Che bel regalo ma quanto mi costa?

Aperto da danyx, 02 Maggio 2011, 10:31:17 AM

« precedente - successivo »

danyx

Salve, sono un profano di 2cv, 1 mese fa un mio amico me l'ha regalata: unicoproprietario, targa originale, 2cv special bianca del 1981, 54000 km originali fermata funzionante 15 anni fa circa, pero' tanta ruggine.
Nel frattempo ho iniziato a smontarla un po'.
La mia domanda e': secondo voi ne vale la pena?E se si quanto mi costa considerato che mi intendo abbastanza di meccanica.[/img]

danyx

Come faccio ad allegare le fotografie??

tiotio

#2
Per inserire le foto vai qui:

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?board=12.0

se la macchina è in regalo ne vale sempre la pena, a meno che non sia completamente marcia e irrecuperabile, te ne accorgi soprattutto dal telaio che la sorregge e dalla scocca, soprattutto nella parte anteriore dove c'è la zona pedaliera.

Comincia a guardarti un po' di treath con calma capirai quali sono le principali lacune e come identificarle.

Per prima cosa ti direi di osservare se è... STORTA!!!!!!

;D ;D ;D

per le imprese telaistiche puoi quardare qui, non perchè sia il mio, ma perchè è proprio il mio...  :D

https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7485.0


byllot

Quoto Tiotio, se regalata ne vale sempre la pena, poi con calma la sistemi.

Quanto ti costa? Dipende da che lavori ci son da fare.

Metti le foto così si discute. Se incontri problemi inviamele,

stcndr CHIOCCIOLA gmail.com

ciauz!
..AndreA..

(°\=/°)  .. tatuagg cumè maori ma nustalgia dell'uratori...

danyx

Sto cercando di caricare le foto.Spero di riuscirci presto.

tiotio

Citazione da: danyx - 02 Maggio 2011, 11:32:45 AM
Sto cercando di caricare le foto.Spero di riuscirci presto.

non avere fretta... son 2 anni che ho comprato la mia e ancora non son riuscito a metterla in strada...  :( :(

dai su che siamo curiosi!!!!!!

(felice)

danyx


bulè

Beh, direi che è un buonissimo punto di partenza.

A manualitĂ  sembri anche messo bene: ora non ti resta che continuare!

A quello che ho visto non hai molti pezzi da cambiare. Se la manodopera la metti te mi sa che spendo anche poco!


La prima cosa da verificare è l'avanzamento della ruggine sotto quella passata di antiruggune a pennello zona fondi/telaio.

Continua così e dividi la scocca dal telaio, gratta via quello che riesci e facci vedere la situazione!


Buon lavoro.

danyx

Sinceramente vorrei evitare di separare la scocca dal telaio.
In tal caso che tipo di riparazione posso fare alla zona sotto i pedali?

bulè

Arrivato a questo punto ti manca proprio poco...

Fallo, che non te ne pentirai.


E' l'unico modo per procedere con delle riparazione serie e controllare lo stato li dove appoggia la scocca.

tiotio

#10
ma scherzi è un babà questa 2cv... ormai ti manca poco per seprare la scocca, se l'ho fatto io senza nessuna esperienza... tu lo fai in metà del tempo!!!!!!

è sicuramente il sistema migliore per fare un buon lavoro!

procedi, sei stato molto fortunato, tanti farebbero carte false per avere una 2cv così!!

te lo dico per esperienza diretta...  (muoio)

(felice)


danyx

Eccomi di nuovo qui.
Alla fine, dopo avere letto tantissimo su questo forum ho staccato la scocca dal telaio ed anche il motore!

danyx

Nel frattempo l'ho anche battezzata col suo nome vero nome:
SAETTA DI LATTA

mario55

procedi così e Saetta di Latta diverrà splendida.

a proposito ho visto che è stata costruita il 7 ottobre 1981, quindi tra poco compirà i sui primi 30anni, auguri.

mario55
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"