Qual'è la nuova convenzione?

Aperto da fabri2cv, 16 Settembre 2011, 11:33:59 AM

« precedente - successivo »

fabri2cv

Ciao a tutti, alla scadenza della mia polizza in settembre ho scoperto con grande amarezza che la convenzione con Sai è scaduta e quindi adesso mi trovo senza assicurazione, non seguendo molto questo tipo di 3d, chi sa dirmi dove posso rivolgermi ? Abbiamo una nuova convenzione? con chi ? a quanto? Ci sono soluzioni alternative più economiche o migliori ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

sert

dovresti specificare meglio la tua situazione, il tutto dipende da diverse variabili quali ad esempio

tessera club/tessera club +riasc/ altra tessera/ asi

età del veicolo

hai un solo mezzo da assicurare o ne hai di più/ se ne hai di più sono tutte automobili o ci sono anche autocarri moto etc......

in base alla combinazione ti si può indirizzare altrimenti devi leggerti i vari thread...

saluti>>L

fabri2cv

chiedo scusa, scrivendo abbastanza frequentemente sul forum do per scontato che tutti mi conoscono  (stupid)
La turbinosa 2cv è dell'85, tesserato club , no riasc, no asi, ho solo questo veicolo ed ero assicurato fino a settembre con la Sai.

Per favore, aiutatemi perchè sono appiedato !
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Voldenuit

Quanto pagavi con SAI? Era una polizza storica a tariffa fissa o Bonus Malus? In altre parole, hai l'attestato di rischio?

fabri2cv

pagavo circa 180 euro e ho l'attestato di rischio, però credo che era a tariffa fissa
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Voldenuit

Ecco, allora prova con Uniqa. Non è a tariffa fissa, copre ovviamente un solo veicolo, ma io pago 132 euro in prima classe. Ne parlo qui: https://www.2cvclubitalia.com/public/smf/index.php?topic=7885.msg221850#msg221850 Fatti un preventivo online e se ti soddisfa passa direttamente in un'agenzia (io, rispetto al preventivo online, ho risparmiato 12 euro). Ecco l'elenco in Abruzzo: http://www.uniqagroup.it/uniqagroup_it/cms/company/dove_siamog/dove_uni/abruzzo_uni.jsp

(felice)

fabri2cv

#6
ho fatto il preventivo online dove hai detto tu ed esce fuori 740 euro  (sorpreso)
Ma scusate, dopo che è scaduta quella con la Sai non è stata fatta una nuova convenzione ?

Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

fabri2cv

Ho provato a fare un preventivo con Bartolini e Mauri e costa 198 euri
La mia situazione è sola tessera club, non Asi ne Risac
Prima assicurazione l'anno scorso con la Sai e non era bonus malus, ma mi hanno rilasciato comunque l'attestato di rischio ma senza classe.
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

Voldenuit

Citazione da: fabri2cv - 18 Settembre 2011, 13:10:44 PM
ho fatto il preventivo online dove hai detto tu ed esce fuori 740 euro  (sorpreso)

Senza classe di merito l'attestato di rischio serve a poco, per cui parti dall'ultima classe e sono dolori.   (nonso)

fabri2cv

Nessuno che sa di assicurazioni senza bonus malus ?
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

bulè

Più di una è senza Bonus Malus.

Alla veloce ti consiglierei di guardare http://www.bartoliniemauri.com/AUTO%20STORICHE/ troverai notizie anche sul nostro sito
www.2cvclubitalia.com

Un altro consiglio è quello di rileggerti con calma tutta la sezione del forum dedicata alle assicurazioni.

Troverai di certo quella che fa per te.

fabri2cv

veramente avevo già provato con bartolini riempiendo il form dal sito ma nessuno si è fatto vivo, per le altre ho letto vari 3d sul tema ma non ho trovato nulla.  (nonso)
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

2cvami

Prova a mandare una e-mail a:

tiziana@bartoliniemauri.com

Per auto sopra i 25 anni la tariffa dovrebbe essere 195 euro fino a 3 mezzi (basta la tessera del club in corso di validità).

(felice)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

Valvì

Appena stipulata ieri una nuova polizza Oldtimer da Bartolini a Mauri, per 3 auto, anni 1984, 1973 e 1964 a 195 € con la possibilità di 4 conducenti autorizzati, mi è bastata la tessera del club bicilindriche di Lodi, come pure basta quella del club Italia di beinette o qualsiasi altro club legalmente riconosciuto, penso pure i sempre carichi di Como.

Sono stato costretto perchè prima avevo una polizza unica con mio padre da Assiligos con tutte le nostre auto (sempre oldtimer), ma in seguito all'incidente che ha avuto mio padre hanno revocato la polizza (che era intestata a lui).

Infatti con questa polizza oldtimer bisogna fare attenzione, basta un minimo incidente con torto e ti buttano fuori...

ALMAURI65

#14
Citazione da: fabri2cv - 16 Settembre 2011, 11:33:59 AM
.........Ci sono soluzioni alternative più economiche o migliori ?

