avvistamenti

Aperto da magomerlino, 26 Aprile 2011, 20:00:11 PM

« precedente - successivo »

i love mafalda

purtroppo ero convinto di aver fatto una foto anche al cuore della 2cv ma invece niente
comunque era una cosa abbastanza semplice
ha fatto un foro sulla copriventola (lato destro) poi ha portato un tubo in gomma (o forse in plastica semirigida) dalla ventola al filtro dell'aria,
la cosa bella era che non sembrava affatto una cosa artigianale
massimo

magomerlino

#61
Ho appena visto Quì sul forum la modifica da Te descritta....non mi ricordo dove....era la foto tratta da un raduno....adesso la cerco.....   era qualcosa di simile???     vabbè che ho la bacchetta magica....ma  ho anche la sfera di cristallo  (sorpreso)

i love mafalda

si un po' meno vistosa ma il concetto e questo
massimo

luca pz

Forse si tratta semplicemente di un motore dyane

bulè

Citazione da: i love mafalda - 12 Luglio 2011, 15:02:55 PM
si un po' meno vistosa ...

Come tutto il resto del resto..  ;D


La presa d'aria sul convogliatore era usata sul dyane, ma montando il convogliatore dyane sul 2cv senza modifiche l'uscita del tubo va a finire a diretto sulla barra dei fari.

C'era tpv-2cv che anni fa vendeva un supporto da applicare al convogliatore con l'innesto del tubo angolato... ma non l'ho più visto.

Non serve a molto (leggi niente  ;D ) comunque.



vincenzo charleston

quest'anno in vacanza sono stato nei perssi del garda e proprio a peschera del garda ho intravisto questa charleston anche se dalla foto si vede poco
la vita è dura ma io di più

vincenzo charleston

#66
un'altra bella 2cv l'ho vista pargheggiata davanti ad un grande magazzino di elettronica non mi ricordo il nome del paese di preciso ma mi trovavo a pochi km da seregno e gli ho anche lasciato sul sedile anteriore l'adesivo babbalucico sapete se appartiene a qualcuno


la vita è dura ma io di più

grunf

Avvistata oggi pomeriggio ad Arona zona c.so Europa
lo conoscete (?)







Ci aggiungo anche questa avvistata li vicino
Una bellissima primavera




Mariotto Ami8

2CV austriaca, semi-Charleston
Avvistata a Krems, Austria, facendo la Passau-Vienna in bici. Niente male, ma la base di che modello è?







E quello sotto invece non è Citroen ma era troppo bello per non postarlo. Era fermo sulla ciclabile del Danubio, a 40 km da Vienna. Sbaglio o è un Opel Blitz degli anni 70?


grunf

La mia passione per camion,camioncini e furgoni mi fa gridare...MERAVIGLIOSO L'OPEL!!!

Sei stato in Austria mago.. che bel posto! (superok)

GeologoBicilindrico

vi posto qualche foto di avvistamenti fatti nei 15 gg passati in portogallo...non tutti sono riusciti a fotografarli perchè i miei compagni di viaggio si rompevano ad aspetarmi se dovevo scattare qualche foto...non so perchè ma il portogallo è invaso di innominabili. non c'è un paese in cui non ne abbia vista almeno una...

queste a lisbona:


a questo H gli facevano fare il noleggiatore di bighe per i turisti


un paio di mehari




un'altra 2cv  ;D


e questa è la chicca


e per finire un bar di siviglia


(felice)
EffeCiIEmme

grunf

Bravo  (superok) (superok) (superok) (superok)

Citazionee questa è la chicca

Almeno è coperta per non rovinarla  ;D ;D

Citratoso

 ;D ewwiwa il Portogallo!!!

GeologoBicilindrico

Citazione da: Citratoso - 20 Agosto 2011, 17:46:20 PM
;D ewwiwa il Portogallo!!!

(superok)
chi è che mi sa spiegare perchè il portogallo è strapieno di innominabilivetturette  (nonso) ...almeno 5 volte tanto degli avvistamenti rispetto alle 2cv
EffeCiIEmme

Luis

Citazione da: GeologoBicilindrico - 26 Agosto 2011, 10:18:25 AM
Citazione da: Citratoso - 20 Agosto 2011, 17:46:20 PM
;D ewwiwa il Portogallo!!!

