avvistamenti

Aperto da magomerlino, 26 Aprile 2011, 20:00:11 PM

« precedente - successivo »

m.real

Citazione da: fabrizio - 24 Luglio 2020, 09:34:32 AM
Citazione da: cerasette - 24 Luglio 2020, 00:30:06 AM
Maggiolino no, il cofano non combacia proprio. Anche a me fa pensare a una topolino che tralatro monta le stesse identiche gomme nostre.
Però quel cofano che forma quella punta è davvero strano....

Citazione da: fabrizio - 23 Luglio 2020, 22:44:28 PM
Una Renault 4CV?
Non e ne una Topolino ne una 4CV. Forse nelle foto le dimensioni non si capiscono bene ,ma e molto più grande che una topolino ,per spigare meglio a le dimensioni di un Maggiolone cabrio.
Vabbe io rischio dopo pranzo vado e tiro su il telo ,se entro sera non rispondo ,vuol dire che mi hanno arrestato per violazione di proprietà privata. (muoio)
PS.......confido nel brutto tempo,magari non ce in giro nessuno.

Chi va a scoprire un pezzetto di telo??
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Allora mistero svelato ,complice la forte pioggia ,con ombrello, cappello e mascherina anti covid,cosi nessuno mi riconosceva , tiro su un po il telo e che ti vedo ?????????????????????'''. Maggiolino VW verde.
Non chiedetemi altro perché e stata una cosa velocissima.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Maggiolino VW verde

(sorpreso) ???

Sei sicuro di aver guardato bene  (?) non è che ti hanno sostituito la macchina da sotto il telo  (stupid)


Eppure se si guarda questa foto io al maggiolino una punta sul cofano non gliela vedo (??)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

claudyane6

potrebbe essere questa:



immaginavo la maniglia del cofano al centro ma non mi quadravano i fari , ricordavo quelli più inclinati


m.real

 (felice) Comunque visto da dietro e lui.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

jojo54

 (felice) (felice)

bravo Claudio un apricofano ,,o un gatto che dorme sotto il telo  ;D ;D

però meglio immaginarla cabrio ,,,,moooolto meglio

Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

cerasette

Da dietro é sicuramente un beetle, ma da davanti sembra una bmw serie 7  (muoio)
"Rien n'arrête une Renault, même pas ses freins"

fabrizio

Potrebbero avergli smontato i paraurti, in tal modo si spiegherebbe la marcata sporgenza dell'apricofano anteriore e la pendenza costante e regolare del telo posteriore.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

Un bell'esemplare di 2CV4 color (credo) Orange Ténéré, un po' sbiadito ma credo che sia lui.


Carino il porta pacchi posteriore ma mancano le frecce sulle basi dei montanti; non si sa per quale motivo hanno fatto i cerchi rossi:














"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Bell' avvistamento Fabrizio (appl) (appl) ,se ricordo bene in un supermercato qui dalle mie pari devo averla vista anche nera.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Watson

Io questi cartelli bicilindrici li ho visti nel centro commerciale Le Gru qui a Grugliasco  (felice)




Ho provato a salirci sopra.... (police1) ma il tipo della sicurezza mi ha fermato subito  (muoio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

E io che pensavo di aver fatto l'avvistamento del mese! Watson, hai addirittura le foto pronte!  (sorpreso)

In tutto ciò, noto che i centri commerciali, da nord al centro (e forse sud) sfoderino tutti la stessa sfavillante fantasia nello scegliere i colori dei propri pavimenti...






Non molto lontano c'era questa:








Il cui volante, preservato dalle amorevoli cure del proprietario, è un due razze veramente messo bene; la carrozzeria è un tantino cotta, ma mi è capitato di sentirla girare e il motore suona davvero bene.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

#884
Visto che Roma pullula di 2CV, sono costretto ad un fai da te, abbiate pazienza...

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 21 Settembre 2020, 19:56:01 PM
Visto che Roma pullula di 2CV, sono costretto ad un fai da te, abbiate pazienza...


(felice) Avvistata su Targhenere  ,Fabrizio per caso e la tua (?).
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Si, è la mia!!! Che onore!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

fabrizio

Vale come avvistamento?








