Cimento Autunnale 2011

Aperto da CitroBaz, 06 Settembre 2011, 19:49:03 PM

« precedente - successivo »

Beppe

Ditemi perché, se la mucca fa muuuuu, il merlo non fa meeeee...?

citronuevo

#121
Che dire...superlativo (su) (su) (su) (su)
Una esperienza indimenticabile.
Un GRAZIE a Corrado per la preparazione di tutto ciò ed un grazie a tutti quanti ho riincontrato , conosciuto e condiviso questa avventura.  (abbraccio)  (abbraccio)

Ho fatto pochissime foto che vi posto  grande emozione









..e  un grazie a Damiano con cui ho condiviso fin dal lungo viaggio di andata e ritorno ...qualcosa come 1150 km  ;D





mario55

ed io invece ho fatto (da bravo fotomane, si dice così (?) (nonso)) un sacco di foto, nè ho caricate un centinaio, e più, in galleria https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/thumbnails.php?album=1036
quì ne metto un piccolo assaggio.











il resto in rubrica

Mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

GeologoBicilindrico

Ho guardato tutte le foto in galleria e questo non fa altro che aumentare il dispiacere per non aver potuto bissare...avete trovato bel tempo rispetto all'anno scorso anche se ho visto le auto belle surgelate davanti al rifugio la domenica mattina.
Bravi!  (su)
EffeCiIEmme

Valvì

Bellissime foto Mario!

E anche quast'anno le nostre bi-quadricilindriche ci han portato sulle vette...


Watson

Citazione da: puzzolina98 - 24 Ottobre 2011, 18:22:13 PM
P.S.   (?) per lacayenne....per sapere, cosa ti hanno fatto i carabinieri???  (?) SEI ANCORA LIBERO???  (guid)[/size]

Già, che fine avete fatto tutti e due (??)

Al rientro visto che l'autostrada per Torino era ancora bloccata, abbiamo deciso di percorrere la valle vicina e siamo passati per il Sestriere e per Fenestrelle sito di un'altro interessante raduno in cui si compie un piccolo cimento  (guid)



io ho fatto da battistrada ed essendo un po' stanco ho leggermente tirato, ma propio leggermete  ;D, ogni tanto contavo le bicilindriche che mi stavano dietro

una, due, tre, quattro...



ho notato pure l'arrivo dei due valvì  (guid) e della lada (ma non ne sono sicuro di quest'ultima (??))



ma poi una volta scesi in bassa valle vi ho persi, sia voi che lacayenne  (sorpreso)


Vi siete persi nelle ultime interminabili rotonde.... o avete fatto benzina in quel distributore dai prezzi imbattibili  ;)

(felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

mario55

devo proprio aggiungere i miei complimenti a Corrado, sia per l'organizzazione che per averci portato, con le nostre auto, a vedere dei posti meravigliosi.

grazie Corrado


mario
Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

magomerlino

Grazie a tutti per il bellissimo Reportage  (su)
è stato proprio come avervi partecipato!! (muoio) (muoio)

Chissà?!.... prima o poi!....

ginin

 (felice)

Salve a Tutti.................

Le Foto sono stupende (sorpreso), paesaggi spettacolori................

Propongo la foto seguente per il calendario



(compl)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Watson

Citazione da: magomerlino - 25 Ottobre 2011, 12:27:45 PM
Grazie a tutti per il bellissimo Reportage  (su)
è stato proprio come avervi partecipato!! (muoio) (muoio)

Chissà?!.... prima o poi!....

ma se ancora non ho iniziato a commentare... (??)

e dai, proviamo a scrivere qualcosina... giusto per far venire l'acquolina al mago e all'altro, quello che mi ha designato moderator  ;)


Innanzittutto volevo farvi osservare come i vandali siano ovunque  >:(

vi sembra il modo di parcheggiare questo  (sorpreso)



avevamo a disposizione un bel parcheggio su sul colle e quello li la lascia lassù.... tze, stì ragazzi di oggi  (muoio)





... un vero furto però c'è stato (piango) e non è corretto da parte di chi con fatica sale su queste quote a piedi, in bici o..... in bicilindrica (vecchio)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

magomerlino

Citazione da: Watson - 25 Ottobre 2011, 13:08:59 PM
Citazione da: magomerlino - 25 Ottobre 2011, 12:27:45 PM
Grazie a tutti per il bellissimo Reportage  (su)
è stato proprio come avervi partecipato!! (muoio) (muoio)

Chissà?!.... prima o poi!....

ma se ancora non ho iniziato a commentare... (??))

mi riferivo a quello fotografico  (nonso)

Watson

Il furto in questione è qui documentato nel tempo...

la foto riguarda l'ingresso monumentale del forte, sembra quello di un castello....

