News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


raduno 2cv e derivate - Polistena (RC) - 27 agosto

Aperto da gabriele2cv, 02 Giugno 2011, 15:16:13 PM

« precedente - successivo »

gabriele2cv

sabato 27 agosto a Polistena (RC) ci sarà un raduno delle 2cv e derivate in occasione della "Festa del Tricolore".
Chi è interessato a partecipare, o necessita informazioni, può telefonare a Giuseppe 328.2281988.

PROGRAMMA
ore 17:00 - raduno in villa Italia ed esposizione vetture
ore 18:00 - sfilata per le vie dei paesi limitrofi con a bordo le finaliste del concorso "Miss Tricolore"
ore 21:00 - premiazione.

In caso di necessità ci sarà a disposizione un esperto meccanico 2cv.
...toglietemi tutto tranne il superfluo... oscar wilde
...i fiori che hai dentro non farli morire ma lascia che si aprano ai raggi del sole... nomadi
...bisogna essere duri senza perdere la tenerezza... ernesto "che" guevara de la serna

COIO3

Alle 17:00 in punto, al posto prestabilito.





Sono il primo della fila.





Sono anche l'ultimo.





Praticamente ci sono solo io  ;D


La giornata non e' andata persa, tutt'altro  (guid)


The Fantastic Oceans- Sunshine



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

ma Mimmo non c'è scritto l'anno  ;D  (muoio)
ma non c'era neanche l'organizzatore  ???
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

COIO3

Contattato telefonicamente, l'organizzatore ci conferma che nel 2010 l'evento ha avuto una certa rilevanza e un indiscutibile successo.

Quest'anno la festa del tricolore, a cui il raggruppamento di 2cvllisti fa da corollario, e' stata semplicemente soppressa, per mancanza di fondi.

Fortunata coincidenza vuole che in quel pezzo di calabria io abbia degli amici che mi hanno fatto ottima compagnia e che son stato ben felice di riabbracciare.

L'occasione del viaggio, ritrovare vecchi amici, sfilare in 2cv, mi era sembrata un'occasione troppo ghiotta per lasciarmela sfuggire.


La piazza non era del tutto deserta, oltre me c'erano quattro pensionati  ;D





(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Allo stato attuale, il messinese dispone un solo mezzo per approdare sul continente: il traghetto  (muoio)

Noi siciliani ci riferiamo al traghetto chiamandolo "nave", i cugini dell'altra sponda si riferiscono al medesimo mezzo chiamandolo "zattera".

Sabato mattina mi sveglio ricco di spirito calabro, infattamente riesco a beccare la zattera delle 09:40 che mi sbarca sul continente pochi minuti dopo le 10:00.

La mia 2cv, bresciana d'origine, siciliana d'adozione, muove timida i suoi primi passi all'ombra dell'aspromonte; mi fa tenerezza, poverella, e' la sua prima volta tra la gens brutia, la rassicuro sterzando deciso verso nord ingarbugliandomi negli aggrovigliati budelli viari di Villa S.Giovanni.

Riesco a mettere le ruote sulla SS18, guidato da un rugginoso cartellaccio stradale che profetizza la presenza dell'inarivvabile salerno, a soli 525Km.



Fra chi legge vi sara' sicuramente qualche estimatore della famigerata A3; affinche' il temerario non rimanga deluso da questi magri appunti di viaggio offro una vista panoramica del viadotto sfalassa', gigante di calcestruzzo ed acciaio dal quale mi sono tenuto a ragguardevole e salvifica distanza (lingua)

Cercate la stringa "sfalassa bridge" su google, avrete ulteriori informazioni, nel caso le voleste  (nonso)







Il viaggio prosegue lungo la SS18 che accarezza i fianchi della costa viola, cosi' denominata per mancanza d'altri colori disponibili, probabilmente (??)



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Tante volte parcheggio la vettura e mi infilo in un bar, qundo esco ne accendo una e scendo in spiaggia.

Guardo i monti dall'altra parte e penso alla gente che li popola, penso alle fiumare, alle forre, alle ripide pendici e ai piccoli slarghi di panura adiacente al mare.

E' probabile che qualcuno da questa parte dello stretto pensi alla gente che popola l'altra sponda.





