Che sia un pacco? ...o è colpa mia?

Aperto da Ludo, 26 Maggio 2011, 20:42:26 PM

« precedente - successivo »

Ludo

Sulla babbalucica ho montato un'accensione elettronica by Cassis, fornitami da Treocchi.
So che fu comprata per la nuova 2cv di Robbè, e che qualcuno giù in terra sicula provò a montarla, senza successo.

Io l'ho messa su e da subito ho notato qualcosa di strano...........
Le istruzioni dicono di montarla senza serrare i bulloni, portare al punto morto superiore il motore mettendo la spina da 6mm nel volano, quindi cercare il punto preciso in cui si accende il led verde, ruotando l'accensione prima in un senso e poi nell'altro.

........................FATTO!

Tolgo la spina da 6 mm, rimetto i cavi candela, stringo i bulloni, faccio accensione e.............degli scoppi da paura, ma niente, non parte!

Ripeto la manovra 3 volte, ricontrollo tutto,ma  (nonso) (nonso) (nonso) (nonso)

Non va.

Allento i bulloni, giro l'accensione di 3/4 a sx, blocco i bulloni e.....parte!!!!, gira da schifo ma parte,   ,....la tengo in moto g (nonso)ocando con il carburatore con la mano destra, e con la sx muovo pian piano l'accensione, fino a sentirla girare bene,....ade "orecchio" blocco il tutto e spengo.

Ho riprovato parecchie volte, sembrava O.K,solo oggi, mi sono deciso a lasciarla girare per una mezz'oretta,al minimo, e quando vado per accellerare,  (sorpreso) (sorpreso)gli scoppi sono ripresi, e si è messa a girare da schifo........


Rimonterò le puntine.....mi sa!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Controlla che ci siano 12V(che quasi mai ci sono) è probabile che alla centralina ne arrivino di meno e non riesca a fare bene il suo dovere.
(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

#2
E non farla girare con l'anticipo ad minkiam, ti potresti trovare un bel buco nel pistone.

Okkio!
(felice)

Ludo

L'ho tolta, ho rimesso le punte e gira bene....... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Montagli l'accensione di Carlo Petrini, il guzzista  (su)

Non sta bene che un bravo artigiano disdegni di sporcarsi le mani con un po' di elettronica da diporto  ;D

Renditi produttivo, fratello, accetta i consigli di uno spirito contemplativo come me  (appl)



(abbraccio) Mimmo.
Whatever Works ;)

Roberto Threeyes

Il problema è farsi cambiare la centralina da cassis con altro....chissa' se lo permettono....dal mio canto non voglio un'altra centralina , non voglio avere problemi!!!

Qualcuno ha mai fatto resi a cassis?
se si, come si procede?
l'aquisto l'ho fatto in accoppiata con un ordine di Angelo il fantasmadiorange,
quindi intestato a lui. (abbraccio)

Roberto Threeyes

Citazione da: bulè - 27 Maggio 2011, 09:45:37 AM
E non farla girare con l'anticipo ad minkiam, ti potresti trovare un bel buco nel pistone.

Okkio!
(felice)

Perdonami...ma l'anticipo nella centralina non avviene in automatico ruotando la stessa  e fermandosi all'ancensione del led verde? (abbraccio)

COIO3

Se il led verde si accende a 8° d'anticipo allora hai ragione tu, ma siccome cosi' non si verificava allora ha ragione bule'  ;D

Riguardo al reso a cassis  (nonso) attendi lumi da qualche altro sfigato  (muoio)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

 (nonso) (nonso) (nonso) io ho seguito le istruzioni alla lettera, ho provato più di una volta, ma non ne vuole sapere......

Ruotandola completamente in senso opposto, la macchina parte e sembra girare bene, ma come si scalda un po, i fuochi d'artificio della festa di paese sono niente al confronto (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Con le puntine, va, non è proprio una sposina alla prima notte di nozze, va gira dignitosamente, visto che devo andarci fino a Genova, mi metto nelle mani delle punte e del condensatore, (che ho messo nuovi).
La stupidità divora facce e nomi senza storia