sedili twingo

Aperto da Mirco 222, 24 Giugno 2007, 12:57:10 PM

« precedente - successivo »

riccardodalmolin

Intanto grazie.
Quello che il depliant definisce come passaggi 2 e 3 sono molto complessi.
Inoltre a mio dire sono "troppo invasivi". Quindi per quel che riguarda il passaggio 2 farò fare due placche (uguali a quelli dei sedili ribaltabili Dyane) che salderò ai punti di attacco anteriori del sedile twingo (quindi utilizzerò i fori doppi già esistenti sulla Dyane, reversibilità al 100%). Per fissare invece il sedile posteriormente il passaggio 3 è parecchio confuso.
"utilizzare il foto preesistente evidenziato nella foto con la lettera C" il sedile della Twingo non arriva all'altezza di tale foro (per lo meno sulla Dyane). Poi c'è scritto "fissare posteriormente il sedile alla scocca" ma come ben sapete il sedile Twingo è doppiamente ribaltabile e quindi cosa fisso alla scocca??
Credo che tali problemi siano dovuti alla diversità tra Dyane e 2cv. La Dyane ha la possibilità di abbattere il sedile e ribaltarlo.
Ma anche non volessi più rilbaltarlo non c'è nulla che fisicamente io riesca a fissare al punto C.
Pertanto, visto che c'è qualcuno che li ha fissati sulla Dyane, vorrei capire come e cosa hanno fatto e se mi manca qualche pezzo dei sedili Twingo.
Spero di esser stato un po' chiaro.
Grazie

sert

Citazione da: riccardodalmolin - 20 Settembre 2009, 15:00:17 PM
"utilizzare il foto preesistente evidenziato nella foto con la lettera C" il sedile della Twingo non arriva all'altezza di tale foro (per lo meno sulla Dyane). Poi c'è scritto "fissare posteriormente il sedile alla scocca" ma come ben sapete il sedile Twingo è doppiamente ribaltabile e quindi cosa fisso alla scocca??

il sedile posteriore della twingo ha una decina (forse di più) centimetri di movimento avanti -indietro....mi pare strano che posizionato tutto indietro non ci arrivi...però non avendoci mai provato  (nonso)

non ti converrebbe chiamare chi ti ha venduto le staffe...sarebbe molto più facile se chiedi direttamente all'ideatore  (su)

saluti>>L


eugenio

Ciao a tutti, posseggo una dyane 6 e girando su internet leggo che vengono usati sedili della twingo sulla dyane, la cosa mi interessa però sono a chiedervi al dila delle statte per i sedili anteriori che Grasso vende, com è fissata la panchetta posteriore, ho visto com è imbullonata davanti ma non riesco a capire come è fermata dietro, se qualcuno di voi lo sa o ha delle foto lo ringrazio se volesse informarmi.
ciao a tutti

bulè

Non mi sono mai interessato a questa opzione perchè trovo i sedili di un'utilitaria moderna più scomodi di quelli originali

Comunque su assistenza2cv c'è questo schema che spiega anche come fissare il sedile posteriore.




Qualche pagina indietro ci sono anche delle foto.

(felice)

Pacifico

Io li ho e li trovo più comodi di quelli originali.  ;D
C'è da dire però che io ho quelli "cicci" e non quelli che si vedono nel depliant. Devi sapere che la twingo era uscita inizialmente con i sedili sottili (che effettivamente sono un po' delle assi) e che poi sono stati sostituiti con sedili più imbottiti.
Le dimensioni "esterne" sono le stesse tant'è che entrambe le versioni possono essere montate sia davanti che dietro. Il vantaggio dei sedili "sottili" è che lasciano più spazio per le gambe dei passeggeri posteriori.
La panchetta posteriore io l'ho fissata con dei bulloni passanti. Questo mi toglie la possibilità di ribaltarla in avanti ma mi sembra la soluzione più sicura

(felice)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

ducacri

incuriosito ho comprato i sedili della twingo e gli attacchi da grosso.
ebbene è stato facile montarli sia quelli davanti che dietro e sono comodi e molto pratici specialmente quello posteriore abbattibile (appl)
veramente una grande ficata (superok)
poi mettero delle foto