm e la possibilità di scaricarsi "a sbafo" il Le Citroën 2-2008 con tutte ma proprio tutte le cronache dell'eventone ferragostano.

Che aspettate?