News:


Non riuscite a postare perchè avete perso la password e/o avete problemi con il computer ....
CONTATTATECI


Dunque, dov'ero rimasto...

Aperto da dyanista, 13 Settembre 2011, 15:34:04 PM

« precedente - successivo »

dyanista

Ce stanno a ballà i sorci, non me piace per niente.  (giu)

Allora, lo riporto in asse mostrandovi (anche se non fregherà a nessuno) un accessorietto carino che è questa autoradio moderno/vintage senza slot, molto semplice con il lettore SD e presa usb, leggera, e con una fonte sonora molto vicina ad un apparecchio "che fu".
Ovvio che non ci sono pretese da alta fedeltà ma la cara ZAzzy è sonorizzata così in maniera simpatica e soprattutto poco costosa; è di fabbricazione francese e devo dire che mi ha soddisfatto.



:)

2cvami

#61
Citazione da: Panzerfaust - 25 Gennaio 2012, 07:44:41 AM
Certo si nota che appena noi Dyanisti ci gongoliamo un po su un misero presunto primato della ns. beneamata arriva subito una schiera di prodi cavalieri a ricordarci di abbassare la testa, parlando di "inesattezze", ipotesi, "parametri" e "minoranza"...
Ma non è nulla di nuovo, sono cose che si vedono e sentono nei raduni da anni.
Guarda caro Panzerfaust che l' unica inesattezza della quale si parla è quella di dare alla Dyane una collocazione non corretta, cioè essa da noi non ha avuto il ruolo della 2cv in Francia, l' ho detto più volte; il resto sono pure dispute da bar che lasciano il tempo che trovano e non smuoveranno di un mm. le nostre convinzioni. Da parte mia (rileggi pure tutti i post) non ho mai detto che la 2cv è migliore della Dyane, ognuno sceglie quel che preferisce indipendentemente da valutazioni e mode, per fortuna. Il dato di fatto è che la 2cv è stata preferita alla Dyane in tutto il mondo eccetto che in  Italia e Gran Bretagna (e nei precedenti post l' ho specificato), dove è avvenuto l' opposto.
(felice)

P. S.: Chiedo scusa a Dyanista per l' OT.
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Manug75

Citazione da: dyanista - 25 Gennaio 2012, 09:59:34 AM
Ce stanno a ballà i sorci, non me piace per niente.  (giu)

Allora, lo riporto in asse mostrandovi (anche se non fregherà a nessuno) un accessorietto carino che è questa autoradio moderno/vintage senza slot, molto semplice con il lettore SD e presa usb, leggera, e con una fonte sonora molto vicina ad un apparecchio "che fu".
Ovvio che non ci sono pretese da alta fedeltà ma la cara ZAzzy è sonorizzata così in maniera simpatica e soprattutto poco costosa; è di fabbricazione francese e devo dire che mi ha soddisfatto.



:)

Semplice e carino!!! :)
Dove si può acquistare?

dyanista

La marca è Peekton, si puó prendere sia in rete e sia in qualche negozio di elettronica. Qui a Roma questa marca la tratta la catena GPL Elettronica.

Lu

#64
Citazione da: Panzerfaust - 25 Gennaio 2012, 07:44:41 AM
I numeri Cruell non sono, come dici tu, un "parametro" che definisce un auto migliore rispetto ad un altra...

Ribadisco... l'italiano è una lingua molto chiara: "A è meglio di B" sottintende un confronto.
Un confronto necessita di specificare parametri, su cosa misurare e regole su come farlo.
Specifica quali sono i criteri di valutazione di tale confronto.
Secondo me i numeri sono l'unica cosa che rendono una valutazione sensata.

CitazioneIl gusto personale di ogni singolo, la passione che uno ci mette.
Una frase come questa sottintende quello che uno pensa, non quello che una certa cosa è (o non è)

Come ti ho già detto, SPECIFICA per piacere il parametro con cui misuri la parola "meglio".
Questo uso.... come dire... strampalato (?) della parola "meglio" non corrisponde all'italiano ma a un più dialettale romanesco.
Finchè continuerai a dire che è "meglio" ciò che pare a te... a tuo unico gusto, senza comunque specificare i perchè, sarà una posizione un tantino.... come dire... fascistoide?
Quando vorrai fare un confronto serio, asettico, parametrato, allora FORSE si potrà arrivare a un dialogo costruttivo.