... infestato da fantasmi  (sorpreso)

1991



2007



2011



cosa notate di strano  (?)


ovviamente non sono le persone ad esser dei fanatsmi, neh  ;D
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ax

cari amici,
per ora solo un rapidissimo saluto!
un abbraccio a tutti con cui abbiamo condiviso una magnifica avventura,
che nel suo nome enuncia la particolarità e la difficoltà!

CIMENTARSI con le nostre amate 2cv su sterrati, mulattiere e vecchie strade militari e raggiungere quota 3000 slm è davvero una bellissima esperienza!

se poi ci si aggiunge un tempo spettacolare... e panorami mozzafiato  (su)

grazie a Corrado che organizza e porta avanti questa avventura  (superok)
grazie di cuore a Valerio che con grande benevolenza mi ha concesso di partecipare!  (guid)

a breve aggiungo altre considerazioni e le foto!!!  ;)

citronuevo


Watson

il tetto non c'è mai stato (vecchio)

o almeno non quel tetto che tu hai pensato, sgrunt  ;D

lascio ancora un po' di tempo, ma i lettori dell'ABS forum dovrebbero averlo già capito  ;)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Come al solito noi abbiamo partecipato al cimento compiendo un doppio raduno  (sorpreso)

cioè siamo andati a casa il sabato sera e rientrati la domenica mattina, da "pirloni"  (guid)

(abbiamo poi conosciuto due torinesi che invece hanno passato la notte al rifugio  (su))



questo però mi ha permesso il piacere di godere di due diversi incontri  (appl)


Il primo lo abbiamo avuto con ---> (police)

non sono poi così cattivi, a volte sono propio come noi, identici come gocce d'acqua, solo che devono fare un lavoro che non sempre è condivisibile,

ma tralasciamo queste mie stupide considerazioni e raccontiamo cosa c'è successo una volta terminata la prima parte del cimento (post)


All'andata avevamo visto dei piccoli posti di blocco, ma poca roba più che altro c'erano molte auto delle forze dell'ordine in giro per le strade ma noi siamo transitati per la valle di Susa senza che nessuno ci fermasse, arrivati ad Exilles (siamo stati gli ultimi benchè fossimo i più vicini  :() troviamo gli intrepidi che si stavano organizzando per partire....

nella foto mancano l'amì e il GS  (nonso)




ma tralasciamo (per ora)  il cimento e torniamo alla fine del giro, ci salutiamo ed imbocchiamo la statale per tornare a casa  (guid)

siamo tranquilli e rilassati... forse rilassati no, diciamo stanchi, quando in corrispondenza dei tornanti prima di Exilles (tornanti opposti a quelli in cui eravamo transitati il mattino) ci troviamo davanti ad uno spiegamento massiccio di (police1)

(sorpreso) (sorpreso)

ci fermano (penavo di averla fatta franca) e ci chiedono i documenti, fortunatamente era sabato e non ce li hanno (foto), intanto il ragazzo in divisa che ho di fronte ci chiede dove siamo diretti...


"torniamo a casa" gli rispondo e lui subito dopo "sarà meglio che tornate in fretta(sorpreso)


mii, cosa mai pensano debba succedere da li a poche ore.... ritiro i documenti e lui fa un cenno alla mia dyane  >:(

diamine, coma faccio a dirgli che non è una dyane....

... stò per rispondere, quando alle mie spalle un'altro (police) lo corregge e giustamente gli risponde


"non dyane è una 2cv, le avevo tutte e due una volta..."


ci siamo scambiati quattro parole, il suo viso era dispiaciuto mentre osservava la mia Charleston impolverata, probabilmente pensava alle sue bicilindriche vendute, sicuramente rimpiante ora alla vista della nostra....

