copertoni ricostruiti

Aperto da perr2, 21 Dicembre 2006, 14:59:43 PM

« precedente - successivo »

perr2

salve a tutti,
dopo tanto peregrinare ho trovato un rivenditore che cura anche la ricostruzione dei copertoni della 2cv.
se qualcuno fosse interessato i costi sono di 45 euro l'uno ma bisogna fornire la carcassa che deve essere confacente alla bisogna.
nel restare a disposizione per ulteriori info vi auguro un Buon Natale
Vincenzo

bulè

Sai dirmi 2 o 3 cose in più?

Ricoprono solo il battistrada o anche la spalla?

Ricoprono anche con un disegno da neve?

E soprattutto, dove?


perr2

PER BULE':
non sò che risponderti, ho solo avuto un colloquio telefonico...
mi informo e spero di essere più preciso.
approfitto per chiederti, non avendo avuto la possibilità di leggere precedentemente un tuo post (richiamato in questa pagina), se è vero che conosci uno che li ricopre a 25 euro l'una.
nel qual caso sarei io interessato, la differenza è notevole..
grazie

bulè

Si, conosco.

Ne abbiamo già fatte fare un bel po'.

Ricopre con disegno originale michelin x, sia 125 che 135 (con lo stesso disegno delle 125), ma non invernali. Chiede anche lui le carcasse, e ora ci ha detto che aumenterà il prezzo a 30 euri.

er duca

Q.L.D. - Q.L.N.

Roald

Piuttosto che le ricoperte non é meglio il ruotino che almeno é costruito con gomma nuova ?  (??)
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


bulè

Citazione da: er duca - 22 Dicembre 2006, 09:27:16 AM
e dove sta??

Qui da noi, vicino a Cuneo.

Citazione da: Roald - 22 Dicembre 2006, 09:31:01 AM
Piuttosto che le ricoperte non é meglio il ruotino che almeno é costruito con gomma nuova ?  (??)

Noi ne abbiamo già fatte ricoprire un bel po', le abbiamo già montate e alcune già consumate. Non abbiamo avuto nessun problema.

Probabilmente perchè se le carcasse non sono più che belle, non le vuole.

In più quelle sono con tutte le omologazioni a posto, e i ruotini non penso

orangetenere

Ma che succede se montiamo le 135/15 senza l'omologazione sul libretto?
(police1) nessuno mi ha mai controllato le gomme, ma se dovesse capitare?  (police1)

bulè

Non le controllano mai, ma mai dire mai!!!

In teoria c'è il sequestro del libretto e la revisione in motorizzazione + multa di cui non conosco l'importo

obel-ic

ed in più se succede qualcosa l'assicurazione non paga...... (police1)  Altamente sconsigliato  (police1)

Roald

Citazione da: bulè - 22 Dicembre 2006, 09:47:27 AM
Noi ne abbiamo già fatte ricoprire un bel po', le abbiamo già montate e alcune già consumate. Non abbiamo avuto nessun problema.
Probabilmente perchè se le carcasse non sono più che belle, non le vuole.
In più quelle sono con tutte le omologazioni a posto, e i ruotini non penso

Questo é importante, avere il parere di qualcuno che ne ha già consumate parecchie, certamente il gommista ricopritore dev'essere un'azienda seria.

Io avevo le ricoperte sulla mia prima 2CV, una Charleston, e il battistrada si é staccato; stessa esperienza su di un HY e su un vecchio Land 109 (troppo OT)

Se si trova un "ricopritore" serio é un indirizzo prezioso
Vero anche che la faccenda ruotino non é chiara sulla compatibilità
In Lorena fa freddo solo due mesi all'anno....
in luglio e agosto quando si spegne il riscaldamento


esa

anche a me è successo che si sono scollati i battistrada sulle ruote ant..però era il '97 e magari in 10 anni la tecnica si è evoluta o magari era il tecnico che non era cosi "tecnico"...o magari era la mia 2cv che in piena accelerazione scaricava a terra troppi kgm sulle ruote anteriori (nonso) (felice1)..mah...
personalmente spendo meglio 45 € x gomme nuove piuttosto che per le ricostruite!
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

bulè


kaneda03

le ricoperte van benissimo,con il land ho fatto 55000 km,2 ton con le gomme da fango farebbero preoccupare,ma solo alla fine han perso qualche tassello,un paio.
tutto dipende da chi fabbrica,se é un azienda seria ok,senno' lascia perdere che é megliio.....
Se non sono io per me, chi sarà per me?
Se non così, come?
E se non ora, quando?"

esa

Citazione da: bulè - 22 Dicembre 2006, 16:52:55 PM
se le trovi, a quel prezzo

di certo non le 125-15 michelin X...
però di sottomarche ne trovi a bizzeffe! io per 4 maxxis 135-15 M+S ho speso 168 euro... ben 42€/gomma (superok)
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

bulè

Si, appunto. 135. cambia misura

esa

eeeehhhh?
no capire...
perche cambia misura?
125 anche se sottomarca costano di piu?
boh..non so
xò 45 €/gomma x ricostruire non è poco...se 25/30 € allora discorso cambia
fate vobis!
ciao
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

bulè

Hai ragione, 45 euri ricostruita non è poco. Però se sono ricoperte anche sulla spalla e sono da neve il discorso cambia...

E si, 125 non esiste sottomarca.


C'era la firestone che anche se faceva ca..re almeno costava 40 euri a gomma, ma non c'è più.


esa

ah!
firestone mai provate!solo michelin 125 X per bella stagione mentre x inverno una vale l'altra (x mio parere/esperienza)

credevo che mabor sottomarca francese facesse anche 125-15....quasi sicuro al 90%
però meglio chiedere a lui......... (guidowi)

ciao
miao
qui non c'e' rumore, solo pace non c'e' distrazione
e vedo allontanarsi sempre piu' la tentazione
di continuare a credere che possa ritornare  passando in un secondo dal mio cielo al vostro mare

Orazio 2cvllista

Citazione da: bulè - 22 Dicembre 2006, 17:10:50 PM
Hai ragione, 45 euri ricostruita non è poco. Però se sono ricoperte anche sulla spalla e sono da neve il discorso cambia...

E si, 125 non esiste sottomarca.


C'era la firestone che anche se faceva ca..re almeno costava 40 euri a gomma, ma non c'è più.



Le firestone le monto io , comprate l'anno scorso a 45 euro l'una. Ma perchè dite che fanno cag...? Io mi trovo benissimo e la macchina la uso tutti i giorni!!! Mi hanno detto che sul bagnato non sono il massimo, ma chi corre sul bagnato?
Nella vita bisogna essere come il profitteroles, dolci ma con le palle!!!!

scanner79

si infatti  proprio quello il problema sul bagnato non sono granche.

Bisona ssere più prudenti!
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!