Pompa 2cv Special

Aperto da Brinkio e Fede, 18 Agosto 2011, 19:00:30 PM

« precedente - successivo »

Brinkio e Fede

Ciao ragazzi scusate la mia ignoranza...devo cambiare la pompa della benza.Basta svitare i 2 dadi e cambiarla o bisogna fare qualcosa di particolare??? Chi mi spiega passo passo l 'operazione??? Grazie mille!!!
Brinkio e Fede

scanner79

Basta solo svitare i 2 dadi. Controlla lo stato dei tubi. Se è da cambiare la sezione è da 5mm. Serve una fascetta lato carburatore. Lato pompa io non l'ho mai vista, ma ultimamente mi si è sfilata da quel lato, quindi aggiungerei una fascetta anche da quelle parti.

Una volta tolta la pompa troverai una astina. Verifica che non sia eccessivamente consumata. Rimettila nella sezione opportunamente lubrificata con un pò di olio.
Quando rimonti la pompa nuova fai in modo che i tubi da entrambi i lati siano montati.

(felice)

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Brinkio e Fede

Grazie della dritta sei stato precisissimo...domani lo si fa!!!Ciao
Brinkio e Fede

scanner79

Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

bulè

Devi ingrassare il pistoncino della pompa che lavora con l'asta e per aiutarti a montarla io ingrasserei anche i bordi a contatto con il distanziale.

Se il tubo ha il diametro interno da 5, non dovrebbe servire nessuna fascetta.

Brinkio e Fede

Grazie!! grazie !!troppo buoni ;D. Il cambio è avvenuto...mi sembra che era tutto ok!!quando la faro' partire verifichero'...ccciiiaaaooo!!!
Brinkio e Fede