PRIMO RADUNO NAZIONALE 2CV E DERIVATE A ROMA

Aperto da magomerlino, 04 Giugno 2011, 16:27:25 PM

« precedente - successivo »

magomerlino

Quì comincia l'avventura,con la raccolta di opinioni riguardo la volontà o meno di fare il raduno nazionale..... a Roma.                                                                         Quì si dovrebbe discutere SOLTANTO per capire chi è favorevole o contrario alla sua realizzazione nella Capitale. e ovviamente sarebbe maggiormente auspicabile,leggere il parere di chi risiede "lontano".Si tratta di un Sondaggio con discussione....  ;)

salbifulco

..avanti discutiamone...solo che di sabato pomeriggio non so se .... ;D
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

Citazione da: salbifulco - 04 Giugno 2011, 20:21:51 PM
..avanti discutiamone...solo che di sabato pomeriggio non so se .... ;D
Mi vedo propenso ad aspettare fino a lunedì...quando tornerà Watson....intanto Grazie a Te per aver fatto il primo intervento!!   anche se vedo che Ti riservi la possibilità di esprimerti a riguardo....magari più in là  anche perchè come "vicino di casa"  giustamente immagino Tu voglia aspettare di vedere come si evolverà  la  questione...... ;)

salbifulco

beh a roma ci vengo volentieri, dietro casa praticamente, sono andato in toscana..... ;D
sdeghedè sdeghedè

magomerlino

#4
Citazione da: salbifulco - 05 Giugno 2011, 12:53:29 PM
beh a roma ci vengo volentieri, dietro casa praticamente, sono andato in toscana..... ;D
e Ti ho scattato e postato (foto) la foto!                                             

InvisibleMan

Un raduno Nazionale a Roma?
beh....ERA ORA...
Si fanno sempre al nord sti raduni....una volta tanto a Roma...è al centro dell'Italia quindi raggiungibile da tutti.
e poi....tutte le strade portano a Roma!!!
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

Citazione da: mehariorange - 06 Giugno 2011, 10:38:13 AM
Un raduno Nazionale a Roma?
beh....ERA ORA...
Si fanno sempre al nord sti raduni....una volta tanto a Roma...è al centro dell'Italia quindi raggiungibile da tutti.
e poi....tutte le strade portano a Roma!!!

dai mehariorange venite anche dalle nostre parti che è fattibile, dimostrate la voglia di uscire che ricambieremo certamente  ;)
sdeghedè sdeghedè

Papillon

Ciao a tutti, sono d'accordo anch'io, sono arrivato a Grosseto, vuoi che non arriviamo a Roma?.... ;)
(su)
Essere superstiziosi è da ignoranti ma non esserlo porta male.....

Adyanico

ciao salvatore ciao a tutti.
sto seguendo tutti i passaggi , l'idea e bellissima , e ripeto ciò che ha detto roma 679 , ci siamo accodati al ritrovo di 500 nel centro di roma e non posso negare , è stato bellissimo girare nelle piu importanti strade di roma con la mia DYANE  , scortati dalle pattuglie della polizia municipale. tutti quei turisti curiosi che facevano foto al nostro passaggio , eravamo dei divi.
quindi : scusate la volgarità:::::: ci vogliono persone con le PALLE  per poter affrontare un programma del genere . allora se ci siete signori con le PALLE . FATECI SOGNARE , .  sarò un piccolo contribuente che ogni giorno paga il suo dazio e se capita di pagare qualcosa in piu per poter godere di tutto ciò . CI SONO.  (appl) (abbraccio) (ola)

