News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


avvistamenti

Aperto da magomerlino, 26 Aprile 2011, 20:00:11 PM

« precedente - successivo »

Andre77

Ieri ero a Padova. Di fronte all'ACI ecco questa simpatica 2CV con capotte e cerchi in tinta...





Poi, mentre rientravo in autostrada, tra le brume venete ecco apparire un puntino rosso in prima corsia. Mi avvicino, ma è una Dyane!
Mi metto dietro, scatto la foto e poi supero.
Al volante una distinta siora sui 50 e al suo fianco un arzillo signore più anziano, forse il padre..



Più tardi mi sono fermato all'autogrill di Soave/San Bonifacio e l'ho vista transitare mentre facevo benza... Andavano a Verona? O al lago di Garda? O chissà...!!!

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Watson

Eccezionale come avvistamento doppio, complimenti  (appl)

Hai per caso visto adesivi particolari sulla 2cv ferma, qualcosa che faccia capire se è iscritta sul forum o solo al club  (?)


Bisognerebbe sentire tiotio, perchè la 2cv targate VE ho come la sensazione di averla già vista sul forum....

(su) (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Sam

Proprio un piacevole incontro, ieri sera a Conversano:



scusate per la scarsa visibilità..
Poi l'ho rivista in giro per il paese con un uomo che scarrozzava tre belle ragazze!  (appl) un quadretto che le si addice  ;D
Teoria freuDYANE

Ludo

uguale a quella che ho avuto millemila anni or sono.......durata 15 giorni ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Andre77

Citazione da: Watson - 15 Novembre 2015, 19:10:15 PM
Hai per caso visto adesivi particolari sulla 2cv ferma, qualcosa che faccia capire se è iscritta sul forum o solo al club  (?)

Purtroppo no Watson, l'ho vista solo da dietro (come da  (foto)).
L'ho scattata davvero al volo...

(felice)
A n d r e
VIETATO VIETARE

Chi non sa ridere non è una persona seria

Sam

15 giorni  (sorpreso) ??? che cosa le avrai combinato per averla fatta durare così poco.. 
Teoria freuDYANE

Ludo

Citazione da: Sam - 15 Novembre 2015, 22:46:18 PM
15 giorni  (sorpreso) ??? che cosa le avrai combinato per averla fatta durare così poco.. 

Era già alla frutta ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: Andre77 - 14 Novembre 2015, 23:05:37 PM
Ieri ero a Padova. Di fronte all'ACI ecco questa simpatica 2CV con capotte e cerchi in tinta...





Grazie Andre77 anche se non hai notato nulla di particolare, la foto è già un bel particolare  (su)


Invece quando ho scritto che credevo di averla già vista, mi sono sbagliato, pensavo a questo avvistamento a Mestre, ma noto che non sono la stessa bicilindrica  (nonso)


Citazione da: tiotio - 08 Luglio 2015, 10:42:10 AM
Non è color protesi ma il beige è stato ampiamente utilizzato per capote, cerchi, paraurti...
Una personalizzazione che mi piace, anche se dalle foto non si vede bene...





Purtroppo la distanza e il sole particolarmente forte falsano i colori, è un bel verde rover, accostato al beige, molto british, tenuta benissimo!
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Non capita tutti i giorni di uscire in bicilindrica al di fuori della propria città (anzi non capita di usare la bicilindrica  (stupid))

ma ieri visto che c'era un bell'incontro poco fuori, l'ho presa e non vi dico come ho fatto due splendidi avvistamenti, di quelli preferiti da NiccoNicco  (appl)



Il primo è capitato per puro  (salut)

a volte succede che sei in coda con altre bicilindriche e auto normali si infilino in mezzo, immediatamente ci sono rimasto male, è sempre piacevole fare un convoglio di 2cv, specialmente poi se sono tutte bigrigie (eccetto una, ma si una ci stà di un colore veeeerde  :P)


beh, mentre ero accodato per entrare in paese guardate cosa spunta da sinistra  (sorpreso)



mi sono fermato e lo fatto passare, mentre gli altri manco se ne sono accorti, anche perchè un centinaio di metri dopo a svoltato a destra, mentre noi proseguivamo dritto  (guid)





Ma non è finita qui  ;D

al rientro per una mia distrazione, ho sbagliato strada, il buon Ludo che mi aspettava non mi ha più visto ed è ripartito verso casa senza sapere che io molto probabilmente gli ero dietro....


