CAPOTE AD MINCHIAM.....

Aperto da pata2cv, 28 Agosto 2011, 14:21:41 PM

« precedente - successivo »

pata2cv

nel non molto lontano Agosto 2008 comprai la capote all'icicicicierre di Roma ... e fin li tutto va bene, se non fosse che dopo il montaggio tirando la capote nell'operazione di aggancio (chiusura esterna) si sfila il vetro posteriore dalla guarnizione e va bé piccola modifica sul telaio del vetro e ho "risolto" altra sorpresa quando piove troppo il tessuto gommato trasuda fino a gocciolare e per concludere con la grandinata di venerdì scorso una crivellata di buchi alla ci-es-ai al soffitto  (muro) (muro)
e neanche un bollo sulla scocca e il cofano
la domanda è: ma sono sfigato a 1000 oppure ho acquistato una capote ad minkiam?  (nonso)  (stupid)  (muro) (muro)



ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

La seconda che hai detto.

Io la capotte me la sono fatta, la tela l'ho acquistata a Torino, in largo brescia, la grandinata che ho preso mi ha sderenato la macchina, ma la capotte è perfetta. (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

pata2cv

questa che ho è simile a molte altre in commercio .....in Francia comunemente dette economiche (non voglio fare nomi)
c'è però da considerare un forte sbalzo termico  (nonso) la capote poco prima era sotto il sole e poi improvvisamente pioggia e grandine (sorpreso)
è mai capitato  (nonso)
@Ludo la tua capote l'ho toccata ed è decisamente spesso ma in ogni caso se, sia pur sottile quello della titine è comune a molte altre 2cv... pensavo che la grandine rimbalzasse  (sorpreso)

ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Secondo me è il materiale....

Sembrano plasticose, con un paio d'anni di sole e gelo, secondo me si "seccano" e basta poco per romperle....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

luigi spino

 (?) Strano... anch'io ho la stessa capote, comprata nella stessa occasione e - da quel che ho capito - dallo stesso pusher di ricambi. E anch'io, nel montaggio, ho avuto gli stessi identici problemi di Pata. Però, nonostante sia stata alla pioggia e al vento (non ho un garage) dall'ICCCR a oggi, comprese giornate di gran sole e inverni nevosi, pioggia e grandine, almeno finora ha resistito. Dopo aver letto il post sono andato subito a "massaggiarla" e, almeno apparentemente, mi sembra che abbia mantenuto tutta la sua elasticità. L'ultimo acquazzone, veramente peso e con pure un po' di grandine, l'ho beccato verso Alessandria in occasione del raduno di Vinadio, ma la capote ha retto e non si sono registrate infiltrazioni (contrariamente a quanto avveniva dal tergicristallo, con un'autentica fontanella che dal cruscotto mi scendeva sui piedi  (stupid) ).

Anzi, questa capote sta già durando molto di più della precedente, che pure non era stata così economica...  (nonso)

Ciò non toglie che, lo stesso, non sia mooooolto preoccupato.

(felice)

  in hoc signo vinces

pata2cv

ma nooo Luigi ...la mia capote era di certo facente parte di una serie fallata non può essere che si buchi non una ma decine di volte con una sia pur ingente grandinata ...non si è bucato manco il nylon sulla legna ..dai  :(
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Ludo

Forse la differenza la fa la temperatura  invernale che c'è da noi.....Sopratutto dove sta il Pata, d'inverno non è cosi difficile superare i -15 sottozero...

o forse è solo sfiga (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

scanner79

Sono curioso di sapere come hai risolto il problema del lunotto posteriore.

Poi fornire foto e spiegazione??

Grazie.

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

pata2cv

#8
un travetto tra cornice e traversa in misura esatta  :) ...attaccato con lo scocth americano, quello color argento
...p.s grazie dei consigli e delle dritte Ludo e Luigi  ;)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

Luis

Ciao Pata,

giusto perché devo acquistare una nuova capote ti vorrei chiedere di quale marchio è la tua?

grazie,

pata2cv

Citazione da: Luis - 29 Agosto 2011, 17:02:07 PM
Ciao Pata,

giusto perché devo acquistare una nuova capote ti vorrei chiedere di quale marchio è la tua?

grazie,

Questo rivenditore non ha un buon fornitore evidentemente ed comune con molti sulla linea "economica".... 
Io penso che le VBSA, al momento risultano sempre le migliori. Hanno la tela rinforzata.  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

luigi spino

Citazione da: pata2cv - 29 Agosto 2011, 16:12:00 PM
un travetto tra cornice e traversa in misura esatta  :) ...attaccato con lo scocth americano, quello color argento
...p.s grazie dei consigli e delle dritte Ludo e Luigi  ;)

No, a me aveva creato un problema diverso: era decisamente troppo corta, con tutto quel che ne conseguiva. Non mi ricordo nemmeno come ho fatto a sistemarla  (stupid)
  in hoc signo vinces

