News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


raduno 2 cv e derivate-vidracco valchiusella -to-

Aperto da SILVIA, 10 Settembre 2011, 10:12:08 AM

« precedente - successivo »

SILVIA

BUONGIORNO A TUTTI!!!! ;D (felice)

IL GRUPPO ORGANIZZATORE DI RADUNARè 2007 E 2008, QUEST'ANNO SPERIMENTA UNA NUOVA LOCATION PER IL RADUNO 2 CV E DERIVATE!!!!! (su)

E' SEMPRE GRANDE LA VOGLIA DI RADUNARSI (abbraccio), IN UN LUOGO NUOVO E CON NUOVE IDEE,

...23/24/25 SETTEMBRE, IN COMPAGNIA DELLE MITICHE 2 CV, PERCIO'

VI ASPETTIAMO NUMEROSI A VIDRACCO VALCHIUSELLA -TO-


PER INFO :

SILVIA +39393/5256732  silvia_seriolo@libero.it  fb. silvia seriolo

FEDERICA +39349/1630583, federica.roi@virgilio.iT
[/b]  



Sabato 24 e domenica 25 settembre si svolgeranno a Vidracco (Valchiusella -TO-)alcuni eventi tra loro sinergici. Con avvio dalla sera di venerdì 23 il paese ospiterà un raduno di 2CV e derivati (la mitica vettura Deux Chevaux della Cytroen e le consimili Dyane, Meari, ecc.), che si concluderà nel pomeriggio della domenica. Il programma del raduno prevede, tra l'altro, giochi ed una "caccia al tesoro" ambientata sul territorio.
Nel tardo pomeriggio del sabato - se il tempo lo renderà possibile nella nuova piazza con la strada chiusa al traffico, altrimenti nel salone A. Olivetti in Damanhur Crea - si svolgerà uno stage di balli occitani, per dare modo a tutti gli interessati di imparare i passi fondamentali; quindi alla sera si svolgerà la serata di danze vere e proprie, con musica dal vivo a cura dei Controcanto, un gruppo molto apprezzato che già ha suonato a Vidracco la scorsa primavera. Qui agli appassionati delle 2CV si uniranno gli estimatori di questo genere di intrattenimento, che seguono il gruppo musicale da tutto il Piemonte.
La serata si presta per intrecciarsi anche con un'altra iniziativa: la Giornata Mondiale della Danza per la Terra, a cura dell'organizzazione internazionale Earth Dance, che avrà nella serata vidracchese la sua data italiana. Earthdance è un evento annuale che si svolge in contemporanea in più di 80 Paesi su diversi continenti, sincronizzati in un momento comune che utilizza la danza per portare consapevolezza verso le necessità del pianeta.
Appassionati delle 2CV, dei balli occitani e "danzatori per la terra": ci aspettiamo di avere molti nuovi amici in Vidracco e per l'occasione avere la nuova piazza piena di gente che balla.










Citazione

Woodstock

Interessante scambio tra due passioni diverse e simili, i  balli occitani e le danze bicilindriche (quelle che si provano nei tornanti o nelle curve in genere  (guid))

Ricordo uno dei primi raduni degli Zoccoli Duri in cui ci fu una serata danzante occitana o le spiegazioni sui passi fondamentali di mamma Bulè al raduno di Seborga (che mi persi  (stupid))....


... ne aprofitto però per chiederti delle maggiori spiegazioni su un punto che non hai riportato dal programma che ho letto qui

Citazione da: gabriele2cv - 20 Giugno 2011, 22:31:34 PM
programma:
sabato 24
ore 15:00 giochi - visita facoltativa ai templi dell'umanità di damanhur
[omissis]
domenica 25
ore 9:00 mercatino prodotti locali - visita facoltativa ai templi dell'umanità di damanhur
[omissis]

mi potresti dire se la visita facoltativa ai templi dell'umanità di damanhur è organizzata con qualcuno di voi dell'organizzazione o se è gestita dala comunità di Damanhur ?

e quanto potrebbe durare l'intra visita ?

grazie Antonio


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

SILVIA

si, ci sembra davvero un bel connubio danzante!!! (superok)speriamo piaccia anche  ai nostri amici radunisti!!!

per quanto riguarda le visita (facoltativa):

AI TEMPLI DELL' UMANITA' di damanhur costo 35euro a persona, la visita dura un 'ora si vedono quattro sale.
visite : sabato e domenica ore 16 primo gruppo 17 secondo gruppo non più di otto persone a visita quindi si consiglia di comunicare se si è interessati alle visite all' iscrizione del raduno.
per maggiori informazioni OLAMI WELCOME OFFICE 0124 552205 .

vi aspettiamo!!!
se mi lasci il tuo indirizzo e-mail ti mando tutto il programma!anche con indicazioni stadali

Woodstock

#3
è nel profilo (spero che ora si veda)

quindi la visita è a pagamento a persona giusto....

... è una bella cifretta, la curiosità è molta, ma di questi tempi  (nonso)

Grazie in ogni modo  (abbraccio)


P.S. domandina stupida, ma credi che uno che non sappia ballare, sai i tipi completamente negati, potrebbe riuscire a capire qualcosa dallo stage  (?)

(felice)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

SILVIA

si in effetti è una bella cifra... ma è quella imposta dalla federazione di damanhur, n oi visto che siamo vicini a casa loro e ci collaboraiamo per il raduno, gli facciamo pubblicità...
certo fosse meno sarebbe più accessibile, sono la prima a dirlo!
credo che dallo stage si possa imparare qualcosa...oras diventare gran ballerini la vedo dura...!
ma almeno la sera si sa un pochino come muoversi!!

bulè


SILVIA


Woodstock

Citazione da: SILVIA - 15 Settembre 2011, 11:40:50 AM
credo che dallo stage si possa imparare qualcosa...oras diventare gran ballerini la vedo dura...!
ma almeno la sera si sa un pochino come muoversi!!


Grazie ugualmente vediamo di esserci, visto che i balli occitani si fanno sempre in due (penso)

P.S. ricevuto mail  (abbraccio)

(felice)


Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

Spero di fare una cosa giusta nel pubblicare i due volantini del raduno  (felice)









Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

SILVIA


ggiovane matteo

non so in quanti ma l'equipaggio ggiovane dovrebbe presentarsi puntuale!

(felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Woodstock

I nostri complimenti agli organizzatori per il perfetto raduno in Valchiusella  (appl)

Speriamo che questa positiva esperienza venga ripetuta anche il prossimo anno  (appl)


P.S. quando l'admin aprirà la cartella nella galleria fotografica posteràò alcune foto sulle bicilindriche presenti.

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

ggiovane matteo

il Ligor e l'equipaggio ggiovane sono i primi a presentarsi in quel di Vidracco.



- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

scorcio del giro aperitivo



e carovana orobica (quasi al completo) pronta per ripartire




bel raduno, bella compagnia, buona la birra, clemente il tempo (solo qualche nuvola), e vicini "particolari", nel bene o nel male, ma comunque interessanti.

speriamo si replichi!!

(felice) (felice)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

SILVIA

grazie a voi è stato unm raduno spelndido!!!! (superok)
(guid)grazie ancora a tutti!
vedremo di replicare! (su)

Woodstock

Ricordo che il gentilissimo admin (adoraz) ha aperto una cartella in galleria fotografica per inserirci le foto fatte durante il raduno --> Raduno Vidracco Valchiusella

Se gentilmente utilizzaste questa cartella la visione delle foto sarà sicuramente visibile a tutti  (superok)

Grazie.

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

Noi siamo andati sia il sabato che la domenica....

... andati e venuti, in quanto abitando a Torino abbiamo preferito fare i pendolari (zz) per nostra comodità  ;D

però penso di aver sbagliato i km, forse dovevo raddoppiare la cifra  (guid) (muoio)


Il posto era accogliente, riparato dalla vista delle auto di passaggio, tanto che solo all'ultimo ci siamo accorti che c'era il raduno....


questo è l'ingresso posto sopra il campeggio


scesi per la rampa ci siamo trovati davanti al chiosco delle iscrizioni (siamo arrivati in piena caccia al tesoro e per poco non si veniva investiti da uno scatenato Maurizio, peccato non averlo fotografato  (foto))



qui abbiamo poi letto il cartello in cui si chiedeva di parcheggiare le vetture in piazza giusto per aver un poco di visibilità (in effetti la sotto non ci vedeva nessuno  (nonso))



e così ci siamo poi spostati nello spiazzo antistante la struttura damanhur crea



tutti in bella vista



negli appositi spazi riservati al raduno  (appl)



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

Nel piazza ho fotografato questa bella chic



pensavo che fosse quella di ludo1, ma poi guardando dentro mi sono accorto che non poteva essere....


... dimenticavo anche al raduno di Vidracco abbiamo avuto le nostre antagoniste, le mitiche r4



continua domani  (felice)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

OK chiudiamo il breve escursur sul breve ma piacevolissimo primo raduno valchiusellinese (chissà se si chiamano così gli abitanti della valchiusella (??))

L'area giorno, quella per intenderci dove si poteva pranzare era stranamente recintata dietro alte e solide reti anti intrusione  (sorpreso)



molto probabilmente si era sparsa la voce in paese che qui si preparavano dei panini alla salamella di qualità superlativa...

... ma ancor più erano le patatine il piatto più ambito e ricercato dalla comunità bicilindrica (mang1)




a fianco di quest'area c'era larea notte, dove tende, roulotte e furgonette convivevano allegramente una accanto all'altra....

.... e come ogni area che si rispetti, c'era anche la bandiera simbolo a sventolare libera e maestosa (non sapevo che scrivere  (nonso))




(stupid) stavo per dimenticarmi dei bagni, comodi e puliti, con tanto di doccia, non so se ci siano state lamentele, io non li ho usati, ma sicuramente qualcuno non ha trovato nulla da dire, anche se poi l'ha fatta di qua e di la







Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

Nel camminare tra le bicilindriche ho notato questo gruppetto che confabulava allegramente  (spett)



chissà cosa c'era nascosto (??) fatto quattro passi guardate cosa ho trovato  (muoio)

Ta-da

Lo zoccolo duro Watson  (watson)




Nel parcheggio a fianco aperto a tutti (peccato, potevano riservare almeno l'ultimo piano), c'erano in bella mostra tre tipologia di mezzi, indovinate qual'è avrei buttato giù dalla scarpata  >:(




mi sono anche imbattuto nel forumista Watson.....
sembra che qualcuno ce l'avesse con lui, visto che della sua
stupenda,
affascinante,
stratosferica,
eccezionale,
magnifica,
inimitabile,
unica bicilindrica degno di questo nome....


... è rimasto solo questo pezzo  (sorpreso)

  (muoio)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

ggiovane matteo

Citazione da: Woodstock - 28 Settembre 2011, 13:01:05 PM
L'area giorno [..]
c'è gente che usciva da quel recinto alle 5.30 del mattino dopo e tu la chiami area giorno?!?  (stupid)

(muoio)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Woodstock

Citazione da: ggiovane matteo - 28 Settembre 2011, 21:47:20 PM
Citazione da: Woodstock - 28 Settembre 2011, 13:01:05 PM
L'area giorno [..]
c'è gente che usciva da quel recinto alle 5.30 del mattino dopo e tu la chiami area giorno?!?  (stupid)

(muoio)

e che alle 5.30 io (zz).....  (nonso) azz, ora mi tocca rinominare tutte le foto


ma tralasciamo queste quisquiglie e continuiamo la descrizione fotografica del raduno...


... la sera del sabato c'è satata la serata danzante, molto bella, penso ci fosse l'intero paese che ballava occitano, ma forse anche provenzale e bretone (??)

non so cosa si ballasse., ma vederli muovere in sincronia e grazia era davvero piacevole  (dance)

non ho nessuna foto perchè quelle al chiuso non mi vengono mai bene, se qualcuni di voi volesse postarne alcune... (vecchio) vi ricordo che c'è una galleria tutta per voi, neh  ;)


non scappate, fra poco posto il giretto domenicale  (guid)

(felice)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

Vediamo di chiudere queste foto del raduno di Vidracco...

... ci sono in programa tanti altri raduni da leggere e vedere che non posso tediarvi ancora per molto, neh  ;)


Il giretto domenicale non è stato fatto in Valchiusella, ma nel vicino Canavese (corrigieretemi se sbaglio), è stato carino come lo sono tutti i giretti, con il solitoproblema che se vuoi fare delle foto ti troverai sempre la stessa vettura davanti  (sorpreso) SGRUNT  ;D


Qui siamo noi che dietro tutti seguiamo la 2cv dell'organizzazione, il paese è Strambinello



qui fermi per qualche intoppo, penso l'attraversamento della strada provinciale...



in questa invece liberi e belli percorriamo educatamente le stradine della zona (police)




Il giro ha avuto due soste, per due diversi rinfreschi, il primo più sostanzioso (mang), il secondo più alcolico  (bevuta)

non chiedetemi il nome dei due paesi perchè non li ricordo e non li ho trovati (piango)

le foto si riferiscono alla prima sosta


gruppo bicilindrico sparpagliato e disordinato  :)



gruppo bicilindrico in fila con ordine e rispettoso della segnaletica stradale  ;D



Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

Woodstock

Chido con l'ultimo post di foto

(vecchio) e gli altri partecipanti dove sono finiti ?


durante il percorso molti avranno notato (e se non lo hanno fatto lo noteranno ora), che siamo passati vicini ad un lago, il lago Gurzia (secondo wikipedia)



in realtà è un bacino, essendo un lago artificiale sbarrato a valle (ovviamente mica si fanno le dighe a monte (matto)) dalla diga di Vidracco, ad arco semplice alta 50 metri (fonte wiki, per chi mi avete preso  (sorpreso))

Questa è la foto della diga



il punto in cui lo presa era un po' pericoloso, ma Paola non lo sapeva  (stupid)


Grazie agli organizzatori per lo spendido raduno, noi non ci siamo fermati la sera, ma abbiamo apprezzato il vostro sforzo per darci la possibilità d'incontrare vecchi e nuovi amici.

Speriamo per il bis e ri-grazie di nuovo.






P.S. ringraziate anche lo sponsor, neh  (felice)

Dobbiamo abituarci all'idea: ai più importanti bivi della vita, non c'è segnaletica (Ernest Hemingway)

ggiovane matteo

Citazione da: Woodstock - 30 Settembre 2011, 16:16:54 PM
il paese è Strambinello

per gli assenti:


Strambinello di nome, non -necessariamente- strambo di fatto!

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi