Cimento Autunnale 2011

Aperto da CitroBaz, 06 Settembre 2011, 19:49:03 PM

« precedente - successivo »

CitroBaz


Grazie, grazie, grazie !!!!

(appl) (appl) (appl)

Grazie a tutti di aver partecipato e di aver condiviso con me quei momenti in quei posti indescrivibili...

Mi meraviglio ogni anno di più di come sia possibile fare una cosa che mi piace e ricevere tanti commenti entusiasti...

Evidentemente sono tanti ad apprezzare le meraviglie della natura che mi affascinano...

Il fatto di usufruire delle bi(quadri)cilindriche per andarli a scoprire è solo un altra delle possibilità...

Certo, mancano il silenzio (a volte totale) o i rumori della natura, manca parte della fatica e la sensazione di essersi guadagnati col sudore certi paesaggi o certi scorci, però le montagne sono sempre lì e sono sempre affascinanti e sia che si vada a piedi, in bici, o in 2cv (e derivate o altro) se si fa con rispetto, si ottengono sensazioni adeguate.

Pur in un periodo di grande difficoltà, non posso che essere felicissimo di aver organizzato questo ennesimo cimento, che penso sarà il terzo di una lunga serie...

Un abbraccio a tutti i partecipanti  (abbraccio), a quelli che non son potuti venire  (muro), a quelli che l'hanno solo sognato  (nonso) e anche a quelli che non ci pensano nemmeno !!!  ;)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

Valvì

Grazie a te Corrado!

E' sempre bello partecipare a questo cimento.
Quest'anno ho scoperto un itinerario che, sebbene sia a 90 km da casa mia, non conoscevo, ed è stupendo.

La galleria dei saraceni ha un fascino indescrivibile, pensare a chi l'ha scavata in quelle condizioni fa venire la pellle d'oca.

Poi la serata al rifugio con quell'atmosfera famigliare è sempre piacevole.

Al prossimo cimento! Speriamo con una bella AZAM o una bella furgonetta!

(felice)

tiotio

sono andato a vedermi le foto in galleria, complimenti a tutti sono bellissime, solo che dopo aver visto la parte che abbiamo dovuto saltare nella domenica, ho capito che la prossima volta dovrò per forza organizzarmi per essere presente, dovessi fare una tirata unica da venerdi notte a lunedi mattina!!!!!!


(guid)  (sorpreso)  ;D

COIO3



Foto altamente simbolica.

Citronica bandiera virilmente eretta, capotte maschiamente arrotolata, l'oscura galleria gagliardamente esplorata e vinta.

Complimenti al fotografo  (appl) e complimenti al vostro condottiero  (su)



(felice) Mimmo.
Whatever Works ;)

Watson

Citazione da: tiotio - 25 Ottobre 2011, 17:37:16 PM

mi pare si siano rubati la targhetta posta sopra il portone di ingresso al forte, ma dovresti documentare meglio perchè si nota appena...

(nonso)

Bravo  (appl)

ma forse tu avevi già notato questa foto pubblicata su ABS, neh  ;)



Io non lo concepisco, perchè prendere un simile trofeo da tenere al chiuso di una abitazione invece che lasciarlo dove si trovava  (muro)

che poi non ha nessun valore commerciale  >:(

qui il particolare fotografato sabato scorso

W la vita

"non postare" è un pregio se ci si accorge di non avere nulla da dire, ma non tutti se ne accorgono. [Magomerlino]  La vita dura poco, se non giochiamo ora...  Watson nel cuore Gaia felicemente... tra i piedi

ax

#155
alcune foto...
per iniziare: l'omaggio al nostro "condottiero"  (appl), nonchè arrampicatore!!!






QUESTA LA PROPONGO COME COPERTINA, MANIFESTO, EMBLEMA... fate voi!

complimenti a Corrado anche per questa splendida 400 rosso verde!
poi lo avrete capito, io pe rle 400 ho un debole!  (muoio)

ax

omaggio al mio "benefattore"  (su)

qui, dopo l aprima salita, stava verificando lo stato dei SUOI mezzi!

notare la differenza (vestiario) tra un piemontese e un napoletano!
anche se qui a napoli sono considerato un forestiero!



https://lh6.googleusercontent.com/-gdtQMF2YZiE/Tqfr5G8mpHI/AAAAAAAAA4E/IFbKFx_vMFw/s640/DSCN1398.JPG

ax

on the road...
la carovana, sabato mattina, pochi e ultimi tratti d'asfalto


ai forti...



ax

prossimo numero della LdL  ;)


..bellissima

NB: in alto al centro la luna

tiotio

Citazione da: ax - 26 Ottobre 2011, 16:34:39 PM
omaggio al mio "benefattore"  (su)





scusa la riprendo perchè nel tuo post non si vedeva, ma rende troppo l'idea di come avete trovato la "location" della domenica.... direi bella fresca, ma tanto valerio non ci ha fatto caso...  ;) ;)


ax

sul tema del "surfing on ice"  ;D

lacayenne






Hai perfettamente ragione! questi cacciatori di souvenir non mi piacciono per niente  >:(
...e quelli con le bombolette che "marcano" il territorio??? Non mi riferisco ai graffitari in città che spesso fanno delle vere opere d'arte (a patto che si sfoghino su anonimi muraglioni in cemento  (appl) ) ma a quelli che in montagna, nei forti o in qualunque altro luogo si sentono in dovere di scrivere i loro nomi con le bombolette su muri e rocce..... perfino al sommeiller vicino al laghetto c'erano delle scritte!!!!

P.s. bello l'altimetro!!!!!!  (sorpreso) (sorpreso)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

lacayenne

@mario55: il tuo lardo di colonnata ha trovato degna collocazione... (felice1)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

mario55

Mario da Bientina, con la sua DS 21 Confort

"non ti curar di loro, ma guarda e passa"

ax

ravvivo un pò la pagina del Cimento,
perchè sono a lavoro a studio, benchè sia sabato...
perchè non la smetto di vedere le belle foto...
perchè continuo a sognarmelo!

questa sezione è dedicata "all'arrampicata"!







tocca a voi ritrovarvi!

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

tiotio

questi primi giorni di freddo padano... mi ricordano quella domenica mattina al rifugio... non faceva molto caldo, anzi eravamo a - 8 e c'era qualcuno che sembrava un po' a disagio con queste temperature...



d'altro canto non pretenderai mica che al "refuge 3° alpini" in terrotorio francese ci siano temperature da litorale...



d'altro canto il nostro comandante ci ha trattato da veri uomini facendoci dormire con la finestra aperta, esperienza inebriante a tal punto che quand'era quasi l'alba ho avuto le allucinazioni e vedevo i pinguini scivolare sotto le coperte, al che ho pensato che fosse il caso di chiudere perchè generalmente gradisco solo compagnia femminile nel mio letto...  ;)

terminata purtroppo la nostra avventura abbiamo fatto rotta per san mauro passando dal sestriere che è la strada più breve  (stupid)  alternando ampie schiarite:



ad ombrosi annuvolamenti:



per goderci un meritato cappuccino!



:) (felice)

tiotio

mi devi proprio togliere una curiosità, come hai fatto a postare una foto tratta dalla webcam di oggi il giorno 16 ottobre 2011???
significherebbe che tu oltre un mese fa hai viaggiato nel tempo fino ad oggi, per salvare l'immagine tratta dalla webcam sopra bardonecchia...


Citazione da: ax - 16 Ottobre 2011, 18:21:41 PM
oggi sembra proprio faccia più freddo qui a Napoli che sul Jafferau!  (stupid)




(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

Gianchy Recchia

Citazione da: tiotio - 18 Novembre 2011, 16:08:20 PM
mi devi proprio togliere una curiosità, come hai fatto a postare una foto tratta dalla webcam di oggi il giorno 16 ottobre 2011???
significherebbe che tu oltre un mese fa hai viaggiato nel tempo fino ad oggi, per salvare l'immagine tratta dalla webcam sopra bardonecchia...





(sorpreso) (sorpreso) (sorpreso) (sorpreso)

tiotio, ax non ha previsto il futuro, semplicemente ha linkato il sito ed ogni giorno troverai la foto "aggiornata" alla data di quel giorno


Un tipo perso dietro le nuvole,la poesia e le 2cv           /[_]\   (°\=/°)     ìì    ìì

ax

macchè...
non ve ne siete accorti!!!
io sono rimasto indietro... e mi avete lasciato lassù!

e siccome ancora non ho capito l'accensione a gas della bigrigio di valerio... sono ancora qua!  (stupid)

... magari!!! (muoio)
(felice)

tiotio

********* APPELLO **********

ragazzi, urge spedizione per recuperare un napoletano in cima allo jafferau, si prega di portare con se generi di primo conforto e soprattutto formare una carovana possibilmente di 2cv e derivate coinvolgendo i cimentosi più arditi, io faccio da batti-pista... solo che adesso mi viene in mente che non ho la 2cv... citroooo....

(muoio) (muoio)

lacayenne

#171
Se serve una mano arrivo!!!!!!
Tanto ciò le comme da neve  (muoio) (muoio)
Ora che ci penso, viste le temperature attuali in cima allo Jafferau ci vorrà come minimo genere di conforto un'autocisterna di grappa!!!
(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Non tutti i buchi di ruggine nascono con la Dyane intorno....

citronuevo

Citazione da: tiotio - 19 Novembre 2011, 08:00:04 AM
solo che adesso mi viene in mente che non ho la 2cv... citroooo....

ahia...caschi male Tio... la poveretta è ancora in clinica  (muoio)

@ lacaienne/tio ....ma chi era che russava di noi 4??? ( anzi , di voi 3, visto che io sentivo??)   (zz) (zz)

CitroBaz

Citazione da: citronuevo - 22 Novembre 2011, 22:18:52 PM

@ lacaienne/tio ....ma chi era che russava di noi 4??? ( anzi , di voi 3, visto che io sentivo??)   (zz) (zz)


Io devo aver contribuito al concerto, perchè in quella stanza faceva troppo caldo.

Non so perchè qualcuno ha chiuso la finestra ...  (nonso)

"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)

tiotio

Citazione da: CitroBaz - 23 Novembre 2011, 08:42:53 AM
Citazione da: citronuevo - 22 Novembre 2011, 22:18:52 PM

@ lacaienne/tio ....ma chi era che russava di noi 4??? ( anzi , di voi 3, visto che io sentivo??)   (zz) (zz)


Io devo aver contribuito al concerto, perchè in quella stanza faceva troppo caldo.

Non so perchè qualcuno ha chiuso la finestra ...  (nonso)


parli così perchè i pinguini non sono venuti da te... se no col cavolo che dormivi...  (muoio) (muoio)

e per la cronaca io non russo, però conosco l'inglese e la francese...  ;D ;D

che battute... stasera vado al zelig a farmi tirare i pomodori, ho giusto finito la verdura...

ok smetto, se no la prossima volta mi mettete a dormire in macchina e mi ritrovate sotto forma di surgelato scaduto, adesso vado a far provvista di "bassanina" e poi tutti sullo jafferau!!!!!!!

(felice)

Valvì

Citazione da: ax - 19 Novembre 2011, 01:19:38 AM
macchè...
non ve ne siete accorti!!!
io sono rimasto indietro... e mi avete lasciato lassù!

e siccome ancora non ho capito l'accensione a gas della bigrigio di valerio... sono ancora qua!  (stupid)

... magari!!! (muoio)
(felice)

(muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio) (muoio)
Hai un accendino? Ah è vero che non fumi...

Pietra focaia? (muoio)

Gianni Gandini

Pure noi nella stanza da 8 abbiamo dormito con la finestra aperta ed io mi son messo proprio vicino alla finestra!!!!

Non lo dovevo dire? non c'è nulla da esserne fieri?

Il nonno di un mio amico diceva: "Chi non ne ha a 18 ............"   sottintendendo che sarebbe stato difficile migliorare!  (nonso) ;D ;D  Dai Corrado, siamo i meglio!  (su)
Arrivando a Genova vedrai una città imperiosa, coronata da aspre montagne, superba per uomini e per mura, signora del mare.
Francesco Petrarca (1358)
Chi da a mente a tutte e nuvie, no se mettià mai in viagio.  Corona nobilium, crux populi, griphi notariorum.

CitroBaz


Avendo infine ritrovato l'uso della ADSL  (su) , perso già da due mesi causa trasloco   (muoio) , ieri pomeriggio sono riuscito finalmente a scaricare su YouTube i 4 video che ho girato durante il Cimento.  (appl)

Non sono granché  :( : perchè non sono un cineoperatore, perchè li ho girati con la macchina fotografica e perchè non riesco a condurre il gruppo e fare dei bei filmati nello stesso tempo.  (muro)

Comunque sono un modo per ricordare quei bei momenti vissuti insieme a tanti amici!!  (abbraccio)

Come sempre, li trovate inserendo "CitroBaz" nei criteri di ricerca su YouTube...
Buona visione !!!  (felice)
"Siamo come ci siamo fatti..."     (Gandhi)