avvistamenti

Aperto da magomerlino, 26 Aprile 2011, 20:00:11 PM

« precedente - successivo »

claudyane6

azz, per una volta che ho con me la macchina fotografica .... ha le batterie scariche, il telefono nuovo fa le foto ma non le so ancora scaricare sul pc...
verso le sedici, sulla strada che costeggia il lago maggiore sponda lombarda, ho incrociato ben TRE 2cv con targa francese!!!!!!!!!!!!!!

Mariotto Ami8

 ;D  Beh, se non hai fatto le foto, almeno descrivile minuziosamente con parole tue...  ;D

claudyane6

beh, le ho viste mentre entravo in una curva e loro uscivano, pochi secondi....
una era gialla una mi sebra rossa o arancio e l'altra non ricordo, sicuramente viaggiavano assieme.

Watson

Citazione da: claudyane6 - 21 Maggio 2013, 22:27:37 PM
beh, le ho viste mentre entravo in una curva e loro uscivano, pochi secondi....
una era gialla una mi sebra rossa o arancio e l'altra non ricordo, sicuramente viaggiavano assieme.

penso che vedere TRE 2cv tutte insieme provochi alterazioni della memoria  (muoio) (muoio)

Tu pensa io ho visto un HY su un carro atrezzi e non mi sono lanciato all'inseguimento benche fossi provvisto di macchina digitale  (stupid)

P.S. nonso perchè l'ho scritto, centra nulla con il 3D, sarà l'età (zz)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Manug75

Avvistamento, ahimé senza foto, ieri pomeriggioa Roma.
Approfittando della bella giornata, ho fatto una
bella passeggiata a Villa Borghese e, nelle
vicinanze dell'uscita in direzione "Galleria d'Arte
Moderna" ho notato parcheggiata una Dyane 6
Charleston di colore beige con parafanghi neri.
Aveva degli eleganti copricerchi cromati alle ruote
ed un improbabile volante a calice in stile Alfa
Romeo con razze in metallo e corona in legno.
Appartiene forse a qualche forumista romano?
(nonso)

luca pz

Ciao, posto un avvistamento spagnolo, non è proprio una macchina ma è un cuore citronico bicilindrico
vediamo chi indovina...
Indizio 1




se pensate alla ragazza, la mia compagna siete fuori strada

luca pz

Indizio 2



adesso è molto semplice

Watson

Ci sono  (ura)

è il piccone di LJ che ha donato alla fondazione Riasc locale l'altro inverno.....  :P


W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luca pz

il piccone no,
non lo aveva visto ,
la mia attenzione e stata subito attirata da una coppia di bielle
che tengo in mano in questa foto

Watson

Citazione da: luca pz - 09 Giugno 2013, 11:18:33 AM
il piccone no,
non lo aveva visto ,
la mia attenzione e stata subito attirata da una coppia di bielle
che tengo in mano in questa foto


Immagino che siano di un motore bicilindrico, solo che la foto non lo mostrava bene (questa con te è più nitida  (su)) e visto che non ne ero sicuro (ma potevo anche buttarla tanto se ci facevo una figuraccia era solo virtuale  :P), ho trovato un'elemento che nessuno avrebbe visto ma che era legato a qualcosa descritto qui sul forum....

... LJ in un 3D sui citrotrasporti barbarici parla di piccone e ne mostra la foto, nella tua scultura c'è un piccone che molti non avranno notato...

... et voilà la risposta fuori tema è bella che pronta  ;)

A volte si scrive in apparenza sensa cognizione di causa, ma non sempre è vero se non si comprende il meccanismo che porta a certe risposte o battute.


Luca, ora che hai quasi svelato il misterioso avvistamento puoi darci la risposta  (abbraccio) (felice)

e per mia curiosità, puoi dirmi dove lo hai avvistato.... mi sembra una stazione della metropolitana (??)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

luca pz

Ciao Tony, di certo sei un attento osservatore, io che ho fatto la foto non mi ero accorto del piccone (stupid) (stupid)
Però mi soni subito accorto dell' albero motore della 2cv, infatti e saldato sulla statua con la parte conica dove si innesta la ventola verso l'alto, è un po camuffato perchè sull' ingranaggio che va ad azionare l' asse a camme è stato inserito un oggetto cirsolare con 4 pezzi di ferro cilindrici che escono
La statua rappresenta un lavoratore della metro ( piccone e metrello pneumatico)
e si trova nella fermata "Universitat " della metro di Barcellona
(felice)

Watson

 (su)

tu però hai riconosciuto l'elemento bicilindrico in quanto devi averlo visto nelle operazioni di ristrutturazione della tua bicilindrica  (su)

probabilmente a me sarebbe passato inosservato, non mi sono osato scrivere nulla perchè sapevo che avrei solo cercato di indovinare, e ne ho la prova sul fatto che la tua ottima descrizione mi lascia senza parole in quanto non ci ho capito nulla (che brutta l'ignoranza  (stupid))