Assicurazioni auto vintage ??

........una giungla, una vera giungla ,
con l'acquisto della 2Cv, ho dovuto lasciare l' Helvezia ( avevo assicurato la DS ) perche' assicurano solo auto
con cilindrata superiore al 1000 cc , il perche' non si sa', ha riso anche la simpatica  impiegata dell'agenzia ..........., poi ho pellegrinato in un'altra agenzia. la Sara,
vogliono il certificato riasc che attesta che l'auto e' iscritta a un registro di marca ,
forse la societa' assicurativa lo ritiene una garanzia,   :-X
anche se per ottenere il certificato basta una foto dell' auto, targa e telaio e si viene inseriti
in un database , nulla di piu', se hai una 2cv con il motore di una Visa
nessuno lo verifica,
ma sul certificato c'e una postilla che rende valido lo stesso  a fini assicurativi
solo se e' stata pagata la tessera dell'anno in corso........
..... io ho l'auto certificata riasc, ma  se non pago la tessera non lo e'piu' ,
.....la validita' della tessera..... certifica l'auto  !!!!!
ognuno fa' solo i propri interessi, non c'e dubbio........... un'altra agenzia mi chiese l'iscrizione
all'Asi , insinuando che e' scontata l'iscrizione, un'auto non iscritta asi e' solo una
vecchia auto, .......ho ringraziato e sono uscito subito dall'ufficio.. ......
altra agenzia, stavolta mi richiedono la tessera d'iscrizione a un club
di auto d'epoca e il "certificato di storicita'."........... "certificato di storicita'.?????????????
ne hanno inventata un'altra per pappare 25 euro, un bell' attestato rilasciato da un " intenditore "
d'auto d'epoca che certifica che l'auto e' storica ........
mi son chiesto perche' non e' venuta a me' l'idea di inventarmi un certificato simile anni fa' ,
avrei raccimolato un po' di euro con un simpatico e attestato !!!
....morale della favola ,
su consiglio di un amico che ha una fiat 500, ho fatto un' assicurazione on line :
http://www.facile.it/assicurazioni-auto/preventivo.html
una bella polizza auto normale , annuale, con responsabilita' civile, tutela legale,
infortuni conducente niente limitazioni. il tutto a 211 €uro........
..ho evitato 50 euro di tessera club, 25 di certificato storicita', 50 di riasc
ecc.....ecc..........


Ciao (felice)  

..........dai gas !!

fabri2cv

ma magari! ma tu hai un attestato di rischio? Per me è una seconda macchina e sulla bicilindrica ho solo un anno di assicurazione senza bonus malus.
Ho provato subito a fare il preventivo online ma mi supera le 300 euro !!!!
Da giorni sto tentando con FIVS e con UISP , ho riempito una montagna di moduli ma sembra che le cose vadano per le lunghe.
Ma che sappia qualcuno, io posso usufruire della legge bersani ?
Non ne posso piuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!!!!!!! (muro) (muro) (muro) (muro) (muro) (muro)
è quasi due mesi che ho la 2cv ferma!!!!!
ma non voglio spendere più di 250 euro l'anno !!!!
Una 2 cavalli non ti lascia mai a piedi
...sempre che non gli girino le balle!

ALMAURI65

#16
Citazione da: fabri2cv - 12 Ottobre 2011, 19:17:25 PM
......... ma tu hai un attestato di rischio?...
--si

Citazione da: fabri2cv - 12 Ottobre 2011, 19:17:25 PM

....Ho provato subito a fare il preventivo online ma mi supera le 300 euro ....'anno !!!!
-- ti costa ,  0.80 centesimi al giorno........ un caffe'   (caffe)

Citazione da: fabri2cv - 12 Ottobre 2011, 19:17:25 PM

.......... io posso usufruire della legge bersani ? ....

-- se hai una polizza auto attiva, puoi usufruire della classe di merito acquisita...
noto sempre di piu' che si e' alla ricerca solo di polizze basso costo,
non sottovalutiamo che serve in caso di incidente .........
...una dritta :
importante stipulare una polizza, con rinuncia alla rivalsa
da parte della propria compagnia di assicurazione,  la rivalsa infatti
è un diritto delle compagnie di assicurazione che, dopo aver pagato il risarcimento danni alle terze persone coinvolte in un incidente, possono chiedere al proprio assicurato,  rimborso qualora sussistono violazioni del Codice della Strada come la guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti (o di psicofarmaci), la violazione delle norme di carico
del veicolo, la revisione scaduta la guida con patente scaduta,  pneumatici
meccanica o qualsiasi particolare non idoneo .
Altra garanzia non da tralasciare, e' la  tutela legale, definita anche tutela giudiziaria, che va a coprire i costi delle eventuali spese legali dovute a procedimenti giudiziari o extra-giudiziari, normalmente a carico dell'assicurato.

prova a fare un preventivo anche qui -->>
http://www.dialogo.it/DialogoInternet/home.faces


.......buona ..scelta  (felice)



..........dai gas !!