News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


meglio una special dell'81 o una charleston 84?

Aperto da neofita77, 05 Aprile 2011, 16:10:49 PM

« precedente - successivo »

neofita77

Altro dilemma: sono sempre alla spasmodica ricerca della mia prima 2cv. Ho trovato una charleston bigrigia non proprio in buone condizioni ma penso che potrebbe tornare splendida con un pò di trasfusione danarosa. Ho anche trovato una special del 1981 già restaurata di colore rosso (entrambe a Brescia, che ho letto essere pescosa di 2cv...giù le mani (muro)). Dubbio atroce (?) (?) (?) meglio la charleston o la special??

gio K 5000

bah, che brutta domanda!
questione di gusti!  ;D
io personalmente preferisco la special perchè non mi frega niente dell'originalità e quindi è più facilmente taroccabile....  (felice)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

angel

Citroen.....differente per forza!

Lu

Ma quel "meglio" cosa significa?

Meglio se trovi una Sahara in regalo...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

i love mafalda

fai una scelta di cuore comunque vada e' una 2cv
massimo

neofita77

meglio stava a significare: cosa hanno di differenza?

neofita77

Citazione da: i love mafalda - 05 Aprile 2011, 16:30:22 PM
fai una scelta di cuore comunque vada e' una 2cv
ehhhhhhhhh il cuore mi porta da quella malconcia...ma ho il terrore di incappare in qualche meccanico carrozziere furbetto...

neofita77

Citazione da: i love mafalda - 05 Aprile 2011, 16:30:22 PM
fai una scelta di cuore comunque vada e' una 2cv
ehhhhhhhhh il cuore mi porta da quella malconcia...ma ho il terrore di incappare in qualche meccanico carrozziere furbetto...

orsomaki

dipende... io ti direi , a parità di cifra quella messa meglio,
poi va a gusti, personalmente preferisco la strumentazione grande, ma la colorazione charly non mi è mai piaciuta molto, se poi parli di valore venale, su quale sia il miglior investimento... non saprei dirti, ma coi tempi che corrono , non investirei in auto euro 0...

Lu

Non esiste il meglio l'una o meglio l'altra.
La valutazione è abbastanza simile, cambia lo stato della vettura.

Le differenze fra special e Charleston le scopri spulciando il forum (pulsante "cerca" che trovi in alto).

Se ne trovi una messa bene, è meglio di una messa male.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

TEO87

Ciao!
Dipende dal prezzo e dalle condizioni di entrambe. E soprattutto da eventuali tue preferenze sull'allestimento. Io ero affettivamente legato alla Charleston bordeaux/nera, che poi dopo una lunga ricerca è stata quella che sono riuscito a comprare.

Buona fortuna!  (superok)

Pacifico

Per quel che vale le macchine sono leggermente diverse anche a livello di meccanica in quanto la special dell'81 dovrebbe avere i freni anteriori a tamburo mentre la charleston dell'84 sicuramente a disco.
Sul sito trovi una piccola guida all'acquisto http://www.2cvclubitalia.com/wp/2cv/consigli-acquisto-2cv/

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

charlybis

a proposito di 2cv6 special chi mi sa dire i colori originali delle special nel 1979??? ciao a tutti

Gianchy Recchia

Citazione da: charlybis - 13 Aprile 2011, 21:15:28 PM
a proposito di 2cv6 special chi mi sa dire i colori originali delle special nel 1979??? ciao a tutti

qui puoi trovare tutti i colori...

http://www.2cvclubitalia.com/php/colori.php


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

magomerlino

#14
Citazione
la special dell'81 dovrebbe avere i freni anteriori a tamburo mentre la charleston dell'84 sicuramente a disco.

Io sapevo che i freni a disco sono comparsi sulla Special proprio nel 1981..chi ci illumina?!?!?......sbaglio!?!                                                                         Comunque caro Neofita77....fatti guidare dal cuore...ma anche,da una persona che sa cosa guardare in una 2cv.....Quì troverai molte persone disponibili ed esperte che sicuramente Ti potranno aiutare..... Aspettiamo notizie.....e magari fotografie!!  in bocca al lupo!!

magomerlino

Talvolta........certi interrogativi.......cadono.........nel vuoto... ???

2cvami

Citazione da: magomerlino - 06 Maggio 2011, 01:54:57 AM
Citazione
la special dell'81 dovrebbe avere i freni anteriori a tamburo mentre la charleston dell'84 sicuramente a disco.

Io sapevo che i freni a disco sono comparsi sulla Special proprio nel 1981..chi ci illumina?!?!?......sbaglio!?!                                                                         Comunque caro Neofita77....fatti guidare dal cuore...ma anche,da una persona che sa cosa guardare in una 2cv.....Quì troverai molte persone disponibili ed esperte che sicuramente Ti potranno aiutare..... Aspettiamo notizie.....e magari fotografie!!  in bocca al lupo!!
La 2cv riceve i freni a disco a partire da giugno 1981, dunque dipende dal mese in cui è stata prodotta! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

magomerlino

Grazie Sergio!!......Neofita77  non siè più sentito.......lo aspettiamo!!   purchè alla fine non abbia optato per una 127 rustica!! ;D