avvistamenti

Aperto da magomerlino, 26 Aprile 2011, 20:00:11 PM

« precedente - successivo »

Mick

Citazione da: m.real - 08 Ottobre 2020, 19:38:07 PM
@ Mick si bella ,però vista da vicino nella zona portellino areazione ci sono delle sfioriture ,e sotto i parafanghi anteriori cè un po di ruggine ,in compenso gli interni sono molto belli e ben tenuti .

Mi verrebbe da dire "ordinaria amministrazione" per quanto riguarda i difetti estetici che hai citato. Personalmente sono un patito degli indicatori anteriori trasparenti/sbiaditi (ho voluto cambiarli anche sulla mia), e trovo che si sposino molto bene con il giallo cedro :) (felice)

m.real

 (felice) Questa mattina a Beinette.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

jojo54

 (felice) (felice)

bellissima,,da sistemare la meccanica e tenerla così  (superok)


Ho speso molti dei miei soldi in alcool, belle ragazze e auto veloci .....gli altri li ho sperperati (GEORGE BEST)
Si vive una volta sola!!,sbagliato!!,,si vive tutti i giorni ,,si muore una volta sola!!

m.real

 (felice) JOJO e perfetta anche di meccanica ,anche perchè e  quella del President.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

10nico

E' tanto che non posto un avvistamento, spesso vedo in giro bicilindriche ma non faccio in tempo ad "estrarre e scattare" perchè sono in movimento o sto guidando ed ho le mani occupate.

Ma l'altra sera ero in giro a piedi per compere ed ho visto una Charly parcheggiata e non ho saputo resistere!  ;D



Avrebbe bisogno di una lucidata ma sembra abbastanza ben messa!  (su)

SBRUSOL! (vecchio)
Chiamatemi Micky

Love long and prosper

Mick

Citazione da: 10nico - 06 Dicembre 2020, 18:33:39 PM




Pure col finestrino socchiuso...
Occhio ai malintenzionati! (sorpreso)

m.real

 (felice) Avvistamenti milanesi.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Roma P: dovrebbe essere un 1974.
Chissà di chi era e che cosa ha "combinato" qui a Roma....
Rino, tu che l'hai vista dal vivo, mi dà l'idea di una riverniciatura fatta con finitura opaca: era tutta la macchina così?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Fabrizio si e come pensi e tutta opaca , all'inizio l'aveva fatta lucida, poi però visto che voleva fare anche una diciamo costumizazione  leggera la rifatta opaca ,come  si vede nella seconda foto e ancora da rifinire.
Due parole sulla targa ,io credo che alcune targhe danno del valore aggiunto alle rispettive auto qualunque auto sia , per me la targa Roma e una di quelle
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Se era stata fatta lucida si sarebbe potuto fare il processo di invecchiamento che consente di prediligere le superfici orizzontali (normalmente più esposte al sole) rispetto a quelle verticali, dando un impatto più naturale. Non è un procedimento semplicissimo, tuttavia consente di intervenire gradualmente e di decidere dove e quando fermarsi. Il colore base non so se sia in linea con l'epoca ma lo trovo bello.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

px200

Citazione da: m.real - 23 Febbraio 2021, 19:37:27 PM
(felice) Fabrizio si e come pensi e tutta opaca , all'inizio l'aveva fatta lucida, poi però visto che voleva fare anche una diciamo costumizazione  leggera la rifatta opaca ,come  si vede nella seconda foto e ancora da rifinire.
Due parole sulla targa ,io credo che alcune targhe danno del valore aggiunto alle rispettive auto qualunque auto sia , per me la targa Roma e una di quelle

[/quote

Sono d'accordo riguardo alle targhe, Roma al primo primo posto . Un mio amico cerca una vecchia fiat 124 familiare a patto che sia targata TO  , ma si accontenterebbe anche  di Roma

m.real

 (felice) @ Fabrizio ,anche io che l'ho vista come era prima (arancio lucido ) preferisco di gran lunga questo arancio opaco, anche se non e originale dell'epoca.