Trovo un angolo dove parcheggiare le 2cv e guardo dall'altra parte, penso bisogna essere pazzi a popolare una lingua di sabbia che un'onda di marea potrebbe spazzare via (matto)







Comincia a fare caldo, capotte aperta e impianto HaFi al massimo delle sue limitate possibilita'  8)


Alice A cosa pensano



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

C'e' uno slargo al kilometro 505 e 200 della SS18, diversamente non avrei potuto fermarmi  ;D





C'e' tanto della rinomata ostinazione calabra in questo massiccio di roccia che si protende sul mare.

La bottiglia di plastica proprio ai piedi del cartello kilometrico non l'ho buttata io, io queste cose non le faccio  (sorpreso)


(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Mai conosciuto cariddi ma ho letto qualcosa della mitologica scilla.

C'e' sempre qualche avvenente ninfa che rifiuta di farsi ingroppare da qualche scellerato e bellicoso dio pagano e cosa ti fa quest'ultimo? trasforma l'avvenente ninfa in una bestia orrenda e ributtante; c'e' troppo maschilismo nella mitologia  (giu)





Giusto il tempo di attraversare il paese e riprendere la fotocamera.





Pulizia, ordine e civilta', questo dannato sud non assomiglia piu' neanche a se stesso  (muro)

Avessi avuto delle brache da bagno, mi fosse stato concesso di parcheggiare alla minnifuttu il mio viaggio si sarebbe felicemente concluso sulle spiagge di scilla.

C'e' gente che mi aspetta e un raduno da onorare, si va avanti ...



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Bagnara credo fosse un antico borgo di pescatori.

Le loro donne andavano a vendere il pesce dappertutto, anche fin nella mia citta'.

Sandali ai piedi, d'estate ma anche d'inverno, ampie gonne e camicione piu' o meno bianche.

Una vecchia pezza attorcigliata a formare una ciambella di tessuto che ponevano sulla loro testa calabrese e sopra la ciambella un'enorme cesta di pesci quasi vivi grondanti umori marini, sui panni e sulla persona.

Sole in terra straniera a difendere le loro opulente carni e il loro magro ricavato, non era mestiere per femminucce, decisamente no.

Sin da quando ero bambino, ancora oggi "bagnarota" e' sinonimo di femmina "bastasa", aggressiva, volgare e linguacciuta, manesca addirittura.

Non sono piu' un bambino, e posso darvi un buon consiglio: se vi capitasse una "bagnarota": sposatela (su)


loredana bertè ninna nanna



(bacio)
Whatever Works ;)

COIO3

Subito dopo Scilla, la SS18 diventa un nastro d'asfalto gradevolissimo alla guida.

La 2cv sale e scende, curva a destra e a sinistra, e' docile all'accelleratore e al freno, galoppa di quarta allegra e spigliata, sembra tagliata per queste strade, non mi sembra rimpianga i suoi trascorsi padani, mi sembra sussurri: "questa si che e' vita!"

Prima di arrivare a bagnara uno spettacolare murales d'altri tempi che non posso fotografare se non piantando la vettura in mezzo alla strada, un gran bel pezzo di muro che avrei voluto documentare prima che il tempo e l'incuria se lo portino via.

Bagnara calabra e' proprio dietro l'angolo, letteralmente  ;D





La strada comincia a salire gia nell'abitato stesso che si dispone ordinatamente ai lati dei tornanti che la 2cv percorre con gioviale entusiasmo, in seconda marcia  (appl)

La strada punta all'ostinato sperone di roccia gia visibile al kilometro 505 e qui gia piu' vicino e meno minaccioso, quasi protettivo.






(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

pata2cv

Citazione da: COIO3 - 29 Agosto 2011, 13:16:09 PM

Comincia a fare caldo, capotte aperta e impianto HaFi al massimo delle sue limitate possibilita'  8)
(guid) Mimmo.
anch'io preferisco privilegiare la qualità d'ascolto alla potenza  (abbraccio)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

luigi spino

beh, Mimmo, una cosa è certa: hai partecipato al raduno più esclusivo nella storia non solo della 2cv, ma dell'automobilismo mondiale  (stupid)

Comunque hai ragione, i paesaggi calabri meritano in ogni caso, raduno o meno

(felice)
  in hoc signo vinces

Pacifico

Si molto belli e bello il resoconto
Mi stupisco che Luigi abbia continuato la lettura dopo la foto del viadotto  (muoio)

(appl)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Woodstock

Citazione da: COIO3 - 29 Agosto 2011, 12:53:29 PM
Cercate la stringa "sfalassa bridge" su google, avrete ulteriori informazioni, nel caso le voleste  (nonso)

Watson non poteva rimanere sordo a tale richiamo.....




mio padre mi raccontava che per collaudare i viadotti si usavano i camion carichi parcheggiati sopra, un conto era sentirlo raccontare, un'altro vedere le foto di questa usuale pratica  (sorpreso)



foto e testi tratte da http://highestbridges.com/wiki/index.php?title=Sfalassa_Bridge


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

COIO3

Avete perfettamente ragione, i paesaggi calabri sono molto belli e meritano di essere visti, se non altro.

