News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


PRESENTAZIONE + CONSULENZA ACQUISTO :)

Aperto da LiX, 30 Aprile 2011, 21:51:39 PM

« precedente - successivo »

LiX

Buongiorno a tutti!!!  (felice) Sono Flavio, 22enne di Erba (como).  (abbraccio)

Mi sono iscritto a questo forum per chiederVi un aiuto all'acquisto  (?)

Da tempo un mio amico vuole acquistare una 2cv (guid) ..e tra tutti gli annunci abbiamo trovato questa interessante 2cv a poco prezzo e in buone condizione (credo ehehe) ...ed è proprio su questo ke ci rivolgiamo a voi che di certo ne sapete più di noi :)
Vorremo qualche vostra critica sulle condizioni della vettura....in sintesi..cosa c'è di marcio ke non va bene?? xkè sarebbe il nostro primo restauro, quindi prima di avventurarci all'acquisto vorremmo dei consigli  :)

ecco le foto e GRAZIE MILLE A TUTTI!!!!!!


















oldflames

io la prossima auto che prenderò se ho dubbi la porto a far vedere da un meccanico,
almeno sai subito cosa c'è di buono e cosa è da cambiare... di che anno è questa?

LiX

ehehe per prima cosa grazie per aver risposto così tempestivamente!
cmq siccome dobbiamo decidere se comprarla o no...prima vorremmo un giudizio da qualcuno + esperto di noi (non ci vuole molto ad esserlo ihihi) x capire più o meno  il lavoro ke c'è da fare e a cui andremmo incontro :)

Cioè la cosa ke vorremmo capire, sarebbe se il telaio è messo male e quindi va risaldato o, a parte qualche buchino, secondo voi può andare avanti così?  (?)

cmq la makkina è dell'82

salbifulco

benvenuto, ci sono dei problemi tecnici da affrontare, innanzitutto non tutti nel forum riescono a vedere le immagini caricate con imageshak e comunque hai inserito immagini piccole, dove incollare la voce "codice Forum", per la valutazione bisogna sapere quanto chiedono perchè ad una prima visione sembra non sia messa bene e di lavoro sulle 2cv ce ne vuole. (felice)
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

Ho ingrandito un po le foto, è marcia e sembra anche il telaio piegato dalla foto del triangolino anteriore, poi aspetta pareri più illustri.
sdeghedè sdeghedè

bombi

ciao a tutti, sono jacopo, l'amico di Flavio che vorrebbe comprare una 2 cv  :)

in effetti c'è un po' di ruggine sotto la scocca [un bel po'...], ma sembra limitata ad alcuni punti.

il triangolino anteriore è "piegato" così da tutti e due i lati, quindi non farebbe pensare ad un'incrinatura del telaio [o per lo meno speriamo...  (nonso) ]

comunque la richiesta è intorno ai 1800 €

buona serata!

tiotio

se mi posso permettere la richiesta per quella macchina mi sembra un tantino elevata, ci sono sicuramente un sacco di lavori da fare e poco da salvare, non che a me sia andata benissimo ma è sicuramente messa meglio e ho speso meno.

io cercherei ancora, ce ne sono diverse, l'unico problema è trovarla relativamente vicino a casa, oppure fidarsi di qualcuno in "zona" che vada a vederla al posto tuo e magari possa darti qualche consiglio!!

in bocca al lupo!!

scanner79

La macchina non è messa bene.

Il prezzo è interessante, come dice Tiotio si potrebbe trovare qualcosa a meno, ma non è detto che sia meglio di questa.

Il tutto risolve subito.

Quanti soldi avete, quando spazio avete, quanta attrezzatura avete.

Diciamo che se volete fare un restauro totale penso che ci vogliono così ad occhio almeno 5000euri.

Se invece andate con calma il prezzo è dilazionato nel tempo e nel frattempo ve la godete pure.

Cercate se è possibile di tirare un pò sul prezzo se la volete veramente.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

A mio parere il prezzo è spropositato. io non salirei a più di 300-500 euro.


Il telaio è messo male, la scocca anche e tutti i vari pezzi sono scoloriti.

LiX

500euro? (sorpreso) URCA! eheh no perchè a vedere in giro, di roba così "economica" e messa meglio non ne abbiamo trovata.  (nonso)

come spazio ne abbiamo molto, come attrezzatura..a parte saldatrice (per risaldare i fori nei fondi) e compressore per dargli una bella verniciata (prima di averla scrostata dalla vecchia vernice ovviamente)..per il resto i soliti attrezzi da officina.
ripeto, non abbiamo mai restaurato auto (a parte una 600 che però era messa bene quindi andava solo ripulita e riverniciata).

la nostra preoccupazione era appunto per il telaio marcio/piegato, perchè quello non andremmo a toccarlo...non essendo professionisti e volendo lavorare in casa alla domenica...nn vorremmo far quelche disastro ehehe


..quindi mi sa ke dovremo continuare la nostra ricerca eheh  (guid)

Lu

#10
Il telaio è decisamente marcio.
E con tutta probabilità, ora che si inizia ad aprirlo, per sostutire le lamiere sopra e sotto, vedrai che qualche altra magagna c'e'.
Se poi è storto, è meglio lasciarlo perdere e sostituirlo.

Poi ci sono i fondi, anch'essi da staccare e risaldarne dei nuovi.
Poi c'e' la coda, anch'essa marcia, da dissaldare e saldarne una nuova.
Concordo con Bulè, la macchina non vale i soldi chiesti e oltre i 1000 non andrei proprio.
Probabilmente può andare avanti anche così e al limite il restauro puo' essere posticipato, ma dipende anche da quanto e dove è storta.
E quello non sono le foto a dirlo.

Attorno ai 2000 euro ce ne sono altre di messe decisamente meglio.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

michael - dyane500

a vedere cosi' sembra non avere subito mai restauri o pasticci ma anche a me sembra marciotta ... e il telaio anche a me sembra essere malconcio.... se è storto ve ne accorgete passando una mano sui longheroni ci dovrebbero essere delle "gobbe" sospette !
comunque 1800 euro mi sembrano tanti....
michael- dyane500-

LiX

scusate il ritardo..cmq Vi ringrazio davvero tutti per le gentilissime risposte!!  (superok)
siete stati utilissimi a darci un'idea del lavoro da fare e delle condizioni qualità/prezzo  ;)

adesso valuteremo e poi Jack vedrà se adottare questa bimba o no eheh vi faremo sapere  ;D


grazie mille a tutti quanti!!!!  (appl)   (guid)

bombi

giusto Lix!

grazie a tutti per i consigli!
[scusate il ritardo, ma non ho avuto internet per un po'...]

ora mi guardo in giro se trovo di meglio... e poi compro! :)