    @ px200, concordo avere una Fiat d'epoca con targa TO credo sia il massimo.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

Ludo

M.real...ho una fiat 500 con targa
To L 58 888😁
La stupidità divora facce e nomi senza storia

m.real

in fondo al tunnel ce sempre una luce

Il Duca

Citazione da: m.real - 23 Febbraio 2021, 19:37:27 PM
... Due parole sulla targa ,io credo che alcune targhe danno del valore aggiunto alle rispettive auto qualunque auto sia , per me la targa Roma e una di quelle....

Concordo in pieno
A me poi in generale "deludono" un po' tutte le vintage ritargate... (nonso)

px200

Si è vero , mantenere la targa originale ha il suo fascino ,ricordate quando bastava cambiare la residenza da una provincia all'altra per ritrovarsi con la targa nuova .

( la  mia dyane , ha le targhe originali, e di conseguenza il suo libretto originale ,quindi so per certo che il suo primo proprietario era di corridonia ,in provincia di macerata, al suo interno ,sopra il parabrezza, c'è una calamita ,ovunque proteggimi con l'effige della Madonna di Loreto. Io l'ho comprata a Marcon , sopra Venezia e il signore che me l'ha venduta ,facendomi notare la calamita mi ha detto : dopo tutto questo girare per l'Italia è voluta tornare a casa. Io sono di Loreto.)

Credenti o non credenti vi ho raccontato questo per dire che ogni auto ha una storia da raccontare e lo fa con targhe, libretto e con i segni che porta addosso.

Il Duca

Citazione da: px200 - 26 Febbraio 2021, 21:25:11 PM
Si è vero , mantenere la targa originale ha il suo fascino ,ricordate quando bastava cambiare la residenza da una provincia all'altra per ritrovarsi con la targa nuova .

( la  mia dyane , ha le targhe originali, e di conseguenza il suo libretto originale ,quindi so per certo che il suo primo proprietario era di corridonia ,in provincia di macerata, al suo interno ,sopra il parabrezza, c'è una calamita ,ovunque proteggimi con l'effige della Madonna di Loreto. Io l'ho comprata a Marcon , sopra Venezia e il signore che me l'ha venduta ,facendomi notare la calamita mi ha detto : dopo tutto questo girare per l'Italia è voluta tornare a casa. Io sono di Loreto.)

Credenti o non credenti vi ho raccontato questo per dire che ogni auto ha una storia da raccontare e lo fa con targhe, libretto e con i segni che porta addosso.

ahahahah è una storia bellissima al di la dell'aspetto religioso  ;D
Ma la calamita l'hai conservata??

px200

Neanche per sogno,la sposto a destra o a sinistra dello specchietto retrovisore  secondo come mi va . Ci sono due tre personalizzazioni estetiche fatte dai vecchi proprietari e le ho lasciate intatte , fanno parte della storia dell'auto, parliamo di piccole cose, due fiori stilizzati pitturati sul coperchio del posacenere , un piccolo modellino (però di 2cv) pitturato stile hippy incollato su una gomma a forma di s che sembra una strada , sulla cappelliera.

claudyane6

 (sorpreso) (sorpreso) mi ha inseguito da Laveno ad Angera!!



poi l'ho fatta passare...



raro vedere una 007    (guid) (guid) (guid)

fabrizio

Citazione da: claudyane6 - 22 Agosto 2021, 17:48:58 PM
[...]
raro vedere una 007    (guid) (guid) (guid)
Chissà se lo era davvero, oggi gli adesivi si trovano su tanti siti. Sbaglio o la 007 era 400?
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

Citazione da: fabrizio - 26 Agosto 2021, 09:04:52 AM
Citazione da: claudyane6 - 22 Agosto 2021, 17:48:58 PM
[...]
raro vedere una 007    (guid) (guid) (guid)
Chissà se lo era davvero, oggi gli adesivi si trovano su tanti siti. Sbaglio o la 007 era 400?
Ciao Fabrizio , quella che si vede nel film era una Club con motore GS 1200 , mentre quella poi costruita in 500 esemplari e una 2CV6 special con i fari rettangolari ,per ricordare quella del film.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

claudyane6

anche se replica è comunque raro vederla

fabrizio

@rino: eh già, rimasi sorpreso quando seppi che c'era montato un 1200!