(superok)
chi è che mi sa spiegare perchè il portogallo è strapieno di innominabilivetturette  (nonso) ...almeno 5 volte tanto degli avvistamenti rispetto alle 2cv

Beh, forse posso risponderti io visto che quel paese lo conosco abbastanza bene ;D

Secondo me sei andato da Lisbona versoc sud, nella regione dell'Alentejo, è giusto?

Giacomo

Avvistate queste 2 poverette.. fine luglio a Creta

e subito dopo (meno male che sono stato lesto perché ero su un pullman) guardate chi spunta !!

(felice) ciao

GeologoBicilindrico


Citazione da: Luis - 26 Agosto 2011, 11:51:08 AM
Citazione da: GeologoBicilindrico - 26 Agosto 2011, 10:18:25 AM
Citazione da: Citratoso - 20 Agosto 2011, 17:46:20 PM
;D ewwiwa il Portogallo!!!

(superok)
chi è che mi sa spiegare perchè il portogallo è strapieno di innominabilivetturette  (nonso) ...almeno 5 volte tanto degli avvistamenti rispetto alle 2cv

Beh, forse posso risponderti io visto che quel paese lo conosco abbastanza bene ;D

Secondo me sei andato da Lisbona versoc sud, nella regione dell'Alentejo, è giusto?

Luis sei portoghese?...son stato in Alentejo (Serpa, Beja, Evora)  a Lisbona e poi verso sud in Algarve.
Dimmi dimmi aspetto la tua spiegazione
(felice)
EffeCiIEmme

Luis

Citazione da: GeologoBicilindrico - 26 Agosto 2011, 14:44:25 PM

Citazione da: Luis - 26 Agosto 2011, 11:51:08 AM
Citazione da: GeologoBicilindrico - 26 Agosto 2011, 10:18:25 AM
Citazione da: Citratoso - 20 Agosto 2011, 17:46:20 PM
;D ewwiwa il Portogallo!!!

(superok)
chi è che mi sa spiegare perchè il portogallo è strapieno di innominabilivetturette  (nonso) ...almeno 5 volte tanto degli avvistamenti rispetto alle 2cv

Beh, forse posso risponderti io visto che quel paese lo conosco abbastanza bene ;D

Secondo me sei andato da Lisbona versoc sud, nella regione dell'Alentejo, è giusto?

Luis sei portoghese?...son stato in Alentejo (Serpa, Beja, Evora)  a Lisbona e poi verso sud in Algarve.
Dimmi dimmi aspetto la tua spiegazione
(felice)

Ciao,

Ssi sono portoghese però abito a Bologna da qualche anno 

L'Alentejo è una regione essenzialmente agricola con delle fattorie veramente grosse e tante strade non asfaltate. Perciò, habitat perfetto per le 2cv ma anche per le innominabili. Fino al 1970 la Citroen stravendeva le 2cv nell'Alentejo; dal 1970 la Citroen Portugal ha smesso di commercializzare la 2cv e questo ha lasciato un enorme vuoto in quel segmento di mercato. La maggior parte delle 4L che vedi in giro sono state targate dal 1970 ai primi anni 80( Citroen Portugal ha ricominciato a vendere la 2cv nel 1983).

Ti racconto questo: io penso di essermi innamorato della 2cv proprio li nell'Alentejo; mio nonno aveva una fattoria e ne aveva una 2cv AZUL modello belga però ne aveva anche 3 innominabili perché, come mi racconta lui, non potendo per anni comprare la 2cv la innominabile era la miglior alternativa perché più economica della Dyane! E cosi le zone agricole del Portogallo si sono riempite de R4( tra l'altro Renault li fabbricava lì).

Cosi la penso io. Però ti posso assicurare che ci sono tantissime 2cv in Portogallo, ma veramente tante!


2cvami

Grazie Luis, spiegazione davvero interessante  (su) ! Non sapevo che la 2cv non fosse stata commercilizzata in Portogallo dal 70 all' 83.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

GeologoBicilindrico

Ecco spiegato l'arcano...in quei 13 anni senza 2cv si è riempito l'alentejo di innominabili.

CitazionePerò ti posso assicurare che ci sono tantissime 2cv in Portogallo, ma veramente tante!

