News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Ritorna il Tipo-H?

Aperto da CDSC, 03 Settembre 2011, 19:29:22 PM

« precedente - successivo »

CDSC

Non so se questa cosa prelude ad un ritorno alla grande delle linee ondulate (nel senso della lamiera) del celebre Tipo-H Citroën, ma pare che tra qualche giorno Citroën esporrà questa "cosa" al Salone di Francoforte: http://tv.quattroruote.it/mondo-auto/video/mondoauto-citroen-tubik-concept/

Pare un oggetto interessante, chissà...




Pacifico

Interessante lo è di sicuro!
Già me lo vedo LJ che lo "sguscia" e ci mette il muso dell'hy originario .... poi una mano di vernice rugginosa e voilà  (muoio)
Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

Lu

Ho trovato queste foto in giro per internet:







Le forme ricordano il musone, ma la destinazione d'uso è totalmente diversa.
Mi sembra che voglia riprendere il concetto di quella monovolume derivata dall'Espace ma che non ha avuto fortuna.
Non ricordo il nome ma mi colpì e mi piaceva molto, aveva 2 sole porte laterali (scorrevoli come nei furgoni) e dietro era un salotto.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

luigi spino

Citazione da: cruell - 05 Settembre 2011, 13:52:26 PM

Le forme ricordano il musone, ma la destinazione d'uso è totalmente diversa.
Mi sembra che voglia riprendere il concetto di quella monovolume derivata dall'Espace ma che non ha avuto fortuna.
Non ricordo il nome ma mi colpì e mi piaceva molto, aveva 2 sole porte laterali (scorrevoli come nei furgoni) e dietro era un salotto.

Probabilmente ti riferisci all'Avantime, bella nonostante il simbolo del rombo  :)

Quanto al rinascituro Type H... beh, aspetto di vedere la versione da carico, se mai sarà fatta. Non credo che su 'sto salotto su 4 ruote si possan portare comodamente carichi di legna, pezzi di ricambio, lamiere o tutto quanto possa servire a un buon barbaro 2cavallista  (stupid)
  in hoc signo vinces

Lu

Zizi, era proprio l'Avantime, me la sono andata a riguardare ed ho notato che le porte non erano scorrevoli. Ricordavo male. Però era interessante l'idea del salotto ambulante.

Ascoltando l'intervista dell'uomo-Citroen, l'idea di farne un furgone da lavoro non  è nemmeno pensabile, però a me questa "cosa" piace anche così.
L'idea poi del sedile anteriore che ruota su un asse orizzontale anzichè verticale, mi fa letteralmente morire dal ridere.
Non rieco invece a capire quanto è larga laparte superiore, ovvero la parte di abitacolo effettivamente sfruttabile.
Come ufficio mobile potrebbe comunque avere ottime possibilità.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)


Tipascby

e questo coso dovrebbe essere l' erede???
eresia non eredità.
Bello ma niente a che vedere.
Preferisco le osservazioni ai complimenti, le prime mi fanno crescere.