Pompa Freni 2cv Charleston 1984

Aperto da karmac081, 02 Agosto 2011, 20:02:46 PM

« precedente - successivo »

karmac081

Ciao ragazzi,
oggi mentre guidavo il freno mi è improvvisamente affondato per poi tornare ok dopo un po' di "pompaggio" con il piede. Secondo il mio meccanico è sicuramente la pompa dei freni. Voi che dite?
Ho provato a cercare su Ebay e sul sito del club di Cassis, sapete quale devo acquistare? La mia Christina è una 2cv 6 Charleston del 1984 (grigio c/grigio s anche se non credo serva).
Vi ringrazio tantissimo.
Un abbraccio forte.

Fabrizio  :)
Fabrizio
:)

COIO3

Tre anni addietro anche il mio pedale affondo'; la pompa sta ancora li dov'e' sempre stata, le pinze le ho revisionate io personalmente, l'olio idraulico (lhm) l'ho cambiato, le pasticche erano targate 1990 ed erano oltre il limite d'usura, ovviamente le ho cambiate.

La pompa e' questa http://www.ricambi-mehari-2cv.com/pompa-freni-8-lhm-circuito-doppio--a--1001011.html

A macchina ferma spingi sul pedale del freno e tieni pigiato, se affonda lentamente, anche impercettibilmente, cambia la pompa; se l'olio idraulico dentro la vaschetta della pompa e' marrone o anche nero, allora prova a vuotare il circuito per intero e infilaci dentro lhm nuovo.


Bye. Mimmo.
Whatever Works ;)

karmac081

Ti ringrazio tantissimo per la risposta... perdonami ma sono veramente nuovo del "mestiere"... sapresti dirmi anche a cosa serve il tasto sul cruscotto che è legato al liquido dei freni? Non riesco a capirlo.
Ti ringrazio.
Un abbraccio.

Fabrizio
:)
Fabrizio
:)

scanner79

Serve a verificare che la spia funzioni.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!