RICOMINCIO DA QUI.......................

Aperto da Ludo, 14 Luglio 2011, 20:30:00 PM

« precedente - successivo »

COIO3

Citazione da: Ludo - 21 Dicembre 2012, 17:08:53 PM
Grande emozione, oggi (ura) (ura) (ura)

Messa in moto, ingranata la prima e viaaaa su dalla rampa, funzionaaaaaaaaaaaaaa. ;D

Rileggevo il 3d giorni fa, e stando a quanto riportato da patatoni il motorello dovrebbe essere in grado di esprime ben 13CV  (sorpreso)  deve essere uno vero spasso portarla in giro per le alpi  (appl)

Eppure dici il vero, 13CV possono emozionare come se non piu' di 130, almeno io ci credo  (guid)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

paoloDòCavaj

19.49 ....... ( sarà esplosa ?)[/color][/b]

Ludo

Citazione da: COIO3 - 21 Dicembre 2012, 19:35:30 PM
Citazione da: Ludo - 21 Dicembre 2012, 17:08:53 PM
Grande emozione, oggi (ura) (ura) (ura)

Messa in moto, ingranata la prima e viaaaa su dalla rampa, funzionaaaaaaaaaaaaaa. ;D

Rileggevo il 3d giorni fa, e stando a quanto riportato da patatoni il motorello dovrebbe essere in grado di esprime ben 13CV  (sorpreso)  deve essere uno vero spasso portarla in giro per le alpi  (appl)

Eppure dici il vero, 13CV possono emozionare come se non piu' di 130, almeno io ci credo  (guid)



(felice) Mimmo.

Non ci crederai, fa meno fatica lui del 602 su da quella rampa! ;D

Citazione da: paoloDòCavaj - 21 Dicembre 2012, 19:50:18 PM
19.49 ....... ( sarà esplosa ?)[/color][/b]

Ciao Paoloooooooooooo, no, non è esplosa, qualche problemino c'è, e ne parlerò, ma il motorello gira bene davvero ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

califoggiano

Bene bene  (appl) (appl) (appl)
Dai che si avvicina la fine  (su)
..la mattina mi ci vuole un cardiologo, un veterinario o una plastica facciale...

Roberto Threeyes

evvai Claudione! mi prenoto un giro quando verro' ok?? (su) (abbraccio)

Ludo

Sarà ancora lunga caro Robbè, il grosso problema sta sull'avantreno (stupid)

Non dispero, forse un'amico comune ha cosa mi serve e me lo vende. ;)

Su sta macchina hanno messo scatola guida, bracci e braccetti di una moderna, e questo fa si che se sterzo tutto a sx, il braccetto dello sterzo mi tiene bloccato il pedale della frizione, in pratica , se ho il pedale pigiato, il braccetto non lo fa tornare indietro (stupid)

Il Pata mi aveva fatto notare quei pezzi non originale, ma non avendola mai provata non pensavo dessero quel problema.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

Citazione da: Ludo - 27 Luglio 2011, 16:28:47 PM
In attesa dei ricambi necessari per iniziare a rimontare, e visto che con la pioggia di verniciare non se ne parla, mi son dato ai dettagli.

Prima....



Dopo...



scusa ludo con cosa li hai lucidati??

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

ecco questo è un altro attrezzo che mi manca!!! la mola!!!!!
eppure pensavo che anche quella ti eri autocostruito hiihihihi
grazie mille  ;D

Ludo

Citazione da: pystik - 28 Dicembre 2012, 19:49:27 PM
ecco questo è un altro attrezzo che mi manca!!! la mola!!!!!
eppure pensavo che anche quella ti eri autocostruito hiihihihi
grazie mille  ;D

In un certo senso si.......

La "spazzolante" ;D

La stupidità divora facce e nomi senza storia

pystik

occccccccolaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!
ne ero sicuro!!!!

pata2cv

Citazione da: Ludo - 03 Dicembre 2012, 18:07:46 PM
Piccoli passi avanti.....


ciao Ludo, mi sono ricordato di aver fatto un bello scatto ad un baule simile al tuo, ...anche le cerniere...
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Senza volerlo, son quasi uguali, le cerniere ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Christine70

Citazione da: Ludo - 23 Novembre 2012, 15:02:45 PM
E luce fu..............



Anche lui è illuminato



Fanali completati......


(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

COMPLIMENTIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!! (appl) (appl) (appl)

Ludo

Il Pata me lo aveva fatto notare, ma avevo sottovalutato l'inesattezza di quel particolare, rimandandone la sostituzione ed il difficile reperimento a tempi migliori........

SBAGLIATO!!! (stupid)

Quando la spostai e la parcheggiai sotto alla tettoia capii d'aver fatto un'enorme vaccata.....la macchina era pressoché montata ed ora mi toccherà smontarla nuovamente.

Immaginatevi di star facendo manovra, sterzate tutto a sx e magicamente il pedale della frizione vi resta giù, avete la marcia inserita e potete tranquillamente scendere e andarvi a fare un giro (sorpreso) la macchina resterà li come in folle finchè non raddrizzerete le ruote :o.

Fatto sta che qualcuno ha messo su almeno i braccetti ,leve di direzione e non so che altro di un'auto più recente (stupid) e sterzando tutto a sx il braccetto premerà in automatico il pedale della frizione ..fino in fondo.



Non so se ho fatto una clamorosa vaccata, ma avendo in casa qualche braccetto di sterzo uno l'ho sacrificato.....

Scaldatolo per bene ho creato una risega......



perà qualcosa ancora non mi torna (?) piegandolo in quel modo va da se che avrebbe dovuto accorciarsi, ed invece a me sembra lungo (nonso).