E' anche vero che lungo tutto lo stivale e' sempre possibile scovare qualche angolo meritevole d'apprezzamento, basta tirarsi fuori dalle autostrade e alzare il piede dall'accelleratore.

Ironicamente, tutto il tragitto da me percorso era costellato da cartelli stradali colorati di giallo che recitavano: "Percorso Alternativo Autostrada A3" (appl)


(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Avete mai usato dei guanti di gomma?  Dopo averli usati vi sara' impossibile sfilarli, dovrete afferrare il bordo che risale l'avambraccio e tirare con forza fino a rivoltarli completamente.



E la strada si fa piu' polverosa e i colori piu' sbiaditi e il paesaggio piu' fumoso, lo stesso denso fumo bianco che svaporava dal sederone di una sgangherata fiat a motore posteriore.

Ad ogni fontana un rabocco d'acqua fresca ai radiatori, quattro passi per sgranchire le gambe, il confabulare degli adulti e i commenti sarcastici di uno zio che guidava una opel e ad ogni sosta consigliava: "compratevi una macchina seria!"

Le fontanelle pubbliche erano le stazioni di quel calvario che da bagnara conduce al monte S.Elia.



La deuche non fuma ma ringhia furiosa reclamando la quarta, gliela concedo perche' la salita e' terminata e adesso il tirreno immenso mette paura, lucido e vuoto com'e' fino all'orizzonte.

Sembra quasi di poter spiccare il volo mentre le ruote prendono velocita' lungo i Piani della Corona.

I Piani della Corona sono una fertile piattaforma sospesa sul mare.

La penisola italiana e' piena di postacci in cui la gente tirava la vita stringendo i denti affidandosi al poco che riusciva a strappare al mare e all'ancor meno che riusciva a cavar fuori dalla terra.

La penisola italiana e' piena di fertili pianure il cui grasso raccolto andava ad esclusivo beneficio di una qualche testa coronata, barone, duca o principe, un qualsiasi rottin..lo piu' furbo degli altri, il piu' furbo di tutti.




Avete mai provato a staccare la spina?  Fatevi aiutare, diversamente lasciate perdere, sarebbe tempo perso.

Luce viva e aria tiepida riempiono l'abitacolo pieno di musica, la pelle abbronzata della mia donna gonfia il morbido tessuto bianco, mi impadronisco dell'incavo del suo ginocchio sinistro, do una bottarella al "+" del volume e proseguo in discesa verso Palmi.


CLAUDIO BAGLIONI /// 3. Alzati Giuseppe /// Sabato pomeriggio 1975



(guid) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Scendendo dal monte S.Elia troverete delle palme ad accogliervi all'ingresso di Palmi  ;D





Non ha molto senso proporre una foto del genere, lo ammetto; tuttavia e' molto probabile che nessuno fra chi legge visitera' mai la citta' di Palmi, sappiate dunque che l'accoglienza e' perlomeno dignitosa, gradevole addirittura.



Ben poco d'altro ho documentato percorrendo la vasta piana di gioia tauro, un qualche freno psicologico ha raffreddato i miei entusiasmi; in certi luoghi affollati non conviene agitarsi piu' del dovuto, si finisce inevitabilmente per pestare i calli di qualcuno.


Unica concessione alla fotocamera: gli straordinari ulivi della piana.





Ho fotografato come ho potuto e dove ho potuto, gli ulivi ritratti non sono i piu' alti e nemmeno i piu' belli, sono comunque giganteschi, i venti metri d'altezza sono la norma.

In molti hanno prelevato giovani alberi dalla piana mettendoli a dimora altrove e i risultati sono stati mediocri; fuori dal loro particolare habitat pedoclimatico i giovani colossi hanno ripiegato al consueto portamento dell'olivo: basso, contorto e nodoso, "tracagnotto" insomma.