magomerlino

#9
Citazione da: Adyanico - 06 Giugno 2011, 22:07:37 PM
ci vogliono persone con le PALLE  per poter affrontare un programma del genere . allora se ci siete signori con le PALLE . FATECI SOGNARE , .  sarò un piccolo contribuente che ogni giorno paga il suo dazio e se capita di pagare qualcosa in piu per poter godere di tutto ciò . CI SONO.  (appl) (abbraccio) (ola)
B R A V O ! !   con questa frase riassumi l'entusiasmo di chi ha scritto!! PERO'.... le persone "con gli attributi" SIAMO NOI!! ognuno di noi!!    Ã¨ chiaro che sono necessarie le competenze!!   ma è importante non "demandare"  o aspettare che arrivi SUPERMAN che non esiste!        Fateci sognare??? NO!....FACCIAMOCI!!  sognare!  trasformando il sogno in REALTA'.....  la miccia è accesa!   non facciamola spegnere!!..... e il trucco è non aspettare che "qualcuno" faccia qualcosa....ma  Muoversi!!     se davvero CI interessa!                                                            L'inizio mi sembra promettente........ però  forza fatevi avanti!!!!   Scrivete!!   vorrei sentire un po di Donne!!  che spesso dimostrano di avere più   "sfere" ........degli Uomini!.................a proposito......ARMIDA!!!!!  dove Sei?!?!   guardate che quì,scherzando scherzando....facciamo sul serio!!!

magomerlino

#10
Grazie!!! Salbifulco,Mehariorange,Papillon,Adyanico.....chi ringrazierò....domani...

InvisibleMan

#11
eccomi, per quanto mi riguarda posso anche aiutare  l'organizzazione del raduno,
sappiate che sono totalmente "ignorante" su autorizzazioni e cose varie, ma se c'è bisogno di "manovalanza citronica" io ci sono e contate su di me.
solo una cosa vorrei consigliare...
il periodo...vi consiglio fine settembre primi di ottobre...in primis per il caldo soffocante di Roma nei mesi estivi in seconda perchè siamo rientrati tutti dalle vacanze....e poi godiamoci le fantastiche ottobrate romane...
una bella carovana  sul lungotevere  (guid) con raduno sotto San Pietro lo vedo meraviglioso....

(felice)  (appl)  (felice)  (appl)  (felice)  (appl)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

salbifulco

sdeghedè sdeghedè

Ludo

Mago-magò! forse dico una catazza, ......

E' stupenda l'energia che ci state mettendo, è ammirevole, e non nascondo che un nazionale a Roma lo vorrei e andrei a rubare per parteciparvi( non ho mai visto Roma, e vederla in 2cv dev'essere strepitoso!!!!!!), comunque....stavo pensando.....è sicuro che siete voi di li a dovervi sbattere per trovare il luogo e gli agganci, ma se vi metteste in contatto con il BOSS?
Parlo del direttivo, di Franco grosso......è una persona speciale, penso che l'idea gli piacerebbe, ..................tentar  non nuoce!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: magomerlino - 05 Giugno 2011, 01:01:10 AM
  Mi vedo propenso ad aspettare fino a lunedì...quando tornerà Watson...

sono in ritardo di un giorno.... non ho avuto tempo di leggere tutto il forum, neh  ;D



Innanzitutto lodevole iniziativa e auguri di cuore per la buona riuscita  (appl)

(vecchio) però mi pare troppo per delle persone senza un'esperienza alle spalle, specialmente se questo vuole essere l'ipotetico 1° raduno Nazionale italiano


Mago e soci, provate ad organizzare un raduno "normale" nei pressi della Capitale, trovate un luogo dove poter campeggiare una 50ina di bicilindriche e vedete di coinvolger qualche proloco locale un po' come hanno fatto per la prima volta i ragazzi di Grosseto  (appl)

poi traete spunto dall'esperienza maturata per spingervi l'anno successivo ad organizzare qualcosa di più impegnativo, ma partire subito in quarta me pare una stupidata (matto)


Per il giro nella capitale.... lasciamo perdere (sarebbe fantastico non discuto, ma.....) invece vedi di informarti tu che sei bravo con il Fiat 500 club Italia visto che stanno per organizzare il Raduno di Roma "I padri della patria" la prossima domenica 12 giugno (superok)