... è stato bello immaginare che anche lui un tempo scorrazzava per le sue strade con una bicilindrica schioppettante  (guid)


A Susa abbiamo poi preso l'autostrada e durante il breve percorso fino al casello di Rivoli abbiamo poi contato decine di cellulari che transitavano in senso opposto andando a blindare una valle in attesa di qualcosa che giustamente non è accaduta...
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

Watson

Il secondo piacevole incontro l'abbiamo avuto il mattino seguente  (appl)

Avendo fiutato un possibile blocco dell'autostrada (per fortuna non ci siamo passati, altrimenti (foto) dei documenti)  ;D, decidiamo di percorrere la valle accanto sapendo che allungheremo di una 50ina di km e di 1 ora abbondate  (guid)

Il tempo non è bello, le nuvole incombono sulla valle e rispetto alla domenica sembra decisamente più brutto, ma giunti al Sestriere notiamo uno spiraglio di sole  :)

scendiamo decisi a raggiungere gli ardimentosi che sicuramente si trovavano in partenza da Bardonecchia (sempre in ritardo, noi  :(), quando vedo i fari di una 2cv bianca dirigersi verso di noi  (sorpreso)


ci fermiamo a lato strada e incrociamo l'allegra brigata veneto-emiliana che  da programma ha rinunciato al vero ardimento per impegni improrogabili  (nonso)


è stato un piacevole incontro, ma giusto per non salutarci così sul ciglio della strada decidiamo di risalire al Sestriere e di riscaldarci davanti ad una fumante tazza di cappuccino  (caffe)


in quest'immagine penso si veda la gioia dell'incontro....



(vecchio) in effetti il tipo alto dietro al gruppo sorridente è un pochino serio  :(


forse pensava alla sua bicilindrica smontata in un centinaio di pezzi sparsi per tutto il garages... mah  (nonso)


in ogni caso è stato un incontro davvero sorprendente e sconvolgente  (sorpreso)

perchè si sono gettate le basi per una futura, (futura e dir poco), futurissimo cimento dolomitico da farsi quando una special color crema (tipo quella dei cappuccini) sarà a disposizione del tipo serioso posto alle nostre spalle  (abbraccio)


Una foto per immortalare l'incontro a 2000 metri (mi ricorda molto quello di Teano  ;D)



ed un arrivederci al racconto del Cimento vero e propio  (felice)
W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

tiotio

Citazione da: Watson - 25 Ottobre 2011, 16:38:57 PM

... in effetti il tipo alto dietro al gruppo sorridente è un pochino serio  :(


forse pensava alla sua bicilindrica smontata in un centinaio di pezzi sparsi per tutto il garages... mah  (nonso)

in ogni caso è stato un incontro davvero sorprendente e sconvolgente  (sorpreso)

perchè si sono gettate le basi per una futura, (futura e dir poco), futurissimo cimento dolomitico da farsi quando una special color crema (tipo quella dei cappuccini) sarà a disposizione del tipo serioso posto alle nostre spalle  (abbraccio)
...


giuro che la prossima volta che ci vediamo ti inchiappetto!!!!! (passatemi l'espressione scurrile per questa volta...)

>:( >:( >:(

dovessi andare anche da solo il cimento dolomitico si farà a settembre... basta solo capire di quale anno...  (nonso)

;D ;D ;D ;D

tiotio

Citazione da: Watson - 25 Ottobre 2011, 13:19:56 PM
Il furto in questione è qui documentato nel tempo...

la foto riguarda l'ingresso monumentale del forte, sembra quello di un castello....

... infestato da fantasmi  (sorpreso)

1991



cosa notate di strano  (?)

ovviamente non sono le persone ad esser dei fanatsmi, neh  ;D

mi pare si siano rubati la targhetta posta sopra il portone di ingresso al forte, ma dovresti documentare meglio perchè si nota appena...

