News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Restauro Due cavalli

Aperto da Claudio Genova, 19 Giugno 2011, 17:31:03 PM

« precedente - successivo »

Claudio Genova

ciao a tutti,
mi sono deciso finalmente di risistemare la mia 2 cv e volevo chiedervi alcune cose e vi ringrazio sin d'ora per un vostro consiglio/parere.
Da sotto il telaio è un po' mal preso nella parte sinistra al di sotto della pedaliera. Da sopra, proprio in quella zona (meno male che ho tolto i tappeti..), sembra sul longherone c'e' un foro. Per il resto il pianale è abbastanza sano. Ci sarebbero da rifare sicuramente i fondi della pedaliera.
Secondo voi è il caso di scarrozzarla del tutto? Un carrozziere mi ha detto che non ci sarebbe problema, eventualmente si potrebbe mettere dei rinforzi oppure tagliare i due pezzetti paralleli (circa 10 cm) dei due longheroni, sostituendoli e saldandoli con altri due, nella zona dove c'e' il marcio.
Quello che voglio chiedervi anche è se mi potete indicare a Genova o dintorni un carrozziere di vostra conoscenza che queste macchine le conosce piu' di altri ed è in grado di metterci le mani senza far danni.
Grazie infinite,
a presto

scanner79

Ciao!!

Secondo me bisogna separare la carrozza dal telaio.

A Genova c'è Gianni che è anche sul forum, lo puoi contattare e vedi che ti dice.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

salbifulco

Sicuramente devi "scoccarla" altrimenti poi te ne penti.
Attendi Gianni che si farà vivo, ma non farti convincere a mettere le scarpe da ginnastica sui rostri  ;D
sdeghedè sdeghedè

tiotio

ciao, anche io ho cominciato un po' come te ma mi sono presto accorto che la situazione era già irrimediabilmente compromessa per cui alla fine ho dovuto "scoccare" e intraprendere i lavori di sistemazione.

non è detto che sia sempre così, magari in effetti i danni alla tua sono più lievi e c'è la possibilità di ripararla anche senza dover smontare tutta la macchina, sono certo che qualcuno in zona potrà darci un'occhio, il che mi sembra fondamentale prima di intraprendere una operazione lunga e costosa.

(felice)