Ma visto che dobbiamo sognare perchè non scegliere come data il giorno di ferragosto  (sorpreso)


Lo so che per molti è impossibile liberarsi in tale giornata vacanziera, ma vi rendete conto di quanta strada libera c'è in tale giorno nella capitale  (guid)

per non parlare dei turisti , quelli ci sono sempre  (muoio), già mi vedo io, la Charleston ed il vero Watson scorrazzare tra le più belle piazze e vie romane e parcheggiare tutti insieme in piaza San Pietro per la foto di rito (foto)



Se qualcuno fosse interessato al raduni dei cinquini, qui c'è il programma http://www.assicar.eu/p/raduno_fiat_2011.pdf notare quanti sponsor hanno recuperato per stò giretto domenicale  (sorpreso)


(felice)

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

Watson, il tuo cervello gira a 2000!!!!!!

A parte gli scherzi, posso sempre chiedere o a Cat cri del 500.net, o a Silvia e Paolo del 500club italia se (per il primo anno) si può organizzare ENSEMBLE!!!1

Giusto per "indottrinarci un po"......
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Watson

Citazione da: ludo1 - 07 Giugno 2011, 12:52:35 PM
Giusto per "indottrinarci un po"......

ECCO, questo è l'unico modo per poter provare a fare qualcosa di "grandioso" nella capitale  (appl)

Contattate quelli del club 500, fanno raduni ovunque e sanno sicuramente come muoversi, ma vi prego iniziate con modestia, e togliete l'aggettivo Nazionale per favore  ;) (adoraz)


Watson il critico
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Ludo

ragassi, questa è la risposta dell'admin del 500.net, forza, dammose da fa!
----------------------------------------------------------------------------------------------------------

per la mano logistica non c'e' problema, per la mano pratica vi posso dare consigli e tutot il resto. e ovviamente per la pubblicita qui sul forum assolutamente tutto senza problemi
--------------------------------------------------------------------------------------------------------

Sono grandi, ho partecipato ad un paio di incontri, ce sanno fà!!!!!
La stupidità divora facce e nomi senza storia

roma 679

#18
 ???


COME HANNO LE PALLE DI FONDARE UN CLUB PER POTER USUFRUIRE DELLE POLIZZE CONVENZIONATE PER AUTO D'EPOCA,DOVREBBERO AVERE LA COSTANZA DI DISCUTERE ANCHE DI UN'EVENTO SIMILE.(questo è riferito al club 2cv amor che in quasi 6 anni di inscrizione non ha proposto ne un'incontro ne una pizza tra appassionati)

NB:
questa non vuole essere una critica,ma un imput per risvegliare un'entusiasmo che per tanti motivi si è andato affievolendo

io e l'amico Adyanico siamo a disposizione per dare il nostro contributo.        DAI C.......ZO!!!!!!!!!!!!!!!! (superok)



2cvami

...Chi non sarebbe entusiasta di partecipare un raduno in una delle città più affascinanti del mondo? L' idea di organizzare un primo raduno 2cv a Roma è davvero splendida, spero tanto che il 2cv club amoR ci pensi sul serio! (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

roma 679

 (felice)

ci vuole la partecipazione di tutti i club,chi piu' chi meno deve contribuire ad un evento simile,come anche noi  semplici appassionati dobbiamo supportare i club,e non attendere solo i fantastici giorni del raduno!!!