(nonso)

tiotio

Allora proseguiamo l'avventura, a questo punto se vi era sembrato semplice, è perchè il bello deve ancora venire... infatti come potete vedere da qui in poi l'arrampicata si fa seria:





eccoci all'ingresso della galleria dei saraceni:





e poi ancora:











senza catene impavidi sulla neve:



arriviamo all'altopiano prima dell'ultima salita allo jafferau:



con annesso fuoriprogramma, corrado gianni e valerio sanno cosa intendo:



solo uno è sopravvissuto:



ma poi alla meta qualcuno si è preso una rivincita  ;)


tiotio

se qualcuno volesse rendersi conto di quanto è lunga la galleria....  (sorpreso)

Cimento autunnale 2011 - la galleria

lacayenne

Citazione da: puzzolina98 - 24 Ottobre 2011, 18:22:13 PM
Ciaoooooo  (felice) siamo quelli di Vignola..z
Supermegabelloooo questo raduno... aspettiamo con entusiasmo il prossimo...abbiamo fatto amicizie nuove (abbraccio) ....
E' stato tutto fantastico...anche il tempo (meraviglioso) e i paesaggi da favola..  ;D 
(compl) !!! (ciao)
Al prossimo mitico raduno 2cv ciaooooooooo (ola)


P.S.   (?) per lacayenne....per sapere, cosa ti hanno fatto i carabinieri???  (?) SEI ANCORA LIBERO???  (guid)


Tutto ok, mi sono fermato per fare un po'...... d' acqua  ;D e mi stavo cambiando la felpa essendo quella di prima schizzata di benzina al rifornimento con ovvia puzza e mi sono visto arrivare i carabinieri...oddio, sta a vedere che mi prendono per un noTAV che si cambia per occultare prove..... "e la benzina sulla felpa? Ovviamente preparando un cocktail molotov!!" (sorpreso) invece si sono appostati e si sono messi a fermare le macchine senza farmi nessuna osservazione... (superok) meno male!!
Tra l'altro questa deviazione da Sestriere mi ha fatto venire l'insana idea di passare dal colle di Tenda per tornare a casa ma complice il navigatore più idiota del mondo che non aveva segnata la SS20 del Colle di Tenda in territorio francese e si ostinava a farmi passare da tutt'altra parte ho fatto qualche "allungatoia" e sono arrivato a casa alle 22.00 quando senza deviazioni e facendo l'autostrada sarei arrivato un paio d'ore prima...
Comunque esperienza da ripetere!!  ;)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

tiotio

l'importante è che tutti siamo arrivati a casa sulle nostre ruote... cioè senza intoppi...  (guid)

ecco un tipico esempio di solidarietà duecavallista (grande gianni):

Cimento autunnale 2011 - a volte serve un aiuto

(felice)

Gianni Gandini

Citazione da: tiotio - 25 Ottobre 2011, 18:27:43 PM

ecco un tipico esempio di solidarietà duecavallista (grande gianni):


Solo per tenermi in allenamento e non far vedere i miei 56 !!   (vecchio) (matto) ;D ;D ;D ;D

E poi l'Africa insegna ......... (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

vagabondo 57

Citazione da: tiotio - 25 Ottobre 2011, 18:05:02 PM
se qualcuno volesse rendersi conto di quanto è lunga la galleria....  (sorpreso)

Cimento autunnale 2011 - la galleria
ciao FIOI gran bel filmato .avete poi trovato l'arca  ???perduta (superok) (su) ancora ,complimenti ,anche per la tirata di KM.che vi siete fatto. (compl) (bravo) (ciao) (ura) (ura) (ura)
io resto sempre in bilico .

lacayenne

#145
In effetti anche io salendo allo Jafferau, in una ripartenza difficile, mi sono sentito spingere senza neanche bisogno di chiedere...Mitici ragazzi!!! (appl)
Ho pubblicato un po' di foto sull'album del cimento: https://www.2cvclubitalia.com/public/coppermine/displayimage.php?album=1036&pid=48157#top_display_media  (su)
Ho anche un paio di filmati che vedrò, se è il caso, di mettere su you tube prossimamente... :D

A presto!!!  (felice)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

Ludo

#146
Citazione da: GIANNI da Genova - 25 Ottobre 2011, 18:45:41 PM
Citazione da: tiotio - 25 Ottobre 2011, 18:27:43 PM

ecco un tipico esempio di solidarietà duecavallista (grande gianni):


Solo per tenermi in allenamento e non far vedere i miei 56 !!   (vecchio) (matto) ;D ;D ;D ;D

E poi l'Africa insegna ......... (su)

Questo a Gianni piacerà di sicuro......

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Gianni Gandini

Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

Vicè

Che spettacolo, ragazzi!!! (superok)
Sempre più bello, il Cimento! Grande Capitan CBaz!
(abbraccio)

Croccantini piliferi? e chi li vuole?
Beh... i capelloni, no? I cantanti folk e i motociclisti!