Luis

Citazione da: pata2cv - 29 Agosto 2011, 17:22:48 PM
Citazione da: Luis - 29 Agosto 2011, 17:02:07 PM
Ciao Pata,

giusto perché devo acquistare una nuova capote ti vorrei chiedere di quale marchio è la tua?

grazie,

Questo rivenditore non ha un buon fornitore evidentemente ed comune con molti sulla linea "economica".... 
Io penso che le VBSA, al momento risultano sempre le migliori. Hanno la tela rinforzata.  (felice)

Grazie Pata  (superok)

pata2cv

le VBSA forse le vende ancora Guido ma non ne sono sicuro  (felice)
@ Luigi e Mario ...poi faccio una foto  (felice)
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

guidowi

Le VBSA ultimamente mi avevano dato un mucchio di problemi con gli sganciamenti degli elastici dalla traversa anteriore, la misura troppo corta per quelle a chiusura esterna, la rottura (anche alla prima chiusura) degli elastici col gancio sempre sulle chiusure esterne, e problemi vari di "calzatura" sulla scocca.
Troppi problemi e ho trovato un altro fornitore che non è esente da problemi ma sono di minore entità e sporadici ma almeno calzano molto bene, non si sono mai sganciati gli elastici ne rotti i ganci delle esterne.


scanner79

Ma è così difficile fare una cappotta di qualità.

Volendo pagare ciò che è giusto pagare è difficile trovare una cappotta buona???

(felice)
Certe volte è meglio tacere e passare per idioti che parlare(scrivere) e dissipare ogni dubbio!!!

Brinkio e Fede

..miiii noi son giorni che la tiriamo ma non arriva (nonso) !!! Consigli?? (?) (felice) (felice) (felice)
Brinkio e Fede

Ludo

Citazione da: scanner79 - 29 Agosto 2011, 21:43:48 PM
Ma è così difficile fare una cappotta di qualità.

Volendo pagare ciò che è giusto pagare è difficile trovare una cappotta buona???

(felice)
E' possibile trovarla, basta andare nelle vecchie botteghe artigiane dove le fanno...

Certo è che se vuoi la tela originale, devi comprarti quelle del "circuito", con tutti i loro difetti (nonso)
La stupidità divora facce e nomi senza storia

guidowi

No, non dirmi che quelle artigianali poi calzano bene.
Per incollarle ai lati ci vuole un banco idraulico per mettere in tensione gli elastici mantenendo la tela in piano; senza di questo vengono fuori le solite capotes che calano sui fianchi.
Inoltre tutta la ferraglia va riutilizzata ed è quasi sempre rugginosa.
Il problema è che in Francia non c'è un gran rigore nella rifabbricazione di ricambi, e questo ormai l'abbiamo capito, ci vorrebbe qualcuno che si metta altrove a produrle in scala; magari in Italia.

Ludo

Ne ho viste fatte qui a Torino da un noto 2cavallista che sono veramente belle.

All'epoca della bradipa non l'ho presa solo per mancanza di euri....
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Lu

Mi inserisco nel thread per segnalare che Franzose commercializza una capote in tela (coton) nera ad apertura interna. Costa 229 quella col lunotto "normale" e 259 quella col lunotto termico.
L'ho vista domenica a Cereglio, montata su una 2cv nera ed è MOLTO bella e calza molto bene.
Ho verificato sul sito e c'e' solo la versione nera.
Qualcun altro mi sa dire qualcosa in piu'?

Invece ho letto, da qualche parte, che anche Cassis si è messo a fabbricare le capote.
Anche in questo caso, qualcuno sa dire qualche info in più? Qualcuno le ha provate?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

pata2cv

#21
Queste di Franzose saranno forse tipo quelle in "Alpaga" della "Maison de la Housse"? Ne parlavano tutti bene alla route d'or, ed io toccai il tessuto morbido e consistente, poi all'improvviso più niente  :( addirittura al mondiale non le avevano neppure, mah...
sul sito sono ancoora in vendita http://www.coverauto.com/produit.asp?deb=0&menu1_num=1 non so cosa ne pensiate
.....per quanto riguarda quello che dice Guido, riguardo le "artigianali" faccio presente che il noto sellaio di Torino le fa solo più ad apertura interna , guarda caso... e una delle cause principali delle rotture riguarda il tipo ad apertura esterna, vedi anche i cinghietti laterali che a volte ti restano in mano,  si eccede nel  tiraggio perché il telo è corto o duro
nel frattempo taccono va....
ci sedemmo dalla parte del torto perché tutti gli altri posti erano occupati

citronuevo

Sono ormai anch'io bisognoso della capote nuova e , avendo un ricambista vicino a casa mi indirizzerò verso le vbsa ( apertura interna) , sperando che la calzata sia accettabile. Solo che ci sta un colore che mi garba ma non è fatto con tela rinforzata ma con una "grana" diversa. E' una tela molto meno resistente?

http://www.vbsa.fr/en-item-32-hood-for-2cv-cars-interior-locking.htm

(felice)