2cvami

Beh, fermo un attimo, intanto sarebbe il caso di cominciare con un "primo raduno club 2cv amoR", cercando di organizzare la cosa il meglio possibile (un po' come hanno fatto i "Cavalli Bradi" Maremmani, che hanno fatto un raduno veramente riuscito). Non mi sembra giusto coinvolgere gli altri club partendo dalla esperienza pressochè nulla del club romano. Un passo alla volta, per il raduno nazionale vero e proprio purtroppo siamo ancora indietro, anche se spero che la cosa si "evolva" alla svelta... Questo almeno è il mio pensiero, non me ne volere!  (felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

magomerlino

#22
Grazie Grazie della partecipazione!!  ho gettato una bella pietra nello stagno........l'acqua si è smossa!...ora non lasciamola tornare a stagnare....(beh! se è uno stagno...)  sono contento per tutto quello che è stato scritto!  l'ora è tarda!  Solo una precisazione.....è vero che questa può apparire come una partenza in quarta....e lo è!  diciamo pure un pò  provocatoria!  della serie:"ma che si è messo in testa questo!!"  ma vorrei ricordare come è partita questa "discussione"  era poco più (o poco meno) di un sondaggio per vedere quanto interesse ci fosse per la cosa!        Sono daccordo che è proprio il 2cvamoR che dovrebbe cominciare a rianimarsi!!  e  organizzare un PRIMO raduno    come ha detto Sergio!   ottimo anche contattare il club 500.....Per quanto riguarda il nostro Club2cv e derivate un RADUNO Nazionale non può  che partire da Lì!!.......ci mancherebbealtro!!.   intanto sono saltate fuori già delle idee  e proposte. P.S.   Scusami Watsy......lo so che sarebbe magico il 15 di Agosto con la citta deserta!!!  ma tra quelli che la rendono tale andandosene.......ci sono anch'io!!  ;D  

Watson

Citazione da: magomerlino - 08 Giugno 2011, 02:29:10 AM
P.S.   Scusami Watsy......lo so che sarebbe magico il 15 di Agosto con la citta deserta!!!  ma tra quelli che la rendono tale andandosene.......ci sono anch'io!!  ;D  

No problem, ne riparleremo dopo che avrete organizzato il vostro primo raduno romano  (felice)


N.B. è strano, ma quasi nella totalità delle persone il 15 agosto è il giorno destinato alla gita al mare o con il parentato, ma se uno propone di farci un raduno "Nazionale" molti dicono di esser impegnati, quasi che un incontro del genere non sia una vacanza, strano vero (??)


Citazione da: 2cvami - 07 Giugno 2011, 22:58:56 PM
Beh, fermo un attimo, intanto sarebbe il caso di cominciare con un "primo raduno club 2cv amoR", cercando di organizzare la cosa il meglio possibile (un po' come hanno fatto i "Cavalli Bradi" Maremmani, che hanno fatto un raduno veramente riuscito).


Qui mi permetto di dissentire, perchè è proprio nella tua affermazione che si comprende che un raduno può riuscire anche senza l'aiuto di un club visto che i cavalli bradi non sono un club o sbaglio ?!


magomerlino e roma 679, provate ad incontrarvi, provate a sentire qualche altro bicilindrico e vedete se riuscite a coinvolgere qualche proloco attorno alla capitale, consultate Mirco o Fabio (http://abrigliesciolte.forumup.org), chiedete come hanno fatto, poi con il passaparola e con i due forum vedrete che una 50ina di auto le trovate e vi fate le osse per una seconda esperienza....

... se poi il cub 2cvAmoR vi darà una mano OK, ma non è sessenziale, perchè dietro ad un raduno ci può anche essere solo un forumista solitario (guardate cosa ha combinato Valvì  (su)).


Per la data vi consiglio settembre, tanto da voi fa caldo sempre, neh  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

byqnno

 (felice)
Ciao Mago, veramente il sasso nello stagno l'ho buttato io per primo, riaprendo il 3d sul "Raduno Nazionale Italiano" fermo da 2 anni! Comunque bando alle ciance e diamoci da fare: un appoggio non solo morale ve lo daremo dall'abruzzo. Ne parlo con il nostro presidente e qualche altro adepto non ibernato. Bisognerebbe elencare le problematiche e le cose da sbrigare in modo che ognuno (per competenza e possibilità) possa contribuire. A nuove......, Corrado. (guid)

magomerlino

Citazione da: byqnno - 08 Giugno 2011, 10:35:52 AM
(felice)
Ciao Mago, veramente il sasso nello stagno l'ho buttato io per primo, riaprendo il 3d sul "Raduno Nazionale Italiano" fermo da 2 anni!
ne sono consapevole!!  Solo che volevo prendermi io il merito! ;D              Forza!!  Diamoci da fare!

