2cv RAT/Rust LOOK: che la ruggine sia con voi! :)

Aperto da Filippo - 100%SLOW, 21 Settembre 2011, 18:45:02 PM

« precedente - successivo »

gio K 5000

riprendo a scrivere perchè questo è un argomento che sento molto!
intanto un ciao a tutti o quasi!  (felice)
la mia 2cv, in effetti, sta prendendo quella strada, che io in definitiva credo sia quella ideale.
comincio a vedere con insofferenza queste 2cv perfette (bellissime, per carità) ma MORTE ai miei occhi.

Tra poco "consumerò" un parafango posteriore perchè è andata via un po' di vernice, e lascerò fare al tempo.
Qualche tempo fa ho incontrato un tizio per strada che aveva un vespone così, l'ho fermato e mi ha spiegato che ha trovato in internet una vernice da dare sopra la patina, che così rimane.... quella vepsa era bellissima, come alcune delle macchine qui sopra.
non intendo invece assolutamente interferire con le altezze e caratteristiche tecniche. Zorro è perfetto così (sregolato nelle altezze, ma intervengo solo in casi estremi, ho deciso).
A breve qualche foto di questa lenta ma inesorabile trasformazione di zorro....
(felice)

p.s.
dimenticavo, regalo una visa completa, funzionante e smontata. non rompete gli zebedei con foto et simili. è bella, sana, semismontata e pronta per la verniciatura, ok? (in mp)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Pacifico

Sono d'accordo con te anche se non ritengo le macchine "perfettine" morte.
Usando la macchina regolarmente, soprattutto se non le si risparmia niente e la fai dormire fuori, è inevitabile che i segni del tempo inizino a farsi vedere. Fa parte della vita e, almeno per me, non c'è niente da nascondere.
Il problema vero è che la rugginosità delle 2cv post anni 60, in pratica le nostre, sia completamente diversa da quella che si vede nelle belle foto della pagina precedente e che il passaggio dal carrozziere si imponga non tanto per un discorso estetico ma strutturale.

Se si picchia con le nocche sulle parti rugginose di una macchina così l'impressione è di toccare una pentola. Anche il suono.


Se si picchia sulla mia macchina, oltre a passare dall'altra parte, si ha l'impressione di aver sbriciolato un craker  ;D










per cui sono dell'opinione che il rust look non lo puoi ottenere "per inerzia" ma che bisogna lavorarci sopra alla stessa stregua del rifacimento a nuovo ... a quel punto molta della poesia viene persa e diventa unicamente un discorso estetico (che peraltro, almeno in foto, a me piace)
Per inerzia, lasciando fare al tempo, puoi solo ottenere una macchina alla fred flinstone

Non camminare dietro a me, potrei non condurti.
Non camminarmi davanti, potrei non seguirti.
Cammina soltanto accanto a me e sii mio amico. Albert Camus

magomerlino

Citazione da: Pacifico - 29 Settembre 2011, 18:39:26 PM
Se si picchia con le nocche sulle parti rugginose di una macchina così l'impressione è di toccare una pentola. Anche il suono.

Se si picchia sulla mia macchina, oltre a passare dall'altra parte, si ha l'impressione di aver sbriciolato un craker  ;D
Per inerzia, lasciando fare al tempo, puoi solo ottenere una macchina alla fred flinstone
;D ;D ;D (appl) (felice)

vagabondo 57

ciao in poche parole .quando vedi affiorare la rust sulle nostre 30enni,sotto cè già il bruco  il BUCO (muro) (doppiomuro) (ciao)
io resto sempre in bilico .

gio K 5000

io lo intendo come un mantenimento personalizzato! La ruggine rimane un nemico per le nostre 2cv, ma l'intervento eliminatorio non deve essere per forza un restauro degno del nome. Può essere una toppa saldata, con o senza stucco, metallo a vista, lacca trasparente, carteggiata fine, qualunque cosa. io voglio che la mia 2cv sembra abbia 30 anni, come io sembro che ne abbia 47 (ah, cacchio, li ho!)
"liberiamo i telai marci!"

da zero a cento? in giornata....

Lu

Citazione da: gio K 5000 - 30 Settembre 2011, 15:37:21 PM
io lo intendo come un mantenimento personalizzato! La ruggine rimane un nemico per le nostre 2cv, ma l'intervento eliminatorio non deve essere per forza un restauro degno del nome. Può essere una toppa saldata, con o senza stucco, metallo a vista, lacca trasparente, carteggiata fine, qualunque cosa. io voglio che la mia 2cv sembra abbia 30 anni, come io sembro che ne abbia 47 (ah, cacchio, li ho!)

47?? Ma t'hanno lasciato all'apero sotto l'acqua tanto tempo, vero?
www.registroitaliano2cv.it
Quello che vuoi per me, il doppio lo auguro a te (Totò)

Filippo - 100%SLOW

Citazione da: gio K 5000 - 30 Settembre 2011, 15:37:21 PM
io lo intendo come un mantenimento personalizzato! La ruggine rimane un nemico per le nostre 2cv, ma l'intervento eliminatorio non deve essere per forza un restauro degno del nome. Può essere una toppa saldata, con o senza stucco, metallo a vista, lacca trasparente, carteggiata fine, qualunque cosa. io voglio che la mia 2cv sembra abbia 30 anni, come io sembro che ne abbia 47 (ah, cacchio, li ho!)

(su) Quoto gio K 5000, anche io la vedo come te. Una macchina "vissuta" ha ancora una storia da raccontare (o da tramandare). Rust o non Rust, sempre 100%SLOW  (superok)
Saluti a tutti, Filippo
P.S. Se avete delle foto "rust" che volete pubblicare sul nostro sito potete inviarle in allegato (anche più foto) alla seguente email cone99worked@photos.flickr.com (mettete in oggetto il titolo della/e foto e nell'email l'eventuale descrizione). Verranno automaticamente pubblicate nella sezione www.weloveliving.it/cal_rust_look_italia.php


«Un uomo o è un artista o una mezzasega, e non deve rispondere a nient'altro, direi, se non alla propria energia creativa.» Charles Bukowski
100% SLOW >> www.weloveliving.it

jan

concordo in pieno con gio K 5000 e mi sento sollevato ...

perchè rincorrere il "restauro perfetto"...
è bene preservare affinchè non cadano completamente a pezzi
ma è bello guardare quel graffio sulla carrozzeria e ricordare
dove l'hai fatto quando tu e lei avevate vent'anni di meno...

[ gio K 5000 sarebbe interessante avere qualche indicazione
sul tipo di vernice che utilizzava il tizio col vespone incotrato per strada ]

salbifulco

io di rat ho questa, qualcuno già la conosce

[url

Uploaded with ImageShack.us][/url]
sdeghedè sdeghedè

ggiovane matteo

ah, se sforiamo nelle bici qualche bel "gioiello" cel'ho pure io!!
e funzionante!!  ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

ggiovane matteo

ritrovato in un fienile delle campagne francesi il primo esemplare di 2cv snail..

trattasi di uno dei prototipi affidato agli ingegneri della carrozzeria Snail opportunamente channelingato e topchoppato..



non male per un progetto prebellico!!  ;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

ggiovane matteo

Citazione da: ludo1 - 25 Gennaio 2012, 21:08:42 PM
te....fumi strano...... ;D

le Tole tutte potranno confermare, l'unico fumo che inspiro è quello che sfiata dallo scarico della 2cv!!
;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Antondelo

Scusate, ma dai post precedenti parrebbe che il lamierato delle 2cv anni '60 sia migliore di quello degli esemplari posteriori. Possibile?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Ludo

puoi giurarci.....ne ho una del 54 e ti garantisco che è "de fero"
La stupidità divora facce e nomi senza storia

Antondelo

Roba da matti! Quando si dice il progresso... ma è la qualità dell'acciaio(ammesso che sia tale) o il trattamento che è differente?
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

salbifulco

Citazione da: Antondelo - 25 Gennaio 2012, 21:51:58 PM
Scusate, ma dai post precedenti parrebbe che il lamierato delle 2cv anni '60 sia migliore di quello degli esemplari posteriori. Possibile?
la lamiera in genere era diversa, ho avuto la mia vespa del 1955 ferma in garage dal 1969 al 1989 nemmeno una briciola di ruggine  (sorpreso)
sdeghedè sdeghedè

Antondelo

Diciamo quindi che il fondo è stato toccato negli anni 70 con modelli tipo la mitica Alfasud che si arruginiva solo a guardarla....dalla metà degli anni '80 mi sembra che le cose siano andate meglio al punto che riguardo i modelli odierni di ruggine non si parla più.
Dall'Ami6 viaggio solo su Citroën..... e mai mi son pentito.

ggiovane matteo

Citazione da: Antondelo - 25 Gennaio 2012, 22:46:15 PM
riguardo i modelli odierni di ruggine non si parla più.

(perchè sono di plastica!)

;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

oxi883

Citazione da: ggiovane matteo - 26 Gennaio 2012, 13:35:31 PM
Citazione da: Antondelo - 25 Gennaio 2012, 22:46:15 PM
riguardo i modelli odierni di ruggine non si parla più.

(perchè sono di plastica!)

;D

e zincate................                                                           

bulè

Citazione da: oxi883 - 26 Gennaio 2012, 14:35:19 PM
Citazione da: ggiovane matteo - 26 Gennaio 2012, 13:35:31 PM
Citazione da: Antondelo - 25 Gennaio 2012, 22:46:15 PM
riguardo i modelli odierni di ruggine non si parla più.

(perchè sono di plastica!)

;D

e zincate................                                                           

E marciscono pure quelle..  ;D


ggiovane matteo

avvistata un'azam modificata.. chiaramente ispirata alla Dagonet..



;D ;D
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

Ludo

La stupidità divora facce e nomi senza storia

Valvì


Valvì


2cvami

A furia di guardare le bicilindriche del sito "Snail-Super2cv" mi sono chiesto come sarebbero le mie auto con assetto ribassato (rugginose lo sono già...). Ecco la blu:



(sorpreso)
Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

2cvami

Prima con i "modellini", poi con quelle vere: da sempre in 2cv.
Iscriviti al Registro Italiano 2cv:  http://registroitaliano2cv.it
https://www.facebook.com/groups/CSUCitroenistispezzini/276855059173916/?notif_t=like

ggiovane matteo

la risposta è ovvia e scontata..

bellissime!  (appl)
- non esco mai di casa, ma quando esco.. Uhùùùùùùùùù!! -  D.
- ragazzi, tutto quello che vi ho detto questa sera.. DIMENTICATELO! - M. 
tutto quello che non c'è non può rompersi

salbifulco

ma so vere o è fotomontaggio, non mi dire che.....hai fatto un lavoraccio?
sdeghedè sdeghedè