Ok allora posso dormire più tranquillo  ;D

cmq vero molto meno rispetto alle innominabili ma almeno una decina di bicilindriche le ho viste.
grazie Luis!
EffeCiIEmme

Luis

Citazione da: 2cvami - 27 Agosto 2011, 11:12:04 AM
Grazie Luis, spiegazione davvero interessante  (su) ! Non sapevo che la 2cv non fosse stata commercilizzata in Portogallo dal 70 all' 83.
(felice)

Comunque la mia è soltanto una opinione personale basata su discussioni varie nei raduni quando ancora ero in Portogallo. Poi la spiegazione del mio nonno alla mia domanda di perché 3 innominabili in fattorie mi ha convinto di questa cosa.

Però, quello che ancora oggi non mi sono spiegato è il perché di Citroen Portugal aver deciso di non vendere la 2cv in quei anni. Ed è ancora più strano se pensiamo che: c'era già la fabbrica di Mangualde e la Citroen Portugal ha continuato a commercializzarla nelle colonie fino al 1974( poi li c'è stata la rivoluzione dei garofani  e, di conseguenza, l'indipendenza dei stati colonizzati). Primo o poi troverò una spiegazione...

Beppe

Mi rivolgo ai Savonesi (anche a quelli col telaio sano). L'altro ieri ho scorto, andando Verso Albisola, una sgargiante 2CV rosso vallelunga e targata Savona. E' di qualcuno dei "nostri" o è una new entry?
Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

InvisibleMan

Resoconto avvistamenti nella mia vacanza in Salento  (superok)

Mehari avvistato a Torre Suda (LE) il 4 settembre


Mehari avvistato a Gallipoli il 6 settembre praticamente usata proprio come spiaggina  (appl)


Bellissimo Dyane avvistato sulla scogliera di Mancaversa il 7 settembre


Passeggiata nella splendida Lecce e immancabile matrimonio con una splendida Traction



(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

grunf

Oggi ho avvistato ad Arona (No) una charly nei colori classici (Bordeaux/nera) targata Imperia (purtroppo non avevo la fotocamera) lo conoscete  ???

GeologoBicilindrico

Citazione da: grunf - 09 Ottobre 2011, 20:16:17 PM
Oggi ho avvistato ad Arona (No) una charly nei colori classici (Bordeaux/nera) targata Imperia (purtroppo non avevo la fotocamera) lo conoscete  ???

Ciao Grunf...
ieri con 2 charleston bordeaux/nero siam passati da arona però non eravamo noi...mio zio che abita li ad arona proprio l'altro giorno mi diceva che ultimamente ha visto 2-3 volte una charleston bordeaux/nera. non so com'è targata ma potrebbe essere la stessa che hai visto tu.

ps. io pensavo di averti avvistato a nebbiuno nel pomeriggio, ho incrociato un mezzo a tre ruote tipo quello di cui mi avevi mandato le foto... (felice)
EffeCiIEmme

grunf

#85
Sono passato da Nebbiuno... probabilmente ero io  (nonso)  :)
Mi pare di avere incrociato una 2cv proprio a nebbiuno...

Watson

Andando al raduno di Avegno siamo passati per forza da Verbania ed abbiamo fatto due avvestimenti particolari....


... il primo l'avevo già notato tempo fa (e quindi non è stata una sorpresa)

La 500 con la ruota di scorta più grande del mondo  (sorpreso)



immagino che non debba mai mettere le catene  (muoio)



continua...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

si vede che sono imbranato  (muro)

(vecchio) qualcuno può segnalare il post precedente utilizzando il comando "Segnala al moderatore " chiedendo di spostarlo nel corretto 3D  >:(

che sarebbe poi    avvistamento altri mezzi storici! .... io non posso segnalarmi  (nonso)

che pirlone  (muro)

Grazie
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

GeologoBicilindrico

Passo davanti a questa 500 molto spesso ma non mi sono mai fermato ad osservarla da vicino...sarà l'abitudine nel vederla li.
stasera prometto che mi fermo (felice)
EffeCiIEmme

Watson

Citazione da: GeologoBicilindrico - 14 Ottobre 2011, 15:48:23 PM
Passo davanti a questa 500 molto spesso ma non mi sono mai fermato ad osservarla da vicino...sarà l'abitudine nel vederla li.
stasera prometto che mi fermo (felice)

è normale, sapessi quante volte passo a fianco di vetture storiche qui a Torino senza mai fermarmi ad osservarle meglio o a fotografarle....  (nonso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi