News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Targhetta posteriore con lo chevron

Aperto da Antondelo, 07 Settembre 2011, 18:34:48 PM

« precedente - successivo »

Antondelo

Salve, guardando sui vari siti dei ricambisti non ho ancora trovato la targhetta posteriore in plastica nera con la scritta "citroen" seguita dallo chevron. Ho trovato solo quella senza lo chevron, posta sulla 2cv dall'87 in poi, se non vado errato. Qualcuno ha notizie di qualcuno che venda quella con scritta e chevron? 
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

salbifulco

nel sito di pavan c'è questo senza foto indicativa:
Art. 701
monogramma "citroen" (base metallica in rilievo)
€ 20,00
sdeghedè sdeghedè

Antondelo

Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

salbifulco

puoi chiamare pavan e chiedi, è semplice. (felice)
sdeghedè sdeghedè

Antondelo

Avevo gia' chiamato prima che tu mi rispondessi, non hanno lo chevron. Grazie lo stesso, continuerò la ricerca.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

citronuevo

In effetti , leggendo quanto scritto, mi sono incuriosito ed ho guardato pure io nei siti dei vari ricambisti ( cassis , franzose, renov etc etc..) ed effettivamente  'sto chevron proprio è sparito. Piuttosto penso che sia da cercare sulla ricambistica usata, magari direttamente su leboncoin in Francia.  (nonso)

bulè


salbifulco

Pensa che fino ad un paio di settimane fa ne conservavo una scolorita e maltrattata insieme all'altra scritta 2CV6 Charleston, tempo fa le stavo buttando quando un amico disse "non si butta niente".
Infatti l'ho regalata ad un amico che ha restaurato una charleston che con molta pazienza l'ha raddrizzata e colorata la base di nero.
Conservo ancora l'altra "2CV6" con lo spazio a fianco, sempre in lamiera, dove va l'adesivo charleston, tutta maltrattata e scolorita anch'essa.
sdeghedè sdeghedè

Antondelo

Vai a capire perchè Citroen gli ultimi anni ha tolto lo chevron. Avevo una bx trd 17 turbo del '90....andro' per curiosità a vedere le mie foto e filmati per vedere come era la targhetta posteriore. I quegli anni bx, cx mehari visa la adottavano.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

ginin

 (felice)
Salve a tutti.....

A proposito di targhetta posteriore, al Mondiale ho trovato la targhetta 2CV4 in allumino "introvabile", volevo sapere se qualcuno sà dove andrebbe posizionata correttamente.
Sò che è a destra più alta rispetto alle scritte tradizionali, ma non esattamente... (appl)
Grazie
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

Macmax

Citazione da: Antondelo - 07 Settembre 2011, 18:34:48 PM
Salve, guardando sui vari siti dei ricambisti non ho ancora trovato la targhetta posteriore in plastica nera con la scritta "citroen" seguita dallo chevron. Ho trovato solo quella senza lo chevron, posta sulla 2cv dall'87 in poi, se non vado errato. Qualcuno ha notizie di qualcuno che venda quella con scritta e chevron? 
Dovrebbe essere questo..
http://www.euroretro-pieces.com/product_info.php?cPath=227&products_id=2212
(felice) Max
Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

Antondelo

Bravissimo, grazie. Ignoravo del tutto l'esistenza di questo rivenditore.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

2cvami

Citazione da: ginin - 08 Settembre 2011, 20:09:37 PM
(felice)
Salve a tutti.....

A proposito di targhetta posteriore, al Mondiale ho trovato la targhetta 2CV4 in allumino "introvabile", volevo sapere se qualcuno sà dove andrebbe posizionata correttamente.
Sò che è a destra più alta rispetto alle scritte tradizionali, ma non esattamente... (appl)
Grazie
La posizione è questa:

Ad essere pignoli, però, la targhetta in alluminio va bene se la tua 2cv4 è stata costruita entro luglio 1976, se invece è posteriore a quella data ci vorrebbe quella uguale come logo ma non più in alluminio, bensì tipo carta adesiva plasticata, proprio come la foto sopra.
(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ginin

Citazione da: 2cvami - 08 Settembre 2011, 22:15:50 PM
La posizione è questa:

Ad essere pignoli, però, la targhetta in alluminio va bene se la tua 2cv4 è stata costruita entro luglio 1976, se invece è posteriore a quella data ci vorrebbe quella uguale come logo ma non più in alluminio, bensì tipo carta adesiva plasticata, proprio come la foto sopra.
(felice)

Thanks (felice)

Quel giallo della 2cv è stupendo................. (muoio) (muoio) (muoio)
Tutto quello che non c'è non può guastarsi.

salbifulco

questa mi è stata fornita da guido quando gli chiesi la stessa cosa, c'è anche il suo riflesso che saluta :
sdeghedè sdeghedè

Antondelo

Scusate, ho guardato il sito di Euroretro Pieces: esiste la targhetta con lo chevron. Ma la spedizione su questo sito costa una cifra spropositata: per un oggetto di 0.2 kg 27 euro! Una pazzia!
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Antondelo

In poche parole, cliccando sul prodotto viene proposta una modalità di spedizione economica (circa 4 euro) ma una volta messo l'oggetto nel carrello automaticamente viene attuata una variazione per cui l'importo della spedizione, anche se di un pacco leggero(vedi post sopra) aumenta in maniera sconsiderata. In pratica, per avere un oggetto da 5 euri se ne pagano, aggiunte anche le tasse, circa 40. Fate vobis... (giu)
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Macmax

Nulla scalda di più il cuore, che il naso freddo del tuo cane.

dyanista

Citazione da: Antondelo - 08 Settembre 2011, 10:12:06 AM
Vai a capire perchè Citroen gli ultimi anni ha tolto lo chevron. Avevo una bx trd 17 turbo del '90....andro' per curiosità a vedere le mie foto e filmati per vedere come era la targhetta posteriore. I quegli anni bx, cx mehari visa la adottavano.
La targhetta in metallo "Citroen" con lo Chevron è stata tolta dalla produzione con l'avvento dell'AM 88 su tutta la gamma rimpiazzata da quella in plastica senza il logo.
(felice)