Il dramma della miscela al 2% nel serbatoio.

Aperto da Boss_90, 26 Agosto 2011, 16:49:59 PM

« precedente - successivo »

Boss_90

Carissimi,
VI scrivo in uno stato di profonda pena poichè ho appena appreso una tremenda notizia.
Conservo la mia 2cv in un box in attesa che il restauro venga ultimato.
Uno degli avventori di questo box,per poter far partire la mia 2cv rimasta a secco, ha avuto la brillante idea di vuotare nel serbatoio la prima tanica che abbia trovato nella vicinanze.
Peccato che fosse colma di 2,5 litri di miscela di Super sp al 2,0 %.
L'ha messa anche in moto ed il fumo che ho notato fuoriuscire questo pomeriggio (circa 1 ora fa) mi ha profondamente angosciato.

In una scala da 1 a 100, quanto è negativo ciò che è stato appena fatto alla mia povera 2cv? Preparo gli avvocati? XD

Grazie da un giovane utente.

Valvì

Non può che farle bene un po' di miscela secondo me, fumerà un po' ma lubrifica bene le canne.

Macchè avvocati, è tutto a posto.

tiotio

non credo sia un dramma, anzitutto l'olio ha funzionato come lubrificante per il motore fermo da tempo, c'è la possibilità che si siano formate delle incrostazioni che però dopo un breve utilizzo con benzina senza olio verranno via, quindi non dovrebbe rimanere alcun danno... anzi...

per ovviare è sufficiente fare il pieno con benzina, a quel punto l'olio restante sarà talmente diluito... che danni non ne farà senz'altro...

(felice)

vagabondo 57

ciao boss và tranquillllo. pensa che circa 30 anni fà un mio amico regolarmente con l ampollina iniettava olio dal carburatore del suo wfurgone perchè diceva che sarebbe durato più a lungo (su) (stupid) (felice) (guid)
io resto sempre in bilico .

InvisibleMan

Nel 1987 per sbaglio misi 20.000 Lire di GASOLIO nella mia Dyane...faceva 50 all'ora e fumo ma non si è mai fermata...
altri tempi..
La Dyane salì in cielo 3 anni dopo per morte "violenta" ...  ;)  (felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Ludo

Vai spensierato e paga una birra all'amico! ;D
La stupidità divora facce e nomi senza storia

vagabondo 57

io resto sempre in bilico .

Boss_90

Bene! Grazie a tutti! Allora pagherò una birra all'amico che se l'è meritata in modo del tutto involontario!

La storia del gasolio è straordinaria. Questa automobile non smetterà mai di stupirmi!

ALMAURI65

Citazione da: mehariorange - 26 Agosto 2011, 21:53:56 PM
Nel 1987 per sbaglio misi 20.000 Lire di GASOLIO nella mia Dyane...
.......altri tempi..

..... la mia Dyane ingurgito' di tutto,  (bevuta)
benzina normale, super, bicchieri di olio motore, una volta mischiai
del kerosene, miscela al 2 % ,  quella del motorino al 5%,
mischiai anche del gasolio, valeva tutto pur di gironzolare in auto,
....... la testa dei diciott'anni, per fortuna non torna piu'  !!!!


CIAO (felice)

http://www.almauri65.it.gg/G-A-L-L-E-R-Y/pic-656.htm
..........dai gas !!

i love mafalda

io ho provato con una fiat 127 dopo duecento metri l'ho spinta al primo mecca con ripulitura del serbatoio e carburatore
pensavo fosse il modello diesel ;D
massimo