.... in autostrada mentre percorrevo come da regolamento la corsia più a destra mantenendomi sui 100 km/h noto nella corsia centrale quest'altro mezzo  (sorpreso)




accellero fino ad affiancarlo, cercando di fotografarlo, ma ormai eravamo all'imbrunire e mi dispiace se le foto non siano venute bene  (nonso)




Questa volta gli occupanti del DS vedendoci ci hanno suonato e poi in prossimità del casello posto poco oltre (forse per questo andava piano) ci hanno salutato e noi felicissimi abbiamo risposto  (felice)


lo sottolineo solo perchè vi assicuro che è la prima volta che un equipaggio di una DS ci saluta in quella calorosa maniera  (su)


NiccoNicco tu avrsti sbavato, vero  (muoio) (muoio) (muoio)


P.S. invece tu ludo li hai beccati o correvi molto più velocemente di me  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Mah! (sorpreso) allo stesso casello ne ho beccato uno uguale con i fari spenti, gli ho suonato ma niente........ (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

zia anita

watson

ti suonava per segnalarti che hai uno stop non funzionante... ;D ;D
scherzi a parte, ho notato la settimana scorsa mentre eravamo in tangenziale, che circa una decina di persone rallentavano, per fare la foto alla zia e poi proseguivano..
il mio cucciolo d'uomo ad ogni foto s'impettiva.
cherridere.

evitate le maiuscole...

Watson

si essere fotografati dagli altri è spesso la norma, capita (foto)

ma che non me ne vogliano i diessisti, brava gente, simpatica e poi c'è ne sono tanti qui, essere saliutati con strombazzature e sventolii di mani da una DS non mi era mai capitato, lo giuro  (sorpreso)


@LUDO allora tu eri dietro di me.... ieri non ti ho detto che ho fatto un'altro errore, ho sbagliato uscita sulla padana inferiore ed ho preso per Chivasso  (stupid)

prpobabilmente è li che mi hai superato  (guid)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Citazione da: Watson - 16 Novembre 2015, 17:40:29 PM
si essere fotografati dagli altri è spesso la norma, capita (foto)

ma che non me ne vogliano i diessisti, brava gente, simpatica e poi c'è ne sono tanti qui, essere saliutati con strombazzature e sventolii di mani da una DS non mi era mai capitato, lo giuro  (sorpreso)


@LUDO allora tu eri dietro di me.... ieri non ti ho detto che ho fatto un'altro errore, ho sbagliato uscita sulla padana inferiore ed ho preso per Chivasso  (stupid)

prpobabilmente è li che mi hai superato  (guid)

Sei una frana! ;D peobabilmente mi hai superato mentre ti aspettavo ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Sam

fantastici avvistamenti  (appl) !! in autostrada poi..
Teoria freuDYANE

NiccoNicco

Citazione da: Watson - 16 Novembre 2015, 17:19:28 PM
Non capita tutti i giorni di uscire in bicilindrica al di fuori della propria città (anzi non capita di usare la bicilindrica  (stupid))

ma ieri visto che c'era un bell'incontro poco fuori, l'ho presa e non vi dico come ho fatto due splendidi avvistamenti, di quelli preferiti da NiccoNicco  (appl)

NiccoNicco tu avrsti sbavato, vero  (muoio) (muoio) (muoio)


Non solo avrei sbavato, sbavo pure ora!!!  (sorpreso)
complimenti per gli avvistamenti e per la solidarietà Citronica in generale!  (appl)

Giusto l'altro giorno i miei di ritorno da un apviaggio a Verona mi hanno portato un modellino di DS...  ;D

nomad

 (felice) Watson le prime 2 cifre della targa si possono conoscere ? ( Lecce )
       Cari saluti

Watson

pensi di conoscerlo  ;D

LE 19**** guarda che l'avvistamento l'ho fatto a Borgo d'Ale, in Piemonte  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

Non credo di conoscerlo, cercavo di capire se la targa poteva essere originale...Dovrebbe essere del 1974. Grazie  (felice)

Watson

Si esso secondo un famoso sito di targhe, dovrebbe essere stata immatricolata tra aprile e luglio 1974, visto i numeri succesivo che ho cancellato penso giugno  ;D


Però scusa la domanda, perché ti è venuto questo dubbio sulla non originalità della targa, cosa non ti quadrava (?)