InvisibleMan

a disposizione...che devo fà?  ;D  (superok)

riaspondendo a watson...il problema non è la scampagnata di ferragosto...il problema è che quel periodo la maggior parte di noi è in vacanza fuori Roma...non è la questione di un giorno
se per esempio io sono in vacanza in croazia come faccio a liberarmi per ferragosto?
per questo sarebbe molto meglio ottobre...bel tempo, temperature accettabili etc etc..
a ferragosto a roma "...te se incollano le gomme all'asfarto "  hahahhahaha (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Watson

#27
Citazione da: mehariorange - 08 Giugno 2011, 13:04:34 PM
a ferragosto a roma "...te se incollano le gomme all'asfarto "  hahahhahaha (felice)

Giusto, però sarai concorde con me che ad agosto e specialmente nella settimana di ferragosto tutte le fabbriche, gli uffici, e qualche attività commerciale chiudono per ferie....

.... credi che sia facile ad una persona che può prendere ferie solo ad AGOSTO (non sono io, intesi) andare ad un raduno che poniamo sia un RADUNO NAZIONALE ad ottobre  (sorpreso)



Ora, tu mehariorange sei autorizzato e sei nel giusto a voler pensare di organizzarti le tue brevi vacanze dove vuoi   (su) e giustamente se vi darete da fare un raduno a Roma o meglio nel circondario (meno casino e più facilità di organizzarlo) sarete in grado di farlo  (appl)

ma se si insiste a parlare di un Nazionale, allora bisogna sacrificarsi e modificare le ferie per la realizzazione dell'evento, così per curiosità, guarda che popò di roba stanno organizzando i cugini francesi  (sorpreso) http://www.2cvfrance2011.fr/index.php?lang=it


P.S. dimeticavo anche fabri2cv era partito in quarta proponendo lo scorso anno il  (sorpreso) Raduno nazionale a L'Aquila per poi fare da solo un'ottimo raduno aiutato dagli amici abruzzesi (se non ricordo male), meditate romani, meditate  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

fabrizio

Ciao a tutti!
Sono un novellaccio, ma l'argomento è ghiottissimo  (appl)
Vi confermo che a Roma ad agosto è un suicidio... meglio settembre/ottobre.
Per il luogo... beh, a Roma si organizzano tante cose in centro.... perchè non puntare a Piazza del Colosseo/Fori Imperiali (che mi pare vengano periodicamente chiusi)?
.... Pensate che risonanza e che cornice anche per i siti non italiani.
"Legge di Hofstadter: ci vuole sempre molto più tempo di quanto si pensi, anche tenendo conto della legge di Hofstadter"

InvisibleMan

watson sono d'accordo con te ci mancherebbe...
sono d'accordo che organizzare un Nazionale sia da persone esperte e senza l'apporto di qualche club è praticamente impossibile.
il 2cvamoR è praticamente inesistente, serve solo per iscriversi e fare l'assicurazione scontata...il che fa un po' di tristezza.
Credo poi che ottobre sia buono anche perchè si organizzerebbe in un weekend, magari non proprio a Roma ma nelle vicinaze...mi viene in mente la zona dei Castelli Romani, o il lago di Castelgandolfo...la cornice sarebbe grandiosa.
Inizierei come tu mi sembra abbia già accennato con un raduno "ritrovo" magari di una giornata per noi citronici del Lazio magari e vedere come va e approntare in linea di massima un Raduno vero e proprio...
Ripeto io sono disponibile a sbattermi per qualcosa di costruttivo, ma certo....da solo, poco posso fare...
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.