News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Vinadio 2006 - Cinivisioni

Aperto da Admin, 27 Agosto 2006, 23:20:51 PM

« precedente - successivo »

Admin

Tra qualche giorno la home page del sito verrà modificata e anche se le cinivisioni saranno archiviate nelle "lettere al club" mi sembrava giusto dargli spazio anche qui.


.....Lunedì 31 luglio...caldo...sole...rumore..telefoni...ma dove sono?? Aiuto...!!! Voglio uscire!!! Apritemi....!!!
Ah no, 'speta un attimo...ora ricordo..sono tornato a casa, al lavoro,al solito tram tram ( ..o bus bus..) quotidiano... , ma dove ero nemmeno 10 ore fa?? E ieri? E l'altro ieri? ..mamma mia...ma certo...ERO A VINADIO!!!!!!!
Tutto e' cominciato veneri sera...quando x motivi logistici-organizzativi ho avuto l'infausta idea di passare la notte (!!!) da Ico il venexian (che in questo caso,come capita spesso, si era trasformato in Ico il brescian...)
Ovviamente, nonostante la partenza imminente fissata per le 06:00 di sabato, l'icodyane non era pronto...e allora fino a tardi a tirare cavi, stringere specchietti, caricare e scaricare per poi ricaricare, svitare e avvitare...'nsomma...ore che potevano essere dedicate ad un sonno beato, sono state impiegate per una serie di interventi spaccamaroni e interminabili....anche se mi sono resoconto dopo che il peggio doveva ancora venire....(..eheheh..Ico preparati!!!)
Avete presente due uomini abbastanza corpulenti, un po' sudati, stanchi e assonnati che si coricano in boxer nel lettone matrimoniale???.. be'...vi assicuro che non e' una bella scena....e se poi considerate il fatto che uno dei due, con la scusa delle tonsille arrossate o qualcosa di simile, RUSSA COME UN ICCOPOTAMO (..e' un indizio, non un errore di stampa..eheheh) INCROCIATO CON UN VENTILATORE.... ecco... ora potete avere ben la situazione poche ore prima della partenza...
Di quello che poi e' cominciato a succedere dalle prime luci dell'alba di sabato mattina fino alla notte piu' fonda della domenica....be'..c'e' una lunga serie di ricordi e di situazioni fantastiche, colorate, inquietanti, gioiose, reali o immaginate, sincere.....be'...c'e' stato un po' di tutto...
Ora con un delicato e pericoloso esercizio di autoipnosi mi autoaddormentero' (che non vuol dire schiacciare un pisolino nella 2cv..),e lasciando sveglie solo le mani per scrivere e alcune altre funzioni... diciamo vitali ...... lascero' sgorgare tutto quello che ho immagazzinato in questi due giorni cosi' particolari.... Ecco...sono pronto.. chiudo un occhio... chiudo anche l'altro ...ondeggio ...mugugno... si .. si ...comincio a vedere qualcosa...ora mi sdraio... mi sciolgo ...mmmmmm ....mmmmm...
.. vedo .. vedo ... LA VEDO..siii!! la vedo..dopo piu' di 11 ore trascorse seduto sul sedile passeggero (..in pratica il 25% del mio raduno..) non poteva essere che lei la mia prima visione....... una magnifica (o magnifico??..ancora il sesso non e' stato stabilito.....bho'.....) MEHARI gialla..la vedo...la vedo..la mehari gialla di Monica (..tole orobiche..) che mi ha portato fino a Vinadio e mi ha riportato a casina...la vedo..la vedo... la vedo sfrecciare per le stradine del campeggio con 6..,7..,8...(ma quanti sono???) passeggeri stipati dove capitava..... la mehari.... gialla... la vedo..vedo..
.. Vedo 6 faccine assonnate che salendo sui loro tre automezzi (2cv, acadyane e ovviamente il/la mehari gialla) imboccano l'autostrada a Ospitaletto, con le palpebre pesanti, il cuore gonfio, i serbatoi a meta' e gran parte delle facolta' celebrali ancora addormentate...primi scambi di battute... piacere... grazie.... bravissimo.... vedo.. vedo
Vedo gli sguardi un po' sorpresi .. un po' ammirati .. e un po' compassionevoli della gente che ci vede passare.....
Vedo passare altre macchinine simili alle nostre...vedo passare auto anonime..e vedo passare grandi macchinoni,grandi fuoristrada e grandi tir che sembran pronti ad inghiottirci....vedo..
Vedo una magnifica vallata.. alberi, acqua, montagne,l'azzurro del cielo e...... il nero della capote....
Vedo finalmente il forte, il paese di Vinadio, il raduno... ..la gente..i profumi.. le voci.. i colori... vedo..
Vedo volti che parevan lontani e vedo volti nuovi che sento gia' vicini....vedo...
Vedo tende e persone... e vedo nomi a cui posso associare un nome...vedo una famiglia che si e' fatta 15 ore di 2cv per poter esserci...e dicendo famiglia intendo anche 3 bimbi stupendi e una vettura interamente coperta di moquette...marrone....mosche...le vedo..li vedo...
Vedo accampamenti che sembran piazze...dove chiunque e' invitato a sostare e la gente si riunisce e si disperde...i listaioli franciacortisti...le grandi tole orobiche...li vedo ..le vedo... vedo..
Vedo gente che si sbatte un sacco per poter organizzare e mandare avanti tutto quanto... chi alla luce del sole ma i piu' nell'ombra ..... volontari ...consiglieri .... Luca e Mirella chiamati in continuazione su, giu', destra, sinistra...il giovane Paolo completamente coinvolto in uno stato di trance perenne (..che tra l'altro comincia per "t" e non per "n"...)..vedo..