Sei stato fantastico nel postare il piccolo giochetto con la foto della ragazza e la battuta spiritosa  (appl)

mi dispiace che ti abbia risposto solo io  (nonso)

Dai la prossima volta cercherò di trattenermi, così magari qualcuno risolverà il futuro quesito  (su)

Grazie Luca  (abbraccio) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Shosanna

...ma dove ho messo le chiavi.... (volo)



(felice)


Ludo

HUAUUUHHHHHHHHHHHHHHHHH (sorpreso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Salbiiiii te la fò, se vuoi, con un bagno da 12 metri quadri ;) ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Farley Mowat

Ciao a tutti!
(felice) Qualcuno sa di una 2CV beige con baule bordeaux e valigia, cose varie appicciate ai vetri e sul cofano, con ciglia ai fari, targata BG542169 vista al parcheggio coperto dell'Ikea di Corsico domenica pomeriggio?
Ogni volta che vedo un adulto in bicicletta penso che per la razza umana ci sia ancora speranza.
H. G. Wells

salbifulco

Citazione da: Farley Mowat - 17 Luglio 2013, 13:45:47 PM
Ciao a tutti!
(felice) Qualcuno sa di una 2CV beige con baule bordeaux e valigia, cose varie appicciate ai vetri e sul cofano, con ciglia ai fari, targata BG542169 vista al parcheggio coperto dell'Ikea di Corsico domenica pomeriggio?
Willy Joe, non si collega più  ;D
sdeghedè sdeghedè

salbifulco

eccolo in una sua foto prima dell'elaborazione della sua "Favolosa"
sdeghedè sdeghedè

claudyane6

non sono ancora riuscito a fotografarle ma ad Angera (VA) ho più volte visto una bigrigia con l'adesivo del club, una mehari bianca ed una verde targata GR; qualcuno li conosce?

ALMAURI65

#230
Avvistata  (sorpreso)  2CV Special rossa - mercoledi' 31 a Momo ( NO )

........inevitabile posteggiare al suo  fianco !!!

CIAO (felice)

..........dai gas !!

claudyane6




avvistata oggi alle 17.30 circa sulla Como-Milano ma senza rimorchio, come al solito non sono ruscito a fotografarla  (muro) (muro) (muro)


pystik


The Dude

E' una SM che ha per rimorchio una... Mezza SM! ;D

... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

pystik

scusa l'ignoranza ma nn capisco...sm?? e poi?? chi la fabbricava??

The Dude

Un'auto di "fascia alta" prodotta da Citroen e Maserati dal '70 al '75.
Una bestia... ;)


... Io sto bene dove sto e sto male ovunque un po'...

Paolon



Se ti quaglia, AutoDino di Grezzana VR l'ha messa in vendita



FORUM:ormai parte della "Nostra Storia"
Tenerlo in vita, scrivere, collaborare, è anche dire"grazie" a chi lo ha progettato, realizzato, migliorato, difeso in tutti questi anni

claudyane6

finalmente riavvistata e finalmente fotografata



questa mattina ad Angera, lago maggiore

Fabio B.

Beccate gironzolando Parigi, in occasione di una breve vacanza con la mia famiglia..

sinceramente speravo di vederne qualcuna in più, ma mi accontento.

per la vostra gioia...  ;D ;D

il tipo pare che faccia fare giri turistici a bordo della sua bicilindrica:





la signora un pò attempata paresappia il fatto suo!









Poi, visto che c'ero, sapendo che c'era, ho pensato: perché non andarci?? (per la gioia di mia moglie)  (abbraccio)



ne è valsa la pena...  (lo ha detto anche mia moglie!)

qualche vecchia gloria..   (dance) (dance)





L'immancabile derivata  :P :P



e poi lei....
così come apparve..










Nell'immancabile visita ad eurodisney, sapete... i bambini, no? ;D ;D

ho incontrato una star:





era li, sorniona... pare si mettesse in posa davanti alla macchina fotografica   (sorpresa)

comunque è qualcosa! :P

(ciao)
Non vojo in mi capitojo.

Lu

#239
Citazione da: Fabio B. - 03 Settembre 2013, 14:11:08 PM
il tipo pare che faccia fare giri turistici a bordo della sua bicilindrica:

"il tipo" è un po' più di uno...


L'idea nacque da uno studente squattrinato per sbarcare il lunario e poi si è un tantino evoluta.
Idea comunque interessante anche se il loro sito è -imho- orribile:

http://www.parisauthentic.com/

By the way: caruccio che nel museo Citroen le vetture esposte abbiano la lamiera "contenitiva" sotto al motore: indice che non sono vetture statiche ma ancora in grado di viaggiare in autonomia.

www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)