(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

nomad

 (felice) Per me era come un gioco, quando sulla targa compariva solo la provincia ( fino al 1995) riuscivo a memorizzarne una quantita' assurda di targhe/auto  tanto per rendere meglio l' idea ricordo ancora tutte le targhe delle DS residenti nel mio paese piu' di 30 anni fa.  (guid) (guid)

Skassamakkinen

Citazione da: Watson - 18 Novembre 2015, 07:29:59 AM
secondo un famoso sito di targhe

Ciao Toni!  (felice) 

Posso chiederti l indiriss di questo famoso sito di targhe?
Che potrebbe essermi moooooooooooooolto utile!!
La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

Watson

nomad sei un mostro  (sorpreso)

inteso come un genio dei numeri, neh  (su)

complimenti per la memoria, è anche vero che quando c'erano le targhe con l'indicazione delle città, capire con quanle frequenza si raggiungeva una lettera (per la mia città) era facile, quindi ricordo che anch'io sapevo indicare la data di immatricolazione  ;D


Ma ricordare tutte le targhe dei residenti del tuo paese è pazzesco  (appl)


(spett) ovviamente capirai che per me sarebbe superlativo  (stupid)


Skassa il bel sito è questo http://www.targheitaliane.com/

ci sono tuttle le date di immatricolazioni delle targhe italiane e a volte anche la vettura corrispondente, ed è curioso scoprire a volte delle 2cv & derivate  (sorpreso)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Skassamakkinen

La fretta è spreco.
Spreco, è ciotola spaccata che non avra MAI riso.

nomad

Precisazione: ricordo ancora oggi tutte le targhe delle Citroen DS/ID dell'epoca. ( in quanto appassionato ed ex  proprietario di un ID 20) e, alla rinfusa di moltissime altre.

Sam

Salve  (felice) ! Oggi finalmente sono riuscito a fotografare per voi la charly in uso quotidiano nel mio paese..
Le foto non rendono (migliorano le sue condizioni (muoio) ) vista da vicino necessita di una sistemata...

Da notare lo scotch per rappezzare la capote..
Teoria freuDYANE

10nico

Citazione da: Sam - 16 Dicembre 2015, 00:23:04 AM
Salve  (felice) ! Oggi finalmente sono riuscito a fotografare per voi la charly in uso quotidiano nel mio paese..
Le foto non rendono (migliorano le sue condizioni (muoio) ) vista da vicino necessita di una sistemata...

Da notare lo scotch per rappezzare la capote..

Intendevi questa?  ;)



P.S: devi linkare l'immagine, non la pagina dove c'è l'immagine; copia il link "direct" che è riportato a destra, nella pagina

P.P.S: okkio a mettere le foto su photobucket, dopo un po ti spariscono, provato personalmente!  (muro)

E' meglio metterle nella galleria del forum  ;)

Lunga vita e poppErità alle immagini! (vecchio)

10nico
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Sam

grazie 10nico, ho voluto provare per la prima volta a caricare la foto sul sito e poi inserirla qui nel forum tutto tramite telefono .. qualcosa per forza doveva andare storta  (stupid) ..  seguiranno foto più dettagliate appena la rivedrò ferma, magari in dolce compagnia di dayana  ;D
Teoria freuDYANE

zia anita

assicurati che la charly, sia un esemplare maschio ;)
evitate le maiuscole...

Sam

Teoria freuDYANE

zia anita

sono un filo emozionato nell'annunciare il mio primo avvistamento documentato.

è successo ieri sera nel rientro a casa


dopo pochi chilometri da qui, e parlo dei pressi di c.so Vercelli / Via Marghera
ho visto questa bigrigia


fanale anteriore destro non funzionante
scarico "nuovo"
rumore generale Buono
ha le 4 frecce....che però ha messo un filo tardi e malgrado io tenga le distanze, ha attivato il mio abs

infatti la mia segnalazione è:
stia attento, la prossima volta potrebbe andare diversamente e tornare a casa con il coso... lo sportello/portellone porta posteriore piegata come la carta d'identità.


ma le 4 frecce, sono originali?
la zia non ne vuol sentir parlare, chiariamoci subito.
gli ho chiesto anche se gradiva la luce della retromarcia...
non mi ha neanche risposto.

non la vuole non la vuole. (stupid)

evitate le maiuscole...