Cari ragazzi, vedo che l'attesa di notizie da parte del club 2cv Amor si fa lunga... Io non vorrei darvi un dispiacere, ma penso che sia anche vana! Purtroppo, sulla piazza di Roma, la coesione tra membri del club e' assolutamente lettera morta. Ne so qualcosa io, che una pio di anni fa, ho cercato di organizzare una serie di iniziative a favore dei terremotati d'Abruzzo, riuscendo soltanto a portate, alla fine, una ventina di casse di libri (meglio di un calcio nel sedere), suddivisi in 2 (due) auto: la mia e quella del presidente del club, Paolo Bonafaccia, a cui avevo tartassato gli attributi per mesi (ma l'ho fatto, con scarsi risultati, anche a livello nazionale, come qualcuno ricordera'). Alla fine della fiera, a parte noi due, nessun duecavallista romano si e' unito alla colonna. Tutti avevano di meglio da fare.
Il silenzio di tomba sull'iniziativa di organizzare un raduno nazionale a Roma - e, in generale, il silenzio di tomba degli ultimi 6 anni, da parte del club romano - dovrebbe dirvela tutta sull'interesse generale e sull'indole capitolina. Questo club funziona esclusivamente per le convenzioni con le assicurazioni.
E funziona anche male. Dopo che alla Sara hanno decuplicato i prezzi, e' stata fatta una convenzione con una compagnia di Torino. Bene, e' da marzo 2011 che non riesco ad assicurare le macchine. Pare che, finalmente, questa settimana arrivino i tagliandi, ma solo perche' a settembre ho messo la pratica in mano a Giulio Corsini. Da marzo a fine agosto, aspettando i comodi del presidente Paolo Bonafaccia, ho visto scadere una dopo l'altra tutte le mie assicurazioni e, alla fine, almeno la DS ho dovuto riassicurarla alla Sara.
Questo per chiarire come funziona un club che, oltretutto, fin dalla sua nascita a chiesto una tassa di iscrizione di 100 (cento) euro all'anno, giustificando tale richiesta con il fatto che si sarebbe federato Asi a stretto giro di posta. Ovviamente, l'Asi continua a non sapere chi siamo! E non per disonesta', bensi' per sciatteria. Ovviamente, lo scorso anno non ho rinnovato l'iscrizione, mentre continuio a rinnovarla a Beinette e al club Asi "Motori d'Altri Tempi". Ma questo e' un OT.
Se volete organizzare un raduno a Roma, penso possiate contare su di me e su Giulio Corsini, e forse su un altro paio di persone, ma a livello squisitamente personale. Perche', per il resto, il club 2cv Amor esiste solo sulla carta.
Fateci sapere....