Citazione da: Panzerfaust - 25 Gennaio 2012, 07:44:41 AM
Sul prezzo IMHO quello che mi piace meno costa meglio è, di conseguenza lo trovo un pregio che la Dyane non sia ancora entrata nel vortice degli affaristi che giocano al rialzo delle quotazioni.

Una visione decisamente di parte e non attinente alla realtà, sulle regole che governano il mercato (che è ingovernabile di suo).
Il prezzo di un oggetto lo fa chi è disposto a pagarlo, non chi lo vende.
E questo non lo dico io, ma fior di economisti illustri.

Se una 2cv viene venduta (non solo messa in vendita) a un certo prezzo, significa che l'acquirente ha ritenuto accettabile pagarlo.
Se la gente compera delle 2cv a malapena decenti (lucide fuori, marce sotto) a 5.000 euro mentre non compera delle Dyane perfette (e ne ho viste) a 3.000 non è un problema di affarismo, ma di acquirenti che non sono disposti a spendere.
Quindi di effettivo valore dell'oggetto.
Poi sei liberissimo di vederla come ti pare: al lunapark esistono gli specchi distorcenti (mi sfugge il nome esatto) e c'e' chi si diverte moltissimo a guardarcisi dentro.

Citazione da: Panzerfaust - 25 Gennaio 2012, 07:44:41 AM
Certo si nota che appena noi Dyanisti ci gongoliamo un po su un misero presunto primato della ns. beneamata arriva subito una schiera di prodi cavalieri a ricordarci di abbassare la testa, parlando di "inesattezze", ipotesi, "parametri" e "minoranza"...

Scusa... tu puoi dire "la Dyane è meglio della 2cv" e te lo si deve lasciare dire senza diritto di replica?
Ok, dimenticavo le modalità fascistoidi di cui sopra...
Ma il problema non è mica quello... il discorso è che chi apprezza le 2cv non ha bisogno di dire continuamente "la 2cv è meglio" (ma 'dde che?) e nemmeno si pone il problema. Mentre di tanto in tanto ricorre l'ennesimo dyanista che cerca di difendere la sua posizione.
Quello che è tipico è che non viene detto "la Dyane mi piace di più" cosa assolutamente indiscutibile (ogn'uno è libero di avere gusti personali), ma viene detto "la Dyane è meglio della 2cv" e ne possiamo parlare all'infinito (anche se confrontare i due modelli è già una cosa stupida di per se).




Citazione da: magomerlino - 25 Gennaio 2012, 02:31:44 AM
"La Dyane è stata per gli italiani quello che la 2cv è stata per i francesi"
ed è stata condivisa ed apprezzata immediatamente dai miei amici Dyanisti
che ringrazio!

[...]

SECONDO ME.."La Dyane è stata per gli italiani quello che la 2cv è stata per i francesi"

se scriverete "secondo me" prima di ogni affermazione.....nessuno potra mai darvi torto!    (anche se dite delle inesattezze... come me)

None.
Innanzitutto, come ha detto Sergio, il ruolo che attribuisci alla Dyane è errato (verità assoluta).
La Dyane in Italia ha avuto un buon successo ma la motorizzazione di massa degli italiani è indubbiamente merito della Vespa prima e della 500 poi. La Dyane è arrivata MOLTO dopo la 500 e nemmeno lontanamente ha avuto i suoi numeri di vendita. I francesi la nostra 500 non l'hanno avuta (e le vengono a cercare da noi quanto noi andiamo a cercare le 2cv da loro) ma avevano la 2cv.
Quindi sei liberissimo di dire "secondo me è così" e però dovresti anche accettare che qualcuno ti risponda "secondo me non è vero" e anche "no, non è così, perchè...."

E poi, se elogi una Dyane, chi dovrebbe apprezzare l'elogio... un errequattrista?
Ops... è vero... brutta bestia anche quella vetturetta lì... auto che per vendite ha surclassato la 2cv e la Dyane assieme e che sicuramente ha permesso una motorizzazione, in territorio francese, ancora più popolare. La 2cv è venuta prima della Quatrelle... ma in quanto a "motorizzazione popolare" direi che non bisognerebbe dimenticarsi di lei.... anzi.



Citazione da: InvisibleMan - 25 Gennaio 2012, 08:30:45 AM
SECONDO ME state OT e state a CHATTA'  ;D

Vero: siamo OT (scusa Dyanista)
Falso: siamo a chattà. Quantomeno io e Sergio abbiamo provato a intavolare una discussione serena. Magari in un thread errato, ma era una semplice discussione che non voleva essere buttata in caciara.

Citazione da: dyanista - 25 Gennaio 2012, 09:59:34 AM
Ce stanno a ballà i sorci, non me piace per niente.  (giu)

Hai ragione, scusa. Quantomeno io non andrò oltre (anche perchè è molto facile che il tutto sbocchi nel solito sciocco litigio)

Citazione da: dyanista - 25 Gennaio 2012, 09:59:34 AM
Allora, lo riporto in asse mostrandovi (anche se non fregherà a nessuno) un accessorietto carino che è questa autoradio moderno/vintage senza slot, molto semplice con il lettore SD e presa usb, leggera, e con una fonte sonora molto vicina ad un apparecchio "che fu".

Una cosa che ricordo bene nella mia Dyane all'epoca era la posizione della radio a sx del volante.
Una cosa che nella 2cv non è possibile fare (il correttore di fare e' proprio in mezzo alle p...e).
All'epoca avevo messo su quel pianetto sia la radio che l'equalizzatore, tanto non erano d'impiccio e appena aprivi la portiera facevano bella mostra di se... una figata.
Questa mi sembra decisamente sobria, ma assolutamente consona allo stile dell'epoca e intonato alla Dyane.
Spero il suono sia quantomeno decente e ti permetta di ascoltare la tua musica anche a tetto aperto.
Bel colpo Dyanista e complimenti ancora per il restauro di Zazzy, che è sicuramente rinata alla grande e assolutamente molto bella.
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Panzerfaust

Citazione da: dyanista - 25 Gennaio 2012, 09:59:34 AM
Allora, lo riporto in asse mostrandovi (anche se non fregherà a nessuno) un accessorietto carino che è questa autoradio moderno/vintage senza slot, molto semplice con il lettore SD e presa usb, leggera, e con una fonte sonora molto vicina ad un apparecchio "che fu".
Ovvio che non ci sono pretese da alta fedeltà ma la cara ZAzzy è sonorizzata così in maniera simpatica e soprattutto poco costosa; è di fabbricazione francese e devo dire che mi ha soddisfatto.

Bella soluzione, ne avevo vista una simile su EBay con frontalino cromato.
Ma per gli altoparlanti come hai risolto?

InvisibleMan

Citazione da: cruell - 25 Gennaio 2012, 11:49:30 AM
Citazione da: InvisibleMan - 25 Gennaio 2012, 08:30:45 AM
SECONDO ME state OT e state a CHATTA'  ;D

Vero: siamo OT (scusa Dyanista)
Falso: siamo a chattà. Quantomeno io e Sergio abbiamo provato a intavolare una discussione serena. Magari in un thread errato, ma era una semplice discussione che non voleva essere buttata in caciara.


La mia era una semplice battuta...e per di più nemmeno riferita a te.
per quanto mi riguarda potete Chattare quanto vi piace e più vi fa comodo...
per me è un piacere leggervi, mi diverte, se si può dire così...
è bello vedere botta e risposta tra persone COMPETENTI e INFORMATE come voi...
A me, personalmente, non frega una mazza se è meglio la Dyane o la Duca...se ha venduto più la Dyane o la Duca...