@claudyane: si, in effetti è raro che si trovi l'originale e altrettanto raro che qualcuno si prenda la "briga" di renderla tale: anche io anni fa venni accarezzato dall'idea ma poi lasciai stare perché è una livrea un po' "rumorosa"; inoltrei il mio giallo (Jaune cedrat) non coinciderebbe con quello della serie (Jaune mimosa).
Sul giallo, pur essendoci evidenze documentali inappuntabili, nutro ancora un lontano dubbio perché guardando il film mi pare che quello della macchina di Carole Bouquet sia tendente al verdino.... E quindi AC331  ;D
Mi pare che la storia narri che alla Citroen fossero "avanzate" delle 2CV gialle (mimosa) e che furono allestite con tali adesivi per venderle, il che non escluderebbe che quella 1200 del film non fosse Jaune cedrat...
Buona visione!  (felice)

https://www.youtube.com/watch?v=A8fejSDxYII


"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

m.real

 (felice) Questa la devo proprio raccontare
In questi giorni a Milano si sta volgendo Milano Autoclassica ,e questa mattino ci ho fatto un giro ,girando per i vari stand noto la 2CV che poi posto , l'annuncio del venditore diceva " 2CV6 Special 1985 " ma non dava il prezzo ,comincio ad osservarla un po e noto alcune stranezze .
Tipo i fari cromati
le sigle posteriori messe al contrario e ad altezza improbonibile .
Cruscotto e pannelli  porte Charleston .
Sedili Special .
Cappotta da rifare . Allora chido il prezzo al venditore ,che mi dice " 9000 euro sa una 2CV messa cosi bene non la trova mica a meno .
Gli rispondo si vabbe però non e una Special originale e un miscuglio di generi .
Risposta con fare arrogante e di grande intenditore di 2Cv ," ma cosa ne vuol sapere lei ,l'ho sa che le ultime 2CV Special le facevano con con il cruscotto e pannelli della Charleston.
La mia risposta ."vabbè ciao " e me ne sono andato.
in fondo al tunnel ce sempre una luce

fabrizio

Wow! 9000 euro?? Allora tutti noi dovremmo chiudere sotto catena le nostre!!!
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

claudyane6

Citazione da: fabrizio - 02 Ottobre 2021, 17:17:45 PM
Wow! 9000 euro?? Allora tutti noi dovremmo chiudere sotto catena le nostre!!!

molte in cassaforte!!!!!!!

pogo1961

Buongiorno a tutti. Per rimanere in area romana posto le foto prese ieri in zona Garbatella. Veramente non è un incontro occasionale perché il soggetto in questione è da qualche tempo che sosta in zona.[imghttps://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/albums/userpics/11472/AQ_003.jpg]http://[/img]

Cedro

Citazione da: pogo1961 - 04 Dicembre 2021, 11:13:42 AM
Buongiorno a tutti. Per rimanere in area romana posto le foto prese ieri in zona Garbatella. Veramente non è un incontro occasionale perché il soggetto in questione è da qualche tempo che sosta in zona.

È stanziale, confermo (felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

pogo1961

Ciao Cedro, se ho ben capito la Due CV giallo/verde ( è corretta come definizione cromatica ? ) targata PD che bighelloneggia dalle parti di Via Persico e dintorni è la tua. Io lavoro dal 2003 in Via Badoero e quindi l'ho vista innumerevoli volte. Complimenti è veramente bella.

Cedro

  (guid) (felice)

Si è lei (jeune cedrat e vert renette per essere pignoli) gialla/verde va più che bene  ;D

Grazie, presenteró i complimenti alla ruginosa.
Se decidi di passare da ste parti con la tua, fischia (felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!