(muoio)


"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Ma si dai che vale (superok)
in fondo al tunnel ce sempre una luce

m.real

 (felice) Questa mattina da un amico carrozziere ,appassionato Citroen.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

La (quasi) gemella della mia!
Molto bella; dalla targa che anno pensi possa essere?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

Mick

Citazione da: m.real - 08 Ottobre 2020, 15:54:07 PM
(felice) Questa mattina da un amico carrozziere ,appassionato Citroen.


Che meraviglia! (felice)

m.real

 (felice) @ Fabrizio ,1979, il carrozziere mi diceva che il proprietario allora la fece importare dalla Francia ,infatti e una Club ,gli interni sono come la mia


@ Mick si bella ,però vista da vicino nella zona portellino areazione ci sono delle sfioriture ,e sotto i parafanghi anteriori cè un po di ruggine ,in compenso gli interni sono molto belli e ben tenuti .
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Mi interessa l'argomento perchè la mia, prima che la comprassi, è stata un po' pasticciata e lentamente la sto riportando alla configurazione originale. L'esemplare in foto, con frecce sui montanti e fari rettangolari, sembrerebbe essere un 400 ma se così fosse non dovrebbe avere un solo logo sulla destra del bauletto posteriore?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

2cvami

#894
Ciao, come ha scritto m.real quella 2cv sarebbe una "Club", dunque ha meccanica 602cc e fari rettangolari, come d' origine. In sostanza la 2cv6 e la 2cv6 club sono esteticamente uguali alla 2cv4 a parte la meccanica e il volante (monorazza quello della 2cv6/2cv6 Club, a 2 razze quello della 2cv4). La cosa che comunque non torna è che, almeno dalla foto, sembra sia "jaune cedrat", e la 2cv6 club, la cui produzione iniziò a partire dall' estate 1978, non fu mai prodotta di quel colore; altra incongruenza, mi sembra di vedere la modanatura metallica alla base sottoporta della scocca, cosa tipica della 2cv4/2cv6, ma non presente sulla 2cv Club, che al suo posto aveva una striscia di nastro nero adesivo. Se non è mai stata riverniciata potrebbe allora essere una 2cv6 (versione prodotta prima di Luglio 78), dotata del motore 602cc ma con carburatore monocorpo (sigla AK2), ma in questo caso le targhette non sono corrette, la sua sarebbe quella con la sola scritta "2cv6". Altra ipotesi, secondo me la più probabile, potrebbe essere una 2cv4 alla quale sono state messe le targhette identificative della 2cv6 club.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fabrizio

#895
Grazie 2cvami, speravo venissero dati ragguagli sulla foto.
Trovo comunque impressionante la varietà di versioni realizzate ma, ancor più impressionante, trovare persone che le conoscano proprio tutte!
Penso che la mia - al termine della "rinormalizzazione" - un particolare non conforme lo avrà e sarà il volante che, in tempi di scarsezza di informazioni, acquistai nuovo in sostituzione di quello che trovai: un monorazza. Evvabbè, pazieeenza!
Grazie ancora a tutti e scusate l'OT...

"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Ciao Sergio ,come sempre la tua risposta e stata molto esaudiente ,anche io ero perplesso per le modanature sottoporta ,e sopra le cerniere delle portiere a anche i tappi in metallo cromato che la Club non ha ,l'unica cosa che posso dire e che il carrozziere mi diceva che il proprietario ,quando la riportata in Italia dalla Francia ha voluto subito cambiare colore ,e farla di quell' giallo (non conosco il colore originale) quindi puo essere che abbia anche fatto delle modifiche per renderla più bella .
Perché nell'insieme e veramente ben tenuta ,come scrivevo gli interni sono veramente molto ben tenuti.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Ecco, a proposito di interni: il tessuto a strisce è coerente con i fari rettangolari? O meglio, visto che i fari rettangolari li può avere anche il 2CV6, gli interni a strisce sono mai stati allestiti sui 2CV4?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

2cvami

Che io sappia nelle versioni per il mercato francese sia la 2cv4 che la 2cv6 avevano gli stessi allestimenti, dunque ok anche il tessuto a strisce. Riguardo le 2cv4 per il mercato italiano (la 2cv6 non fu mai importata da Citroen Italia, ma solo da alcuni importatori paralleli) le ho sempre viste solo con i sedili in sky marrone (quelle prodotte prima di luglio 1976) o nero.

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

fabrizio

Grazie mille!
Farò allora finta che la mia sia stata di importazione dal mercato francese: i sedili a righe arancio e marroni mi hanno sempre irresistibilmente attratto!  ;D
(felice)
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"