Quale vernice usare???

Aperto da luigi2cv, 14 Aprile 2011, 21:18:28 PM

« precedente - successivo »

luigi2cv

Ciao a tutti. Nel mio lungo cammino di restauro finalmente sono arrivato agli sgoccioli: LA VERNICIATURA. E' giunta l'ora di acquistare la vernice. IL codice è  AC442 Rouge de Castille, ma accanto alla scritta 442 nel cofano c'è una S che ho saputo che indica la marca della vernice. Quindi vorrei sapere a che marca corrisponde questa "S" e poi una marca di vernice che sia veramente Buona e che duri nel tempo visto che di marche ce ne sono davvero tante e io non ne capisco niente..... ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! (felice) (felice) (felice) (felice)
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

cugino i.t.t

a quanto ne so io le carrozzerie autorizzate citroen utilizzavano la rm .....si trova ancora in commercio ...attenzione ..ci sono due tipi di vernici ......della rm .... la graphite   per uso industriale  ma le tonalita non sono attendibilil  oppure la uno   (costa il doppio)  sempre a base poliuretnica .

luigi2cv

Ciao Cugino, purtroppo come ho già detto sopra, io di vernici non ne capisco assolutamente niente!!!! Quindi non capisco la differenza di quei due tipi di vernici che hai citato sopra. Il carrozziere che mi sta restaurando la 2cv mi ha detto un'infinità di marche e di prezzi, dalle nostre parti si usa dire "Camm Spinn, Mang!!" che letteralmente  tradotto in italiano significa " Come spendi, Mangi".
Pertanto siccome sono alla ricerca di una vernice davvero buona e che mi duri nel tempo e che rispetti le vere caratteristiche e tinte della vernice iniziale, non bado a spese. Help! Datemi una mano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

oxi883


luigi2cv

é dunque la dupont la migliore???? Grazie a tutti!
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

SAVONA

  Vecchio stampo!

cugino i.t.t

ale ma per la tua 2cv hai usato la dupont ??????? qui in zona chi la vende ....io ho trovato la rm a vado ligure  quanto costa sai i prezzi ????

luigi2cv

grazie a tutti, ragazzi! Sono passato per  il sito internet della DUPONT e ho trovato in puglia solo un rivenditore di questa marca a MARTINA FRANCA circa 1 ora e 1 quarto da casa mia....
2cv: il bello delle cose semplici e modeste...
Clarinettista e amante della 2cv!

SAVONA

Citazione da: cugino i.t.t - 15 Aprile 2011, 19:33:53 PM
ale ma per la tua 2cv hai usato la dupont ??????? qui in zona chi la vende ....io ho trovato la rm a vado ligure  quanto costa sai i prezzi ????

Premetto che la 2cv è stata verniciata a Spigno Monferrato, il carrozziere si serve ad Acqui Terme e il suo fornitore ha la dupont.....per i costi della sola vernice non saprei proprio  (nonso)
  Vecchio stampo!