Son qui a chiedere ai conoscitori del modello:

I pivot che ho su mi paiono giusti, hanno gli attacchi ed avevano su i battenti tenderei ad escludere siano loro sbagliati (nonso)

I braccetti delle anciennes, son diversi? con un'altra forma?, più corti?

La scatola guida è uguale a quelle moderne?
La stupidità divora facce e nomi senza storia

haiede

.......ma l'asta (tubo) di comando collegato al pedale quanto può regolarsi cambiando il punto di lavoro della leva?
ergo riesci poi a riprendere la posizione del pedale ad una altezza accettabile?

Perchè forse e magari sbagliando, modificare l'asta "relè" del pedale non era meno rischioso e più facile che non avventurarsi nella piegatura di un braccetto?.......
Parere personale
(felice)
Dodo

Ludo

Citazione da: haiede - 21 Aprile 2013, 15:17:38 PM
.......ma l'asta (tubo) di comando collegato al pedale quanto può regolarsi cambiando il punto di lavoro della leva?
ergo riesci poi a riprendere la posizione del pedale ad una altezza accettabile?

Perchè forse e magari sbagliando, modificare l'asta "relè" del pedale non era meno rischioso e più facile che non avventurarsi nella piegatura di un braccetto?.......
Parere personale
(felice)

(??)

non capisco sai?

la foto che vedi mostra il pedale tenuto giù dal braccetto,  cioè, tu dici fare un'asta con forma diversa?

ci ho pensato ma non volevo modificare un pezzo che credo originale (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Il pedale ha un invio e il braccetto tiene giù quel rinvio.
Modificare quindi il rinvio e non il braccetto?
Stante che per me il problema e' la testina (se si chiama così)
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

però mi sorge un dubbio......... (sorpreso)

quando l'ho presa aveva su le ruote non sue 380 credo.

Potrebbe essere che le leve di direzione della AZ siano di forma e lunghezza diversa, e che interferissero con il cerchione piccolo?

Avrebbe un senso, perché allungando la leva di direzione il braccetto passerebbe più lontano dal pedale della frizione..... (??)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

ecco..trovato:

questa la mia:



questa quella del Pata



credo siano effettivamente diverse le leve e sicuro anche i giunti sui braccetti, ecco perché la differente lunghezza dei braccetti, qualcuno ha fatto un mix, braccetti suoi ,leve e giunti no.... (nonso)credo

resta da vedere la giunzione con le leve.........ma non trovo foto da nessuna parte (muro)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

tino73

salve Ludo  (felice) mio cugino mi ha detto una cosa... e' una ipotesi pero'... guarda la larghezza delle ruote...non e' che per caso non sono le sue e sono piu grandi larghe e ti creano questo problema?

Ludo

Citazione da: tino73 - 24 Aprile 2013, 19:18:48 PM
salve Ludo  (felice) mio cugino mi ha detto una cosa... e' una ipotesi pero'... guarda la larghezza delle ruote...non e' che per caso non sono le sue e sono piu grandi larghe e ti creano questo problema?


(felice) Tino, il fatto è che ho su le ruote più piccole, quelle delle moderne , per intenderci....ma ,al di la di quello, credo d'aver capito, ho su le leve sbagliate.... (abbraccio)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

COIO3

Citazione da: Ludo - 21 Aprile 2013, 15:07:52 PM
Non so se ho fatto una clamorosa vaccata, ma avendo in casa qualche braccetto di sterzo uno l'ho sacrificato.....

Scaldatolo per bene ho creato una risega......



perà qualcosa ancora non mi torna (?) piegandolo in quel modo va da se che avrebbe dovuto accorciarsi, ed invece a me sembra lungo (nonso).


La soluzione migliore mi sembra sia di trovare i bracci idonei a quello specifico modello, ma tutto sommato questa e' una banalita' che potevo anche risparmiarmi di scrivere  (appl)


Scaldare un  braccetto e' un'operazione che potrebbe indebolire il metallo, ma questo dovresti essere tu a giudicarlo, da bravo maniscalco quale sei ;D


Per quanto mi concerne, dico che a meno di urti violenti anche scaldando non dovresti essere riuscito a indebolire quel braccio tanto da renderlo inservibile o pericoloso durante la guida  (sorpreso)


Se la risega non e' stata sufficiente ad accorciare, allora risega di piu'  ;D


L'unico consiglio e' di risegare simmetricamente, i due bracci devono essere di identica lunghezza, identica nel senso di precisa-precisa, diversamente perderai la simmetria di sterzo, e renderai la guida difficoltosa e pericolosamente imprevedibile.



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Ludo

 (felice) (felice)

Si, hai ragione, infatti quel braccio piegato è stato accantonato.

Il buon-segugio Salbi mi ha trovato tutto ciò che serve, metterò su roba sicura ;)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Ma quindi il problema sono i bracci o le testine o cos'altro?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Le leve sui pivot, in primis, e sicuro anche i giunti tra leve e braccetti, mentre i braccetti ho idea siano giusti, quelli che ho su son diversi da quelle delle moderne.
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Forse, e dico forse, risolvevi mettendo una "prolunga" a quelle leve (io le chiamo testine ma non sono sicuro sia il termine giusto) in modo da cambiare l'inclinazione del braccio di sterzo.

Però se hai trovato le testine giuste e relativi giunti, ben venga.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Ludo

Grazie a quel super segugio del Salbi...nuovi pezzi per la vecchietta  ;D



La stupidità divora facce e nomi senza storia