è come chiedersi se è più bella l'alba o il tramonto...
(felice)
La felicità non è fare tutto ciò che si vuole, ma volere tutto ciò che si fa.

Giacomo

 (felice) la soluzione è interessante. Ma sta su senza una plancia? come l'hai attaccata? io l'ho messa lato passeggero anche perchè li sotto ho la cassa sn e proprio dove hai messo tu la radio ho il pannello con tre interruttori (retromarcia, fendinebbia AV, fendinebbia AR)

ps dove è la GPL elettronica dalle nostre parti? (S Giovanni colosseo Santa Croce?)

ciao Renzù  (felice)

Lu

Citazione da: InvisibleMan - 25 Gennaio 2012, 12:06:59 PM
A me, personalmente, non frega una mazza se è meglio la Dyane o la Duca...se ha venduto più la Dyane o la Duca...
è come chiedersi se è più bella l'alba o il tramonto...

Mi trovi PERFETTAMENTE concorde. Dire che una è "meglio" dell'altra è una sciocchezza anacronistica.
Io, per non saper ne leggere ne scrivere, me le sono comperate tutte e due...
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Panzerfaust

Citazione da: cruell link=topic=8047.msg235332#msg235332Dire che una è "meglio" dell'altra è una sciocchezza anacronistica.

No, mi spiace : è una legittima opinione personale, molto attuale e per nulla anacronistica.
Sarò ben libero di dire che la macchina che ho scelto per me è la migliore, no?

Fascistoidi saluti.
(su)

dyanista

Citazione da: Giacomo - 25 Gennaio 2012, 12:10:15 PM
(felice) la soluzione è interessante. Ma sta su senza una plancia? come l'hai attaccata? io l'ho messa lato passeggero anche perchè li sotto ho la cassa sn e proprio dove hai messo tu la radio ho il pannello con tre interruttori (retromarcia, fendinebbia AV, fendinebbia AR)

ps dove è la GPL elettronica dalle nostre parti? (S Giovanni colosseo Santa Croce?)

ciao Renzù  (felice)
Ciao!  (felice)
Dunque, l'ho fissata con due comuni staffette ad L opportunamente adattate allo scopo; l'ho presa presso il centro di Circonvallazione Ostiense (dove sono stato indirizzato dal centro di Re di Roma vicino casa) laddove ne aveva 3 esemplari. Ovvio che non bisogna chiederle la luna ma per 24.90€ direi proprio che puó valerli tutti.
A capote aperta non l'ho ancora provata, poi vi faró sapere. Il funzionamento è molto elementare, niente balance, niente regolazione dei toni, niente rds (io la radio non l'ho collegata) peró dispone di un'uscita preout per un eventuale amplificatore!
A me, devo dire, piace molto.

Giacomo

 (felice) allora ho capito quali sono i negozi in questione, grazie Renzo. Per ora non ne ho bisogno...ma è bene sapere sapere sapere  ;D  (felice)

magomerlino

Ciao Renzo...la tua radio è molto bella ma (SECONDO ME) la mia Tanga della Voxon....E' piùbbellaa!  (muoio)

@Cuell...io nella bellissima Azzurra a sinistra del volante ho trovato già installato dagli anni 80 un lettore "stereocassette"....sul resto non ti rispondo QUI'
per rispetto al proprietario del thread.

ne aprirò uno apposito che si intitolerà "SECONDO ME"


Fabio

Ho trovato molto bella e divertente la presentazione del restauro della ZAzzy ed altrettanto interessante il montaggio della fonte sonora (su)

Ho cercato sul sito ufficale della Peekton, ma non ho trovato il modello in questione  (?)

(felice)

dyanista

Mago bello, la tua è una perla di design vero italiano, (ricordo che la Voxson era qui a Roma in Via di Tor Cervara) e me ne complimento con te, ma che peró è solo radio mentre io sono completamente dipendente dai miei mp3 altrimenti avrei ripetuto il "soprammobile" Autovox CR2031 che ho nella DS, splendido (e costoso) oggetto d'arredamento.
Questo accrocchetto invece funziona, gli mp3 li legge benissimo, il modello è PKM 120.
;)

Lu

#75
Ho dato un occhiata alle caratteristiche dell'Autovox che citi:


Ha la gamma FM.
Se vuoi averla anche su Zazzy ma non vuoi rinunciare agli MPR esistono infiniti accrocchi, per lo più cinesi, che leggono gli MP3 (da sd piuttosto che da memoria interna) e trasmettono il suono via FM alla radio di bordo.
Mai sentiti, c'e' chi però dice che funziano bene.

Questo è uno di quelli:
http://www.ebay.it/itm/TRASMETTITORE-FM-RADIO-WIRELESS-MP3-CD-USB-SD-MMC-AUTO-/170567106080?pt=Trasmettitori_FM&hash=item27b6977e20


Questo invece permette di collegare qualsiasi lettore mp3 o smartphone (tutto ciò che ha un uscita per cuffiette) e "inoltrare" il suono alla radio
http://www.ebay.it/itm/Trasmettitore-FM-Mp3-/120845767712?pt=Adattatori_per_auto&hash=item1c22f81420
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

dyanista

#76
Conosco i trasmettitori fm ma con le bande intasate che ci sono si finisce per non sentire nulla, almeno qui a Roma che l'etere è completamente saturo.
A questo punto, cambiando argomento, rivolgo al gentil pubblico una domanda: lo montereste un impianto a metano per aggirare i blocchi della circolazione, tenendo conto che però la uso pochissimo e magari potrebbe servire da incentivo per utilizzarla di più?
L'impianto qui a Roma o comunque nel Lazio pare non abbia problemi ad essere collaudato, ma i prezzi sono alti, e mi sono sentito chiedere anche 1600 euro.

Cedro

 (felice) (felice)

Ad Aprilia, impianto a metano a 700 euro con l'omologazione. Domani prendo l'appuntamento (appl)
Il GPL non lo omologano più.


(felice)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

dyanista

Ah, io ho chiesto ad una officina sempre del posto ma mi hanno chiesto 1600 euro per l'impianto a metano senza problemi di omologazione.
Puoi darmi qualche riferimento? Anche in privato, come preferisci tu.

Giacomo

 (felice) beh visto che l'argomento è stato toccato da Renzo...SECONDO ME  (muoio) il metano (ma pure il GPL) non li monterei mi sembrerebbe di stravolgere l'originalità... PERO' se la usi tutti i giorni a Roma capisco che è indispensabile ormai... quindi ti dico turati il naso e montalo...sempre se la vuoi usare di più...
ps ma tu nn sei residente dentro l'anello ferroviario?  se si dovresti essere derogato se no.. metti il metano...
ps2 ma l'installatore di aprilia di cui parlavamo al pub monta bombole da 10 lt? non ricordo (felice)

Cedro

 (felice)

Ho chiesto a molti "gasaroli" per l'impianto a GPL, e oltre al costo alto, tutti mi hanno detto che l'impianto si può fare, ma alla motorizzazione é difficile che te lo omologhino.
Abitando nella fascia verde romana, sono soggetto al blocco permanente del traffico (ho giá preso una multa da 158 euri) e non poter usare la mia unica automobile mi rode un po' ! Poi é vero che perde di originalitá, ma si può anche tornare indietro. L'impianto monta poi una bombola da non ricordo quanto (forse da 20L), ma ricordo che equivale a 10 litri di benzina, il che all'interno della suddetta fascia mi basta e avanza, poi uscendo...commuto l'interruttore e la metto a benza.

(felice) (stupid)
La Meccanica NON è la Moglie del Meccanico!!!

dyanista

Io la bicilindrica ce l'ho per un amore verso il Marchio, perchè mi piace tantissimo, perchè ce l'ho avuta in passato, perchè è un pezzo di storia e via dicendo; ho fatto un restauro (o comunque una rimessa in strada) rispettando l'originalità più assoluta.
Insomma, per me è un bellissimo giocattolo, dato che fa compagnia ad altre splendidi pezzi antichi della Citroen, la prima auto è una C6 che comunque già non va bene più, secondo loro perchè è "solo" euro 4, con tutto il fap, tant'è che mi sono beccato una domenica di blocco totale (con giustificativo da parte dell'ospedale dato che ero in servizio e a casa dovevo pur tornare..) e le targhe alterne.
Avere una vettura che se ne frega di tutto ciò, anche se non la si usa sto granchè, d'epoca per giunta, può far comodo. Io fino al 2009 ho avuto la DS a gpl, mi ha fatto davvero comodo per tanti anni, l'ho usata tanto tra la fine degli anni 90 e la prima metà dei 2000 quando iniziarono a fare gli orchitori di brutto con i blocchi, si inventarono l'anello ferroviario (dal quale abito proprio sulla linea di confine), mi arrivarono un paio di multe rimandate indietro con molta soddisfazione.
Dalla DS (che decisi di mettere a riposo) poi sono passato alla CX break, sempre a gas con la quale ho fatto un mucchio di chilometri fregendomene di tutto e tutti. Col gas ho camminato fino al 2009 laddove lo avevo montato sulla XM ed un Evasion; vetture vendute anch'esse nel 2009, CX break compresa.
E nello stesso anno, dato che l'impianto era scaduto, lo eliminai anche dalla DS; ci ho pensato un pò perchè potevo sostituirlo con 600 euro, ma poi ho pensato che la "pagnotta" quella macchina, dato che dal 1987 al 2009 se ne è beccati ben due, se l'era guadagnata ed era ora di farla ridiventare solo a benzina dato l'uso davvero limitato al giro di palazzo che ne potevo fare (e che faccio effettivamente).
Con la Dyane il discorso lo percepisco un pò diverso, forse perchè la vedo una vettura "proletaria" (nel senso buono del termine, ovviamente), magari oggi snob e particolare (per quante ce n'erano..) però data la sua natura spiccatamente utilitaria, ecco, quell'accrocco del metano ce lo vedrei pure.
Lo stravolgimento dell'originalità è comunque limitato, intanto invisibile, è reversibile ed è un qualcosa che aiuta a camminare, però devo valutare bene questa cosa, dato che comunque poco non costa, comporta ulteriore manutenzione e peso e poi vorrei capire fino in fondo se più che reale utilizzo che ne farei è magari solo un mio appagamento psicologico nei confronti di queste limitazioni.
;)

dyanista

Citazione da: Giacomo - 26 Gennaio 2012, 07:59:49 AM
ps ma tu nn sei residente dentro l'anello ferroviario?  se si dovresti essere derogato se no.. metti il metano...
Purtroppo non è più derogato nemmeno chi ci abita...  (giu)

dyanista

Comunque dopo summit e lunga elucubrazione ho deciso di lasciar perdere tutto e tenere la macchina cosí com'è, dato che per me alla fine è un giocattolo. Vorrà dire che ci andró un pó a spasso quando si puó.

Giacomo

Citazione da: dyanista - 26 Gennaio 2012, 23:15:01 PM
Comunque dopo summit e lunga elucubrazione ho deciso di lasciar perdere tutto e tenere la macchina cosí com'è, dato che per me alla fine è un giocattolo. Vorrà dire che ci andró un pó a spasso quando si puó.
(felice) approvo  ;D

dyanista

Oggi, ore 18, grazie ad una cinese con una aygo nuovissima in retromarcia mentre io ero fermo al semaforo...



>:( (giu)

ggiovane matteo

lo so che su una macchinetta lustra e in ordine stona.. però è bbello!!  (appl)

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

dyanista

Erano belli anche i soldi che ho speso per restaurala, sai?  >:(

Giacomo

 (giu) mi dispiace Rè, tra l'altro  il posteriore è pure difficile da trovare !!! c'è un dx su ebay a 180 originale. se nn ricordo male ! (felice)

dyanista

Si grazie l'ho visto, paga l'assicirazione quindi mi muoverò di conseguenza, e comunque domani metto in moto il risarcimento/riparazione.  ;)