Lo so da me, uomini non si nasce, uomini si diventa; innegabilmente i fattori ambientali risultano essere determinanti nello sviluppo di un individuo.



(zz) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Lucio Dalla - Nuvolari


Alla fine non c'e' stato alcun raduno, ma rimane una bella fetta di pomeriggio da mandare a profitto.

Saluto gli amici e scappo via, mi dirigo alla vetta piu' alta del percorso che mi riportera' a casa, il gia citato monte S.Elia, l'ostinato promontorio visibile gia al km 505 e 200.

La 2cv, frustrata e delusa, sfoga il suo impeto belluino sulla strada, comincia a trottare divorando la pianura e si inerpica sulle pendici del monte ruggendo rabbiosa in terza marcia a 60 l'ora, non c'e' verso di calmarla, smania e sbuffa anche con un pelo d'accelleratore, mette paura  :o

In cima al monte, parcheggio la vettura accanto a un abbeveratoio, inquietato e sorpreso dalla veemenza del suo "lato oscuro", la fotografo dal lato destro, il lato che non fotografo mai.

Riposta la fotocamera, metto una mano sul cofano motore incandescente e la rimprovero: "te sei proprio una bestia!" (avrei voluto apostrofarla dandole del "tu", ma trattandosi di una bresciana ritengo che il "te" gli risulti piu' familiare (??))





(sorpreso) Mimmo.
Whatever Works ;)

Woodstock

#19
Citazione da: COIO3 - 01 Settembre 2011, 13:02:50 PM
In cima al monte, parcheggio la vettura accanto a un abbeveratoio, inquietato e sorpreso dalla veemenza del suo "lato oscuro", la fotografo dal lato destro, il lato che non fotografo mai.

(sicilia)




(abbraccio) (adoraz)  (felice)


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

ALMAURI65

 (appl) Grazie Mimmo,
le tue bellissime foto e il tuo racconto, mi hanno coinvolto nel tuo
magico viaggio in 2CV ,  mare e colline della nostra bell' Italia !!!


Ciao (felice)
..........dai gas !!

Ludo

Citazione da: Woodstock - 01 Settembre 2011, 14:51:49 PM
Citazione da: COIO3 - 01 Settembre 2011, 13:02:50 PM
In cima al monte, parcheggio la vettura accanto a un abbeveratoio, inquietato e sorpreso dalla veemenza del suo "lato oscuro", la fotografo dal lato destro, il lato che non fotografo mai.

(sicilia)




(abbraccio) (adoraz)  (felice)




MIIIIIIIIIIIII che sei pistinooooooo!!!!!!! ahahahaahahhaha
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

Citazione da: Pacifico - 29 Agosto 2011, 21:27:34 PM
Si molto belli e bello il resoconto
Mi stupisco che Luigi abbia continuato la lettura dopo la foto del viadotto  (muoio)

(appl)

e ridagli con le calunnie e le voci false e tendenziose...  >:(

Citazione da: Woodstock - 30 Agosto 2011, 09:08:30 AM
Citazione da: COIO3 - 29 Agosto 2011, 12:53:29 PM
Cercate la stringa "sfalassa bridge" su google, avrete ulteriori informazioni, nel caso le voleste  (nonso)

Watson non poteva rimanere sordo a tale richiamo.....




mio padre mi raccontava che per collaudare i viadotti si usavano i camion carichi parcheggiati sopra, un conto era sentirlo raccontare, un'altro vedere le foto di questa usuale pratica  (sorpreso)



foto e testi tratte da http://highestbridges.com/wiki/index.php?title=Sfalassa_Bridge




:o :o :o (paura) (paura) (paura) (scara)

(felice)
  in hoc signo vinces

COIO3

Una forra cespugliosa precipita in una solitaria caletta bagnata dal mare, azzurro, tiepido.




La brillante superfice morbidamente increspata nasconde l'insondabile fondo scuro che solo una prolungata immersione potrebbe svelare.




Piu' oltre il tirreno sconfinato ispira edificante elevazione dell'anima.

Inutile fotografarlo, la carne s'affanna, lo spirito naturalmente s'acquieta.


MINA- NUDA.wmv


8) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Come me, probabilmente anche voi odiate tutti quelli che vi invitano a guardare le cose nella giusta prospettiva.

Non esiste una prospettiva giusta, esiste una sola prospettiva, la prospettiva bugiarda, quella che schiaccia, dilata e deforma.

I 5 sensi sono bugiardi e tutto cio' con cui vengono a contatto contribuisce a rendere ancor piu' fitta la tenebra che circonda le percezioni umane.

Delle due una, abbiate fede oppure fate un po' come cavolo vi pare, il risultato tangibile cambiera' di poco.





Non saprei dirvi cosa siano quelle macchie bianche distribuite sulla piana circondata dai monti, probabilmente ci sara' anche Polistena, quasi sicuramente Taurianova, magari anche Cittanova; chi puo' dirlo con certezza ...


(??) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

In primo piano la conurbazione di Palmi, sullo sfondo Gioia Tauro e il suo porto.

Non sono un asso della fotografia artistica, tuttavia il poco buon senso che mi porto appresso mi spinge a ben consigliarvi: nel caso davvero vi piacesse il cemento armato, fotografatelo da lontano, meglio ancora dall'alto.





Poco prima del porto di Gioia sono visibili le spiagge prospicenti la Tonnara di Palmi, proprio accanto alla spiaggia vi vede bene uno scoglio.

Non e' uno scoglietto, e' una enorme bestia nera, un relitto di roccia plutonica che il mare ha rinunciato a voler sgretolare.

I giovani maschi si arrampicavano su quello scoglio e da li si tuffavano in mare, da una delle 2 piattaforme naturali, una posta a 2mt e l'altra a 15mt dalla superficie dell'acqua.

Io appartengo alla nutrita schiera dei 2mt, cio' non toglie che vi fosse la fila e una lunga attesa per poter riuscire a catafottersi in mare dalla piattaforma piu' alta; avendo palle da spendere, il gioco valeva la candela.

Sotto lo scoglio era un fitto brulicare di femminucce in costume da bagno, quei costumini anni '80 che toglievano il fiato, la fame, la sete, il sonno e la pace.

"Guarda quel buffone, finira' per farsi male sul serio" dicevano le femminucce.

I "buffoni" naturalmente se ne avevano a male, e la sera stessa si facevano un punto d'onore di castigare a turno le maldicenti pettegole.

La mattina dopo, rubando ore al sonno, le recidive tornavano a piantonare lo scoglio, gia alle prime luci dell'alba, per canzonare il buffone di turno.

Tra i sapiens, su uno scoglio, 13mt solitamente fanno la differenza (muro)


;) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

Sapiens lo si diventa,sai?

Io ci ho lasciato un mezzo timpano a fare il buffone, e non ho castigato nessuna donzella alla sera!

Pensa che pirla! (muoio) (muoio) (muoio)

Bel racconto Mimmo, continua....... ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Woodstock - 01 Settembre 2011, 14:51:49 PM
(abbraccio) (adoraz)  (felice)

Non penserai mica che ti trascuro, Toni, ti vedo e ti sento  ;D

Guardando le foto che riproponi, forse avrei fatto meglio a scrivere che fotografo il lato destro solo quando ho il lato sinistro impegnato; ma forse farei meglio a continuare a scrivere quello che mi passa per la testa senza curarmi di niente, 1 fesseria in piu' su 2200 non e' che faccia tutta 'sta gran differenza  (appl)


Visto che gradisci il lato oscuro ... lieto di servirti  8)





Non avere timore, fratello, continua a bacchettare, non ti porto mica rancore (sicilia)


Late shot



(lingua) Mimmo.
Whatever Works ;)

COIO3

Citazione da: ALMAURI65 - 01 Settembre 2011, 16:06:27 PM
(appl) Grazie Mimmo,

Grazie anche a te per l'apprezzamento  (abbraccio)

In verita', per quanto piacevole, e' stato un viaggio breve, le foto poche e di mediocre qualita', il racconto, bene, vista la pochezza dovevo pur metterci qualcosa attorno  ;D


(felice) Mimmo.

Whatever Works ;)

Woodstock

#29
Citazione da: COIO3 - 02 Settembre 2011, 12:04:57 PM
Poco prima del porto di Gioia sono visibili le spiagge prospicenti la Tonnara di Palmi, proprio accanto alla spiaggia vi vede bene uno scoglio.

Non e' uno scoglietto, e' una enorme bestia nera, un relitto di roccia plutonica che il mare ha rinunciato a voler sgretolare.


"A Luvaredda"


Sotto lo scoglio era un fitto brulicare di femminucce in costume da bagno, quei costumini anni '80 che toglievano il fiato, la fame, la sete, il sonno e la pace.



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)