.vedo..vedo di nuovo la mehari gialla che 'sta volta annovera pure un pastore tedesco tra i passeggeri....
Vedo... vedo un'altra mehari...ma 'sta volta e' arancio ed e' guidata da un pazzo genovese con maschera e boccaglio...mentre alle sue spalle un giovinotto con il bombardino..... (bhe'..stendiamo un velo pietoso...e niente commenti su come suonava..d'accordo ? ? ??...eheheh) ..vedo..
Vedo un sacco di macchine diverse dalle nostre amate, ma che in questi giorni sembravano tutte piu' vicine, piu' uguali..le vedo le vedo..le vedo in un coloratissimo serpentone che risalgono la vallata regalando sorrisi a chiunque .... le vedo.. le sento..... e le respiro..
Vedo persone e scopro amici davvero speciali, con un cuore cosi' grande e un sorriso cosi' bello che per forza devono avere un padre cardiologo o uno zio dentista....
Vedo gente che ride...parla...ascolta...beve e mangia...vedo sguardi luminosi e sguardi un po' tristi....vedo voglia di stare insieme e voglia di conoscere gente nuova...
Vedo..vedo gentilezza e spontaneita' anche in semplici saluti...sia che provengono da adulti adagiati su sdraio all'ombra, che da ragazze su una 2cv bianca e azzurrina....
Vedo .. vedo un padre che porta in braccio la sua splendida bimba addormentata sussurrandole parole dolci...vedo...
Vedo...vedo gente che preferisce il calore di lunghe chiacchierate davanti a una birra o a un bicchiere di vino, alle fredde contaminazioni elettroniche di una musica che ha perso un po' troppo di vista le sue origini....vedo...
Vedo..vedo amici di tutte le eta' sguazzare come bimbi nell'acqua gelida di un fiume o bagnarsi con bottiglie e padellini di ogni sorta.....(..con relativi effetti fisici che potete immaginare....) si ..li vedo...LE VEDO....LI VEDO...
Vedo.vedo...vedo ragazzi che molto probabilmente non hanno ancora imparato come "vivere" un raduno e su come ci si dovrebbe comportare...(x me cmq non erano citroenisti...ehehehh...) .vedo..vedo..
Vedo sguardi divertiti, incuriositi,terrorizzati o ammaliati dalla melodia di una cornamusa che dell'accampamento delle tole si insinua tra gli alberi e raggiunge tutto il campeggio.....
Vedo...vedo.. vedo occhi che sembran fatti apposta per ascoltare (si si..ho detto proprio occhi per ascoltare....anche con le lenti...) e altri che faticavo a restare aperti....vedo..vedo..
Vedo vedo..tante auto che sembrano solo auto e tanto auto che invece sembrano un qualcosa, (anche se non mi spiego come), di vivo e animato.....si le vedo le vedo..
Vedo..vedo persone che contano, passare alla 1-2-3 e altri aspiranti fachiri restare attaccati alle puntine.....si..li vedo...vedo
Vedo...vedo gente sdraiata sognante in riva al fiume a guardare un meraviglioso cielo stellato e altri nascosti sempre in riva al fiume a caccia di allodole solo per poter rubargli altri specchietti....vedo..
Vedo un grande am-ICO che e' davvero grande (..in ogni senso..)...
Vedo..vedo..vedo gente che dopo aver scoperto che la propria 2cv non ha le balestre ha deciso di lasciare a casa anche le frecce... .... li vedo... vedo
Vedo..vedo un viaggio di ritorno un po' travagliato.. fusibili che saltano..motorini che ballano e spinotti che si sfilano.... vedo... icodyane... il mio nani... lo vedo... Vedo..vedo un raduno che come al solito e' durato troppo poco..troppo in fretta..un raduno che ti lascia sia ricordi fantastici che aloni di tristezza....vedo..si lo vedo..vedo tutto cio' e penso a quando sara' il prossimo...se potro' andarci.......e comincio a vedere anche un po' di malinconia.....
..vedo.. ...la vedo!!
...mmm...mmmm... quante cose... quante immagini... quante storie.... mi sto' svegliando.... mi sto'disautoipnotizzando.... Le immagini sono piu' sfuocate..si allontanano sfuggono.. si dissolvono... comincio ad aprire un occhio....ora anche l'altro... mmmm...mi riapproprio di tutte le mie facolta'..fisiche e psichiche.....mmm...mm..chissa' cosa avro' detto..cosa avro' raccontato...mmmm ..ma che succede??!?? ..Un'ultima visione!!?...la sento.. sta' arrivando..sii..eccola.....siii..finalmente..la vedo... L'ultima visione ...vedo un tizio (non sara' mica quello del bombardino?? ??...) che si cerca un posto tranquillo risalendo l'antica strada militare...e lo vedo pietrificato a braghe calate mentre da un cespuglio sbuca un ENORME e FEROCE cinghiale che per sua fortuna (..del tizio..) decide di allontanarsi grugnendo piuttosto di assistere a quello spettacolo indecoroso.....si lo vedo..vedo il suo volto..vedo la sua maglietta nuova delle tole...e vedo ...vedo anche il resto....emmm...ops....cosa dire.....no comment...eehhh....ok.....il cinghiale ha sortito il sue effetto......NUOVI STIMOLI A VINADIO!!

CINI


[allegato eliminato dall\'amministratore]
A tuo ammaestramento. Sai tu qual sia, in questa nera valle, la risultanza di ogni sforzo e sacrifizio umano? Calci, nel deretano. - Brancaleone da Norcia